Derby Day 2014

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
sandrobandito

Derby Day 2014

Messaggio da sandrobandito » 2 apr 2014, 20:54

Che bello, di nuovo! :oola:
Non ho argomenti tecnici o economici per giustificare il mio entusiasmo, l'idea di vedere il Plebiscito pieno mi alletta sempre. :wink:

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Derby Day 2014

Messaggio da ElBono » 3 apr 2014, 8:03

Calvisano va a Roma: mi sa che ci faccio più di un pensierino...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Derby Day 2014

Messaggio da jpr williams » 3 apr 2014, 11:34

Che invidia amici veneti :cry: :oops:
Beati voi che vi godete sto ben di Dio 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Derby Day 2014

Messaggio da Yattaran » 3 apr 2014, 19:05

COMUNICATO STAMPA n. 40 | Comitato Regionale Veneto - F.I.R
3 aprile 2014 alle ore 18.39
Dopo il 2009, al Plebiscito di Padova torna la grande festa del rugby veneto di Eccellenza

VENETO DERBY DAY, IL 3 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE

Diretta Rai Sport per la sfida tra Petrarca Padova e Femi-CZ Rovigo, giornata dedicata a Special Olympics


Silea, 3 aprile 2014

Le società Petrarca Padova, Vea Femi-CZ Rovigo Delta, Marchiol Mogliano e M-Three San Donà, con il contributo organizzativo del Comitato Regionale Veneto, hanno il piacere di ufficializzare la seconda edizione del Veneto Derby Day.

Dopo la prima edizione, che il 26 aprile 2009 aveva messo in scena la doppia sfida Benetton Treviso VS Femi-CZ Rovigo e Carrera Padova VS Casinò di Venezia (richiamando oltre 3500 spettatori sulle tribune dello Stadio Plebiscito malgrado le pessime condizioni meteo), la replica dell'evento è stata fortemente voluta dai quattro Club con l'obiettivo di superare il record di pubblico precedente, coinvolgendo l'intero movimento in una grande festa non solo sportiva.

Grazie alla deroga concessa dalla FIR rispetto all'obbligo della contemporaneità dell'orario di svolgimento delle partite per gli ultimi due turni di regular-season, i quattro Club hanno trovato l'accordo rispetto ai principali aspetti organizzativi, con la conseguente creazione di un Comitato Organizzatore che sta rapidamente procedendo alla stesura del piano completo della manifestazione.

Il modello del Veneto Derby Day si rifà direttamente all'analogo "London Double-Header", durante il quale in un'unica sede (Twickenham) i quattro Club di Londra tradizionalmente inaugurano con i due derby la stagione della Premiership.

I due derby veneti della ventunesima giornata di Eccellenza saranno quindi giocati in sequenza presso lo stesso terreno di gioco, quello dello Stadio Plebiscito di Padova, con il seguente schema:


ore 15:00 kick-off M-Three San Donà vs Marchiol Mogliano

ore 17:00 kick-off Petrarca Padova vs Vea Femi-CZ Rovigo

Il costo del biglietto, che darà diritto ad assistere ad entrambe le partite, è stato concordato come segue:

1) INGRESSO UOMO € 14,00

2) INGRESSO DONNA € 10,00

3) INGRESSO UNDER 16 GRATUITO

All'esterno dello stadio sarà allestita un'ampia area hospitality con stand gastronomici, espositivi e di animazione, aperti dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata.

La giornata sarà dedicata a SPECIAL OLYMPICS, il più diffuso programma internazionale per l'inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva attraverso la pratica sportiva. Il Veneto ospita infatti quest'anno i XXX Giochi Nazionali Estivi "VENEZIA 2014", che si svolgeranno nel capoluogo lagunare dal 25 al 30 maggio e che saranno preceduti dal Torch Run, il cammino della fiaccola olimpica che per tutto il mese di maggio percorrerà la regione in un percorso di 16 tappe che toccherà tutte le province per concludersi la sera del 26 maggio in Piazza San Marco a Venezia con l'accensione del braciere di Olimpia durante la solenne Cerimonia di Apertura.

Con l'avanzamento della fase organizzativa, i dettagli degli eventi e delle iniziative collegate alla giornata saranno puntualmente comunicati dal coordinamento degli uffici stampa.

Enrico TOFFANO, presidente Petrarca Rugby: “Per la seconda volta si organizza il Veneto Derby Day, ed è un immenso piacere ospitarlo a Padova. Ringrazio tutte le squadre, soprattutto il San Donà e il Mogliano che hanno aderito con entusiasmo decidendo di giocare fuori dalla sede programmata e si ringrazia particolarmente il Comitato Regionale Veneto per aver supportato e coordinato l’evento. Alla luce della tentata organizzazione della squadra dei Dogi, mi sembra che questa giornata sia una risposta concreta alla celebrazione del rugby veneto. Mi auspico una grande affluenza di pubblico, che possa godere dello spettacolo e di una organizzazione all’altezza della manifestazione”.

Francesco ZAMBELLI, presidente VEA Femi-CZ Rovigo Delta: “Siamo estremamente contenti di poter prendere parte a questa iniziativa, e speriamo che in futuro possano esserci le condizioni per ripeterla.Indipendentemente dalla questione Dogi, il Veneto Derby Day ci sta: sarà una bella giornata, che attirerà molti appassionati di questo sport, e cercheremo di viverla nel migliore dei modi”.

Roberto FACCHINI, presidente Marchiol Mogliano: "Sarà la ripetizione di un evento che nella scorsa edizione ha entusiasmato gli appassionati del nostro sport. Siamo particolarmente felici ed orgogliosi di esserne, questa volta, anche protagonisti. Mi auguro che la risposta del pubblico sia importante e sono certo che insieme potremo assistere ad una fantastica giornata di Rugby.”

Alberto MARUSSO, d.s. M-Three San Donà: "Siamo molto felici di partecipare a questa manifestazione cui abbiamo aderito con entusiasmo. Siamo sicuri che sarà un ottimo spot per tutto il movimento rugbistico veneto e nazionale".

Marzio INNOCENTI, presidente CRV: "Il Veneto Derby Day è un evento dei Club ed una festa per tutto il nostro movimento. Come Comitato siamo orgogliosi di prestare la nostra opera di supporto dal punto di vista organizzativo, cercando di coinvolgere il più possibile tutte le società del Veneto a tutti i livelli".

Elisabetta PUSIOL, presidente Comitato Organizzatore VENEZIA 2014 Special Olympics: "Siamo onorati e sorpresi dalla enorme sensibilità dimostrata dal mondo del rugby veneto in occasione di questo invito ad affiancare Special Olympics ad un appuntamento così prestigioso per questo magnifico sport. Per tutto il mondo Special Olympics il 3 maggio sarà una festa nella festa, per la quale ringrazio con tutto il cuore i presidenti delle quattro società coinvolte e tutto il comitato organizzatore".
il logo è FICHISSIMO ed è ispirato a quello del 2009:
Immagine

dato che questo forum ha ospitato spesso polemiche sui prezzi dei biglietti, vi faccio notare che è praticamente un "due al prezzo di uno".
spero che lo aprano tutto il Plebiscito e non solo una delle due tribune, perchè vorrebbe dire superare i 5000 spettatori.

ps. occhio che da quando hanno messo il palaghiaccio i parcheggi al Plebiscito scarseggiano (a dir poco).
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

sandrobandito

Re: Derby Day 2014

Messaggio da sandrobandito » 3 apr 2014, 20:38

Yattaran ha scritto:il logo è FICHISSIMO ed è ispirato a quello del 2009
Concordo, sulla maglietta fa la sua porca figura. Più di qualcuno me ne chiede il significato, allora gonfio il petto e racconto la storia: "Io c'ero...". 8-)
Yattaran ha scritto:ps. occhio che da quando hanno messo il palaghiaccio i parcheggi al Plebiscito scarseggiano (a dir poco).
Però bisogna ammettere che, con quel cavolo di tram e il recupero dell'area exSAIMP / Fornace Morandi, la zona è meglio servita di un tempo.
Non ho ancora fatto caso, è agevole arrivare allo stadio a piedi dal parcheggio del nuovo supermercato? In fondo è dall'altra parte del viale.

ps io vengo in bici... :-]

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Derby Day 2014

Messaggio da ElBono » 4 apr 2014, 8:34

Salvo imprevisti dell'ultima ora, mi sa che vengo davvero. Spero che tutti i padovani del forum mi diano qualche dritta su tragitto/parcheggio/ristorazione/birra...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Derby Day 2014

Messaggio da jpr williams » 4 apr 2014, 11:13

ElBono ha scritto:Salvo imprevisti dell'ultima ora, mi sa che vengo davvero. Spero che tutti i padovani del forum mi diano qualche dritta su tragitto/parcheggio/ristorazione/birra...

Quasi quasi vengo anch'io; magari ci si sente

Faccio notare che per entrare al San Peroni ci vogliono 15 zucche: imparate dirigenti calvini :evil:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”