Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Moderatore: Emy77

Bloccato
Avatar utente
rugbista5
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: Volvera
Contatta:

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da rugbista5 » 13 ott 2012, 15:55

pisadog ha scritto:
tally2 ha scritto:Per i ragazzi di Gavi,a questo indirizzo http://volverarugby.posterous.com trovate le foto della partita di domenica,mi sembra che qualcuno di voi avesse chiesto al fotografo che c'era a bordo campo.
ps Nelle mischie ordinate non ho propriamente un espressione sveglia,vabbè :D :D :D !!!
mi è semblato di vedere Coggiola :)
mah chissà!!! forse!!!!
Sempre e solo RUGBY!!!!! Visitate www.volverarugby.it

g-m
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 nov 2006, 0:16
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da g-m » 14 ott 2012, 21:38

Cus Torino/B - La Drola rinviata
Gavi - Moncalieri 15-7 (4-0)
Orbassano - Piemonte 3-20 (0-4)
Tre Rose - Vallè Airasca 30-11 (5-0)
Ha riposato: Amatori 1974

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da svari » 15 ott 2012, 13:09

treose Vs Airasca = 30-11
brutta partita dell'Airasca che non placca e non avanza e crea coreografia ma non gioco. Brutto passo indietro rispetto a partita con Gavi
Tre Rose ha meritato la vittoria frutto di intensità e fisico
no pain no gain

Avatar utente
luca25
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 set 2009, 11:58

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da luca25 » 17 ott 2012, 13:19

Domenica si gioca la terza giornata

Vallè Airasca Rugby - CUS Torino Rugby non mi esprimo come al solito, sono scaramantico...
La Drola Rugby - Gavi Rugby 4-1 se si gioca...
Moncalieri Rugby - Le Tre Rose Rugby 2-2
Piemonte Rugby - Amatori 1974 Rugby 5-0
Riposa: Orbassano Rugby
Gogol The Hooker
"Il rugby...sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio."

!!!COLLEGNO RUGBY!!!

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da svari » 18 ott 2012, 8:54

Vallè Airasca Rugby - CUS Torino Rugby : 2-2 per rispetto e scaramanzia la dò pari
La Drola Rugby - Gavi Rugby : 2-2 Gavi da valutare contro un avversario molto fisico
Moncalieri Rugby - Le Tre Rose Rugby : 1-4 Tre Rose favorito per continuità e fisico
Piemonte Rugby - Amatori 1974 Rugby : 5-0 Amatori che paga dazio per inesperienza
Riposa: Orbassano Rugby
no pain no gain

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da svari » 18 ott 2012, 13:43

da comunicato giudice sportivo la partita Tre Rose Vs Airasca vinta a tavolino da Airasca 20-0
no pain no gain

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da svari » 18 ott 2012, 13:48

svari ha scritto:da comunicato giudice sportivo la partita Tre Rose Vs Airasca vinta a tavolino da Airasca 20-0
per correttezza devo dire che sul campo hanno vinto loro per spirito e voglia
no pain no gain

tally2
Messaggi: 110
Iscritto il: 8 ago 2004, 0:00

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da tally2 » 18 ott 2012, 14:04

Concordo con Svari,che il regolamento in quanto tale vada rispettato non ci piove ma ciò non toglie sul campo ci hanno fatto il mazzo a tarallo (scusate l' eufemismo) :D :D :D !!!

Avatar utente
luca25
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 set 2009, 11:58

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da luca25 » 18 ott 2012, 18:51

svari ha scritto:da comunicato giudice sportivo la partita Tre Rose Vs Airasca vinta a tavolino da Airasca 20-0
Come mai? Cos'è successo?
Gogol The Hooker
"Il rugby...sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio."

!!!COLLEGNO RUGBY!!!

tally2
Messaggi: 110
Iscritto il: 8 ago 2004, 0:00

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da tally2 » 19 ott 2012, 1:42

4 GIOCATORI NON TESSERATI

Avatar utente
LordMec
Messaggi: 503
Iscritto il: 10 gen 2003, 0:00
Località: via variante caudina n6 Moiano (BN)

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da LordMec » 19 ott 2012, 15:15

Vorrei sottoporvi questo articolo alla vostra attenzione: http://www.nprugby.it/uno-studio-scient ... nel-rugby/


NPR

In primo piano
Risultati e classifiche
Serie B
Serie C
Giovanili
Femminile
Altri campionati
Terzo Tempo
Rugby e…
Notizie varie

Uno studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nel rugby
In primo piano — 18 ottobre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è stata inviata dal dott. Luigi Meccariello, medico chirurgo e specializzando in ortopedia e traumatologia, che propone un interessante studio scientifico per la prevenzione dei traumi cervicali nei giocatori di rugby. La mail per eventuali adesioni o per richiedere informazioni sulle modalità dello studio scientifico è prevenzionedeitraumicervicali@yahoo.it.



Egregia redazione,
vorrei chiedervi un po’ di spazio sul vostro sito NPR. Purtroppo non posso contribuire con articoli che parlano di rugby giocato o di vita di rugby. Ciò che scrivo può non interessare ai più, ma a qualcuno forse sì. Ho letto vari articoli sul caso di Cosimo e il suo brutto incidente e i successivi articoli sulla prevenzione dei traumi cervicali nel rugby.

Mi presento mi chiamo Luigi Meccariello, la mia professione è quella del Medico Chirurgo, ho 27 anni, da grande vorrei fare ”l’Aggiusta ossa” e sono iscritto al II anno della Scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Siena.

La mia carriera da rugbista è stata quella di una meteora… ho iniziato tardi a giocare, a 21 anni con la seconda squadra del Rugby Benevento, tuttavia mi sono tolto qualche soddisfazione: ho vinto un campionato di C Elite Centro Sud nel 2010, ho avuto tre convocazioni in serie A, la prima e la più bella per andare a Treviso alla Ghiarda per giocare contro la seconda squadra della Benetton Rugby. Ho giocato sempre in seconda linea, ma qualche volta pilone per necessità e forse quello era il mio ruolo, di cui ho potuto apprezzare la cervicobrachialgia della domenica sera e del lunedì mattina.

Finita la doverosa presentazione, ecco il motivo della mia lettera: invitare i lettori rugbisti e soprattutto le Società a partecipare ad uno studio scientifico che vorrei compiere con giocatori di Serie B e Serie C. Lo studio prevede il monitoraggio dei giocatori di prima linea, durante l’intera stagione sportiva, tramite il conteggio dei minuti giocati, le mischie compiute, parametri morfo-biometrici , un questionario a cui rispondere mensilmente e ad un allenamento fatto di esercizi che vanno svolti nel riscaldamento degli allenamenti e nel pre partita, oltre ad alcuni esercizi che vanno svolti durante l’arco della giornata.

L’obbiettivo di questo studio è scoprire se sia possibile prevenire infortuni gravi o semplici “malanni” che possono inficiare la normale vita sportiva, personale e lavorativa dell’atleta/lavoratore.

Mi scuso in anticipo con tutti gli appassionati di NPR per aver rubato spazio ad articoli più interessanti con questa lettera.

Buon Rugby

Dott. Luigi Meccariello

Avatar utente
luca25
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 set 2009, 11:58

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da luca25 » 21 ott 2012, 18:49

Airasca Vs Cus Cadetta 23 a 22 (4-1)

Un'Airasca determinata è riuscita a prevalere all'ultimo minuto su calcio di punizione su un Cus sprecone e indisciplinato, soprattutto al termine del secondo tempo prendendo due cartellini gialli e giocando in 13 per un lungo periodo e terminando in 14. Peccato ma a tratti si sono viste delle belle giocate. Complimenti ai ragazzi dell'Airasca e ci hanno creduto fine alla fine.
Gogol The Hooker
"Il rugby...sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio."

!!!COLLEGNO RUGBY!!!

Avatar utente
svari
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:05
Località: Airasca

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da svari » 25 ott 2012, 8:30

un pò di pronostici
Le Tre Rose Vs Cus Torino: 2-2 credo che il Cus possa anche andare oltre grazie ai suoi 3/4 ma il Tre Rose usa molto il fisico ed è difficile da contenere
Gavi Vs Piemonte Rugby : 4-1 non conosco il Piemonte Rugby ma il Gavi lo vedo favotiro
Amatori 1974 Vs Moncalieri : 0-4 Amatori che continueranno a pagare dazio pe rinesperienza almeno sino al girone di ritorno poi chissa
Orbassano Vs Vallè Airasca : 2-2 difficile pronunciarsi, se Airasca è tranquilla, se hanno dormito bene il sabato sera, se le divise sono stirate, se il caffè è buono potrebbe di nuovo giocare ai livelli dimostrati contro il Gavi. Non conosco Orbassano odierno Araba Fenice del Beinasco ma spero in un buon risultata
no pain no gain

Avatar utente
luca25
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 set 2009, 11:58

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da luca25 » 25 ott 2012, 13:07

E via di pronostici anche per me:

Le Tre Rose Vs Cus Torino: 2-2 il Cus vuole sicuramente rifarsi delle prime due giornate ma il Tre Rose è un osso duro, quindi dò il pareggio anche per un pò di scaramanzia...
Gavi Vs Piemonte Rugby : 5-0 fattore campo determinante insieme all'esperienza del Gavi
Amatori 1974 Vs Moncalieri : 0-4 Moncalieri determinato a continuare a far bene
Orbassano Vs Vallè Airasca : 1-4 Airasca per ora mi sembra in palla...vedremo se sono stato un buon osservatore...visto che ultimamente il campo lo vedo solo dagli spalti :(

E comunque buona domenica di rugby a tutti!!!
Gogol The Hooker
"Il rugby...sono 14 uomini che lavorano insieme per dare al quindicesimo mezzo metro di vantaggio."

!!!COLLEGNO RUGBY!!!

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Serie C PIEMONTE 2012/13 - Territoriale

Messaggio da jad67 » 28 ott 2012, 17:22

casale 16 cus 14 (4-1)
living on the frontline!

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”