4° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 26 ott 2013, 15:31

jpr williams ha scritto:Oh, io continuo a chiamarli rovigoti (con una t sola mi raccomando) perchè il termine dialettale mi sta più simpatico e per nulla offensivo (almeno nelle mie intenzioni è affettuoso e non offensivo :wink: ), mentre rodigini puzza di carte bollate e documenti ufficiali.
E poi il rebby (come lo chiama giustamente jaco, anche se io toglierei una b) è roba per gente ruspante e che non si offende per così poco: a me se mi dicono bresà de l'ostia lo trovo divertente :P
Come vuoi, allora "bresà dell'ostia" ci dai la formazione del Calvisano? Vis to che quella del Rovigo c'è da ieri come tutte le altre squadre ecome richiesto dalla Federazione 48 ore prina del match?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 4° giornata

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2013, 16:44

Io ho dato la formazione che schiererei io tenendo conto degli infortuni :roll: .
Dalla tana dei calvini no news, il che sconcerta me come tutti :o .
Credo che la scoprirò domani alle 14.45 :shock: .
Non capisco tutta sta pretattica per evitare una sconfitta che ha un grado di probabilità paragonabile all'entrata in vigore dell'ora solare stanotte :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 4° giornata

Messaggio da jpr williams » 26 ott 2013, 16:46

ElBono ha scritto:
jpr williams ha scritto:Non ho ancora notizie circa le formazioni previste per domenica (se qualcuno le ha...)
Mi piacerebbe sapere dagli amici rovigoti se è prevista la presenza in campo di Mirco: so che è una richiesta scontata, ma ci terrei a vederlo in campo.
Per quanto riguarda Calvisano non so ancora nulla, e allora metto la formazione che schiererei io alla luce degli infortuni di cui sono a conoscenza:

15 De Jager 14 Canavosio 13 Vilk 12 Chiesa 11 Visentin 10 Haimona 9 Griffen 8 Steyn 7 Scanferla 6 Salvetti 5 Beccaris 4 Cavalieri 3 Costanzo 2 Ferraro 1 Lovotti.

Spero soprattutto di non vedere Chiesa col 10, altrimenti comincio a ubriacarmi per dimenticare al fischio d'inizio.
Il mio pronostico l'ho postato sul pronostichella (13-22) e spero che la punizione non sia ancora più dura: secondo me i Bersaglieri sono in grado di controllare ogni partita con una certa sicurezza. Naturalmente non devono distrarsi perchè in questo sport non è concesso. Realisticamente la mia speranza è che i 13 punti di Calvisano diventino 15 e si riesca a prendere il bonus.
Il sogno è che i miei diano il 110% (cosa che mi aspetto comunque) e che i rossoblù giochino un po sottotono o con troppa sicurezza: in quel caso il miracolo sarebbe possibile; il dovere, in ogni caso, è di provarci, chiunque ci sia dall'altra parte e uscire dal campo a testa alta. Nessuno li rimprovererà per una sconfitta contro un avversario superiore.
Non essere così pessimista jpr, ti ricordo che il buon Tallonatore nel Pronostichella ha assegnato la vittoria al Rovigo, e ciò mi ha riempito di speranza!
Si da il caso che, una volta tanto, io e Tallonatore diamo lo stesso pronostico :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da beetlebailey » 26 ott 2013, 18:00

risultati:

Fiamme Oro - Lazio = 18-17
San Donà - Reggio = 26-3
Petrarca - Viadana = 22-5

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 4° giornata

Messaggio da Yattaran » 26 ott 2013, 21:15

Petrarca - Viadana 22-5

che bel Petrarca! Capolavoro tattico di Moretti che schiera Marcato apertura e Menniti-Ippolito estremo, centri Bertetti-Jordaan.
Petrarca aggressivo, micidiale in mischia, perfetti in tutte le fasi di gioco, mostruosi in ruck (non so quanti turnover sono riusciti a fare); si è vista anche una maul di 30 metri. L'unica pecca è che il dominio nel primo tempo doveva portare a qualche meta in più.
Ci sarebbero state anche un paio di occasioni, ma alla fine va bene così.
Sugli scudi:
- Marcato in formato nazionale, completo padrone del gioco alla mano e al piede, manda in meta Jordaan con un chip in mezzo ai pali;
- Menniti-Ippolito, a suo agio come estremo, sicuro e preciso, mai incerto o in difficoltà, mette un piazzato calciando dall'angolo tra la linea di metà campo e la linea di touch;
- la prima linea del Petrarca: Leso, Novak, Mercanti, hanno fatto letteralmente impazzire i dirimpettai di Viadana (tra l'altro, potevano anche essere puniti molto di più con un altro arbitro...) perfetti in campo aperto ed in ruck;
- Middleton: lo vedi giocare e capisci che è di un livello superiore, non c'è molto da dire.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da s6tefano71 » 26 ott 2013, 21:43

Complimenti al Petrarca, bella vittoria. Felice per la nuova Primavera di Marcato.

sandrobandito

Re: 4° giornata

Messaggio da sandrobandito » 26 ott 2013, 22:09

D'accordo, bravi i nostri a non lasciar costruire il gioco, però che dormita sulla meta, l'unica azione della seconda linea d'attacco gialla.
Mi è piaciuto tutto il gioco al piede nero.
Comunque pensavo meglio il Viadana.

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 4° giornata

Messaggio da beppe2 » 27 ott 2013, 12:14

jpr williams ha scritto:Io ho dato la formazione che schiererei io tenendo conto degli infortuni :roll: .
Dalla tana dei calvini no news, il che sconcerta me come tutti :o .
Credo che la scoprirò domani alle 14.45 :shock: .
Non capisco tutta sta pretattica per evitare una sconfitta che ha un grado di probabilità paragonabile all'entrata in vigore dell'ora solare stanotte :P
Dal sito federugby copio e incollo:

Dopo la pausa Campionato, trascorsa a confrontarsi con le compagini francese di Brive e romena di Bucharest in Amlin Challenge Cup, il Rugby Calvisano è alle prese con la preparazione di una tra le sfide più ostiche della stagione, quella contro Vea FemiCZ Rovigo, IV giornata d’Eccellenza, di domenica 27 ottobre ore 15.00 al Peroni Stadium.
L'allenatore Gianluca Guidi deve fare i conti con alcuni lievi infortunati reduci dalla difficoltosa trasferta a Bucharest, come Capitano Paul Griffen che partirà dalla panchina.
Questa la formazione “Anti-Rovigo” che scenderà in campo: De Jager, Canavosio, Vilk, Chiesa, Visentin, Haimona, Violi M., Steyn, Mbandà, Salvetti, Hehea, Cavalieri, Costanzo ©, Panico, Lovotti. A disp. Scarsini, Beccaris, Ferraro, Scanferla, Griffen, Picone, Bergamo, Romano.

Fuori Ferraro e Griffen (immagino per motivazioni un tantino diverse), la formazione non mi sembra potenzialmente così male, vedremo .. io purtroppo dalla tv ..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 4° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 27 ott 2013, 12:15

Marcato ritrovato e' forse la notizia più bella. Pallino di cavinato che sicuramente lo sta seguendo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 4° giornata

Messaggio da beppe2 » 27 ott 2013, 12:26

giuseppone64 ha scritto:Marcato ritrovato e' forse la notizia più bella. Pallino di cavinato che sicuramente lo sta seguendo.
Mi sembra dalle cronache che anche Bocchino dia qualche segno .. forse sono stati caricati troppo presto di troppe aspettative ..

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 4° giornata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2013, 13:06

Grande gioia per Marcato, che io (forse unico a Calvisano) ho sempre ritenuto un grande talento.
Le sue prestazioni in campo mi hanno quasi sempre soddisfatto; il guaio, pero', e' che sono state pochissime ( a mia memoria non piu' di una decina in due anni) a causa dei soliti infortuni, che gli capitano spesso e dai quali fa sempre molta fatica a riprendersi.
Sarei molto felice se il ritorno a casa gli portasse quella fortuna che lo ha sempre schifato.
All'amico Yattaran vorrei chiedere se pensa che lo spostamento del gioiellino a 15 possa essere definitivo.
Mi fa piacere se ci si e' trovato bene, ma non vorrei che si perdesse la piu' promettente apertura degli ultimi dieci anni.
In ogni caso sono seriamente impressionato dal risultato del Geremia: mi piacerebbe sentire qualche commento dagli amici mantovani.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 4° giornata

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2013, 13:16

beppe2 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io ho dato la formazione che schiererei io tenendo conto degli infortuni :roll: .
Dalla tana dei calvini no news, il che sconcerta me come tutti :o .
Credo che la scoprirò domani alle 14.45 :shock: .
Non capisco tutta sta pretattica per evitare una sconfitta che ha un grado di probabilità paragonabile all'entrata in vigore dell'ora solare stanotte :P
Dal sito federugby copio e incollo:

Dopo la pausa Campionato, trascorsa a confrontarsi con le compagini francese di Brive e romena di Bucharest in Amlin Challenge Cup, il Rugby Calvisano è alle prese con la preparazione di una tra le sfide più ostiche della stagione, quella contro Vea FemiCZ Rovigo, IV giornata d’Eccellenza, di domenica 27 ottobre ore 15.00 al Peroni Stadium.
L'allenatore Gianluca Guidi deve fare i conti con alcuni lievi infortunati reduci dalla difficoltosa trasferta a Bucharest, come Capitano Paul Griffen che partirà dalla panchina.
Questa la formazione “Anti-Rovigo” che scenderà in campo: De Jager, Canavosio, Vilk, Chiesa, Visentin, Haimona, Violi M., Steyn, Mbandà, Salvetti, Hehea, Cavalieri, Costanzo ©, Panico, Lovotti. A disp. Scarsini, Beccaris, Ferraro, Scanferla, Griffen, Picone, Bergamo, Romano.

Fuori Ferraro e Griffen (immagino per motivazioni un tantino diverse), la formazione non mi sembra potenzialmente così male, vedremo .. io purtroppo dalla tv ..

Quella tra Violi e il capitano potrebbe essere una staffetta che vedremo spesso nella stagione. Col Brive e' andata benissimo. Il ragazzo e' molto dotato, secondo me; gli consiglierei solo di studiare i filmati di Peter Stringer ( il mediano piccolo e fetente) per diventare un po carognetta e meno rispettoso del dirimpettaio, specie quando quello introduce in mischia chiusa.
Io avrei visto in campo da subito Scanferla in un match in cui sara' molto difficile reggere l'impatto iniziale di un avversario di categoria superiore.
La scelta di Panico a 2, che credevo infortunato, ha lo scopo di mettere chili contro una gran prima linea come quella bersagliera; vedremo come se la cavera', poi, al lancio.
Vabbe', fra poco esco e mi preparo a una gragnuola di colpi.
Che l'anima di W.W. Ellis ce la mandi buona ( almeno un punto, dai...).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 4° giornata

Messaggio da ElBono » 27 ott 2013, 15:48

Complimenti al leone rovigotto che, nascosto in mezzo ai suoi simili, ha gridato "scimmia" ad Haimona durante un piazzato. Poi vi lamentate se vi diamo dei tifosi calcistici. Mi fate vomitare, e mi fate passare la voglia di seguire il rugby, vili pagliacci ignoranti.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 4° giornata

Messaggio da ElBono » 27 ott 2013, 15:54

E adesso ditemi di non fare di tutta l'erba un fascio e che era una voce isolata, come fare di solito. Se me lo fossi trovato nella stessa tribuna, anche se fosse stato vestito di giallonero, lo avrei cacciato dalla tribuna a calci in quel suo c*** codardo. Ripeto quello che ci ho gridato da quì: siete la vergogna d'Italia.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 4° giornata

Messaggio da beetlebailey » 27 ott 2013, 15:56

Vergognati tu a scrivere certe cose qui

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”