8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Moderatori: ale.com, Ref

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Flanker999 » 19 dic 2013, 19:24

Arrivano i Cavalieri al Battaglini e -come al solito- a Rovigo mettono già le mani avanti ….
da rovigoggi.it
Share on email
Testo dell'articolo normale
Testo dell'articolo grande
Stampa questo articolo
Probabile sorpresa nel 'derby' tra Rovigo e Prato sabato al Battaglini per il presidente Francesco Zambelli, i tifosi toscani, con l'ironia che li contraddistingue, si stanno organizzando (vedi link). Partita particolare per Andrea De Rossi, Tommaso Boldrini e Filippo Frati (foto a lato) che hanno sfiorato lo scudetto proprio alla guida de I Cavalieri anche se dichiarano che la prepareranno come fosse un match come gli altri.

Rovigo - Nell'ufficio dello stadio Battaglini Andrea De Rossi, Filippo Frati e il preparatore atletico Tommaso Boldrini hanno voluto appendere le foto di coloro che lo scudetto lo hanno già vinto, immagini di rossoblù che hanno fatto la storia del rugby, dalle prime formazioni che giocavano allo stadio Gabrielli con la figura 'imponente' di Maci a quella del '90 con i fuoriclasse Naas Botha e Gert Smal. "La storia è importante - spiega Filippo Frati - coloro che hanno vinto sono il nostro esempio da seguire", rimosse alcune foto recentemente appese nella passata gestione tecnica ed altre saranno sostituite da chi il tricolore se l'è cucito addosso.
In vista del big match di sabato contro I Cavalieri Prato, proprio mercoledì mattina, sono state ufficializzate le designazioni arbitrali, e paradossalmente, in compagnia del direttore di gara Liperini di Livorno, spunta il nome del guardialinee Muscio di Prato che sarà coadiuvato da due bresciani, Bono e Pulpo quarto uomo. "Liperini è tra i migliori arbitri italiani - commenta Andrea De Rossi - la terna è quella quindi non vedo quale sia il problema". Un'anomalia (questo è il problema, ndr) già riscontrata più volte e che in altri sport viene affrontata con più oculatezza, ma probabilmente la penuria di arbitri di livello impedisce al CNar di attuare una congrua rotazione tenendo conto anche della provenienza geografica. In Fiamme Oro Roma - San Donà, per esempio, due guardialinee e il quarto uomo sono proprio della sezione della capitale. Senza mettere in dubbio l'imparzialità del signor Muscio che sicuramente fa bene il suo mestiere, ci sembra francamente poco opportuno che all'interno di una terna arbitrale ci sia un soggetto che sia della stessa città di una delle due squadre contendenti, francamente non ci sembra una richiesta fantascientifica.
:D :-] :evil: :rotfl:

Via, vuol dire che ci temono … :-)

Le altre partite di Sabato :

Lazio - Viadana alle 14
Fiamme Oro - San Donà alle 15
Calvisano - URC Capitolina alle 15

e Domenica in TV (che guarderò con molto interesse) alle 15
Mogliano - Petrarca

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Garryowen » 19 dic 2013, 19:34

Fa un po' di tristezza...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Garryowen » 19 dic 2013, 20:08

(e comunque si dice "smentiscono... ;-) )
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Luqa-bis » 19 dic 2013, 20:24

Qe civuoifare,

a Prato aborriscono molto di ciò che è fiorentino.


Avevo letto anche io le designazioni, e temevo addirttura che a Rovigo bubassero anche per Liperini.

Poi mi sono ricordato che De Rossi è livornese ...


in effetti pare che anche Muscio fosse in predicato di passare alla sezione arbitrale veneta,
ma pare sia saltato il tutto per via della mancata fotografia con Zambelli, pare perché il rosso-blu della sagoma non sia ancora incluso nelle divise CNAR

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Yattaran » 19 dic 2013, 23:14

suvvia, lasciate perdere quello che scrivono su rovigooggi, è più folclore che giornalismo, non ci stanno dietro neanche i rodigini.
ha detto bene De Rossi, un bel "chi se ne frega".
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da jpr williams » 20 dic 2013, 17:06

Tralascio le stronzate arbitrali e lodo cio' che e' raccontato nella prima parte dell'articolo: e' sempre una cosa ammirevole ricordare le proprie radici: bravi rovigoti!
A tal proposito mi piacerebbe sapere dagli amici rodigini come hanno preso la rimozione dallo stemma societario della stele di Maci Battaglini. Io, al posto loro, mi sarei inc...avolato parecchio. Se a Calvisano avessimo una storia cosi' nobile e antica ( per la quale, detto per inciso, li invidio) io vorrei fosse preservata a qualunque costo.
Le miserie arbitrali sono miserie, e quoto la argomentata considerazione in proposito di De Rossi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Garryowen » 20 dic 2013, 18:28

Oh, ma a Rovigo è un periodo che non ne fanno una giusta, eh...

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/12/ ... dario.html
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da beetlebailey » 20 dic 2013, 19:25

jpr williams ha scritto:Tralascio le stronzate arbitrali e lodo cio' che e' raccontato nella prima parte dell'articolo: e' sempre una cosa ammirevole ricordare le proprie radici: bravi rovigoti!
A tal proposito mi piacerebbe sapere dagli amici rodigini come hanno preso la rimozione dallo stemma societario della stele di Maci Battaglini. Io, al posto loro, mi sarei inc...avolato parecchio. Se a Calvisano avessimo una storia cosi' nobile e antica ( per la quale, detto per inciso, li invidio) io vorrei fosse preservata a qualunque costo.
Le miserie arbitrali sono miserie, e quoto la argomentata considerazione in proposito di De Rossi.
Cosa vuoi jpr il nuovo logo non piace a molti (forse a qualche dirigente...). In lizza erano oltre 200 ma alla fine ne sono rimasti cinque. Tra quei cinque alcuni avevano mantenuto la stele di Maci e mi dicono che erano più adatti...ma è stato scelto questo. :roll:

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da beetlebailey » 20 dic 2013, 22:20

Il Presidente Zambelli oggi in conferenza stampa dichiara:

"Ma sulla prospettiva di una franchigia veneta che possa partecipare all'Heineken cup è il presidente Zambelli a chiarire la posizione della società "Lo scenario è in evoluzione, ma non ci sarà futuro nel rugby in italia se l'Eccellenza non sarà ridisegnata con degli obiettivi e con un percorso più serio e importante, a noi di farla in questo modo non interessa molto, i nostri giocatori non vanno in Nazionale, quando ti va bene e cresci due-tre giocatori vanno in Accademia e poi chissà dove, Rovigo merita maggiore considerazione". Sull'utilità delle Accademie che in questi anni non sono riusciti a fornire neppure un mediano d'apertura per la Nazionale e sullo sviluppo del rugby il presidente pensiero è chiaro "Di questi ragazzi pochi avranno l'opportunità di andare nella franchigia federale, poi, saranno le società di Eccellenza, se lo vorranno, a doversi accollare l'onere di una crescita ulteriore anche perché per il campionato non sono pronti. Se l'impianto rimane questo con le due squadre celtiche che sono di fatto federali visto che prendono contributi importanti dalla Fir (8 milioni per le Zebre e ben 3 il Benetton Treviso, una disparità che francamente è imbarazzante, ndr) sinceramente non ho l'interesse a continuare (il chiaro riferimento è alla penuria di contributi federali ai club di Eccellenza, ndr). Il progetto per una franchigia veneta c'era e mi sono schierato a favore di questa idea, uno sbocco per i nostri ragazzi migliori, ma sono stati fatti dei passi indietro, non certo da me. Noi, club di Eccellenza. siamo gli unici a non sapere cosa sarà del nostro futuro, è questo il problema, ci trattano come degli zerbini".

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da TommyHowlett » 21 dic 2013, 8:26

Flanker999 ha scritto:Arrivano i Cavalieri al Battaglini e -come al solito- a Rovigo mettono già le mani avanti ….
da rovigoggi.it
Per aver detto che non è opportuno avere un arbitro proveniente dalla città di una delle due squadre contendenti? E' questo il mettere le mani avanti?

Avremo i nostri difetti noi rovigoti, ma voi siete di un permaloso...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da nazzareno74 » 21 dic 2013, 9:14

TommyHowlett ha scritto:
Flanker999 ha scritto:Arrivano i Cavalieri al Battaglini e -come al solito- a Rovigo mettono già le mani avanti ….
da rovigoggi.it
Per aver detto che non è opportuno avere un arbitro proveniente dalla città di una delle due squadre contendenti? E' questo il mettere le mani avanti?

Avremo i nostri difetti noi rovigoti, ma voi siete di un permaloso...
la cosa simpatica e che qui quasi tutti criticano Rovigo ed i suoi tifosi ma non riescono a non parlarne.... :-] mi sembra un costume italico, anche quando il nano di Arcore era al potere nessuno lo aveva votato ,tutti a criticarlo ma lui tornava sempre al suo posto... a volte la pubblicita' negativa e' piu' utile di quella positiva... :wink:
sport Photo Magazine

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Garryowen » 21 dic 2013, 10:38

Infatti ne stanno inanellando così tante una dietro l'altra che viene da pensare che facciano apposta per far parlare di loro. Devono stare attenti, però, perché la storia che va tutto bene 'purché se ne parli' in questo caso non funziona. Se ne parlano male per motivi reali, agli sponsor non è che faccia piacere...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da nazzareno74 » 21 dic 2013, 11:12

Garryowen ha scritto:Infatti ne stanno inanellando così tante una dietro l'altra che viene da pensare che facciano apposta per far parlare di loro. Devono stare attenti, però, perché la storia che va tutto bene 'purché se ne parli' in questo caso non funziona. Se ne parlano male per motivi reali, agli sponsor non è che faccia piacere...
gli sponsor guardano le testate giornalistiche ed i siti d'informazione, non dei social network dove scrivono tifosi (sia questi pro o contro).. altrimenti le realta' sportive in base a quello che si legge dovrebbero chiudere i battenti una settimana si ed una no in base all'andamento ed all'umore... :wink:
sport Photo Magazine

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Garryowen » 21 dic 2013, 11:49

Stiamo discutendo proprio di notizie uscite sui giornali e sui siti d'informazione. Sui social network e sui blog al massimo si commenta ;-)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: 8° Giornata … ed a Rovigo non si smentono mai

Messaggio da Mr Ian » 21 dic 2013, 12:47

Non per continuare ad aizzare gli animi, ma ho letto su fb di una lite verbale tra la compagnia di Mirco B. e lo staff di Rovigo...

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”