20° giornata - 9° di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ElBono » 24 apr 2014, 8:39

Il Cnar, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la ventesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza in calendario tra sabato 26 e domenica 27 aprile.

Posticipo domenicale in diretta alle 15.15 su Rai Sport 2 per il derby lombardo tra Cammi Calvisano e Rugby Viadana, con i mantovani di Phillips chiamati all’impresa in casa della capolista per non perdere il treno-play off: dirige Alan Falzone di Padova.

Eccellenza – XX giornata – 26.04.14 – ore 16.00

Vea-FemiCZ Rovigo v M-Three San Donà
arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Vivarini (Padova), Schilirò (Catania)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)

Fiamme Oro v UR Capitolina
arb. Tomò (Roma)
g.d.l. Colantonio (Roma), Rosamilia (Roma)
quarto uomo: Paluzzi (Roma)

Marchiol Mogliano v Rugby Reggio
arb. Rizzo (Piacenza)
g.d.l. Blessano (Treviso), Laurenti (Bologna)
quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)

IMA Lazio v Estra I Cavalieri Prato
arb. Spadoni (Padova)
g.d.l. Meconi (Roma), Pier’Antoni (Roma)
quarto uomo: Romani (Roma)

27.04.14 – ore 15.15 – diretta Rai Sport 2

Cammi Calvisano v Rugby Viadana
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Bertelli (Brescia), Franzoi (Venezia)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)

Poco da dire, Calvisano deve vincere, Viadana non può perdere. Incognita maltempo, previsti rovesci e temporali sul bresciano, che potrebbero bloccare il gioco, tenendo quindi un punteggio basso. Calvisano per essere sicuro del primo posto ha bisogno di 3 vittorie, di cui una col bonus, Viadana per sperare ancora nei playoff dovrà fare almeno 4 punti. Vedremo se la pausa sarà servita ai mantovani per ritrovare la forma persa.

Prato, Rovigo e Mogliano devono, per motivi diversi, vincere con bonus, senza se e senza ma. Infine, interessante derby romano, con una squadra già salva e l'altra già retrocessa, che potranno sfidarsi a viso aperto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2014, 11:17

oooh, che boccata d'ossigeno dopo una lunga apnea fatta di cacchiate (nella stanza qua vicino): rugby giocato :P

Vediamo un po, Rovigo deve fare un en plein di vittorie piene da 5 e, forse, l'ostacolo di San Donà salvo e tranquillo non dovrebbe essere troppo difficile.
Nel derby romano facile prevedere una passeggiata dei poliziotti, così come a Mogliano i ragazzi di Franchino dovrebbero staccare il ticket definitivo per i payoff.
A Roma, poi, arrivano i Cavalieri che devono assolutamente vincere, possibilmente col bonus, per arrivare allo scontro con Viadana a portata di tiro.
A Viadana tira davvero una brutta aria http://www.onrugby.it/2014/04/24/eccell ... -della-c2/ e domenica i ragazzi di Phillips arrivano a Calvisano per giocarsi la prima di tre finalissime per restare vivi. Al momento la squadra mantovana è una vera incognita: il blasone e l'organico farebbero pensare a una partita da tripla, le ultime esibizioni lasciano vedere una specie di chiatta alla deriva: quale sarà la vera Viadana?
Per Calvisano, oltre che un derby, è un match fondamentale nella road map verso il primo posto, in un turno in cui l'avversaria diretta dovrebbe fare 5 punti. Credo che vinceremo, alla fine, ma temo sarà tutto meno che una passeggiata: partita da 4-1, non escludo il pareggio (e allora addio primo posto).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da GiorgioXT » 24 apr 2014, 11:40

Viadana ha già perso giocatori fondamentali , in più giocare senza prospettive per il futuro se da un lato può dare carica , dall'altro può di sicuro indurre qualcuno a non sacrificarsi. Calvisano potrebbe permettersi anche di far riposare qualcuno e di non rischiare Griffen - le semifinali se lui mancasse sarebbero completamente diverse per i bresciani.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ElBono » 24 apr 2014, 13:11

Se dovessi far riposare qualcuno a scopo precauzionale, più che su Griffen punterei su Haimona e Ferraro. Il primo, se continua su queste percentuali, può garantire parecchi punti al piede quando arriveranno le partite in cui gli scarti nei punteggi saranno minimi, e oltretutto, con DeJager lungodegente, è l'unico che può dare il cambio ad Appiani come estremo. Ferraro, con i netti miglioramenti al lancio, è diventato semplicemente insostituibile.

Detto questo, se devo fare turnover, non lo farei certo contro un Viadana che si gioca un derby da dentro o fuori, nel caso aspetterei la trasferta a Roma. Le Fiamme sono sempre un avversario ostico, da non sottovalutare assolutamente, ma le motivazioni a fine stagione fanno tanto, e con una salvezza già ampiamente raggiunta e un trofeo in bacheca, sarebbe quella la partita su cui punterei per "preservare" qualche giocatore in vista delle semifinali.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 24 apr 2014, 13:54

Una buona notizia dal sito rugby Calvisano.it: domenica dovrebbe rientrare Ben DeJager.
Nemmeno io farei turnover contro Viadana: e' una squadra incognita, ma se gioca al suo livello può' vincere contro chiunque e noi non possiamo permetterci distrazioni. Abbiamo bisogno di 13 punti per avere la certezza del primo posto. Il turnover aspetterei a farlo all'ultima giornata se il derby day finisse in un certo modo...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ElBono » 24 apr 2014, 14:51

Ottima notizia! Trattandosi di legamento del ginocchio, pensavo di sperare in un miracolo nel rivederlo alle semifinali! Recupero davvero fondamentale! Ora, se non sbaglio, in infermeria resta soltanto Bergamo...

Ma a proposito del discorso Viadana: nella peggiore delle ipotesi (che ovviamente non auguro loro), cosa succederebbe l'anno prossimo? Ennesimo campionato a squadre dispari? Ripescaggio della penultima? Due promozioni dalla serie A?

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 25 apr 2014, 15:39

jpr williams ha scritto:... Il turnover aspetterei a farlo all'ultima giornata se il derby day finisse in un certo modo...
JPR, mi sto quasi convincendo a venire al derby day...non rompere delicati equilibri ventilando possibilità remote quanto l'inversione quantistica dell'entropia...

N.p.n.: L'inversione quantistica dell'entropia è quell'evento del tutto teorico per cui un corpo, anziché tendere alla temperatura di ciò che lo circonda, tende ad assumere una temperatura diversa. A livello probabilistico, un uomo che osservasse 2 miliardi di francobolli stesi su un tavolo, prima di morire ne vedrebbe uno volare per effetto dell'inversione quantistica dell'entropia. Tutto questo alla faccia di chi dice che sono l'unico ingegnere non nerd che conosce...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da beppe2 » 25 apr 2014, 19:33

Dal sito del Rovigo:

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita: Ragusi, Bortolussi, McCann, Van Niekerk, Bergamasco, Rodriguez, Ngawini, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Pozzi, Manghi, Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Roan, Ferro, Folla, Frati, Menon, Pavanello.

Riposo per Basson e Mahoney. Ngawini a 9 (mi sembra giocasse nel XIII nell'equivalente ruolo) e Bergamasco a 11 più turnover prima linea con Manghi che debutta titolare.
Che sul mediano di mischia non fossimo copertissimi lo si sapeva da inizio campionato, M. Frati non ha fatto male, ma la brutta stagione di Calabrese ha aggravato la situazione (lo danno in partenza per le Fiamme), vediamo come va Ngawini, se è una possibilità per i playoff allora forse la si poteva provare prima.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 26 apr 2014, 9:51

beppe2 ha scritto:Dal sito del Rovigo:

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita: Ragusi, Bortolussi, McCann, Van Niekerk, Bergamasco, Rodriguez, Ngawini, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Pozzi, Manghi, Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Roan, Ferro, Folla, Frati, Menon, Pavanello.

Riposo per Basson e Mahoney. Ngawini a 9 (mi sembra giocasse nel XIII nell'equivalente ruolo) e Bergamasco a 11 più turnover prima linea con Manghi che debutta titolare.
Che sul mediano di mischia non fossimo copertissimi lo si sapeva da inizio campionato, M. Frati non ha fatto male, ma la brutta stagione di Calabrese ha aggravato la situazione (lo danno in partenza per le Fiamme), vediamo come va Ngawini, se è una possibilità per i playoff allora forse la si poteva provare prima.
Ngawini MM? mah, mai dare nulla per scontato, ma...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 26 apr 2014, 12:04

ForrestGump ha scritto:
beppe2 ha scritto:Dal sito del Rovigo:

Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita: Ragusi, Bortolussi, McCann, Van Niekerk, Bergamasco, Rodriguez, Ngawini, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Pozzi, Manghi, Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Roan, Ferro, Folla, Frati, Menon, Pavanello.

Riposo per Basson e Mahoney. Ngawini a 9 (mi sembra giocasse nel XIII nell'equivalente ruolo) e Bergamasco a 11 più turnover prima linea con Manghi che debutta titolare.
Che sul mediano di mischia non fossimo copertissimi lo si sapeva da inizio campionato, M. Frati non ha fatto male, ma la brutta stagione di Calabrese ha aggravato la situazione (lo danno in partenza per le Fiamme), vediamo come va Ngawini, se è una possibilità per i playoff allora forse la si poteva provare prima.
Ngawini MM? mah, mai dare nulla per scontato, ma...
I fratelli Frati hanno litigato? :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2014, 13:39

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:... Il turnover aspetterei a farlo all'ultima giornata se il derby day finisse in un certo modo...
JPR, mi sto quasi convincendo a venire al derby day...non rompere delicati equilibri ventilando possibilità remote quanto l'inversione quantistica dell'entropia...

N.p.n.: L'inversione quantistica dell'entropia è quell'evento del tutto teorico per cui un corpo, anziché tendere alla temperatura di ciò che lo circonda, tende ad assumere una temperatura diversa. A livello probabilistico, un uomo che osservasse 2 miliardi di francobolli stesi su un tavolo, prima di morire ne vedrebbe uno volare per effetto dell'inversione quantistica dell'entropia. Tutto questo alla faccia di chi dice che sono l'unico ingegnere non nerd che conosce...

Che c'hai messo nell'ultima birra che hai cotto? E' roba legale? Il tuo nuovo pusher ti ha fatto uno scherzetto? Parliamone, dai, vedrai che tutto si risolve...
Purtroppo la mia idea di fare un salto al derby day e' saltata (come spiegato a Grace in MP), ma visto il risultato della tua scaramanzia all'ultimo derby penso proprio che potresti andare: peggio dell'ultima volta mi sa difficile...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2014, 13:41

ForrestGump ha scritto:
jpr williams ha scritto:... Il turnover aspetterei a farlo all'ultima giornata se il derby day finisse in un certo modo...
JPR, mi sto quasi convincendo a venire al derby day...non rompere delicati equilibri ventilando possibilità remote quanto l'inversione quantistica dell'entropia...

N.p.n.: L'inversione quantistica dell'entropia è quell'evento del tutto teorico per cui un corpo, anziché tendere alla temperatura di ciò che lo circonda, tende ad assumere una temperatura diversa. A livello probabilistico, un uomo che osservasse 2 miliardi di francobolli stesi su un tavolo, prima di morire ne vedrebbe uno volare per effetto dell'inversione quantistica dell'entropia. Tutto questo alla faccia di chi dice che sono l'unico ingegnere non nerd che conosce...

Mmmmh, io ero rimasto fermo al gatto di Schrodinger, sta roba dei francobolli mi e' nuova.
Che c'hai messo nell'ultima birra che hai cotto? E' roba legale? Il tuo nuovo pusher ti ha fatto uno scherzetto? Parliamone, dai, vedrai che tutto si risolve...
Purtroppo la mia idea di fare un salto al derby day e' saltata (come spiegato a Grace in MP), ma visto il risultato della tua scaramanzia all'ultimo derby penso proprio che potresti andare: peggio dell'ultima volta mi sa difficile...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2014, 13:44

Chiedo scusa, scherzi del tablet che, oltre a non gestire le emoticon, a volte mi manda i post due volte.
Forse il mio tablet ha lo stesso pusher di Forrest...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 26 apr 2014, 16:01

di rientro dalle vacanze vado a vedere lazio cavalieri e vi aggiorno ,saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 26 apr 2014, 16:55

Lazio che parte alla grande segnando due mete.cavalieri che si svegliano al 30° e segnano portandosi in vantaggio 17 a 14 alla fine del primo tempo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”