Cavalieri Prato : quale futuro?

Moderatori: ale.com, Ref

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da edopardo » 26 lug 2013, 16:47

Guardando il sito degli scudieri dei cavalieri vedo che siamo proprio scarsi in mischia.. le terze line praticamente vuote!Ma anche Petillo se ne andato? e se si qualcuno sa dove?a rovigo non penso... :rotfl: :rotfl: :lol:
Certo che devono muoversi se vogliono allestire una squadra competitiva e sopratutto completa!

G999Y
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 apr 2013, 1:02

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da G999Y » 26 lug 2013, 16:50

Dal sito dell AIR



I CAVALIERI: RISOLTO IL CONTENZIOSO CON I GIOCATORI

Si è finalmente concluso in questi giorni un contenzioso iniziato nel febbraio 2013 con l'avvio delle procedure arbitrali da parte di più di trenta giocatori de I Cavalieri che lamentavano il mancato pagamento dei compensi relativi alla stagione sportiva appena conclusa unitamente ad altri benefits.
La vicenda, puntualmente seguita dall'Associazione Italiana Rugbysti per tutti i giocatori e tecnici coinvolti, ha raggiunto il suo punto di svolta lo scorso 20 giugno, data dell'emanazione dei lodi depositati immediatamente dopo la discussione in udienza del fiduciario dell'AIR, avv. Stefano Schiavone (in foto), in difesa dei giocatori procedenti. Il Collegio Arbitrale ha riconosciuto, per tutti i ricorrenti, il diritto al pagamento degli arretrati, condannando la Società alla relativa prestazione entro 10 giorni dalla notifica, coincidenti con la fine della stagione sportiva 2012/2013.
Le successive trattative giocatori / società, condotte sempre dall'Associazione, hanno consentito di giungere ad un accordo di pagamento rateizzato a favore dei giocatori che, riceveranno - tramite l'AIR - il totale della somma dovuta.

G999Y
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 apr 2013, 1:02

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da G999Y » 26 lug 2013, 16:52

Intervista all' avvocato



VICENDA I CAVALIERI: LA PAROLA AL DIFENSORE

Lo scorso venerdì vi abbiamo riferito della questione che ha coinvolto la Società Rugby Club I Cavalieri a causa del mancato pagamento ai giocatori di alcune mensilita di compenso e benefits relativi alla stagione sportiva 2012/2013.
Tutti i giocatori interessati si sono rivolti all'Associazione Italiana Rugbysti che, tramite l'avvocato Stefano Schiavone, fiduciario AIR, ha proposto alla FIR oltre trenta domande di arbitrato per la definizione di ognuna delle posizioni coinvolte.
Per tutti il contenzioso è andato a buon fine visto che ogni giocatore riceverà, come da lodo arbitrale, il pagamento di quanto dovuto.
Oggi vi proponiamo l'intervista all'avvocato Schiavone (in foto), artefice di questo nuovo successo targato AIR.
1. Si è conclusa in questi giorni una vicenda iniziata nel febbraio 2013 con le domande di arbitrato promosse da più di trenta giocatori de I Cavalieri per il mancato pagamento di compensi e benefits relativi alla stagione sportiva appena conclusa.
Considerato l'elevato numero di ricorrenti e la lunga durata del contenzioso, è stata una bella fatica come avvocato difensore?
E’ stata certamente una gran bella fatica, le procedure pur apparentemente simili tra loro avevano tutte una loro peculiarità che ha richiesto una particolare cura per ognuna di loro. Ad onor del vero però bisogna ricordare che la mia attività è costantemente supportata dal personale dell’AIR che si spende in ogni modo per trovare soluzioni idonee ai diversi problemi dei giocatori associati
2. Quali sono stati i momenti fondamentali degli oltre cinque mesi di trattative?
I momenti importanti delle procedure sono stati senza dubbio le udienze svolte con la partecipazione dei legali nominati dai CAVALIERI ricordo inoltre l’incontro fuori udienza avuto con il Presidente Tonfoni. Subito dopo l’emissione dei Lodi mi piace poi ricordare l’incontro voluto dalla Società con l’AIR, nella persona del Presidente Avv. Stefano Di Salvatore (in foto), e con la FIR, nella persona del Vice-Presidente federale Avv. Nino Saccà che ha chiarito alle parti le Regole Federali richiamandoci al rispetto di norme che “ … non ammettono deroghe.” Dopo il richiamato incontro le parti hanno raggiunto un accordo che spero vivamente sia rispettato appieno, nell’interesse sia dei Giocatori coinvolti che dell’intero Movimento Rugbystico Italiano.
3. Soddisfatto del risultato raggiunto?
La mia soddisfazione più grande sta nel fatto che tutte le domande sono state positivamente valutate ed accolte. Non aspettavo altro risultato. Immediatamente dopo, la mia soddisfazione sta nel fatto che le parti hanno raggiunto comunque un’intesa per consentire alla Società di spalmare le somme dovute ai Giocatori ed ai Tecnici in un tempo utile e contemperando i contrapposti interessi.
4. Come stabilito dai lodi arbitrali, ogni giocatore riceverà il pagamento di quanto dovuto. Secondo lei si sarebbe raggiunto il medesimo risultato anche senza l'intervento dell'AIR che ha seguito costantemente tutta la vicenda?
Ho già detto del ruolo giocato dal personale in forza all’AIR che si è speso per le attività pratiche legate alle necessità di procedura (Raccolta documentazione, invio e deposito Domande Arbitrali ecc.) Voglio però soffermarmi sul ruolo dell’AIR e del suo infaticabile Presidente Avv. Stefano Di Salvatore che letteralmente notte e giorno non mi ha mai lasciato solo, interpretando appieno il ruolo che la FIR ed i Giocatori gli hanno affidato. Rispondo quindi alla sua domanda con un convinto NO ! Non si sarebbe raggiunto lo stesso risultato finale se non ci fosse stata la fattiva e disinteressata attività posta in campo dall’AIR e dal suo Presidente.
L’esatta conoscenza delle regole ed il loro rispetto hanno consentito di chiudere una davvero complicata pagina del Rugby Italiano.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da giuseppone64 » 26 lug 2013, 22:57

Scusa ma è tornato principe o è rimasto rospo?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da dinamite » 27 lug 2013, 10:11

G999Y ha scritto:Intervista all' avvocato

VICENDA I CAVALIERI: LA PAROLA AL DIFENSORE

Lo scorso venerdì vi abbiamo riferito della questione che ha coinvolto la Società Rugby Club I Cavalieri ...
Rispondo quindi alla sua domanda con un convinto NO ! Non si sarebbe raggiunto lo stesso risultato finale se non ci fosse stata la fattiva e disinteressata attività posta in campo dall’AIR e dal suo Presidente.
L’esatta conoscenza delle regole ed il loro rispetto hanno consentito di chiudere una davvero complicata pagina del Rugby Italiano.
Con tutto il rispetto dell'AIR, questa è una MARCHETTA colossale, mi sembra di sentire le interviste degli avvocati ai vari TG dopo l'uscita della sentenza eclatante: se Prato non aveva pagato gli stipendi, non mi pare che ci volesse molto a farsi ammettere il lodo!

G999Y
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 apr 2013, 1:02

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da G999Y » 27 lug 2013, 10:26

dinamite ha scritto:
G999Y ha scritto:Intervista all' avvocato

VICENDA I CAVALIERI: LA PAROLA AL DIFENSORE

Lo scorso venerdì vi abbiamo riferito della questione che ha coinvolto la Società Rugby Club I Cavalieri ...
Rispondo quindi alla sua domanda con un convinto NO ! Non si sarebbe raggiunto lo stesso risultato finale se non ci fosse stata la fattiva e disinteressata attività posta in campo dall’AIR e dal suo Presidente.
L’esatta conoscenza delle regole ed il loro rispetto hanno consentito di chiudere una davvero complicata pagina del Rugby Italiano.
Con tutto il rispetto dell'AIR, questa è una MARCHETTA colossale, mi sembra di sentire le interviste degli avvocati ai vari TG dopo l'uscita della sentenza eclatante: se Prato non aveva pagato gli stipendi, non mi pare che ci volesse molto a farsi ammettere il lodo!
dinamite ha scritto:
G999Y ha scritto:Intervista all' avvocato

VICENDA I CAVALIERI: LA PAROLA AL DIFENSORE

Lo scorso venerdì vi abbiamo riferito della questione che ha coinvolto la Società Rugby Club I Cavalieri ...
Rispondo quindi alla sua domanda con un convinto NO ! Non si sarebbe raggiunto lo stesso risultato finale se non ci fosse stata la fattiva e disinteressata attività posta in






Sinceramente non capisco neanche questa parte dell'intervista............ cosa vuol dire " Speso vivamente sia rispettato appieno" se c'è una sentenza deve essere rispettata.......... magari con i soldi degli stipendi del prossimo anno.....stanno mangiando l'uovo in c*** alla gallina..

"Dopo il richiamato incontro le parti hanno raggiunto un accordo che spero vivamente sia rispettato appieno, nell’interesse sia dei Giocatori coinvolti che dell’intero Movimento Rugbystico Italiano."










campo dall’AIR e dal suo Presidente.
L’esatta conoscenza delle regole ed il loro rispetto hanno consentito di chiudere una davvero complicata pagina del Rugby Italiano.
Con tutto il rispetto dell'AIR, questa è una MARCHETTA colossale, mi sembra di sentire le interviste degli avvocati ai vari TG dopo l'uscita della sentenza eclatante: se Prato non aveva pagato gli stipendi, non mi pare che ci volesse molto a farsi ammettere il lodo!

IlFalco7
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 nov 2008, 11:00

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da IlFalco7 » 27 lug 2013, 12:33

si vede che non conoscete appieno la necessita di avere un'associazione giocatori che ne tuteli gli interessi senza essere di opposizione alla fir ed ai club.
Posso dire per esperienza personale che tutti i giocatori dovrebbero essere iscritti e forse si potrebbe anche fare a meno dei procuratori che in questa vicenda sono stati inutili.
ognuno dovrebbe fare la sua parte, compresi i procuratori ma l'associazione è un elemento insostituibile, e una delle poche cose che funziona davvero bene, che senso ha criticarla?

IlFalco7
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 nov 2008, 11:00

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da IlFalco7 » 27 lug 2013, 12:34

si vede che non conoscete appieno la necessita di avere un'associazione giocatori che ne tuteli gli interessi senza essere di opposizione alla fir ed ai club.
Posso dire per esperienza personale che tutti i giocatori dovrebbero essere iscritti e forse si potrebbe anche fare a meno dei procuratori che in questa vicenda sono stati inutili.
ognuno dovrebbe fare la sua parte, compresi i procuratori ma l'associazione è un elemento insostituibile, e una delle poche cose che funziona davvero bene, che senso ha criticarla?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2013, 13:21

Luqa-bis ha scritto:Dopo quello che gli ho scritto , c'è il caso che JPR voglia fare un tour della galassia rugbistica tra Mugnone e Ombrone.


Comunque , prim agiornata che si apre con 3 derby:
il derby del cacio
il derby del cremisi
il derby nero
Ti ho gia' risposto via PM e se mi fai conoscere il mitico Amerini vengo anche in capo al mondo :D

@Gherahomerlover

Fine novembre? hai gia' visto i calendari?
Per allora potrei avere pronta un' "Abbazia" di livello; sperem!
Sono contento che Bernini e, credo, Giovanchelli siano rimasti: dai che forse non e' tanto grigia :D
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da GheraHomerLover » 27 lug 2013, 17:59

La prima cosa che ho controllato sul calendario sono state le date degli incontri con
Padova e Calvisano.
I miei amici padovani li becco a Prato subito alla prima giornata, mentre per te e la tua
"compagna" (bionda, rossa o scura che sia… :wink: ) dovrò aspettare fine Novembre.
Perché verrai a Prato, vero… ?
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2013, 13:14

GheraHomerLover ha scritto:La prima cosa che ho controllato sul calendario sono state le date degli incontri con
Padova e Calvisano.
I miei amici padovani li becco a Prato subito alla prima giornata, mentre per te e la tua
"compagna" (bionda, rossa o scura che sia… :wink: ) dovrò aspettare fine Novembre.
Perché verrai a Prato, vero… ?

Lo spero proprio, molto dipendera' se la partita sara' di sabato o domenica: la domenica e' un po complicato perche' la mattina dopo andrei al lavoro completamente r***.
Se la prima giornata vengono a Prato Forrest e Yattaran, magari mi farete uno squillo, cosi' ci si saluta per bene (io saro' al San Peroni a vedere San Dona').
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da Biglo66 » 29 lug 2013, 2:21

jpr williams ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Dopo quello che gli ho scritto , c'è il caso che JPR voglia fare un tour della galassia rugbistica tra Mugnone e Ombrone.


Comunque , prim agiornata che si apre con 3 derby:
il derby del cacio
il derby del cremisi
il derby nero
Ti ho gia' risposto via PM e se mi fai conoscere il mitico Amerini vengo anche in capo al mondo :D

@Gherahomerlover

Fine novembre? hai gia' visto i calendari?
Per allora potrei avere pronta un' "Abbazia" di livello; sperem!
Sono contento che Bernini e, credo, Giovanchelli siano rimasti: dai che forse non e' tanto grigia :D
Amerini Pippo?! :?: Un ottimo sponsor per il rugby sestese! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Però per conoscerlo dovrai venire proprio a Sesto, perchè lui a Prato a vedere i Cavalieri non ce lo vedo... :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da jpr williams » 29 lug 2013, 10:42

Già, proprio lui; Luqa-bis mi ha raccontato e documentato un meraviglioso episodio che lo riguarda e che mi ha provocato le convulsioni e un principio di delirium tremens causa troppe risate :rotfl: :rotfl:
Da quel momento è entrato nel pantheon dei miei miti e fatto sorgere il desiderio di conoscerlo.
Diciamo che, al momento, dopo Beyoncè è la persona che incontrerei più volentieri :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da frostadamus » 29 lug 2013, 14:20

Se questa pagina appena pubblicata sul sito dei Cavalieri non mente,
http://www.icavalieri.it/i-cavalieri/le ... za-js.html
Petillo e tanti altri sono effettivamente rimasti a Prato.

Non credo però che sia del tutto aggioranta, perchè per esempio mi viene in mente che non c'è riportato in lista Clemens Von Brunkgov che sempre dalle news del sito ufficiale è dato per certo rientrante a Prato.

Toccatevi pure i c...oni, ma secondo il mio modestissimo parere di stratifoso dei Cavalieri, non contateci per la lotta retrocessione, semmai per il quarto posto come ha dichiarato stamani capitan Patelli!

Forza Cavalieri!

edopardo
Messaggi: 643
Iscritto il: 3 ago 2010, 1:15
Località: Verona

Re: Cavalieri Prato : quale futuro?

Messaggio da edopardo » 29 lug 2013, 23:46

frostadamus ha scritto:Se questa pagina appena pubblicata sul sito dei Cavalieri non mente,
http://www.icavalieri.it/i-cavalieri/le ... za-js.html
Petillo e tanti altri sono effettivamente rimasti a Prato.

Non credo però che sia del tutto aggioranta, perchè per esempio mi viene in mente che non c'è riportato in lista Clemens Von Brunkgov che sempre dalle news del sito ufficiale è dato per certo rientrante a Prato.

Toccatevi pure i c...oni, ma secondo il mio modestissimo parere di stratifoso dei Cavalieri, non contateci per la lotta retrocessione, semmai per il quarto posto come ha dichiarato stamani capitan Patelli!

Forza Cavalieri!
Non è aggiornata la lista perchè ci sono ancora molti giocatori che gia sono a rovigo cmq anche se non sono di prato a me i cavalieri sono sempre piaciuti assai e spero tantissimo che faranno una bella annata.

Bloccato

Torna a “Stagione 2013/2014”