18° giornata - 7° di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da grumpy » 6 apr 2014, 23:02

Garryowen ha scritto:
parega ha scritto:https://www.youtube.com/channel/UCT5btj ... IciwNoGJjw

gli ultimi dieci minuti di rovigo reggio...a breve gli highlights
Minuto 5'10. Il fallo che è costato il cartellino rosso (per secondo giallo) al numero due del Reggio.
Dal gesto mimato dall'arbitro dovrebbe essere uno spear tackle.
No comment
Placcaggio regolare: non c'è nulla di "spear" in quel placcaggio.
Simpatico/imbarazzante ( :shock: :shock: :shock: ) il siparietto dell'arbitro che non si ricorda se il giocatore fosse stato già ammonito e chiede aiuto al 4 uomo.

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da StefanoSantaLucia » 7 apr 2014, 8:02

Due parole sul match di Calvisano, più a chiosa di quanto detto da jpr e vecchiokrug che aggiuntivo al loro discorso. Per come si erano messe le cose nel primo tempo dirò che un pensierino a un punticinello bonus per i Cavalieri ce l'avevo fatto. Utopia. Quando Calvisano si è ricordato di esser la squadra che è il divario si è aperto a mo' di Mar Rosso. Allora che dire? Mi trovo a salvare il salvabile dicendo che i parecchi ragazzotti giovani pratesi non hanno fatto disastri ma esperienza. Diciamo infine che, visto il punteggio subìto, pensavo di esser in una qualche trasferta europea a piacere. Il clima e le fumate delle grigliate retrostanti mi riportavano però alla realtà. Realtà meravigliosa, grazie all'incontro con i citati jpr (sempre più mastri birrai lui e signora) e vecchiokrug (comico che con lui, per darci un viso a vicenda, ci si debba esser incontrati a quasi 300km da casa...) ed alle libagioni comunitarie postmatch.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da ElBono » 7 apr 2014, 10:14

Io sabato invece, causa impegni pre e post match, sono riuscito a fare un piccolo miracolo arrivando giusto in tempo per il kick off, e scappando al fischio finale. Miracolo che invece non è riuscito a Prato: sapevamo un po' tutti che sarebbe stata durissima, ma l'idea è quella di non averci nemmeno provato e di aver rifiatato. Chissà, può essere davvero la scelta giusta in vista del tour de force finale. Poco da dire sul match, mischia calvina che domina come sempre, Costanzo inizia ad accusare ancora qualche problemino, la mischia non domina più, esce Costanzo entra Violi, la mischia torna a dominare e porta a casa i 5 punti. Giusto centellinare i minuti di Costanzo, comunque, fondamentale che riesca a giocare tutta almeno un tempo nei playoff, e fa ben sperare anche vedere De Jager non più zoppicante. Ferraro di nuovo perfetto al lancio (a parte una storta che non sembrava poi tanto storta, tutte le altre touche tenute) e giusto man of the match a Zdrillic, alla terza partita consecutiva in meta e, più in generale, alla N super partita consecutiva. Lui e Belardo letteralmente esplosi in questa fase di stagione, ormai diventati titolari fissi nonostante la forte concorrenza che c'è in terza linea. Anche Haimona, dopo la partita di relax con la Lazio (non giudico quella con Reggio perchè non l'ho vista), è tornato sui suoi standard, decisamente alti, sia in campo che dalla piazzola.

Per il resto, come ha già detto qualcuno, da metà secondo tempo si guardava più il cellulare che la partita in campo, per tenersi aggiornati sul risultato di Rovigo. Personalmente, nemmeno quando sul sito c'era scritto "80+" sotto la voce minutaggio, e Rovigo era ancora in svantaggio, ho pensato che potesse perdere, ma condividevo il commento che andava per la maggiore: anche se vince, è una vittoria che farà più male che bene, e non ci sono attenuanti che tengono. Se vuoi vincere il campionato, devi avere trenta titolari, non puoi dominare le partite con 15 giocatori, e quando fai giocare gli altri 15, rischiare di perdere in casa con la penultima. Anche perchè non puoi essere sicuro che i 15 titolari ti arrivino tutti integri, sani, e in forma alla finale.

E' stata una giornata in cui tutte hanno fatto il loro dovere, alla fine, ma a parte Padova, con tantissima fatica, da Viadana costretta a inseguire per buona parte del match le sempre ostiche Fiamme, a Mogliano, che con un piazzatore anche solo da 50% tra i laziali, avrebbe perso la quarta di fila).

E ora ne mancano solo quattro alla fine. Inizio a credere che Calvisano possa riuscire a vincerle tutte (finendo il campionato con una media punti stratosferisca, tra l'altro), sfruttando anche il doppio turno di riposo (Pasqua + vacanze romane in casa della Capitolina). Rovigo invece chiamato subito a una difficile trasferta a Prato, dove dovrà necessariamente giocare per i 5 punti. E con l'altro scontro diretto Mogliano-Padova, chi ne può approfittare è Viadana che, se non sottovaluta la Lazio, può rilanciarsi nonostante un periodo di forma non eccezionale. Corsa playoff incertissima fino all'ultima.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da giuseppone64 » 7 apr 2014, 11:57

ElBono ha scritto:Io sabato invece, causa impegni pre e post match, sono riuscito a fare un piccolo miracolo arrivando giusto in tempo per il kick off, e scappando al fischio finale. Miracolo che invece non è riuscito a Prato: sapevamo un po' tutti che sarebbe stata durissima, ma l'idea è quella di non averci nemmeno provato e di aver rifiatato. Chissà, può essere davvero la scelta giusta in vista del tour de force finale. Poco da dire sul match, mischia calvina che domina come sempre, Costanzo inizia ad accusare ancora qualche problemino, la mischia non domina più, esce Costanzo entra Violi, la mischia torna a dominare e porta a casa i 5 punti. Giusto centellinare i minuti di Costanzo, comunque, fondamentale che riesca a giocare tutta almeno un tempo nei playoff, e fa ben sperare anche vedere De Jager non più zoppicante. Ferraro di nuovo perfetto al lancio (a parte una storta che non sembrava poi tanto storta, tutte le altre touche tenute) e giusto man of the match a Zdrillic, alla terza partita consecutiva in meta e, più in generale, alla N super partita consecutiva. Lui e Belardo letteralmente esplosi in questa fase di stagione, ormai diventati titolari fissi nonostante la forte concorrenza che c'è in terza linea. Anche Haimona, dopo la partita di relax con la Lazio (non giudico quella con Reggio perchè non l'ho vista), è tornato sui suoi standard, decisamente alti, sia in campo che dalla piazzola.

Per il resto, come ha già detto qualcuno, da metà secondo tempo si guardava più il cellulare che la partita in campo, per tenersi aggiornati sul risultato di Rovigo. Personalmente, nemmeno quando sul sito c'era scritto "80+" sotto la voce minutaggio, e Rovigo era ancora in svantaggio, ho pensato che potesse perdere, ma condividevo il commento che andava per la maggiore: anche se vince, è una vittoria che farà più male che bene, e non ci sono attenuanti che tengono. Se vuoi vincere il campionato, devi avere trenta titolari, non puoi dominare le partite con 15 giocatori, e quando fai giocare gli altri 15, rischiare di perdere in casa con la penultima. Anche perchè non puoi essere sicuro che i 15 titolari ti arrivino tutti integri, sani, e in forma alla finale.

E' stata una giornata in cui tutte hanno fatto il loro dovere, alla fine, ma a parte Padova, con tantissima fatica, da Viadana costretta a inseguire per buona parte del match le sempre ostiche Fiamme, a Mogliano, che con un piazzatore anche solo da 50% tra i laziali, avrebbe perso la quarta di fila).

E ora ne mancano solo quattro alla fine. Inizio a credere che Calvisano possa riuscire a vincerle tutte (finendo il campionato con una media punti stratosferisca, tra l'altro), sfruttando anche il doppio turno di riposo (Pasqua + vacanze romane in casa della Capitolina). Rovigo invece chiamato subito a una difficile trasferta a Prato, dove dovrà necessariamente giocare per i 5 punti. E con l'altro scontro diretto Mogliano-Padova, chi ne può approfittare è Viadana che, se non sottovaluta la Lazio, può rilanciarsi nonostante un periodo di forma non eccezionale. Corsa playoff incertissima fino all'ultima.
ora che leggo ricordo di averlo notato questo giovanottone dal cognome ungherese con la u20. se non ricordo male può giocare sia 8 che seconda ed oltre alle doti mi ricordo gran personalità. quindi se uno è bravo pure se va in accademia non lo rovinano.unica cosa penso che di ragazzi cosi in italia ce ne siano diversi.
domanda delle domande: non sarebbe meglio puntare sul territorio aiutando le società anzichè mantenere le accademie?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da mauott » 7 apr 2014, 12:18

giuseppone64 ha scritto:domanda delle domande: non sarebbe meglio puntare sul territorio aiutando le società anzichè mantenere le accademie?
devi però considerare che, a parte alcune società che fanno del settore giovanile un fiore all'occhiello e quindi con la competizione interna creano la selezione e di conseguenza la crescita dei giocatori, quasi tutte le altre non sono in grado di farlo, sia per mancanza di cultura specifica sia per mancanza di materiale umano... se lo sbocco del settore giovanile di una società è la serie C o la B (come nel caso di Zdrilich) è meglio che, il ragazzo che nella squadra è l'eccezione, vada a specializzarsi in un'accademia dove trova gente più o meno del suo livello con tecnici che possono migliorarlo e renderlo utile per l'alto livello ...

sempre ammesso che l'eventuale obolo le società lo spendano per il settore giovanile e non per la prima squadra ....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 7 apr 2014, 13:49

In linea di massima sono d'accordo con mauott; io penso che le accademie, in sè, siano un'ottima idea.
Purtroppo spesso in Italia le ottime idee sono seguite da pessime realizzazioni: il modello dell'accademia è buono a patto che sia gestito da persone all'altezza (tecnici, preparatori, educatori) e quindi, com'è ovvio, avremo esempi ottimi ed esempi pessimi.
Zdrillo si era già segnalato l'anno scorso e quest'anno Guidi gli sta dando fiducia in un reparto di terze linee fortissimo.
Oltre a lui mi piacciono tantissimo gli altri due ragazzi Mbandà (con qualche kg in più sarà lo Zanni del futuro) e Salvetti (entrambi 93) e non è difficile pronosticare per loro ottime prospettive. Oltretutto hanno la fortuna di lavorare con uno dei tecnici degli avanti più bravi e meno riconosciuti d'Italia come Beppe Mor. La concorrenza/coesistenza con "vecchietti" come Steyn, Scanferla e Belardo può solo farli progredire.
Accidenti, ma abbiamo una batteria di terze fortissima :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da ElBono » 7 apr 2014, 14:49

D'accordissimo con Mauott. Se un giocatore come Sdrillo già da ragazzino ha potenzialità, va subito prelevato dalla società di appartenenza, a maggior ragione se la suddetta è una società di C, che non gli darebbe concrete possibilità di crescere.

E pensare che a inizio stagione era preoccupato perchè temeva che Guidi lo trascurasse! La dimostrazione che se lavori sodo e giochi bene, non c'è gerarchia che tenga.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da ElBono » 7 apr 2014, 15:44

grumpy ha scritto:
Garryowen ha scritto:
parega ha scritto:https://www.youtube.com/channel/UCT5btj ... IciwNoGJjw

gli ultimi dieci minuti di rovigo reggio...a breve gli highlights
Minuto 5'10. Il fallo che è costato il cartellino rosso (per secondo giallo) al numero due del Reggio.
Dal gesto mimato dall'arbitro dovrebbe essere uno spear tackle.
No comment
Placcaggio regolare: non c'è nulla di "spear" in quel placcaggio.
Simpatico/imbarazzante ( :shock: :shock: :shock: ) il siparietto dell'arbitro che non si ricorda se il giocatore fosse stato già ammonito e chiede aiuto al 4 uomo.
Comment, comment, altro che no comment! Fischio imbarazzante, giallo assurdo, regalo clamoroso.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da vecchiokrug » 7 apr 2014, 16:04

Ok, le accademie sono un'ottima idea, forse l'unica occasione per ragazzi "fuori zona" di crescere realmente. Ma un' "accademia", magari itinerante, per tecnici, preparatori ecc...? Forse un investimento sulla "formazione continua" di queste figure potrebbe essere alla fine remunerativo per il movimento. Parlando con amici con patentino ho avuto l'impressione che troppo sia lasciato alla buona volontà (ed al portafoglio) dei singoli.
jpr williams ha scritto:Accidenti, ma abbiamo una batteria di terze fortissima :wink:
Invece i piloni e le seconde son cresciuti male, dovreste cambiarli in blocco :wink:

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Garryowen » 7 apr 2014, 16:19

ElBono ha scritto:
grumpy ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Minuto 5'10. Il fallo che è costato il cartellino rosso (per secondo giallo) al numero due del Reggio.
Dal gesto mimato dall'arbitro dovrebbe essere uno spear tackle.
No comment
Placcaggio regolare: non c'è nulla di "spear" in quel placcaggio.
Simpatico/imbarazzante ( :shock: :shock: :shock: ) il siparietto dell'arbitro che non si ricorda se il giocatore fosse stato già ammonito e chiede aiuto al 4 uomo.
Comment, comment, altro che no comment! Fischio imbarazzante, giallo assurdo, regalo clamoroso.
Devi capire, sono appena stato massacrato dalla lobby arbitrale :-] nel topic sulla Heineken Cup...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da mauott » 7 apr 2014, 17:40

vecchiokrug ha scritto:Ok, le accademie sono un'ottima idea, forse l'unica occasione per ragazzi "fuori zona" di crescere realmente. Ma un' "accademia", magari itinerante, per tecnici, preparatori ecc...? Forse un investimento sulla "formazione continua" di queste figure potrebbe essere alla fine remunerativo per il movimento. Parlando con amici con patentino ho avuto l'impressione che troppo sia lasciato alla buona volontà (ed al portafoglio) dei singoli.
parlo per la mia zona e cioè il bresciano: a Calvisano, spesso, ci sono corsi di aggiornamento per i tecnici della società che, da quando è tornato Borra, sono aperti a tutti i tecnici delle società del territorio previa prenotazione ... oltre a quello già fatto da Guidi che era un corso di aggiornamento aperto a tutti e organizzato dal CRL adesso c'è una serie di giornate con i migliori tecnici formatori FIR Ascione, Casagrande, Guidi, Troncon (si lo so che c'entra poco con quello detto prima ma c'è anche lui) e altri .. venerdì prossimo poi i 2 tecnici neozelandesi alleneranno la prima squadra del Cammi e l'allenamento sarà aperto a tutti ... per le giovanili sempre in zona c'è un'accademia U18 e 2 centri formazione U16 i cui allenamenti sono sempre aperti a tutti ... non so cosa si potrebbe fare di più di così ...

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da beppe2 » 7 apr 2014, 23:08

Garryowen ha scritto:
parega ha scritto:https://www.youtube.com/channel/UCT5btj ... IciwNoGJjw

gli ultimi dieci minuti di rovigo reggio...a breve gli highlights
Minuto 5'10. Il fallo che è costato il cartellino rosso (per secondo giallo) al numero due del Reggio.
Dal gesto mimato dall'arbitro dovrebbe essere uno spear tackle.
No comment
Oltre al giallo inventato devo dire che da quel che si vede nel video ci siano anche altre punizioni dubbie fischiate a senso unico. Mah questi ragazzi rossoblù con la chance a disposizione avrebbero certo dovuto fare una partitona, ma non gli addosserei troppe colpe avrei preferito una turnazione più ampia ed equilibrata in tutto il campionato.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 8 apr 2014, 8:25

Non è bello parlare di arbitri e non mi piace nemeno quando una squadra si lamenta ma c'è da dire che in questa stagione sono stati commessi una valanga di errori arbitrali, spero in buona fede, a danno del reggio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da jpr williams » 8 apr 2014, 9:48

vecchiokrug ha scritto:Ok, le accademie sono un'ottima idea, forse l'unica occasione per ragazzi "fuori zona" di crescere realmente. Ma un' "accademia", magari itinerante, per tecnici, preparatori ecc...? Forse un investimento sulla "formazione continua" di queste figure potrebbe essere alla fine remunerativo per il movimento. Parlando con amici con patentino ho avuto l'impressione che troppo sia lasciato alla buona volontà (ed al portafoglio) dei singoli.
jpr williams ha scritto:Accidenti, ma abbiamo una batteria di terze fortissima :wink:
Invece i piloni e le seconde son cresciuti male, dovreste cambiarli in blocco :wink:
Quella dell'accademia itinerante per tecnici mi sembra una bella idea, anche se, come sempre, tutto dipende da chi la gestisce: se è gente in gamba arrivata lì per meriti o i soliti raccomandati :evil: .

Eh si, davvero dal'1 al 5 siamo messi maluccio :-] :rotfl:
Comunque è vero che tutto il pacchetto di avanti è fortissimo, ma non mi stancherò mai di dire che per quel settore abbiamo un coach bravissimo e misconosciuto a cui va il merito di lavorare in silenzio e senza proclami: un allenatore geniale che avevamo l'anno scorso ci aveva litigato trattandolo come una m... (della serie: che cacchio vuoi sapere più di me che ho vinto scudetti e allenato nazionali) e lui se ne stava andando, stufo di essere trattato come una pezza da piedi. Per fortuna lo hanno indotto a ripensarci ed ora lavora in perfetta sintonia con un allenatore fortunatamente non geniale :evil: :wink:

Ah, a proposito vecchiokrug, visto che ti ho svelato l'esistenza degli MP, vai a vederli che te ne ho mandato uno :wink: :!:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 18° giornata - 7° di ritorno

Messaggio da Flanker999 » 8 apr 2014, 10:43

jpr williams ha scritto: Eh si, davvero dal'1 al 5 siamo messi maluccio :-] :rotfl:
Comunque è vero che tutto il pacchetto di avanti è fortissimo, ma non mi stancherò mai di dire che per quel settore abbiamo un coach bravissimo e misconosciuto a cui va il merito di lavorare in silenzio e senza proclami
Mor è veramente bravo e sottovalutato , farà la fine di Maus Cuttita 8-) :wink: . (e se lo meriterebbe)
Però va anche detto che Calvisano , specie se in campo c'è Griffen , che fa lui più di metà del lavoro dell'Arbitro. è trattato con i guanti bianchi e la passatoia rossa dagli arbitri, Costanzo non c'è una sola mischia nella quale stia fermo con le spalle e non si metta a remare (e già questo sarebbe calcio contro) e Lovotti entra sempre di lato con tutta la terza e la seconda dietro.
Non voglio punto dire che vincano per questo, ma che la fama e forza percepita dagli arbitri è ben superiore a quella reale , se un pilone di un altra squadra fa queste cose metà delle volte viene punito, Calvisano molto meno perché l'arbitro pensa sia la forza del pacchetto.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”