Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Moderatore: user234483

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 18 ott 2012, 16:29

il fatto è che a parte un po' di "naturale scaramanzia", quest'anno abbiamo una rosa contenuta e tra precampionato e le prime 2 abbiamo perso 3 ragazzi, per giunta tutti di mischia (l'ultimo domenica); e dunque ora siamo proprio risicati e in questo campionato equilibrato in molte partite basta veramente poco per spostare il risultato.
Dunque la preoccupazione, specie in una partita come quella di domenica c'è, anche se come ovvio si scende in campo per vincere....

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 19 ott 2012, 7:02

PISTO ha scritto:il fatto è che a parte un po' di "naturale scaramanzia", quest'anno abbiamo una rosa contenuta e tra precampionato e le prime 2 abbiamo perso 3 ragazzi, per giunta tutti di mischia (l'ultimo domenica); e dunque ora siamo proprio risicati e in questo campionato equilibrato in molte partite basta veramente poco per spostare il risultato.
Dunque la preoccupazione, specie in una partita come quella di domenica c'è, anche se come ovvio si scende in campo per vincere....
...ti capisco e concordo che in partite equilibrate basti poco per fare la frittata...ci dobbiamo abituare quest'anno...sulla " scaramanzia"...capisco...ma non riesco... :D ...pazienza mi cospargero' di cenere la testa qualche volta di piu'... :D
p.s. ...a sgombrare dubbi su una mia possibile forma di ipocrisia non e' che se domenica voi , il lainate , il chicken doveste perdere io mi buttero' giu' dal ponte per aver sbagliato i pronostici ....in cuor mio sarebbe preferibile...ma il campo e' piu' imparziale e non mente.... :D

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 19 ott 2012, 15:01

comunque giochiamo:

Pedona - Chicken [1 - 4]: se il Chicken tiene la mischia, i tre quarti poi viaggiano eccome....

Rivoli - San Mauro [1 - 4]: un bel rebus; conterà molto la testa per spostare gli equilibri. un leggero vantaggio al San Mauro a mio avviso, nonostante il fattore campo

Lainate - Chieri [5-0]: penso che non siano queste le partite per il Chieri

Rho - Stade Valdotain [5-0]: lo Stade sembra una squadra un po' istrionica e quindi capace di tutto, però penso ci voglia ancora un po' di tempo per inquadrarsi

Ivrea - Acqui: non mi pronuncio in via definitiva, dico solo che a mio avviso per tutto quanto si è detto e visto questa mi pare proprio una partita da tripla......

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 15:16

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 20 ott 2012, 6:45

...queste sono le mie previsioni...
pedona - chicken 4-1 vado controcorrente ma credo che il viaggio incidera' e poi non dimentico che il pedona domenica ha perso sui calci non sulle mete ....
rivoli - san mauro ... temo i calci di punizione di Rosso...come gioco siamo piu' fantasiosi ...sicuramente una partita chiave per noi...la loro organizzazione ed esperienza di categoria superiore contro la nostra voglia di tornare ai vertici ed il carattere mai domo.... francamente e' da tripla...
lainate -chieri 5-0 in questo momento mi sembra ci sia un divario importante tra le due squadre.
rho - stade 4-0 la trasferta e' pesante ed e' la prima gara in casa per i milanesi
ivrea-acqui 4-1 come gia' scritto vedo favorita la squadra di casa.
buona domenica a tutti .

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 21 ott 2012, 18:25

rivoli - san mauro 27-13 ( mete 4-1)

g-m
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 nov 2006, 0:16
Località: Torino

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da g-m » 21 ott 2012, 19:01

Cuneo Pedona - Chicken Rozzano 30-23 (5-1)
Ivrea - Acqui 10-21 (0-4)
Rivoli - San Mauro 27-13 (5-0)
Lainate - Chieri 88-0 (5-0)
Rho - Stade Valdotain 30-11 (5-0)

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da cheip » 21 ott 2012, 21:26

Il risultato di Lainate dovrebbe essere 93-00. Non che cambi la sostanza della partita...

jacky13
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 gen 2007, 20:32
Località: ... Ligure , ma nato a Torino ...
Contatta:

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da jacky13 » 22 ott 2012, 16:52

Rivoli - San Mauro 27 - 13 (pt 17- 3)

Che dire, il risultato in punti in classifica è lo specchio di ciò che è successo, ha vinto non la squadra più forte ( a mio avviso è stata una bella partita perchè i valori in campo erano similari) ma sicuramente che ha avuto più voglia di vincere; per renderla equilibrata avremmo avuto bisogno del miglior San Mauro ma in realtà ieri non siamo neanche l'ombra di noi stessi, ancora troppi problemi di rodaggio ma soprattutto troppo troppo contratti, il rugby è divertimento, forse basterebbe inziare a ritrovare un po la gioia di giocare a questo sport.
Ma onore al Rivoli, bella squadra sia dentro che fuori il campo, finalmente fatta e formata dai giocatori che credono davvero in questa società, ragazzi con cui sono cresciuto e che sono contento di ri-incrontrare, gente di campo che hanno dimostrato come nonostante l'evoluzione che ha avuto il rugby piemontese negli ultimi anni e perciò la possibilità per molti di giocare a livelli piu alti, la gioia e la voglia di riportare i propri colori ai fasti di un tempo è più importante di qualsiasi categoria in cui si possa giocare.
Detto questo è stato un bel derby, corretto ma soprattutto ben arbitrato, ieri ha vinto la squadra che meritava di più, ma vi aspettiamo al ritorno, non vi renderemo la vita cosi facile! :D
Un saluto speciale a Astromen, che ho felicemente incontrato, salutami tuo figlio, sempre una spina nel fianco! :-]

Buon rugby a tutti!
..il rugby è uno sport starordinario, l'unico dove la vittoria passa sempre dalle mani del compagno..
Sabrina Melis

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 22 ott 2012, 18:42

Jacky13...ti ringrazio per le parole sul Rivoli , i giocatori si sono impegnati moltissimo per autogestirsi, dal tracciare il campo ,alla pulizia degli spogliatoi con un evidente aiuto femminile , alla gestione economica ; tutti si sentono parte in causa e sentono propri onori e doveri .
la partita e' stata tirata , siamo ben consapevoli che sara' durissima al ritorno , ma tra sportivi rispettosi e corretti come e' stato ieri e come e' giusto che sia.
e' stato un piacere conoscerti di persona e...grazie per gli apprezzamenti su Alberto.
non ho voluto commentare l'incontro perche' volevo lo commentassi tu , che sei un giocatore e puoi avere una visione piu' concreta di quanto succede in campo .
il campionato e' molto avvincente , mai e ribadisco mai avrei pensato ad una sconfitta dell'ivrea .
domenica prossima faremo tappa ad acqui , dovremo dare tutto e magari non bastera' nemmeno ; inoltre non mi sbilancero' piu' in un pronostico , al massimo faro' delle considerazioni ... l'ultima cosa che voglio e' passare per un menagramo .

Avatar utente
PISTO
Messaggi: 374
Iscritto il: 24 ago 2006, 15:39

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da PISTO » 23 ott 2012, 9:54

...nemmeno io mi aspettavo la sconfitta. ero sicuro che avremmo faticato ma quello che avevo visto le domenica precedenti mi confortava. Invece non siamo mai entrati in partita e l'acqui ci è stato superiore in ogni reparto, compresa la testa. Poi Parra ha fatto il resto con 7 calci contro le ns 2 mete. Non è poi colpa sua la sconfitta, ma anche l'arbitro non ha aiutato non facendo mai giocare vantasggi e usando tempi lunghissimi per la ripresa del gioco, credo che nel primo tempo avremo giocato al massimo 15 min e sicuramente il ritmo basso ha aiutato più l'acqui che noi. Ciliegina sulla torta abbiamo rincarato la dose con 2 espulsioni nel finale, segno evidente di frustrazione e sinceramente non so proprio che sq metteremo in campo da domenica visto che quelli già fuori lo saranno per un bel po'. :(

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 24 ott 2012, 0:29

abbiamo sottovalutato l'acqui ed aveva visto bene exrugbista ...a questo punto non puo' piu' essere considerata una sorpresa , ma visto le squadre incontrate fino ad ora ed i risultati conseguiti , si propone come una probabile finalista...la frustrazione che ha portato due giocatori ad essere espulsi la dice lunga...credo che adesso si sentiranno un macigno sulle spalle , per la stagione , per i compagni....lo stade ,affrontata in condizioni di emergenza , sara' un osso duro ....perche' corrono , corrono e non mollano mai , sono giovani e volitivi ...ma come trasferta e' la meno insidiosa tra quelle che potevano capitarvi...
il lainate e' superiore al pedona , il viaggio aggravera' il divario ....
il san mauro , che incontra il rho , credo che prevarra'.. e' una buona squadra
il chieri , che incontra il chicken , viste le ultime uscite sembra crollato ...il chicken e' forte .
per noi la trasferta sara' durissima , l'acqui non la conosciamo , conosciamo solo Parra , ma i risultati fatti fino ad ora parlano da soli , oltre a lui c' e' anche il resto che funziona.
e' un campionato dove perdere , non e' un incidente di percorso ma una possibilita' piu' che tangibile , basta una giornata storta , la sciocchezza di qualche giocatore e si spostano gli equilibri ; per contro l'altalenanza di risultati positivi e negativi che possono esserci per qualsiasi squadra credo non portera' distacchi insanabili e che si possa recuperare il passo falso nelle partite seguenti.
per cui forza e coraggio e...buona domenica a tutti.

all_rugby
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 set 2011, 12:10

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da all_rugby » 26 ott 2012, 12:30

ehi... ma vi siete addormentati questa settimana??? pronostici???

Rugby Lainate - Cuneo Pedona Rugby
Stade Valdotain Rugby - Ivrea Rugby Club
Rugby San Mauro - Rugby Rho
Chieri Rugby - Chicken 2012 R
RC Acqui Terme - Rivoli Rugby

all_rugby
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 set 2011, 12:10

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da all_rugby » 26 ott 2012, 12:34

...dimenticavo... questa dovrebbe essere la classifica aggiornata (inclusa l'ultima penalita' attribuita allo Stade Valdotain)...

Rugby Lainate 15
Rivoli Rugby 10
Rugby Rho 07
Chicken 2012 R. 06
Cuneo Pedona Rugby 06
Ivrea Rugby Club 06
Rugby San Mauro 05
RC Acqui Terme 04
Chieri Rugby 00
Stade Valdotain Rugby -02

astromen
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ott 2007, 17:34

Re: Serie C area nordovest 2012/2013 elite 2 gir. Ovest

Messaggio da astromen » 26 ott 2012, 13:32

all_rugby ha scritto:ehi... ma vi siete addormentati questa settimana??? pronostici???

Rugby Lainate - Cuneo Pedona Rugby
Stade Valdotain Rugby - Ivrea Rugby Club
Rugby San Mauro - Rugby Rho
Chieri Rugby - Chicken 2012 R
RC Acqui Terme - Rivoli Rugby
non voglio entrare nel merito dei punteggi .....per me:
lainate -pedona 1 troppo in palla il lainate ..poi c'e' anche il viaggio di mezzo
stade .ivrea 1x2 tenuto conto assenze ivrea..stade pericoloso
san mauro - rho 1 combattuta ma credo nei padroni di casa
chieri - chicken 2 troppo giu' il chieri...spero di essere smentito ...pero'
acqui . rivoli 1x2 per noi e' dura ...per loro anche...

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”