19° TURNO D’ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 16 apr 2014, 15:38

Probabilmente è meglio così, ma Jpr vai ad attizzare il fuoco.

Per il video : evidentemente non lo sapete, ma la FIR -a seguito della cessione dei diritti alla Rai- proibisce la diffusione di più di 3 minuti di azioni delle partite di Eccellenza (in tutto per partita), anche quelle non prodotte dalla RAI , ed anche quelle (come il trofeo eccellenza) per le quali la Rai non ha nemmeno esercitato l'opzione gratuita dei diritti. Quelle che la ritrasmettono in differita su TV Locali (Rovigo e le Romane) hanno un accordo fatto ad inizio campionato.

Mi informerò se è consentita la cessione per usi privati.
Certo che se qualcuno ha l'accesso al server dove le società mettono le partite da condividere, a cui hanno accessi tutte quelle di eccellenza e gli arbitri.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da vecchiokrug » 16 apr 2014, 17:42

beetlebailey ha scritto:Visto ora Prato Rovigo. Devo dire Rovigo molto meglio di come le cronache ne avevano parlato. Possesso sempre dei rossoblu con prato che si difende bene ma con troppi falli. Si gioca molto coi pacchetti sempre nella meta' campo pratese. Rovigo concreto e concentrato avrebbe potuto segnare almeno altre due mete
Questo avevo scritto:
"A Prato, ieri, due squadre ..... hanno dato vita ad una faticosa battaglia di avanti."
"Nel secondo tempo Rovigo ci schiaccia in difesa, gioca di touche e di maul, raccoglie una quantità di punizioni a favore ....".
Tutto sommato abbiamo visto la stessa partita :wink:

Stavo per chiederti dove l'avevi vista, se su internet od in tv, nella speranza di trovarne magari anche altre, poi ho letto @GiorgioXT e presumo ci sia una locale di Rovigo che le trasmette tutte.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ForrestGump » 16 apr 2014, 20:19

giuseppone64 ha scritto:...solo una curiosità' ma Marcato può ancora ambire a scenari internazionali?
No.
Domenica ha giocato bene anche in difesa, ma placcare Ravalle non è placcare Sheridan o Healy. In più, gli manca troppa velocità: contro le FF.OO. si è lanciato in buco...pareva una moviola!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da ForrestGump » 16 apr 2014, 20:23

GiorgioXT ha scritto:...
Forrest, io non trovo nessun "placcaggio alto di Middleton su Padovani" , Padovani rimane a terra per un po' circa al 35', ma è perché Ravalle che entra di lato gli spinge addosso Middleton che era già girato indietro avendo rubato il pallone a Bacchin...
Mah...avrai il tuo video e sicuramente l'avrai analizzato prima di rispondermi. Dagli spalti s'è visto abbastanza chiaramente il braccio di Middleton intorno al collo di Padovani, poi se non era placcaggio alto e nemmeno gioco pericoloso, non so che dire. Io mi faccio la mia idea dagli spalti, nell'attimo in cui succede il fatto, tra una stout e una battuta.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2014, 1:20

ForrestGump ha scritto: Mah...avrai il tuo video e sicuramente l'avrai analizzato prima di rispondermi. Dagli spalti s'è visto abbastanza chiaramente il braccio di Middleton intorno al collo di Padovani, poi se non era placcaggio alto e nemmeno gioco pericoloso, non so che dire. Io mi faccio la mia idea dagli spalti, nell'attimo in cui succede il fatto, tra una stout e una battuta.
Tu hai visto il braccio di Middleton intorno al collo di Bacchin (in realtà non è una "cravatta" ma lo cintura con il braccio che dalla spalla va verso il basso per impedire un offload) Bacchin era già fermo perché placcato da Giusti , in pratica una situazione tipica da Maul. Padovani non è nemmeno vicino, arriva quando Bacchin va a terra (e Bacchin non si fa nulla) e Middleton ha già portato via il pallone.
Padovani (inconfondibile con Bacchin , uno ha i capelli corti, l'altro lunghi) va a terra per cercare di recuperare il pallone rubato da Chris e viene preso in pieno da Ravalle che si butta a "panciata" sui due e probabilmente gli da una gomitata. Ecco qui :

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

La gestione delle Maul è stata quanto meno dubbia.
Immagine Immagine
Inutile dire che questo è stato ignorato, e siamo dentro i 22 di Mogliano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2014, 9:04

yawn... :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2014, 11:05

GiorgioXT ha scritto:Probabilmente è meglio così, ma Jpr vai ad attizzare il fuoco.

Per il video : evidentemente non lo sapete, ma la FIR -a seguito della cessione dei diritti alla Rai- proibisce la diffusione di più di 3 minuti di azioni delle partite di Eccellenza (in tutto per partita), anche quelle non prodotte dalla RAI , ed anche quelle (come il trofeo eccellenza) per le quali la Rai non ha nemmeno esercitato l'opzione gratuita dei diritti. Quelle che la ritrasmettono in differita su TV Locali (Rovigo e le Romane) hanno un accordo fatto ad inizio campionato.

Mi informerò se è consentita la cessione per usi privati.
Certo che se qualcuno ha l'accesso al server dove le società mettono le partite da condividere, a cui hanno accessi tutte quelle di eccellenza e gli arbitri.
In realtà il destinatario della mia notazione non eri tu, ma un tuo "collega di polemiche" (posso usare questa definizione?) che aveva preannunciato uno scottante dossier (forse l'NSA l'avrà trattato come voleva trattare Snowden, e per questo la temuta pubblicazione non è avvenuta).
Il fatto è che non capisco come si possa fare a seguire una partita di uno sport così bello senza godersene, appunto, la bellezza, ma con una specie di tensione dominante protesa a cercare conferme della propria ossessione. Forse sarò troppo ingenuo, ma quando seguo una partita, di solito, ho una birra in mano e sono impegnato a guardare le cose belle o brutte che i giocatori fanno in campo e a chiacchierare coi vicini di posto (avevo lo stesso vizio a scuola, birra a parte :wink: ); per me l'arbitro è una specie di elemento del paesaggio o un agente atmosferico.
A te, invece (mi rivolgo a te perchè non mi sembri un ossessionato, a differenza di qualcun altro), pare piacere molto la vivisezione delle partite e noto che mostri dovizia di immagini (qualche fotogramma su 80 minuti di partita) che dovrebbero dimostrare come la tua squadra sia vittima di un complotto: ma ti rendi conto? Sono certo che un tifoso di parte avversa potrebbe estrarre altrettanti pochi fotogrammi tesi a dimostrarsi a sua volta vittima di analogo complotto. Dove si va a parare in questo modo? Non vedi all'orizzonte la sinistra sagoma dell'orribile Biscardi pallonaro?
Sarà che come sostenitore della L.A.V. sono contrario alla vivisezione degli animali, ma anche quella delle partite non mi sembra un'attività edificante.
Dai Giorgio, goditi le partite e la bella stagione che sta facendo il tuo Petrarca: mi auguro di poterti incontrare se potrò venire al derby day, dove, puoi star sicuro, tiferemo per la stessa squadra e...cercherò di impedirti di vedere l'arbitro :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da acarraro306 » 17 apr 2014, 14:54

jpr williams ha scritto: A proposito un utente petrarchino con l'ossessione delle " giubbe rosse" qualche tempo fa, dopo la vergognosa rapina ordita da Calvisano, spalleggiato dalla massoneria, dalla ndrangheta e dai miliziani di Altair 7, aveva promesso un messianico topic in cui avrebbe denunciato i nemici interni ed esterni che ordiscono una sorta di complotto demo pluto giudaico massonico contro il Petrarca: sto ancora aspettando questa sorta di "Protocollo dei savi di Sion" con un'ansia che mi attanaglia...
Arriva , arriva guarda la sezione Federazione e nazionale ; così ti svegli!

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da speartakle » 17 apr 2014, 18:18

acarraro306 ha scritto:Arriva , arriva guarda la sezione Federazione e nazionale ; così ti svegli!
Mbhe????

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2014, 18:25

jpr williams ha scritto:.
A te, invece (mi rivolgo a te perchè non mi sembri un ossessionato, a differenza di qualcun altro), pare piacere molto la vivisezione delle partite e noto che mostri dovizia di immagini (qualche fotogramma su 80 minuti di partita) che dovrebbero dimostrare come la tua squadra sia vittima di un complotto: ma ti rendi conto? Sono certo che un tifoso di parte avversa potrebbe estrarre altrettanti pochi fotogrammi tesi a dimostrarsi a sua volta vittima di analogo complotto. Dove si va a parare in questo modo? Non vedi all'orizzonte la sinistra sagoma dell'orribile Biscardi pallonaro?
Sarà che come sostenitore della L.A.V. sono contrario alla vivisezione degli animali, ma anche quella delle partite non mi sembra un'attività edificante.
Dai Giorgio, goditi le partite e la bella stagione che sta facendo il tuo Petrarca: mi auguro di poterti incontrare se potrò venire al derby day, dove, puoi star sicuro, tiferemo per la stessa squadra e...cercherò di impedirti di vedere l'arbitro :wink:
No , per formazione mi piace vederci dentro alle cose e non fermarsi all'apparenza, quando Forrest mi parlava di un placcaggio alto su Padovani , non mi ci ritrovavo e sono andato a rivedere (azione poi non sanzionata) Forrest aveva sbagliato giocatore e visto poi Padovani a terra aveva tratto delle conseguenze sbagliate.
La "vivisezione" delle partite è indispensabile per capire cosa è realmente successo , non voler vedere e capire è semplicemente sbagliato.

Per fare l'ultimo esempio : Menniti-Ippolito dovrebbe prendersi la responsabilità di aver sbagliato un calcio fondamentale quando invece il calcio era dentro? è giusto dargli la colpa di un errore che non ha commesso? è già stato crocefisso lui e Moretti anche per averlo fatto entrare per un errore che non c'era? o è meglio cercare di capire cosa è successo e pensare ai rimedi (=fare come Wilkinson , visto al Plebiscito con il Tolone che dedicava 20 minuti del suo allenamento a calciare dalla linea di pallone morto - e ci ha fatto pure i complimenti per il campo e la sua ampiezza - sotto la traversa per abituarsi a traiettorie tese e piatte …)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Garryowen » 17 apr 2014, 18:57

Scusate ma non riesco più a stare zitto.

A me sembra che "per formazione" a te, Giorgio, piaccia guardare dentro solo a "certe" cose.
Veramente deve essere una sofferenza fare queste analisi a senso unico, roba che avrebbe potuto creare complessi di inferiorità anche a un Mohamed Alì.
Insomma, cambiano arbitri, presidenti, avversari, però una cosa rimane costante, ce l'hanno tutti con il Petrarca. Come sia possibile è ancora un mistero.
Allenatori, giocatori vecchi e giovani del Petrarca tartassati e perseguitati dagli arbitri, improvvisamente quando passano a giocare in un'altro club si vedono perdonare dagli arbitri le peggiori nefandezze

PS. Credo che anche su questo blog sia stato ampiamente dimostrato come le singole immagini contino meno di zero, per giudicare un episodio di gioco. Possono giusto spiegare se un piazzato è entrato, o poco più.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Garryowen » 17 apr 2014, 19:01

Adesso salta fuori che ce l'ho con il Petrarca anch'io, eh...
Ma certe cose le leggo solo quando si parla di Padova, è tutto lì.

Non sono contrario a commentare gli errori arbitrali, ma mi si attiva il campanello d'allarme quando leggo cose tipo (più o meno, cito a memoria) "...prova a citare un episodio in cui sia stato fatto un favore al Petrarca, se te lo ricordi..." o cose del genere.
Se te lo ricordi? Ma un errore arbitrale lo commento la domenica, al massimo al lunedì, poi passa nel dimenticatoio perché non me ne frega più nulla
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2014, 20:06

Garryowen ha scritto:Adesso salta fuori che ce l'ho con il Petrarca anch'io, eh...
Ma certe cose le leggo solo quando si parla di Padova, è tutto lì.

Non sono contrario a commentare gli errori arbitrali, ma mi si attiva il campanello d'allarme quando leggo cose tipo (più o meno, cito a memoria) "...prova a citare un episodio in cui sia stato fatto un favore al Petrarca, se te lo ricordi..." o cose del genere.
Se te lo ricordi? Ma un errore arbitrale lo commento la domenica, al massimo al lunedì, poi passa nel dimenticatoio perché non me ne frega più nulla
Ti sfido a dimostrare che l'abbia scritto io…

Sul fatto che "Ma certe cose le leggo solo quando si parla di Padova, è tutto lì." , vuoi che ti ricordi i dossier sugli arbitraggi di Frati & De Rossi sia quando erano a Prato che a Rovigo ? le polemiche sulla faccia di Petillo su facebook, e sono solo le prime che mi vengono in mente.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 17 apr 2014, 20:13

Dimenticavo un pezzo … preferite che andiamo a rileggere le pagine del forum degli scorsi anni e vedere chi è in diritto di lanciare le pietre? chi non si è mai lamentato ma ha accettato tutto in silenzio?
non sono mica tanti.
Io almeno quando affermo qualcosa cerco sempre di darne anche la dimostrazione - è questo che da fastidio?

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 19° TURNO D’ECCELLENZA

Messaggio da Ilgorgo » 17 apr 2014, 20:53

Immagine
Un altro dei miei grafici dei quali non frega niente a nessuno: il numero di risposte per ogni discussione relativa a una giornata di campionato. Record per la quarta giornata (Calvi-Rovigo, Viada-Padova) con più di 140 risposte, seconde a pari merito la decima giornata (Rovi-Padova) e questa con 89. Alla fine anche le polemiche arbitrali servono a qualcosa...
GiorgioXT ha scritto:Io almeno quando affermo qualcosa cerco sempre di darne anche la dimostrazione - è questo che da fastidio?
Quello che dà fastidio, secondo me, sono le proteste arbitrali in sé e per sé, perché non solo sono inutili ma anche dannose: nel senso che fanno il sangue amaro a chi ha perso la partita e tolgono un po' di soddisfazione a chi l'ha vinta. Ti è mai capitato di essere felice per la vittoria del Petrarca e sentire i tifosi avversari affermare con decisione che si era trattato di un furto? Non è molto piacevole, no?

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”