XVII° giornata - VI° di titorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da jpr williams » 27 mar 2014, 11:24

ECCELLENZA, DESIGNAZIONI ARBITRALI XVII GIORNATA PDF Stampa E-mail
Campionati
Mercoledì 26 Marzo 2014 18:01
Eccellenza201213 Coppe

DOMENICA POSTICIPO PETRARCA v FIAMME ORO DIRETTA RAI SPORT 1 ORE 15

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la diciassettesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario tra sabato 29 marzo e domenica 30 marzo.

Posticipo domenicale in diretta Rai Sport 1 alle ore 15 per la sfida tra Petrarca Padova e Fiamme Oro Roma, con i padovani in piena lotta per i play-off ed i poliziotti romani che, ormai avviati ad una tranquilla salvezza, possono provare a recitare da protagonisti nel finale di stagione regolare.

Si giocano di domenica anche M-Three San Donà v UR Capitolina (ore 15.00) e Rugby Reggio – Cammi Calvisano (ore 16),

Queste le designazioni arbitrali:



Eccellenza – XVII giornata – 29.03.14 – ore 15.00

IMA Lazio v Vea-FemiCZ Rovigo

arb. Bertelli (Ferrara)

g.d.l. Meconi (Frascati), Commone (Napoli)

quarto uomo: Fioretti (Napoli)

Estra I Cavalieri Prato v Marchiol Mogliano

arb. Liperini (Livorno)

g.d.l. Sgardiolo (Rovigo), Franzoi (Roma)

quarto uomo: Masetti (Roma)

30.03.14 – ore 15.00 – diretta Rai Sport 1

Petrarca Padova v Fiamme Oro Roma

arb. Damasco (Napoli)

g.d.l. Boaretto (Rovigo), Laurenti (Roma)

quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)

Rugby Reggio v Cammi Calvisano

arb. Vivarini (Padova)

g.d.l. Bono (Brescia), Gobbi (Piacenza)

quarto uomo: Filizzola (Milano)

M-Three San Donà v UR Capitolina

arb. Spadoni (Padova)

g.d.l. Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)

quarto uomo: Crivellini (Udine)

Classifica: Cammi Calvisano* punti 59; Vea-FemiCZ Rovigo* 58; Rugby Viadana 44; Marchiol Mogliano* 42; Estra I Cavalieri Prato** e Petrarca Padova* 41; Fiamme Oro Roma 34; M-Three San Donà 22; IMA Lazio* 17; Rugby Reggio 11; UR Capitolina 5

*partite in meno

Con questa giornata comincia il lungo volatone finale che dovrà dirimere varie questioni: chi vincerà la regular fra Calvisano e Rovigo?
Posti playoff: per parafrasare un vecchio film, due poltrone per 4.
Retrocessione: Reggio è fuori o può dire ancora la sua?
Insomma, non si può dire che non ci siano in ballo cose interessanti.
Intanto mi piacerebbe sapere (pura curiosità) perchè Reggio-Calvisano si gioca di domenica.
In ogni caso la partita è facile solo in apparenza per gli ospiti, perchè i ragasstass non sembrano aver voglia di mollare e non credo che ci affronteranno a brache calate; discorso analogo per la trasferta dei cari rivali in casa Lazio: i biancazzurri ci hanno fatto sudare domenica e credo che non stenderanno tappeti rossi; in ogni caso le due corazzate (o Korazzaten per lo sgambettante Luqa-bis :P :P :P ) sono chiamate a fare 5 punti perchè 4 con en plei avversario potrebbero essere una mezza sconfitta.
Gran bella partita al Chersoni (vorrei tanto sentire il Nuti pronunciare Halvorsen e Swanepoel :-] ) dove ci si gioca un bel pezzo della poltrona sopra citata: partita da tripla.
Altra bella partita sarà Padova-Fiamme, coi padroni di casa che devono vincere contro una squadra fra le più difficili da affrontare guidata da un allenatore coi contro...
Infine 5 punti obbligati (e non complicatissimi) per San Donà che potrebbe così mettersi al sicuro da brutte sorprese.
Buon rugby a tutti :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da GiorgioXT » 27 mar 2014, 11:33

Prima di tutto, Petrarca - Cavalieri si recupera il 19 aprile

Questo weekend molte partite interessanti .

Il Petrarca ritrova le Fiamme di Presutti , non sarà per nulla una partita facile, ma è da vincere ad ogni costo se si vuole arrivare ai playoffs ,
La Lazio deve cercare di fare punti contro Rovigo , perché potrebbe essere risucchiata nella zona retrocessione (e non si sanno ancora quante squadre scenderanno…)
Idem Prato-Mogliano che è quasi uno spareggio per i playoff e sarebbe stata forse la partita da trasmettere...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ElBono » 27 mar 2014, 11:53

Ma la Rai sta boicottando Mogliano?? Quantomeno curiose le scelte della partita da trasmettere durante le ultime tre giornate dei campioni d'Italia:

Calvisano - Mogliano, trasmettono San Donà - Viadana
Mogliano - Rovigo, trasmettono Calvisano - Prato
Prato - Mogliano, trasmettono Padova - Fiamme

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da jpr williams » 27 mar 2014, 12:55

ElBono ha scritto:Ma la Rai sta boicottando Mogliano?? Quantomeno curiose le scelte della partita da trasmettere durante le ultime tre giornate dei campioni d'Italia:

Calvisano - Mogliano, trasmettono San Donà - Viadana
Mogliano - Rovigo, trasmettono Calvisano - Prato
Prato - Mogliano, trasmettono Padova - Fiamme
Per boicottare qualcosa ci vuole comunque un'intelligenza dietro...
Ti sembra questo il caso? :evil:

P.S. comunque non era Calvisano- Prato, ma Calvisano-Lazio, partita non proprio (almeno a priori) di estremo interesse... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da ElBono » 27 mar 2014, 13:02

Lapsus. Stavo già pensando alla squadra successiva! Scelte strane davvero.

Calvisano - Prato è la prossima, tra l'altro, ma scommetto che in quella giornata ci faranno vedere il Mogliano in casa con la Lazio!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da jpr williams » 28 mar 2014, 11:14

GiorgioXT ha scritto:Prima di tutto, Petrarca - Cavalieri si recupera il 19 aprile
Questa è proprio una partita che mi piacerebbe vedere; chissà se raisport ci fa un regalo per Pasqua, che, per definizione è la festa ovale per antonomasia... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da barnes84 » 29 mar 2014, 0:51

jpr williams ha scritto:Gran bella partita al Chersoni (vorrei tanto sentire il Nuti pronunciare Halvorsen e Swanepoel :-] )
Domani sera te lo faccio sapere com'è andata con il buon Nuti :-] , del resto noi pratesi, dopo anni di " col numero 13 ....Grun grungrun" :shock: , al secolo Von Grumbkov...siamo abituati a tutto. :lol:

Ciao e in bocca al lupo

Barnes

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da Luqa-bis » 29 mar 2014, 17:17

Si, ma a rimontare in 13, ancora non credo.

Se la testuale non inganna, i Cavalieri oggi piazzano una gran prova di carattere e superano in classifica Mogliano.

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da vecchiokrug » 29 mar 2014, 21:02

Luqa-bis ha scritto:Si, ma a rimontare in 13, ancora non credo.

Se la testuale non inganna, i Cavalieri oggi piazzano una gran prova di carattere e superano in classifica Mogliano.
Non inganna, purtroppo. :twisted: Poi dirò perchè purtroppo. :evil: :evil: :evil:

Non è stata una prova di carattere, è stata un'epopea, una impresa leggendaria che solo cantori come Omero, Virgilio e gli aedi di Gilgamesh sarebbero degni di narrare.
Oggi i ragazzi sono stati meravigliosi e meritano ogni ringraziamento: in quattordici dal ventesimo ed in tredici (ingiustamente) dal trentesimo del primo tempo, sotto nel punteggio dopo aver sbagliato tre piazzati (pure il palo ci si mette) recuperano, sorpassano e mantengono il risultato con gambe, polmoni infiniti ed un cuore immenso.

Nonostante sia entusiasta del risultato e pieno di riconoscenza per tutti (giocatori-allenatori-massaggiatori-raccattapalle-il Nuti-baristi (anzi barristi, come si dice qui, e specialmente per i barristi :wink: ) sono contemporaneamente triste ed arrabbiato, anzi no,perdonatemi il toscanismo, sfavato.

Non sopporto di vedere rovinare una partita in questo modo, non posso vedere una direzione arbitrale oscena nel primo tempo e ridicola nel secondo tempo.
Non sopporto di sentire insultare l'arbitro dal secondo minuto del primo tempo con un crescendo esponenziale di spettatori aggregati, mano a mano che la terna faceva danni: io allargo le braccia, impreco fra me e me, mi scazzotto le gambe, bestemmio pure ma, sudicia miseria, non voglio essere complice di simili spettacoli.

L'arbitro resetta le prime tre mischie, nelle quali Mogliano, in evidente difficoltà, stappa ed invece ti fischia calcio contro in quella successiva? Ok,puoi farlo notare ad alta voce, come fa sempre, e dico sempre, ma proprio sempre :wink: un vecchio rugbista, allenatore e vero, vero intenditore (e per me lui può) ma insulti continui su ogni decisione no, perdirindina! (ho deciso di autocensurarmi).
Anche non volendo, anche in malafede, ma solo per la legge dei grandi numeri una decisione, una sola, potrà essere giusta?

Poi danno un giallo dubbio al tuo pilone, un rosso (meritato, mi dicono, non ho visto, cravatta senza lasciare l'avversario nemmeno negli spogliatoi) ed appena rientra il pilone altro giallo per una scaramuccia tra pilone appena rientrato e n.9 avversario, dove il 9, a terra (ero a 4 metri, ho visto benino) si tira addosso il tuo pilone con conseguente secondo rosso?
Mi impermalisco e definisco oscena la direzione di gara ma non auguro malacci.
In tutto il secondo tempo Mogliano prende, mi sembra, una sola puniziona a favore? Gran difesa pulita da parte nostra, è vero, ma forse l'arbitro si sente in colpa? ( e di qui il ridicola) Ma ha cambiato modo di arbitrare perchè uno spettatore ha seguito, con la costanza di un cacciatore navajo e per tutto il secondo tempo, il guardalinee colpevole della seconda espulsione gridandogli di tornarsene a casa?

Ma che partita hanno fatto i Cavalieri ! (lo ripeto, oggi alterno euforia e fastidio).
Cosa sarà successo nell'intervallo, come hanno fatto a tornare in campo lucidi ed ordinati dopo essere usciti imbelviti?
Come hanno fatto ad essere su ogni pallone, a dare sostegno fino alla fine, a fare VENTI fasi a tre minuti dalla fine? c4$$o, (e quando ci vuole ci vuole, al diavolo la censura) che bestiacce meravigliose questi ragazzi!

Certo Mogliano ha aiutato: ha avuto fretta, invece di fare due/tre raggruppamenti ad impegnare uomini e sfruttare la superiorità di due giocatori ha quasi sempre aperto subito provando poi o lo sfondamento oppure, con passaggi a saltare l'uomo, di lanciare l'ala libera, tentativi vanificati da gran recuperi della difesa. Ho l'impressione che l'infortunio a Cornwell abbia tolto una buona chilata di fosforo al reparto arretrato.

Perdonatemi, non me la sento di raccontare episodi di gioco o parlare di singoli, di chi abbia schiacciato in meta o di chi abbia arato il terreno: in una giornata così... così.... boh, non trovo le parole.... non avrei mai pensato alla fine di rimpiangere i piazzati falliti ed aver lasciato al Mogliano il punto di bonus ......... oh, scherzo, eh :D

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da barnes84 » 29 mar 2014, 22:53

vecchiokrug ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Si, ma a rimontare in 13, ancora non credo.

Se la testuale non inganna, i Cavalieri oggi piazzano una gran prova di carattere e superano in classifica Mogliano.
Non inganna, purtroppo. :twisted: Poi dirò perchè purtroppo. :evil: :evil: :evil:

Non è stata una prova di carattere, è stata un'epopea, una impresa leggendaria che solo cantori come Omero, Virgilio e gli aedi di Gilgamesh sarebbero degni di narrare.
Oggi i ragazzi sono stati meravigliosi e meritano ogni ringraziamento: in quattordici dal ventesimo ed in tredici (ingiustamente) dal trentesimo del primo tempo, sotto nel punteggio dopo aver sbagliato tre piazzati (pure il palo ci si mette) recuperano, sorpassano e mantengono il risultato con gambe, polmoni infiniti ed un cuore immenso.
Io, purtroppo, me la sono persa perchè oggi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto in tanti anni che seguo il rugby, e che credevo impossibile da fare.
Me ne sono andato dal Chersoni dopo la seconda espulsione!!
Non sono riuscito a sopportare quello che avevo visto fino a quel punto. Sia l'operato del sig. Liperini, che il conseguente comportamento del pubblico presente.
Chiedo scusa a tutti gli appassionati, ma in quel frangente mi sono sentito preso in giro e, non tollerando la possibilità di annoverarmi tra coloro che, da quel momento in poi,
inveivano su ogni decisione contro i Cavalieri (giusta o sbagliata che fosse), ho ritenuto più opportuno salpare per altri lidi.
Credo e spero che l'inadeguatezza del giudice di gara fosse una cosa non certo voluta a priori, ma vi assicuro che , almeno nei primi minuti della partita si è percepito l'esatto contrario.
Detto questo onore ai Cavalieri che, nonostante tutto, sono riusciti a compiere l'impresa e di nuovo scusatemi per l'atteggiamento che ho avuto questo pomeriggio.

Saluti

Barnes

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da Yattaran » 29 mar 2014, 23:24

vecchiokrug ha scritto:Ok,puoi farlo notare ad alta voce, come fa sempre, e dico sempre, ma proprio sempre :wink: un vecchio rugbista, allenatore e vero, vero intenditore (e per me lui può)
Frankie! :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da vecchiokrug » 29 mar 2014, 23:59

Yattaran ha scritto:
vecchiokrug ha scritto:Ok,puoi farlo notare ad alta voce, come fa sempre, e dico sempre, ma proprio sempre :wink: un vecchio rugbista, allenatore e vero, vero intenditore (e per me lui può)
Frankie! :wink:
:wink:
barnes84 ha scritto: Io, purtroppo, me la sono persa perchè oggi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto in tanti anni che seguo il rugby, e che credevo impossibile da fare.
Me ne sono andato dal Chersoni dopo la seconda espulsione!!
Capisco,, io ero già sceso dalla tribuna rossa, poi sono andato a passeggiare sotto l'altra tribuna, la giallo/verde: lì, all'ombra e con più birre a disposizione, erano (quasi) tutti più distesi.....
oggi il sole ha picchiato su troppe teste.....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da giuseppone64 » 30 mar 2014, 9:32

E intanto Rovigo versione celtic ne fa 62 alla Lazio che riesce però a segnare 4 mete.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da jpr williams » 30 mar 2014, 17:16

Conoscendo personalmente sia barnes che vecchiokrug come persone assolutamente equilibrate e sportive mi domando cosa abbia potuto combinare Liperini per farli incacchiare così :shock: Certo, per quanto possa aver smarronato il ref, nulla giustifica un clima come quello descritto: facciamo che mi raccontate tutto sabato prossimo: vi aspetto :wink:
Intanto le due squadre nere (ho appena visto il Petrarca) fanno un deciso passo avanti verso i playoff inguaiando non poco le presunte grandi (Mogliano e Viadana); non avessi già impegni di famiglia (sabato di Pasqua :x :x ) mi farei un viaggetto fino a Padova per vedere il recupero che sarà un dentro o fuori assai interessante.
Negli altri match Rovigo fa a fette la Lazio e San Donà timbra la salvezza (probabilmente).
71-10: con tutto il rispetto a chi suda e si impegna, la Capitolina spesso sembra un punchig-ball; onestamente capisco poco che senso abbia la sua presenza in Eccellenza.
Mentre scrivo Calvisano ha già fatto il bonus a Reggio (33-0), ma gioca con doppia inferiorità numerica.
Vedremo

P.S. @Forrest: ti ho intravisto in tv; vedi di non cercare scuse e racconta la partita come sai fare. Nel primo tempo ho visto un calcetto a scavalcare direttamente fuori di Billot che credo ti abbia fatto godere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

vecchiokrug
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 mag 2013, 1:00

Re: XVII° giornata - VI° di titorno

Messaggio da vecchiokrug » 30 mar 2014, 18:38

Le inquadrature Rai sul pubblico, primi piani: bella ragazza, bella fanciulla, due belle bimbe, bella tosa, FORREST, bella mula ecc....
Ecco cosa occorre per attirare il pubblico femminile, mostrare che anche per loro c'è trippa per gatti :-] :-] :-]

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”