Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Moderatore: user234483

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da MAX_AM » 28 set 2012, 11:07

koma ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagino siano arrivate comunicazioni ufficiali dal CIV . . in questo caso sai anche se in Elite rimangono nove squadre o se qualcuna dei gironi Civ passa di diritto ???
Sì sì Koma comunicazione ufficiale ... però non dice nulla di come rimane la serie Elite.
Penso però che rimarrà così com'è perchè aggiungendo al ns girone una squadra, già redatto il nuovo calendario, non possano fare ulteriori cambiamenti.
Non ricordo esattamente chi fosse la prima dei possibili ripescaggi (con le Under ok intendo) ma credo proprio che fosse una del ns girone (il West forse)
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da koma » 28 set 2012, 11:08

MAX_AM ha scritto:
koma ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagino siano arrivate comunicazioni ufficiali dal CIV . . in questo caso sai anche se in Elite rimangono nove squadre o se qualcuna dei gironi Civ passa di diritto ???
Sì sì Koma comunicazione ufficiale ... però non dice nulla di come rimane la serie Elite.
Penso però che rimarrà così com'è perchè aggiungendo al ns girone una squadra, già redatto il nuovo calendario, non possano fare ulteriori cambiamenti.
Non ricordo esattamente chi fosse la prima dei possibili ripescaggi (con le Under ok intendo) ma credo proprio che fosse una del ns girone (il West forse)

Che due maroni però, ci tocca un altro schifosissimo campionato a nove squadre :(
Grazie mille Max !

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da EletpRV » 28 set 2012, 18:04

MAX_AM ha scritto:E anche il girone 2 passa a 12 squadre con l'aggiunta di una new entry di tutto rispetto:
RUGBY MONSELICE ASD
la prima giornata sarà quindi:
RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD SCALIGERA RUGBY VERONA ASD
WEST VERONA RUGBY UNION ASD RUGBY LENDINARA ASD
SUDTIROLO RUGBY ASD ASS. POL. DIL. VALDAGNO
ASD RUGBY TRENTO LAGARIA RUGBY ROVERETO ASD
ASD RUGBY PIAZZOLA ASD VALCHIAMPO RUGBY
RUGBY VALEGGIO ASD RUGBY MONSELICE ASD

Benvenuti a tutti i ragazzi del Monselice e a tutti buon campionato
Che "spettacolo"!!!!....abbiamo mezza squadra che credendo di essere a riposo e considerando che sarebbe stata l'ultima domenica libera si era presa altri impegni ...per non considerare che il nostro preparatore ha tarato la preparazione per iniziare il 14...e siamo in dietro con visite e tesseramenti!!!!....come si fa a cambiare le cose una settimana prima dell'inizio del Campionato????....speriamo che la prossima settimana non si iscriva anche il Pergine o la Benacense se non siamo FRITTI!!!!....ci tocca fare le corse....uffff!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da EletpRV » 28 set 2012, 18:05

Comunque BENVENUTI AI RAGAZZI DEL MONSELICE E IN BOCCA AL LUPO!!!!!

Avatar utente
infondoadestra
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 set 2012, 14:00

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da infondoadestra » 1 ott 2012, 20:43

Bene signori?

Finite le amichevoli si comincia un nuovo campionato insieme....
nuove squadre e noi cominciamo proprio con il botto!!
derby con il Trento in via Fersina....

buon campionato a tutti e ci vediamo presto in campo

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da MAX_AM » 4 ott 2012, 11:44

Non c'entra 'na mazza con il campionato ma visto che per una volta siamo finiti nel blog meno letto del Corriere della Sera :-]
http://mondovale.corriere.it/2012/10/03 ... /#more-484
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da lupomar » 7 ott 2012, 17:58

Valpo-Scaligera 13-6
Incontro condizionato dal vento, nel primo tempo a favore della Scaligera che, pur passando la quasi totalità dei 40 minuti nel campo giallorosso raccoglie poco (solo 6 punti) e subisce anche una meta nel finale. Il secondo tempo il Valpo legittima il vantaggio, ma è poco concreta. Alla fine 4-1 giusto, Scaligera contenta di aver dimostrato sul campo la crescita che si è vista in allenamento, il Valpo mi è sembrato meno forte dell'anno scorso.

Polesano
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:05
Località: Lendinara

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da Polesano » 8 ott 2012, 12:23

West Verona-Lendinara 14-29

kurtz1978
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 nov 2011, 14:48

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da kurtz1978 » 8 ott 2012, 17:07

West Verona - Lendinara 14-29, 2 mete per parte, ma West penalizzato dai troppi falli fatti nei suoi 22 (da sito civ 5 falli a favore del Lendinara). Nel secondo tempo Il West ha cercato la reazione spingendo maggiormente, trovando 2 volte la meta e sfiorandola in almeno 3 altre occasioni (come se dise...servirea el balon col manego!!! :? ).
Bravi il Lendinara a resistere.

lupomar
Messaggi: 910
Iscritto il: 16 set 2003, 0:00
Località: Vicenza/Verona

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da lupomar » 12 ott 2012, 17:59

totopronostici per domenica...

ASD VALCHIAMPO RUGBY RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD 0-5
RUGBY LENDINARA ASD ASD RUGBY TRENTO 0-4
LAGARIA RUGBY ROVERETO ASD RUGBY VALEGGIO ASD 0-4
SUDTIROLO RUGBY ASD ASD RUGBY PIAZZOLA 5-0
ASS. POL. DIL. VALDAGNO WEST VERONA RUGBY UNION ASD 5-0
RUGBY MONSELICE ASD SCALIGERA RUGBY VERONA ASD 5-0

Polesano
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:05
Località: Lendinara

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da Polesano » 15 ott 2012, 9:45

Risultati della 2° giornata di andata (14/10/12)

ASD VALCHIAMPO RUGBY - RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD: 19-26
RUGBY LENDINARA ASD - ASD RUGBY TRENTO: 13-5
LAGARIA RUGBY ROVERETO ASD - RUGBY VALEGGIO ASD: 10-8
SUDTIROLO RUGBY ASD - ASD RUGBY PIAZZOLA: 17-28
ASS. POL. DIL. VALDAGNO - WEST VERONA RUGBY UNION ASD: 26-0
RUGBY MONSELICE ASD - SCALIGERA RUGBY VERONA ASD: 21-16

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 15:06

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

UmpaLumpa
Messaggi: 126
Iscritto il: 1 dic 2006, 16:45
Località: scaligera

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da UmpaLumpa » 22 ott 2012, 10:28

Scaligera 19 - Lagaria 10

Per la prima partita in casa della stagione ci accoglie un Gavagnin baciato da un sole quasi primaverile e sugli spalti ci sono tanti amici a sostenerci
Iniziamo la partita col "botto": 19 punti in 19 minuti!
Apriamo le danze già al secondo minuto con una meta in bandierina di Antonacci che, sfuggito ad un paio di placcaggi, riesce a depositare l'ovale oltre la linea. Cose semplici e un buon ritmo ci riportano a segnare all'11esimo con Simoncelli che lascia seduto il suo diretto avversario e si invola. Al 19esimo la nostra mischia, non potendo esser da meno dei trequarti, con una serie di pick&go porta in area di meta Manzini. Orzieri trasforma due su tre e siamo 19 a 0.
Il Lagaria accusa il colpo e, complice un cartellino giallo per il terzo placcaggio alto, fatica a contenere il nostro gioco. L'entusiasmo serpeggia tra gli spalti e la panchina per il gioco frizzante messo in campo dai nostri. Infatti il buon volume di gioco,le palle veloci, la disciplina e la convinzione che si legge sui volti dei ragazzi fanno credere che la meta del bonus sia vicina. Invece sprechiamo almeno tre occasioni da meta per superficialità. I ragazzi del Rovereto non mollano e praticamente allo scadere del primo tempo segnano la meta e trasformano facendoci tornare con i piedi per terra.
Nel secondo tempo nemmeno le forze fresche messe in campo dal nostro Coach e le sue esortazioni a ritrovare la voglia di divertirsi giocando un bel rugby ci scuotono. Infatti risultiamo sempre contratti, lenti e indisciplinati. Il Lagaria al decimo infila una punizione e siamo costretti a lottare con le unghie e con i denti non più per il bonus ma per portare a casa la vittoria. Il fischio finale dell'arbitro giunge come una liberazione dagli assalti degli avversari che fino all'ultimo ci hanno impegnati nei nostri 22.
Pur felici e vittoriosi non siamo comunque soddisfatti in pieno poiché si poteva fare meglio e sprecare di meno.
Il terzo tempo é stato un successo. Vanno i complimenti al nostro Man of the Match Mazzi per il lavoro duro e "silenzioso" svolto come seconda linea. Sono doverosi un applauso al nostro Comitato Feste che ha organizzato tutto alla grande con fritto misto e moito a fiumi e un grazie a tutti i compagni di squadra e agli amici per l'entusiasta presenza. Un saluto ai ragazzi di Rovereto che hanno contribuito alla buona riuscita dei festeggiamenti.

Scaligera: Pasinato, Manzini, Dalla Verde (Cianci), Mazzi, Marangon (Fumo), Facci, De Togni, Urrea, Monchelato, Orzieri, Antonacci (Marcolongo), Simoncelli, Eliani, Vedovelli (Nadali), Fontana.
A disposizione: Gentile, Arminio, Casale
Allenatore: Brolis
Man of the Match: Mazzi
fletto i muscoli e sono nel vuoto

Polesano
Messaggi: 50
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:05
Località: Lendinara

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da Polesano » 29 ott 2012, 12:44

Risultati della 4° giornata di andata (28/10/12):

Valpolicella - Valdagno 8-13
Valeggio - Valchiampo 22-10
Sudtirolo - Trento 3-24
West Verona - Lagaria 3-24
Piazzola - Scaligera 18-12
Lendinara - Monselice 13-3

kurtz1978
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 nov 2011, 14:48

Re: Serie C CIV 2012/2013 - Girone 2

Messaggio da kurtz1978 » 29 ott 2012, 22:48

Il risultato WEST-LAGARIA è errato sul sito del CIV. Se notate è lo stesso della partita Sudtirolo-Trento, che nell'elenco delle partite è subito sopra.
Il risultato è stato 7-13.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”