20° giornata - 9° di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 27 apr 2014, 16:56

Calcio dal Box di Griffen semplicemente Immaginifico...

Ma quanta sofferenza...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 27 apr 2014, 16:56

Sto guardando la HC e seguo questa partita solo sul sito della FIR.
Ma Gennari sta facendo sei su sette con un palo? Calci facili o anche angolati?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 27 apr 2014, 16:58

5 facili, 1 angolato (dentro), 1 palo ma centralissimo
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Tallonatore80 » 27 apr 2014, 17:01

Nel momento migliore di viadana, Padrò decide di suicidare viadana con un errore che neanche alla scuola rugby...

Pazzesco...

Grazie Daniél.


:shock:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da GiorgioXT » 27 apr 2014, 17:57

Tallonatore80 ha scritto:Nel momento migliore di viadana, Padrò decide di suicidare viadana con un errore che neanche alla scuola rugby...

Pazzesco...

Grazie Daniél.


:shock:
Secondo me era voluto … sei in apnea da un bel pezzo avendo giocato in 14 , hai pescato il doppio Jolly (e non è colpa di Costanzo ma degli altri che "accarezzano" Apperley…mentre il secondo ce l'ha Griffen sulla coscienza) che ti dà il punto di bonus, perché rischiare di perderlo per una sortita suicida? per me si sono messi d'accordo quando non è partito Bronzini...

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da mauott » 27 apr 2014, 20:09

GiorgioXT ha scritto: Secondo me era voluto … sei in apnea da un bel pezzo avendo giocato in 14 , hai pescato il doppio Jolly (e non è colpa di Costanzo ma degli altri che "accarezzano" Apperley…mentre il secondo ce l'ha Griffen sulla coscienza) che ti dà il punto di bonus, perché rischiare di perderlo per una sortita suicida? per me si sono messi d'accordo quando non è partito Bronzini...
allora bastava calciarla fuori e fingere che Falzone avesse detto che c'era ancora tempo o non fingere nulla e prendere il bonus comunque... sulla meta di Apperley l'impressione dalla tribuna è che fosse scesa la tensione dopo la 4° meta e che molti dei ragazzini in campo non siano ancora in grado di tenere la tensione in partite del genere ....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 27 apr 2014, 21:17

quattro cose su tutte: pascu nel ruolo dell' ubriacone molesto fermato dalla polizia , robertson che ricorda a tutti perchè i tecnici lo volevano insistentemente in nazionale,de jager che ci ricorda come un buon giocatore dell'altro emisfero a 34 anni vale tre volte un nostro buon giocatore e padrò che inventa il modo di chiudere onorevolmente attaccando senza prendere rischi di un contrattacco .saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 27 apr 2014, 21:55

A Padro' la palla deve essere caduta per la stanchezza. Dubito sia voluto perché se per caso Calvisano la recupera, inventa un ipotetico contropiede e va a segno perdi il punto di bonus...

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da beppe2 » 27 apr 2014, 22:21

Complimenti a Viadana x la grande prova di orgoglio, i segnali dalle ultime partite sembravano in direzione opposta. Ora sarà da vedere se è stato un episodio x il derby o ne avranno per le ultime due gare e sapranno fare quadrato nelle difficoltà societarie come Prato l'anno scorso.
Calvisano forse non si aspettava un avversario così tosto, ha comunque saputo correggere in corsa da brava ed esperta (anche troppo con alcune furbate eccessive in mischia, vero Lovotti?) e prendersi quello che cercava. Griffen mi è sembrato a disagio al 9, Bronzini nel primo tempo ha avuto grandi libertà, meglio a 10 con l'ingrsso di Violi. Gennari ottimo al piede, il palo era si da posizione centrale ma lontanuccio, però troppo molle nei placcaggi asfaltato non solo da De Jager ma anche da Visentin nella prima meta.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da GheraHomerLover » 27 apr 2014, 23:05

Anche da parte mia un ringraziamento ai ragazzi.
Condivido ciò che ha scritto Barnes84: ad inizio campionato avremmo fatto la firma per
essere, adesso, in questa posizione di classifica.
Purtroppo era chiaro già da alcune partite che i nostri ragazzi fossero "sulle ginocchia" e, come
ho potuto dirgli di persona, anch'io ero d'accordo con Vecchiokrug sui timori per la partita con
la Lazio.
La partita con Mogliano è stata un po' il canto del cigno…
Grazie comunque e sempre FORZA CAVALIERI !!!
Appuntamento per l'ultima di Campionato al Chersoni per il saluto a questi ragazzi che comunque
ci hanno dato molte soddisfazioni, soprattutto in Europa.
Adesso la mia richiesta da tifoso per la Società è di procedere con prudenza, criterio e programmazione
del futuro, tenendo conto degli errori compiuti negli anni scorsi: lavorate pensando "in anni", non "in giorni"…
C'MON CAVALIERI C'MON !!!!
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Luqa-bis » 27 apr 2014, 23:42

Va bene anche così.
Un sesto posto per ricominciare costruire.

Adesso la mia attenzione è per l'ultima di A2 con 4 squadre a contendersi 3 posti agli spareggi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 28 apr 2014, 12:03

beetlebailey ha scritto:A Padro' la palla deve essere caduta per la stanchezza. Dubito sia voluto perché se per caso Calvisano la recupera, inventa un ipotetico contropiede e va a segno perdi il punto di bonus...
sicuramente così , però se ho ragione io sai che soddisfazione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jentu » 28 apr 2014, 12:11

Luqa-bis ha scritto:Va bene anche così.
Un sesto posto per ricominciare costruire.

Adesso la mia attenzione è per l'ultima di A2 con 4 squadre a contendersi 3 posti agli spareggi.
Ma tu che, mi pare, conosci la situazione sesto-pratese confermi o no le voci di problemi non solo economici, ma anche di gestione tecnica e di rapporti incrinati fra allenatori di cui si vocifera?
Problemi che coinvolgerebbero anche il lato sestese?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 28 apr 2014, 12:15

Impressioni dal derby lombardo seguito piacevolmente insieme a mauott, che ringrazio della compagnia e della simpatia :wink: .
Potrei definirlo il derby del 5: 5 come i punti fatti da Calvisano, che ora potrà pensare solo a vincere senza preoccuparsi di cercare bonus :wink: , e 5 come i numeri sulle maglie di due signori di cui parlo più avanti.
Si parte e Viadana toglie subito a tutti l'illusione di essere una squadra in disarmo e distratta da vicende extra campo: aggressivi come puma(s) sui punti d'incontro, ossessionanti e ossessivi nei placcaggi, spesso addirittura triplicati su Steyn ed Hehea, i ball-carrier calvini, e abrasivi come l'acido muriatico negli one-to-one :evil: . Giusto vantaggio concretizzato 2 volte da Gennari ed evidenziato dal giusto giallo comminato a Ferraro, che, per cercare di arginare l'onda montante placca solo di spalla e va fuori.
In inferiorità numerica Calvisano si ritrova, esce dal guscio e si insedia nella metà ospite, riuscendo a chiudere il miniparziale in inferiorità con un lusinghiero 3-3. E' il momento di accelerare, cosa che Calvisano fa, come sempre, con gli uomini lenti :wink: : dopo che Haimona ha ulteriormente ridotto le distanze dalla piazzola, la maul calvina sfonda come i tuter a Caporetto e qui si fa notare per la prima volta uno dei due signori col 5 di cui parlavo in apertura: scavalcato dalla maul e in posizione irregolare, Pascu si aggrappa alla varra del portatore di palla: giallo altrettanto ovvio. Calvisano chiede (indovinate un po') la mischia e manda Falzone a farsi una corsetta defatigante in mezzo ai pali. Poi ancora Gennari, dalla piazzola, ricorda a tutti che Viadana non è venuta per diletto e accorcia ad un solo punto.
L'inizio del secondo tempo è per cuori forti: Chiesa fa un fallo da Cirque du soleil nel tentativo di recuperare un appenander :wink: , Gennari va in piazzola e centra il palo; il rimbalzo favorisce Viadana che cerca subito di allargare e qui entra in scena l'altro numero 5. Paino Hehea (quasi due metri per più di 130 chiletti o forse più) esce dalla linea di difesa e intercetta come un falchetto; pianta uno scatto di 30 mt che lascia :shock: :shock: :shock: e poi, scavallata (galoppava davvero :shock: ) la metà campo si pianta lì come un baobab ad aspettare il sostegno, con gli avversari nerovestiti che gli si arrampicano sopra come se fosse l'albero della cuccagna. Il sostegno arriva e la mediana sventaglia dall'altra parte. Qui arriva Chiesa che, bravissimo, attacca la profondità, fissa l'avversario e innesca un razzo a 3 stadi riccioluto (1 arrivo velocissimo, 2 mi fumo l'estremo, 3 bandiera :P :!: ): quando il razzo atterra in bandiera ci si accorge che è Visentin :wink: . Calvisano capisce che è il momento di prendersi il match e accelera ancora: a 67/68 cm. dalla linea di meta il capitano sta gestendo una ruck avanzante aspettando il momento giusto per aprire e...accade l'imponderabile :shock: . Il numero 5 del primo tempo, probabilmente indispettito dal protagonismo del dirimpettaio, fa una delle più assurde strnzt (stile codice fiscale per evitare la censura) che abbia mai visto su un campo da rugby: partendo da posizione laterale esce a palla, mentre la palla vera ancora non è uscita, e colpisce di testa in volo il collo di Griffen. Falzone non può far altro che estrarre il secondo giallo seguito dall'aritmetico (1+1=2) rosso.
L'imponderabile, però, aleggia ancora in quei pochi metri, perchè Steyn, scambiando Robertson per Griffen (in fondo sono tutti e due NZL, via) gli regala l'ovale, anche se Pasqua è già passata; insomma, la consegna proprio a quello più lento del mazzo. Kaine parte come uno Sputnik vanamente inseguito dal razzo di poco sopra: bella sfida in velocità, ma se parti dopo, tutt'al più gli recuperi qualcosa, ma prenderlo è un'altra cosa...
Per me inizia qualche minuto di strizza, ma poi Haimona (mentre mezzo stadio, me compreso, urla allargaaaaaa) si inventa un up an' under in area di meta su cui arriva Tommy Castello sputato fuori dal nulla :P
Passa qualche minuto e il rientrante De Jager (bentornato Ben :wink: :!: ) passa su Gennari un po' come vidi fare nella mia giovinezza a Jonah Lomu su un malcapitato francese (paragone eccessivo? Si!) e stacca il bonus. A questo punto coach Guidi da il via a una girandola di cambi che produce due effetti: fra i 3/4 quasi nessuno gioca più nel suo ruolo e la convinzione dominante e che tocchi scocciarsi altri 6/7 minuti in campo ad aspettare la fine.
Viadana non la pensa così: è un derby, chczzz (sempre codice fiscale) e a noi serve un punto. Touche ben vinta sui 22 e il principino slalomeggia fra i paletti come Stenmark e si trova davanti, come ultima barriera, il guizzante ( :rotfl: ) Costanzo che si gode lo spettacolo della meta senza neanche pagare il biglietto.
Gli ultimi 5 minuti per me sono puro terrore, ma anche gli ospiti, forse paghi del punto fondamentale e giustamente sfrantumati di fatica, buttano via la palla con Padrò che mi fa tirare il fiato.
Alla fine risultato giusto e utile per entrambe; a parte i due numeri 5 vorrei menzionare la bellissima prova del bravissimo Bronzini.
Coach Guidi, forse, dovrebbe fare ai suoi ragazzi un discorsetto sul tema : partita finisce quando arbitro fischia, parafrasando un grande dell'innominabile sport che purtroppo ci ha lasciato; uno dei pochi con lo spirito, la nobiltà d'animo e l'ironia per essere cittadino di Ovalia: ciao grande Vujadin, ti sia lieve la terra :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Axel1965
Messaggi: 198
Iscritto il: 21 dic 2012, 11:01

Re: 20° giornata - 9° di ritorno

Messaggio da Axel1965 » 28 apr 2014, 15:41

Quoto Jpr, però sul rosso di Pascu quoto pure Rowland... Sarà, magari non ho ben chiara la regola, ma la palla sembrava fuori...

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”