Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Moderatore: Emy77

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Lil Abner » 3 dic 2012, 18:35

Axel57 ha scritto:Tranquilli, non siete gli unici interessati. Nel campionato area 4 invece, i giochi sembrano limitati a 4 squadre. le solite Lazio -Capitolina e Rugby Roma con l'aggiunta di un ottimo e sorprendente Frascati. La classifica ufficiosa dovrebbe essere :
Frascati 27
Lazio e Rugby Roma 21
Capitolina 19
Primavera 14
IV Circ. Beneveto 6
Cus Catania 1
Cus Roma 0
Meno male che siamo almeno in 3 :D !
Il Frascati a 27 sembra davvero strepitoso!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Lil Abner » 3 dic 2012, 18:44

Possibile che nessun leone piacentino abbia voglia di commentare la bella (e mi dicono meritata) vittoria di ieri sui campioni d'Italia? Ovviamente, vanno benissimo anche i commenti dei supporters dell'Amatori!
L'importante sarebbe sapere come si è svolta la partita...

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da flitolimpiadi » 3 dic 2012, 19:01

Lil Abner ha scritto:Possibile che nessun leone piacentino abbia voglia di commentare la bella (e mi dicono meritata) vittoria di ieri sui campioni d'Italia? Ovviamente, vanno benissimo anche i commenti dei supporters dell'Amatori!
L'importante sarebbe sapere come si è svolta la partita...
tetemoz dove sei??
E, aggiungo io, nessuno di Colorno che voglia "narrare" anche le gesta della squadra rivelazione della stagione??
p.s. per Lil Abner: inizio con il prefisso 329...
Citius! Altius! Fortius!

kant
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00
Località: piacenza

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da kant » 4 dic 2012, 9:04

Lil Abner ha scritto:Possibile che nessun leone piacentino abbia voglia di commentare la bella (e mi dicono meritata) vittoria di ieri sui campioni d'Italia? Ovviamente, vanno benissimo anche i commenti dei supporters dell'Amatori!
L'importante sarebbe sapere come si è svolta la partita...

DAL SITO rugbylyons.it
campionato interregionale elite under 20
domenica 2 dicembre ore 11 campo Beltrametti - Piacenza

Lyons Rugby Piacenza – Amatori Rugby Parma = 22-17
Formazione : Bellassi, Maccoppi, Hess, Molinari, Boreri, Montanari, Via, Cornelli, Bulla, Annoni, Moraschi, Lekic, Groppelli, Ceresa, Cantu' S.(v. cap.)
A disposizione : Ferrari, Guglielmetti, Cantu' P., Negri, Basanisi, Facchini, Negri
Marcatori:
1. tempo: meta Amatori, c.p. Montanari (3-7)
2. tempo: meta Hess tr. Montanari, meta Cornelli, meta Amatori, meta Lekic tr. Montanari, c.p. Amatori
Stupenda ed entusiasmante vittoria della under 20 di Ontani e Cerbi contro i campioni d'Italia uscenti dell'Amatori Parma.
:D :D :D :D
Primo tempo equilibrato, vivace, molto intenso, con una meta un po' fortuita dell'Amatori e la nostra reazione che frutta un piazzato di Montanari.
Nel secondo tempo i nostri partono forte, decisi, determinati e vanno in meta due volte con Hess al termine di una travolgente azione di tutti i trequarti e con Cornelli che finalizza una pressione ed una supremazia di tutto il pack degli avanti.
Gli Amatori non ci stanno a perdere, e dopo una lunga percussione vanno in meta riaprendo la partita (15-14); ma anche i nostri oggi davvero non vogliono perdere e con tutte le energie residue si gettano in avanti e coronano una impressionante fase di attacco con una meta del gigante Lekic; la reazione finale degli ospiti porta solo ad un piazzato che dà loro il punto di bonus, per il 22-17 finale.
Veramente LEONI tutti i ragazzi scesi in campo, trascinati da Cornelli e dai veterani del 94, memori di tante battaglie contro la corazzata di Moletolo.
Una vittoria frutto di un vero spirito di squadra, meritata da chi ha dato tutto sul campo, ma anche da chi ha incitato e aiutato dalla panchina, e dagli infortunati che hanno sofferto e tifato a bordo campo; il tutto sotto la guida sapiente e incisiva del piccolo grande Paolo Ontani e di Marco Cerbi che sta trasmettendo la mentalità di capitano della 1.squadra ai nostri giovani.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Lil Abner » 4 dic 2012, 15:47

DAL SITO rugbylyons.it
campionato interregionale elite under 20
domenica 2 dicembre ore 11 campo Beltrametti - Piacenza

Lyons Rugby Piacenza – Amatori Rugby Parma = 22-17
Formazione : Bellassi, Maccoppi, Hess, Molinari, Boreri, Montanari, Via, Cornelli, Bulla, Annoni, Moraschi, Lekic, Groppelli, Ceresa, Cantu' S.(v. cap.)
A disposizione : Ferrari, Guglielmetti, Cantu' P., Negri, Basanisi, Facchini, Negri
Marcatori:
1. tempo: meta Amatori, c.p. Montanari (3-7)
2. tempo: meta Hess tr. Montanari, meta Cornelli, meta Amatori, meta Lekic tr. Montanari, c.p. Amatori
Stupenda ed entusiasmante vittoria della under 20 di Ontani e Cerbi contro i campioni d'Italia uscenti dell'Amatori Parma.
:D :D :D :D
Primo tempo equilibrato, vivace, molto intenso, con una meta un po' fortuita dell'Amatori e la nostra reazione che frutta un piazzato di Montanari.
Nel secondo tempo i nostri partono forte, decisi, determinati e vanno in meta due volte con Hess al termine di una travolgente azione di tutti i trequarti e con Cornelli che finalizza una pressione ed una supremazia di tutto il pack degli avanti.
Gli Amatori non ci stanno a perdere, e dopo una lunga percussione vanno in meta riaprendo la partita (15-14); ma anche i nostri oggi davvero non vogliono perdere e con tutte le energie residue si gettano in avanti e coronano una impressionante fase di attacco con una meta del gigante Lekic; la reazione finale degli ospiti porta solo ad un piazzato che dà loro il punto di bonus, per il 22-17 finale.
Veramente LEONI tutti i ragazzi scesi in campo, trascinati da Cornelli e dai veterani del 94, memori di tante battaglie contro la corazzata di Moletolo.
Una vittoria frutto di un vero spirito di squadra, meritata da chi ha dato tutto sul campo, ma anche da chi ha incitato e aiutato dalla panchina, e dagli infortunati che hanno sofferto e tifato a bordo campo; il tutto sotto la guida sapiente e incisiva del piccolo grande Paolo Ontani e di Marco Cerbi che sta trasmettendo la mentalità di capitano della 1.squadra ai nostri giovani.[/quote]

Grazie Kant!
Il commento sul sito dei Lyons lo avevo già letto... aspettiamo la versione parmigiana.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Garryowen » 4 dic 2012, 18:08

La versione parmigiana non potrà cominciare che così: gli AmatoriParma non sono i "campioni d'Italia uscenti".
Fino ad aprile sono i campioni d'Italia a tutti gli effetti. Saranno "uscenti" quando saranno fuori dai giochi... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Chuba » 5 dic 2012, 13:59

"Campioni uscenti" vuol dire "campioni in carica".
Se vinceranno anche quest'anno, saranno campioni uscenti anche l'anno prossimo. :roll: :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Garryowen » 5 dic 2012, 15:52

Certo, saranno "campioni uscenti" già il giorno dopo aver vinto la finale... :-]

Curioso, eh?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Garryowen » 5 dic 2012, 15:59

Oh, io avevo scritto quella cosa per scherzare, però visto che qua sembrate prendere tutto così sul serio, guardate su un dizionario, "uscente" vuol dire che sta per finire il suo incarico (se si tratta di una persona), sta per lasciare il suo titolo ecc...ecc...
Se ti presentassero Miss Italia (magari!), non è che puntualizzeresti dicendo "Dica meglio, è la miss Italia uscente" :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Lil Abner » 5 dic 2012, 20:58

Garryowen ha scritto:Oh, io avevo scritto quella cosa per scherzare, però visto che qua sembrate prendere tutto così sul serio, guardate su un dizionario, "uscente" vuol dire che sta per finire il suo incarico (se si tratta di una persona), sta per lasciare il suo titolo ecc...ecc...
Se ti presentassero Miss Italia (magari!), non è che puntualizzeresti dicendo "Dica meglio, è la miss Italia uscente" :-]
Sicuramente Kant poteva non utilizzare quell'aggettivo, perché è verissimo che l'Amatori è campione d'Italia fino alla fine della prossima finale. Forse sarebbe stato meglio dire campione d'Italia in carica... però in zona Moletolo siamo sempre permalosetti! Immagino che l'utilizzo del termine sia scaturito da due fatti: 1) la soddisfazione di aver battuto i campioni d'Italia 2) la considerazione che quest'anno tra la prima e la sesta in classifica la differenza punti è, ad oggi, di soli 7 punti, con la quinta e la sesta che devono ancora giocare una partita tra loro.
Non credo ci fosse malizia... o sbaglio?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da mariemonti » 5 dic 2012, 22:16

Si tratta sempre di differenze molto sottili, però credo che dia più soddisfazione dire che si sono battuti i campioni d'Italia in carica, piuttosto dei campioni uscenti.
Però tutti questi discorsi sono inutili, visto che si parla di giovanili e quindi i giocatori da un anno all'altro cambiano abbastanza. Non so quanti dei veri campioni d'Italia giochino ancora lì.

Posso aggiungere un'altra cosa che ho letto sul sito dell'Amatori e che mette l'impresa dei Lyons nelle giuste proporzioni. Pare che quella squadra nella regular season fosse imbattuta da tre anni. Complimenti ai piacentini.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Lil Abner » 5 dic 2012, 22:46

Lil Abner ha scritto:
Garryowen ha scritto:Oh, io avevo scritto quella cosa per scherzare, però visto che qua sembrate prendere tutto così sul serio, guardate su un dizionario, "uscente" vuol dire che sta per finire il suo incarico (se si tratta di una persona), sta per lasciare il suo titolo ecc...ecc...
Se ti presentassero Miss Italia (magari!), non è che puntualizzeresti dicendo "Dica meglio, è la miss Italia uscente" :-]
Sicuramente Kant poteva non utilizzare quell'aggettivo, perché è verissimo che l'Amatori è campione d'Italia fino alla fine della prossima finale. Forse sarebbe stato meglio dire campione d'Italia in carica... però in zona Moletolo siamo sempre permalosetti! Immagino che l'utilizzo del termine sia scaturito da due fatti: 1) la soddisfazione di aver battuto i campioni d'Italia 2) la considerazione che quest'anno tra la prima e la sesta in classifica la differenza punti è, ad oggi, di soli 7 punti, con la quinta e la sesta che devono ancora giocare una partita tra loro.
Non credo ci fosse malizia... o sbaglio?
Mi cito per correggermi: volevo dire che tra la prima e la quinta ci sono 7 punti e che la quarta e la quinta devono recuperare una partita!
Sono d'accordo con mariemonti, anche secondo me dà più soddisfazione dire che hai battuto i campioni in carica. Però è un falso storico affermare che la squadra che è rimasta imbattuta da tre anni nella regular season sia quella che scende in campo ogni domenica quest'anno: molti giocatori di allora non ci sono più (tutti i '93 e parte dei '94), i '96 sono new entries in under 20 e questi ultimi insieme ai '95 due anni fa non hanno avuto risultati particolarmente brillanti. :roll:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da mariemonti » 5 dic 2012, 22:57

Allora era solo un modo simpatico utilizzato da De Rossi per dire "I ragazzi CHE ALLENO IO, chiunque essi siano, sono imbattuti da 3 anni" :wink:

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da Lil Abner » 5 dic 2012, 23:14

mariemonti ha scritto:Allora era solo un modo simpatico utilizzato da De Rossi per dire "I ragazzi CHE ALLENO IO, chiunque essi siano, sono imbattuti da 3 anni" :wink:
Probabilmente era quello che voleva dire... certo che non è molto scaramantico :o ...

kant
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 mar 2004, 0:00
Località: piacenza

Re: Under 20 Elite Area 3 2012-2013

Messaggio da kant » 5 dic 2012, 23:54

scusate, non pensavo che un aggettivo creasse tanto scompiglio...
AUGURO AGLI AMATORI DI RI-VINCERE LO SCUDETTO, così i Lyons portanno dire di aver battuto i campioni USCENTI, IN CARICA E FUTURI !!

.. solo tre osservazioni..

1) a Parma ci sono amici un po' permalosi...

2) a Parma ci sono amici più obbiettive che mi dicono che lo squadrone di Moletolo è sempre uno squadrone, ma forse non come gli scorsi due anni..

3) non ho ancora visto di persona Noceto... ma penso che quest'anno nella nuova provincia di PR-PC ci sono 4 o 5 fortissime squadre, che forse potrebbero vicere giorni elite in altre regioni.. e solo dua andranno in fondo !!!
(parlo avendo incontrato Viadana e Benetton in precampionato..)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”