SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Moderatore: ale.com

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da youngblood » 4 giu 2013, 7:33

Emy77 ha scritto:Per lo streaming, in tutto 3.280 contatti: credo che raisport durante la stagione abbia fatto anche di peggio! :D
Io non sono riuscito a connettermi...mi crashava ogni volta :cry:

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da youngblood » 4 giu 2013, 7:41

Emy77 ha scritto:Una piccola statistica postata qualche giorno fa dal papà di un nostro ragazzino delle giovanili:
"Da foglio gara Pro Recco - Valpollicella
n. 23 giocatori - 52% provengono da Pro Recco (n. 12) - 31% da società Liguri (n. 7) - 4% da club italiani (n.1)- 13% da estero (n. 3)
n. 23 giocatori - 70% nati provincia di Genova - 13% nati estero - 17% nati fuori Liguria"

Voi andate giustamente molto fieri di quello che fate e di come lo fate e di dove siete arrivati. Beh, anche noi!
Visto che ci siamo:
n. 23 giocatori - 88% provengono dal Valpolicella (n.20) - 4% da società veronesi (n. 1) - 8% da estero (n.2)
n.23 giocatori - 92% nati provincia di Verona - 8% nati estero

P.S. Valpolicella con una L sola :wink:

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Squilibrio » 4 giu 2013, 8:21

Emy77 ha scritto:Scusa ma questo post sembra uno di quelli delle Fiamme Oro dei tempi d'oro del forum! :D
1) Mica la mischia dell'URC si deve offendere se viene detto che soffre. Scusa ma mica è un problema altrui se è fatta di giovinotti! Allora io dovrei dire che resta palese che se hai come numero 10 uno che è arrivato in nazionale, grazie che fa più danni di un ragazzo che ha giocato al massimo in A e che per campare fa l'istruttore sub! Che discorso è??! (tra parentesi, la mischia chiusa ieri è stata sopraffatta eccome. E se Blessano non fosse stato un incompetente lo sarebbe stata ancora più visibilmente.)
2) Lo sanno tutti e ve ne danno atto direi.
3) E' un forum e si discute e si esprimono pareri: finchè lo si fa in modo corretto ed educato, anche chi per Bocchino (o qualsiasi altro giocatore) non ha solo lodi, ha il diritto di esprimere le sue opinioni. Eddai, che bisogno c'è di fare così gli stizziti? Avete pure vinto!

Bocchino 2 trasformazioni e 5 piazzati, errori difensivi da parte del Recco hai scritto che hanno portato a 14 punti, gli altri causati evidentemente da falli del Recco… non basta dominare in mischia per vincere, occorre disciplina, se hai contro uno come Bocchino che in serie A fa la differenza eviti di fare dei falli… mi sembra un po’ debole come scusa l’incompetenza (scusa ma hai fatto l’arbitro?) del direttore di gara e comunque non è un parere educato e corretto

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 4 giu 2013, 8:52

"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Tallonatore80 » 4 giu 2013, 8:55

Squilibrio credimi, veramente. Io sono completamente neutrale nella questione.
L'arbitro è stato imbarazzante (ed io sono stato un direttore di gara e conosco il regolamento), non solo sulla mischia, ma in tutti i settori e da ambedue i lati. E come spesso capita con arbitraggi imbarazzanti, chi è più disordinato e gioca con maggiore foga e caos, viene punito.
Da tutti e due i lati si intende eh. Ha concesso cose da non credere, senza veramente contare le basi del regolamento sui BD.

Comunque sia è vero, è poco educato se vuoi. Ma consentimi di ribadire che quella terna (vista all'opera più volte quest'anno, e salvando vivarini forse) non ha arbitrato bene, ne per recco, ne per Urc. Credo che chiunque si trovi a giocare una partita di quell'importanza meriti il rispetto di un arbitraggio giusto e di livello. Non si possono chiamare reset e turnover a casaccio, permettere sealing off sistematico ed ingressi laterali e non arbitrare le Maul e consentire ostruzioni sistematiche sul calcio tattico, quando hai di fronte due squadre che campano di gioco veloce e tattico (urc) e Bd e mischia (recco).

Se sei consapevole che sono due punti carenti, te li studi e ti prepari.
Anche un tonno in scatola si sarebbe preparato soprattutto su Maul e Mischie e fuorigioco.

Insomma, ci sono diversi buoni arbitri in giro, proprio sto qua mandiamo in pro12?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 4 giu 2013, 9:05

Squilibrio ha scritto:
Emy77 ha scritto:Scusa ma questo post sembra uno di quelli delle Fiamme Oro dei tempi d'oro del forum! :D
1) Mica la mischia dell'URC si deve offendere se viene detto che soffre. Scusa ma mica è un problema altrui se è fatta di giovinotti! Allora io dovrei dire che resta palese che se hai come numero 10 uno che è arrivato in nazionale, grazie che fa più danni di un ragazzo che ha giocato al massimo in A e che per campare fa l'istruttore sub! Che discorso è??! (tra parentesi, la mischia chiusa ieri è stata sopraffatta eccome. E se Blessano non fosse stato un incompetente lo sarebbe stata ancora più visibilmente.)
2) Lo sanno tutti e ve ne danno atto direi.
3) E' un forum e si discute e si esprimono pareri: finchè lo si fa in modo corretto ed educato, anche chi per Bocchino (o qualsiasi altro giocatore) non ha solo lodi, ha il diritto di esprimere le sue opinioni. Eddai, che bisogno c'è di fare così gli stizziti? Avete pure vinto!

Bocchino 2 trasformazioni e 5 piazzati, errori difensivi da parte del Recco hai scritto che hanno portato a 14 punti, gli altri causati evidentemente da falli del Recco… non basta dominare in mischia per vincere, occorre disciplina, se hai contro uno come Bocchino che in serie A fa la differenza eviti di fare dei falli… mi sembra un po’ debole come scusa l’incompetenza (scusa ma hai fatto l’arbitro?) del direttore di gara e comunque non è un parere educato e corretto
Allora... MAI detto che il Recco non ha commesso errori che non doveva commettere (basta che leggi quanto ho scritto sia nel comunicato che qui nei post). Solo che se a loro fa bello dire, nel post che tu riporti, che grazie che la nostra mischia è più forte perchè la loro è più giovane, allora io posso ben dire che avere Bocchino è un bell'andare! Per quanto riguarda l'arbitraggio, bastava vedere la partita ed infatti puoi leggere commenti anche neutrali che dicono che Blessano non ha dimostrato sufficiente competenza (non malafede o chissà che altro, semplicemente non abbastanza competenza) per arbitrare una finale. Se leggi quanto ho scritto sempre nel comunicato e anche nei post, non abbiamo e mai daremo la colpa all'arbitro per la sconfitta (cosa che invece qui ha scritto gente neutrale, pensa te!): abbiamo perso perchè abbiamo sbagliato troppo e in una finale e contro una squadra come l'URC e con uno come Bocchino dall'altra parte, se lo fai perdi. Rimane però il fatto che la prestazione della terna è stata inguardabile. Sarei stata scorretta se avessi usato termini offensivi o se l'avessi infamato nel comunicato ufficiale, ma non ho fatto nessuna delle due cose. Se sei parente di Blessano e ti sei sentito offeso, mi dispiace. Ma mi dispiace ancora di più che tu non possa vederti la partita. La crescita del nostro rugby passa inevitabilmente anche attraverso gli arbitri e gli arbitraggi e vedere finali arbitrate così (sia quella di Eccellenza che quella di A) fa male.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Giro » 4 giu 2013, 9:37

Se ho capito bene Squilibrio non ha visto la partita. Se le cose stanno cosi mi chiedo : Emy non puo' fare commenti sull'arbitro perché non ha mai diretto un incontro di rugby e chi non era allo stadio può invece dare un giudizio imparziale sull'incontro?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Squilibrio » 4 giu 2013, 11:48

Emy77 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Bocchino 2 trasformazioni e 5 piazzati, errori difensivi da parte del Recco hai scritto che hanno portato a 14 punti, gli altri causati evidentemente da falli del Recco… non basta dominare in mischia per vincere, occorre disciplina, se hai contro uno come Bocchino che in serie A fa la differenza eviti di fare dei falli… mi sembra un po’ debole come scusa l’incompetenza (scusa ma hai fatto l’arbitro?) del direttore di gara e comunque non è un parere educato e corretto
Allora... MAI detto che il Recco non ha commesso errori che non doveva commettere (basta che leggi quanto ho scritto sia nel comunicato che qui nei post). Solo che se a loro fa bello dire, nel post che tu riporti, che grazie che la nostra mischia è più forte perchè la loro è più giovane, allora io posso ben dire che avere Bocchino è un bell'andare! Per quanto riguarda l'arbitraggio, bastava vedere la partita ed infatti puoi leggere commenti anche neutrali che dicono che Blessano non ha dimostrato sufficiente competenza (non malafede o chissà che altro, semplicemente non abbastanza competenza) per arbitrare una finale. Se leggi quanto ho scritto sempre nel comunicato e anche nei post, non abbiamo e mai daremo la colpa all'arbitro per la sconfitta (cosa che invece qui ha scritto gente neutrale, pensa te!): abbiamo perso perchè abbiamo sbagliato troppo e in una finale e contro una squadra come l'URC e con uno come Bocchino dall'altra parte, se lo fai perdi. Rimane però il fatto che la prestazione della terna è stata inguardabile. Sarei stata scorretta se avessi usato termini offensivi o se l'avessi infamato nel comunicato ufficiale, ma non ho fatto nessuna delle due cose. Se sei parente di Blessano e ti sei sentito offeso, mi dispiace. Ma mi dispiace ancora di più che tu non possa vederti la partita. La crescita del nostro rugby passa inevitabilmente anche attraverso gli arbitri e gli arbitraggi e vedere finali arbitrate così (sia quella di Eccellenza che quella di A) fa male.
Appunto dico, non puoi scrivere nel comunicato di errori da parte del recco (mancava un “hai parlato di” nel mio messaggio) e poi commentare (post di ieri alle 10:38) “Mischia del Recco secondo me dominante eccome. E se se ne fosse accorto anche lo spaventapasseri col fischietto in bocca adesso il Recco sarebbe in Eccellenza e io sarei morta di infarto!”, su un po’ di equilibrio nei commenti e poi penso che bene o male l’arbitro abbia arbitrato scontentando tutti, è normale che si lamentino di più gli sconfitti ma non penso che abbia arbitrato a senso unico contro il Recco, alcuni commenti assomigliano un po’ ai calcistici “abbiamo perso perché il campo la temperatura era troppo alta”

Rispondendo a Giro poi dico, che errori ha fatto a norma di regolamento? Almeno qualcuno imparziale ha scritto qualche cosa, a volte mi sembra di sentire il pubblico di Parma quando appena uno viene placcato ma è ancora in piedi inizia a gridare “tenuto” o grida al fuorigioco quando non c’è il raggruppamento

lbj23
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00
Località: Roma

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da lbj23 » 4 giu 2013, 15:08

"Leggevo le dichiarazioni di quelli del Recco; dicono in continuazione che stanno vivendo un sogno, che per loro andare in Eccellenza sarebbe un sogno. Ma se stai sognando significa che stai dormendo. Noi dobbiamo essere invece ben svegli, così da essere artefici del nostro destino. Loro hanno un sogno, noi abbiamo una visione di quello che sarà il nostro futuro."

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Tallonatore80 » 4 giu 2013, 15:09

non succede solo a parma.

Comunque sia già nel riassunto gara si vedono tante di quelle cose non fischiate, o fischiate male ,da impallidire... e da impallinarlo !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Giro
Messaggi: 88
Iscritto il: 6 nov 2010, 1:29

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Giro » 4 giu 2013, 15:32

Io non ho neppure parlato dell'operato dell'arbitro, ho solo detto che le considerazioni su una partita andrebbero fatte se si ha assistito alla stessa e non per sentito dire.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Squilibrio » 4 giu 2013, 16:22

Quindi confermi che il risultato è stato falsato, con un altro arbitro Recco sarebbe in eccellenza…. :)

Comunque mi conosci per affermare che non ho assistito alla partita? Gli errori più o meno gravi hanno danneggiato tutte e due le squadre e comunque una squadra si deve anche adeguare al livello arbitrale, se vedi che ignora sistematicamente alcuni falli, a maggior ragione del fatto che tu sei più forte in mischia, adeguati e se poi hai contro una buona apertura cerca di limitare i falli nella tua metà campo.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Tallonatore80 » 4 giu 2013, 17:40

Squilibrio ha scritto:Quindi confermi che il risultato è stato falsato, con un altro arbitro Recco sarebbe in eccellenza…. :)

Comunque mi conosci per affermare che non ho assistito alla partita? Gli errori più o meno gravi hanno danneggiato tutte e due le squadre e comunque una squadra si deve anche adeguare al livello arbitrale, se vedi che ignora sistematicamente alcuni falli, a maggior ragione del fatto che tu sei più forte in mischia, adeguati e se poi hai contro una buona apertura cerca di limitare i falli nella tua metà campo.
quoto, ma mi pemetto un distinguo.
Io non sto parlando di vantaggio/svantaggio per uno o per altro.
Solo di arbitraggio (come si vede anche nel video) non idoneo ad una sfida che puo' significare moltissimo per 2 squadre.
Non solo sportivamente ma anche economicamente.

Squilibrio, pero' nonostante tutto, io posso affermare che con un arbitro diverso, sicuramente l'ultima maul finiva in area di meta e non sfaldata da una serie di antigioco clamorosi. Io che ero a bordocampo, a meno di 10 metri dalla maul, posso affermarlo con sicurezza.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 4 giu 2013, 17:48

lbj23 ha scritto:"Leggevo le dichiarazioni di quelli del Recco; dicono in continuazione che stanno vivendo un sogno, che per loro andare in Eccellenza sarebbe un sogno. Ma se stai sognando significa che stai dormendo. Noi dobbiamo essere invece ben svegli, così da essere artefici del nostro destino. Loro hanno un sogno, noi abbiamo una visione di quello che sarà il nostro futuro."
Abbiamo un vincitore del premio simpatia, senza dubbio!


Squilibrio, mi sa che proprio non riusciamo a capirci. Riassunto: Blessano ha arbitrato da cani. Come spesso accade quando l'arbitro "fatica" (eufemismo) a leggere la partita, la squadra più forte in mischia viene più penalizzata, perchè la mischia è la cosa più difficile da arbitrare. Il Recco non ha perso (ripeto per cinquecentesima volta) per colpa dell'arbitro ma per i troppi errori commessi e che in una finale non andrebbero concessi, men che meno con Bocchino e con l'URC dall'altra parte. Detto questo, e considerando una partita secca come un insieme di episodi che possono essere tutti determinanti, non è una bestemmia dire che con un arbitraggio diverso e dunque con episodi diversi, il risultato avrebbe anche potuto essere un altro. La Capitolina ha vinto meritatamente perchè nel complesso di una finale equilibrata ha sbagliato meno, anche se forse ha sofferto in attacco più di quanto aveva previsto. Blessano ha arbitrato male in generale e gli assistenti non l'hanno per niente aiutato. I giocatori di entrambe le squadre sono da applaudire per la correttezza della partita, perchè con un arbitraggio così non ci sarebbe voluto niente a far diventare la partita nervosa e "sopra le righe".


Segnalo questo bell'articolo di Alessandro Cini, giornalista che segue l'URC, e che dà la cifra dell'atmosfera di domenica ed anche di ora:
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 6094_n.jpg
(spero che l'url funzioni)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: SERIE A - Girone 1 - 2012/13

Messaggio da Emy77 » 4 giu 2013, 17:54

Aggiungo che Bocchino, a fine partita, è andato dal nostro dirigente che era in panchina e si è complimentato per la nostra partita: come tutti i giocatori, può piacere o non piacere, e può essere considerato più o meno bravo, ma l'educazione e la sportività direi che non gli fanno difetto (cosa di cui mi ero già accorta anche di persona quando, dopo la loro sconfitta a Recco in campionato, avevamo scambiato due parole al terzo tempo).
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”