Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Moderatore: user234483

sosco
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00
Località: Udine

Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da sosco » 20 set 2012, 23:00

Montebelluna Rugby 1977
ASD Padova Rugby 555
Selvazzano Rugby FC
Roccia Rubano Rugby
Rugby Frassinelle ASD
Venjulia Rugby Trieste
C'E L'ESTE Rugby
Leonorso Rugby Udine
Black Ducks Rugby Gemona
RCS Rugby Club Spilimbergo
Pol. Montereale Rugby ASD
Rugby Lemene ASD

Ciao a tutti, ho visto che gli altri Gironi sono già partiti con post e commenti vari mentre noi siamo ancora fermi al palo... Quindi bando ai ritardi e diamoci alle ciance. Come già tutti sappiamo pronti via il 7 ottobre e sia per il girone 2 che per il girone 3 ci saranno numerose partite quest'anno, con gran soddisfazione di chi non vede l'ora di giocare ogni domenica piuttosto che una ogni quando capita, come lo scorso anno.
Aspetto vostre notizie... io di mio cosa posso dirvi: fino allo scorso anno ero appollaiato sugli spalti del campo di Udine a seguire la squadra da tifoso mentre da luglio di quest'anno (alla simpatica età di 37/38 anni :roll: ) mi sono fatto trascinare dentro il vortice del gioco da un caro amico ed ora siamo stati adottati dalle simpatiche Papere di Gemona. Da mero ignorante del campo che non ha mai preso in mano la palla ovale sono stato accolto dal resto del gruppo in maniera splendida e devo proprio ammettere che questo sport crea davvero dei legami incredibili, per quel che mi riguarda devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra per la pazienza e i suggerimenti che danno a questo "vecchietto" visto che sono tutti più giovani di me :-]
E per chiudere una nota a margine: domenica scorsa prima uscita stagionale in amichevole a Fogliano di Redipuglia (GO) ruolo operatore video visto che in allenamento mi sono strappato il collaterale della zampa destra, risultato la stagione non era ancora iniziata ed io ero già rotto :-] :-] stop di 40 giorni e poi due mesi di lavoro sodo per rafforzare il tono muscolare... bè direi davvero un buon inizio per buona pace di mia moglie che se la sta ancora ridendo (pur facendo il tifo perché mi riprenda al più presto e possa iniziare a divertirmi in campo).

Vele
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 mag 2008, 15:21

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Vele » 1 ott 2012, 9:53

iniziamo la settimana che ci porta all'inizio di questo lungo campionato.. buon rugby a tutti!!!

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 8 ott 2012, 9:31

Ragazzi, abbiamo perso la bella abitudine di inviare i risultati al sito del CIV?!? :-]

Per ora abbiamo questi risultati:
Leonorso Udine - Venjulia Trieste: 21 - 20 (mete 2 - 2)
Roccia Rubano - Black Ducks: 32 - 16 (mete 6 - 1)
Frassinelle - Selvazzano: 18 - 18 (mete 3 - 2)
Montereale - Portogruaro: dovrebbe essere 17 - 21 ma non so le mete

A Udine si è giocato un derby molto avvincente e combattuto, con il risultato in bilico fino all'ultimo; magari non un grande spettacolo (molti errori di handling e palle perse, si vede che c'è ancora un po' di ruggine da inizio stagione) ma placcaggi duri e lotta su ogni pallone.
Si inizia con un calcio di punizione per parte, poi Udine allunga con una meta dopo una bella ripartenza dei 3/4 e un altro calcio (11-3). Trieste approfitta di due regali per recuperare e passare in vantaggio: prima va in meta dopo un errore su una presa al volo del friulani, che subito dopo concedono ingenuamente un calcio di punizione in mezzo ai pali per proteste (11-13).
Il secondo tempo inizia con Trieste più convinta, che sfrutta una bella combinazione tra i centri per segnare la meta (trasformata) del 20 a 11. Udine accusa il colpo e fatica a reagire, poi ricomincia a muovere meglio la palla e ottiene prima il calcio di punizione del 20 a 14 e poi la meta del definitivo sorpasso; ultimi minuti di sofferenza con un uomo in meno, ma una grande difesa impedisce al Venjulia di segnare ancora.
Nel complesso a mio parere la Leonorso ha provato di più a fare la partita, dimostrandosi pericolosa quando riesce a muovere la palla in velocità e sfruttando gli spazi, ma commettendo troppi errori di passaggio, di tempismo e posizionamento. Trieste molto aggressiva, con alcuni giovani interessanti ed un pacchetto di mischia come sempre decisamente solido, che ha messo in difficoltà l'Udine in tutte le fasi statiche.

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 8 ott 2012, 10:09

rettifico: Montereale - Portogruaro: 17 - 24
Le altre:
Montebelluna - C'è l'Este: 68 - 0
Padova 555 - Spilimbergo: 42 - 0

Vele
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 mag 2008, 15:21

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Vele » 8 ott 2012, 12:25

dai dai che un pò alla volta esce la classifica anche :D

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da koma » 8 ott 2012, 14:50

Flyhalf_10 ha scritto:rettifico: Montereale - Portogruaro: 17 - 24
Le altre:
Montebelluna - C'è l'Este: 68 - 0
Padova 555 - Spilimbergo: 42 - 0

Ho letto che Spilimbergo ha affrontato la trasferta con 15 giocatori contati, e che la partita é stata sospesa a 7 minuti dal termine perché sono rimasti in 14 (infortunio ad una terza linea). Mi spiace veramente per loro, se cominciano in questo modo avranno grossissime difficoltà a portare a termine un campionato così lungo ..

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da morcann59 » 8 ott 2012, 18:45

Ciao a tutti pure io ho visto Udine Trieste, due buone squadre di serie C condivido abbastanza l'analisi fatta sulla partita ma ritengo che sia stata Trieste a perderla a causa della paura di vincere e della poca attitudine a gestire il risultato nel finale. Trieste aveva però in campo 2 giovani del 94 3 del 93 e 3 del 92 squadra giovane quindi e in alcuni elementi molto talentuosa. Sironi sta facendo un lavoro egregio e credo possa essere moderatamente contento dopo 40 giorni di lavoro, Udine mi è sembrata solida e compatta complimenti per la vittoria, bisogna anche saper vincere.

mauro869
Messaggi: 314
Iscritto il: 4 ago 2007, 16:15

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da mauro869 » 9 ott 2012, 8:53

Flyhalf_10 ha scritto:Ragazzi, abbiamo perso la bella abitudine di inviare i risultati al sito del CIV?!? :-]

Per ora abbiamo questi risultati:
Leonorso Udine - Venjulia Trieste: 21 - 20 (mete 2 - 2)
Roccia Rubano - Black Ducks: 32 - 16 (mete 6 - 1)
Frassinelle - Selvazzano: 18 - 18 (mete 3 - 2)
Montereale - Portogruaro: dovrebbe essere 17 - 21 ma non so le mete

A Udine si è giocato un derby molto avvincente e combattuto, con il risultato in bilico fino all'ultimo; magari non un grande spettacolo (molti errori di handling e palle perse, si vede che c'è ancora un po' di ruggine da inizio stagione) ma placcaggi duri e lotta su ogni pallone.
Si inizia con un calcio di punizione per parte, poi Udine allunga con una meta dopo una bella ripartenza dei 3/4 e un altro calcio (11-3). Trieste approfitta di due regali per recuperare e passare in vantaggio: prima va in meta dopo un errore su una presa al volo del friulani, che subito dopo concedono ingenuamente un calcio di punizione in mezzo ai pali per proteste (11-13).
Il secondo tempo inizia con Trieste più convinta, che sfrutta una bella combinazione tra i centri per segnare la meta (trasformata) del 20 a 11. Udine accusa il colpo e fatica a reagire, poi ricomincia a muovere meglio la palla e ottiene prima il calcio di punizione del 20 a 14 e poi la meta del definitivo sorpasso; ultimi minuti di sofferenza con un uomo in meno, ma una grande difesa impedisce al Venjulia di segnare ancora.
Nel complesso a mio parere la Leonorso ha provato di più a fare la partita, dimostrandosi pericolosa quando riesce a muovere la palla in velocità e sfruttando gli spazi, ma commettendo troppi errori di passaggio, di tempismo e posizionamento. Trieste molto aggressiva, con alcuni giovani interessanti ed un pacchetto di mischia come sempre decisamente solido, che ha messo in difficoltà l'Udine in tutte le fasi statiche.
Complimenti ad Udine, oltre a Milou c'è stato qualche altro innesto?

I giovani di Trieste sono tutti provenienti dal settore giovanile U20 dello scorso anno?

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 9 ott 2012, 10:12

mauro869 ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:Ragazzi, abbiamo perso la bella abitudine di inviare i risultati al sito del CIV?!? :-]

Per ora abbiamo questi risultati:
Leonorso Udine - Venjulia Trieste: 21 - 20 (mete 2 - 2)
Roccia Rubano - Black Ducks: 32 - 16 (mete 6 - 1)
Frassinelle - Selvazzano: 18 - 18 (mete 3 - 2)
Montereale - Portogruaro: dovrebbe essere 17 - 21 ma non so le mete

A Udine si è giocato un derby molto avvincente e combattuto, con il risultato in bilico fino all'ultimo; magari non un grande spettacolo (molti errori di handling e palle perse, si vede che c'è ancora un po' di ruggine da inizio stagione) ma placcaggi duri e lotta su ogni pallone.
Si inizia con un calcio di punizione per parte, poi Udine allunga con una meta dopo una bella ripartenza dei 3/4 e un altro calcio (11-3). Trieste approfitta di due regali per recuperare e passare in vantaggio: prima va in meta dopo un errore su una presa al volo del friulani, che subito dopo concedono ingenuamente un calcio di punizione in mezzo ai pali per proteste (11-13).
Il secondo tempo inizia con Trieste più convinta, che sfrutta una bella combinazione tra i centri per segnare la meta (trasformata) del 20 a 11. Udine accusa il colpo e fatica a reagire, poi ricomincia a muovere meglio la palla e ottiene prima il calcio di punizione del 20 a 14 e poi la meta del definitivo sorpasso; ultimi minuti di sofferenza con un uomo in meno, ma una grande difesa impedisce al Venjulia di segnare ancora.
Nel complesso a mio parere la Leonorso ha provato di più a fare la partita, dimostrandosi pericolosa quando riesce a muovere la palla in velocità e sfruttando gli spazi, ma commettendo troppi errori di passaggio, di tempismo e posizionamento. Trieste molto aggressiva, con alcuni giovani interessanti ed un pacchetto di mischia come sempre decisamente solido, che ha messo in difficoltà l'Udine in tutte le fasi statiche.
Complimenti ad Udine, oltre a Milou c'è stato qualche altro innesto?

I giovani di Trieste sono tutti provenienti dal settore giovanile U20 dello scorso anno?
Di "nuovo" al 100% c'è solo lui. A novembre recuperiamo un altro giovane con qualche presenza in A fermo da 18 mesi per simpatiche beghe societarie ( :? ), gli altri nuovi innesti saranno i ragazzi che hanno iniziato l'anno scorso e che sicuramente avranno maggiori occasioni di giocare, in più speriamo di poter far esordire qualche ragazzo della 20.

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 9 ott 2012, 10:19

morcann59 ha scritto:Ciao a tutti pure io ho visto Udine Trieste, due buone squadre di serie C condivido abbastanza l'analisi fatta sulla partita ma ritengo che sia stata Trieste a perderla a causa della paura di vincere e della poca attitudine a gestire il risultato nel finale. Trieste aveva però in campo 2 giovani del 94 3 del 93 e 3 del 92 squadra giovane quindi e in alcuni elementi molto talentuosa. Sironi sta facendo un lavoro egregio e credo possa essere moderatamente contento dopo 40 giorni di lavoro, Udine mi è sembrata solida e compatta complimenti per la vittoria, bisogna anche saper vincere.
Trieste l'ha persa nel senso che era in vantaggio verso la fine e avrebbe potuto gestire meglio, sicuramente la giovane età media in questo non ha aiutato.
Io ho scritto che Udine ha provato di più a "fare la partita" perchè secondo me ha fatto più gioco (pur sbagliando moltissimo), mentre metà dei punti del Trieste non sono arrivati da azioni esattamente "costruite" : una mischia sui 22 difensivi dell'Udine trasformata in calcio di punizione per proteste e un "buco" clamoroso su una presa al volo che ha spalancato la strada verso la meta.
Con questo non volevo assolutamente sminuire la partita del Venjulia, anzi rinnovo i complimenti e sono convinto che al ritorno sarà durissima! Poi bisogna anche considerare che era la prima di campionato ed ero in campo, l'ossigeno ha iniziato presto a scarseggiare quindi potrei anche aver visto cose che non esistono! :-] :-]

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da morcann59 » 11 ott 2012, 11:30

Flyhalf_10 ha scritto:
morcann59 ha scritto:Ciao a tutti pure io ho visto Udine Trieste, due buone squadre di serie C condivido abbastanza l'analisi fatta sulla partita ma ritengo che sia stata Trieste a perderla a causa della paura di vincere e della poca attitudine a gestire il risultato nel finale. Trieste aveva però in campo 2 giovani del 94 3 del 93 e 3 del 92 squadra giovane quindi e in alcuni elementi molto talentuosa. Sironi sta facendo un lavoro egregio e credo possa essere moderatamente contento dopo 40 giorni di lavoro, Udine mi è sembrata solida e compatta complimenti per la vittoria, bisogna anche saper vincere.
Trieste l'ha persa nel senso che era in vantaggio verso la fine e avrebbe potuto gestire meglio, sicuramente la giovane età media in questo non ha aiutato.
Io ho scritto che Udine ha provato di più a "fare la partita" perchè secondo me ha fatto più gioco (pur sbagliando moltissimo), mentre metà dei punti del Trieste non sono arrivati da azioni esattamente "costruite" : una mischia sui 22 difensivi dell'Udine trasformata in calcio di punizione per proteste e un "buco" clamoroso su una presa al volo che ha spalancato la strada verso la meta.
Con questo non volevo assolutamente sminuire la partita del Venjulia, anzi rinnovo i complimenti e sono convinto che al ritorno sarà durissima! Poi bisogna anche considerare che era la prima di campionato ed ero in campo, l'ossigeno ha iniziato presto a scarseggiare quindi potrei anche aver visto cose che non esistono! :-] :-]
Lungi da me pensare che volevi sminuire condivido complessivamente la tua analisi io la partita l'ho vista da fuori, in un clima di grande tranquillità da parte di tutti,
e credo solamente che i giovani triestini con un po' più di esperienza la potevano vincere . I giovani di TS provengono tutti dal vivaio , solamente Cannarella è rientrato quest'anno per scelte personali dopo aver fatto due anni a Rovigo. Per la partita di ritorno vinca il migliore

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da morcann59 » 11 ott 2012, 11:40

Mi sono dimenticato di fare i complimenti agli amici udinesi per il meraviglioso centro costruito, BRAVI !!!!! Vorrei poi sapere se qualcuno conosce le squadre venete che si andranno ad incontrare in campionato a cominciare dal Montebelluna che TS incontra la prossima domenica. Ciao e buon rugby a tutti

Vele
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 mag 2008, 15:21

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Vele » 11 ott 2012, 12:09

è di nuovo ora di pronostici, chi si azzarda??

morcann59
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2011, 14:45

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da morcann59 » 12 ott 2012, 8:33

Vele ha scritto:è di nuovo ora di pronostici, chi si azzarda??
Mi butto nei pronostici
Este/ Leonorso facile la Leonorso
Montebelluna / Trieste equilibrata vince Montebeluna
Black Duks / Montereale Montereale
Lemene / Rubano Rubano
Spilimbergo / Selvazzano Selvazzano
Padova 555 / Frassinelle Paova
Se ne becco 3 sono bravo ma mi sembra un campionato discretamente equilibrato
Buon rugby a tutti e non infortunatevi!

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV - Girone 3 2012/2013

Messaggio da Flyhalf_10 » 15 ott 2012, 9:42

I risultati della seconda giornata:

Este - Leonorso: 0 - 58
Montebelluna - Trieste: 18 - 20
Spilimbergo - Selvazzano: 13 - 43
Padova 555 - Frassinelle: 31 - 6

Lemene - Rubano e Black Ducks - Montereale: dovrebbero aver vinto Lemene e Montereale ma non so i punteggi precisi.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”