Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Moderatori: ale.com, Ref

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da mlancero » 28 mag 2013, 10:11

Yattaran ha scritto:
mlancero ha scritto:A distanza di due anni dallo scudetto con il Petrarca, Agostino Costa Repetto e soprattutto Marco Barbini hanno vinto lo scudetto con Mogliano, risultando quasi determinanti. Ha fatto bene il Petrarca a lasciarli andare....
non puoi tenere un giocatore che vuole andare via.
Nel senso che col Petrarca non avrebbero mai vinto un altro scudetto. Credo che un giocatore, (inteso molti giocatori) se vadano dopo avre confrontato le motivazioni e gli obiettivi
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da mauott » 28 mag 2013, 10:16

ElBono ha scritto:Intanto, ieri sono riuscito a mettere le mani sull'intervista post partita a Damasco, nientepopodimeno che sulle pagine della gazzetta dello sport, dove si celebrava il trionfo di Mogliano più o meno a pagina 50. In fondo a pagina 50. Non cito testualmente perchè non ho sottomano l'articolo (e anche se ce l'avessi, mica posso aprire la gazzetta in ufficio!), ma diceva pressapoco così: chiamare l'ultimo TMO è stato un errore, l'arbitro era nella posizione migliore per vedere se era meta oppure no. Non ho avuto a disposizione nessuna immagine che confermasse che la palla avesse almeno toccato la linea, non ho potuto giudicare, quindi da regolamento non ho potuto convalidare la meta. Non virgoletto perchè, come ripeto, non ho quotato parola per parola, ma a me viene in mente una cosa: se non ha potuto vedere perchè gli ha detto "è corta"??
perchè l'ha vista corta: se non hai la certezza che il pallone superi o tocchi la riga (ed in quel caso non poteva averla) e la palla è arrivata a terra prima della riga ed il portatore non aveva l'abbrivio per arrivarci da solo oltre la linea (ma ci è stato portato dalla spinta dei compagni) allora è normale che non abbia dato la meta ... secondo me anche l'arbitro ha avuto la stessa impressione ed ha chiesto al TMO se aveva visto la palla toccare la linea di meta ...

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Flanker999 » 28 mag 2013, 11:20

Guarda che è perfettamente legittimo andare in meta spingendo la palla ed il giocatore , il regolamento impone di mettere la palla a disposizione se sei a terra e placcato, ma ti consente anche di provare ad allungarti o spingere per schiacciare in meta.

su Barbini e Mogliano in generale , la verità è che è una squadra con un budget almeno pari a quello che aveva previsto di avere Prato ad inizio stagione, e chi ci è andato in questa stagione è stato pagato più che profumatamente. Aveva ragione Frati a dire che avevano fatto una campagna acquisti "sontuosa" !

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Ilgorgo » 28 mag 2013, 11:25

Io ho conteggiato durante il campionato una classifica marcatori per mio conto, visto che all'inizio la Fir non pubblicava quella ufficiale. Potrei essermi sbagliato, ma secondo la mia classifica nell'intero campionato (137 partite) sono stati realizzati solo 9 drop: quattro dalle Fiamme Oro (tre con Benetti), tre da rovigo (tutti Basson) e uno a testa mi sembra da Padova e Mogliano.
Un drop realizzato ogni 15 partite, mi sembra davvero una media bassissima.
Otto squadre non ne hanno realizzato nemmeno uno
Però, ripeto, tutto questo secondo i miei calcoli ufficiosi; magari tante volte leggendo in fretta ho conteggiato un drop come se fosse un semplice calcio di punizione

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2013, 11:38

mariemonti ha scritto:Leggo in un post su Facebook una frase di Casellato che dice che il vero man of the match della finale è Onori.
Su questo sono pienamente d'accordo.

Solo che ha 33 anni e tutti devono parlare dei giovani, solo dei giovani...
Fanno un po' così anche a Calvisano, dove l'ultimo scudetto ha il nome e cognome di un ragazzo di 38 anni, ma però oggi lo si critica perché ha finito questa stagione un po' sotto ai suoi standard
Portatemi qui quello che critica il CAPITANO e gli spiego due o tre cose sulla vita e altro :x :x :x :evil: :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Luqa-bis » 28 mag 2013, 12:38

@ Gorgo

Non mi stupisco se una squadra con calciatori con una media realizzativa bassa e che spesso giocano su campi fangosi evitino di cercare il drop.

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da pulici » 28 mag 2013, 12:52

Ilgorgo ha scritto:Io ho conteggiato durante il campionato una classifica marcatori per mio conto, visto che all'inizio la Fir non pubblicava quella ufficiale. Potrei essermi sbagliato, ma secondo la mia classifica nell'intero campionato (137 partite) sono stati realizzati solo 9 drop: quattro dalle Fiamme Oro (tre con Benetti), tre da rovigo (tutti Basson) e uno a testa mi sembra da Padova e Mogliano.
Un drop realizzato ogni 15 partite, mi sembra davvero una media bassissima.
Otto squadre non ne hanno realizzato nemmeno uno
Però, ripeto, tutto questo secondo i miei calcoli ufficiosi; magari tante volte leggendo in fretta ho conteggiato un drop come se fosse un semplice calcio di punizione
per fare un bel drop servono calciatori capaci e squadre che preparino per bene le azioni... 8-)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da GheraHomerLover » 28 mag 2013, 14:19

Dopo tre giorni in cui non ho né guardato, né letto di rugby, posso dire che Sabato è stata davvero una grossa delusione.
L'anno scorso ho assorbito molto meglio la sconfitta; quest'anno, vuoi per le difficoltà con cui i ragazzi hanno affrontato
la stagione, vuoi per la consapevolezza che fosse un'occasione che chissà quando e se sarebbe ricapitata, mi sembrava
quasi "obbligatorio" coronare il lavoro di questi anni con lo scudetto. Peccato...
Ha vinto la squadra che in finale ha giocato meglio, poco da dire.
Prato ha avuto spesso il pallone in mano ma ha sempre dato l'impressione di durare una fatica immane a produrre gioco
con fluidità e con rendimento, avanzando sempre con troppa difficoltà.
Tanti, troppi errori nel gioco al piede...a volte anche davvero imbarazzanti.
Mogliano ha difeso molto bene e quando aveva la palla in mano, guadagnava metri con molta più facilità dei nostri e la
faceva "girare" con molta più fluidità. Ed ogni volta che venivano nella metà campo pratese erano quasi sempre punti.
Bellissime, fra l'altro, le mete.
Non mi soffermo sugli episodi da TMO, ho visto solo l'ultimo (quello più doloroso...), ma da quello che ho letto sono state
3 occasioni comunque non chiarissime.
E niente...mi dispiace soprattutto per i ragazzi, che soprattutto quest'anno sono stati fantastici, e per il pubblico, quello
dello zoccolo duro, quello che non si è perso una partita, anche la più infima, quello che anche quando la tribuna era una
sola e scoperta ha sfidato acqua, freddo e vento per sostenere un sogno e che in questi anni, al netto delle finali perse,
si è divertita davvero molto.
Vorrei che in società si pensasse a loro e si facesse la scelta migliore, senza tergiversare tanto, in modo da ripartire,
stavolta in modo serio, capendo che le cose, nello sport come nella vita, o si fanno seriamente o prima o poi si paga pegno.
Complimenti sinceri ai ragazzi di Mogliano, che durante l'anno, insieme ai Cavalieri, hanno forse fatto vedere il miglior
rugby in Eccellenza.

E come sempre...
FORZA CAVALIERI !!!!
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da mauott » 28 mag 2013, 14:48

Flanker999 ha scritto:Guarda che è perfettamente legittimo andare in meta spingendo la palla ed il giocatore , il regolamento impone di mettere la palla a disposizione se sei a terra e placcato, ma ti consente anche di provare ad allungarti o spingere per schiacciare in meta.
mica tanto ..
una delle regole dice :

14.1 GIOCATORI A TERRA
(a) Il giocatore che va a terra con la palla deve fare immediatamente una delle seguenti tre azioni:
Alzarsi con il pallone
Passare il pallone
Lasciare il pallone.
Sanzione: Calcio di Punizione.

(b) Un giocatore che passa o che lascia il pallone deve anche alzarsi o allontanarsi immediatamente.
Sanzione: Calcio di Punizione.

(c) Un giocatore senza la palla non deve giacere su, sopra, o vicino la palla per impedire agli
avversari di impossessarsi del pallone.
Sanzione: Calcio di Punizione.

(d) Un giocatore a terra non deve placcare o tentare di placcare un avversario.
Sanzione: Calcio di Punizione

non mi risulta che ci sia scritto quello che dici tu... sull'allungarti o spingersi in meta dipende se hai abbrivio o no (il famigerato doppio movimento) ...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2013, 15:16

@Gherahomerlover

Caro amico anche a me dispiace per come e' finita; spero solo non sia, appunto, finita.
Complimenti per la lucidita' e sportivita' dell'analisi, che coincide con la mia ( degli arbitri non parlo, mi interessa solo il rugby).
Ci si rivede, dai, non puo' finire cosi'.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da GheraHomerLover » 28 mag 2013, 16:07

jpr williams ha scritto:@Gherahomerlover

Caro amico anche a me dispiace per come e' finita; spero solo non sia, appunto, finita.
Complimenti per la lucidita' e sportivita' dell'analisi, che coincide con la mia ( degli arbitri non parlo, mi interessa solo il rugby).
Ci si rivede, dai, non puo' finire cosi'.
Al limite vengo a vedere un Petrarca-Calvisano o Calvisano-Petrarca, così ci finiamo di birra da te prodotta,
insieme a ForrestGump e Yattaran !!! :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Flanker999 » 28 mag 2013, 16:19

mauott ha scritto:
mica tanto ..
una delle regole dice :

14.1 GIOCATORI A TERRA
Guarda che la regola giusta è la 15.5 commi F e G...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Garryowen » 28 mag 2013, 16:34

Comunque arrivare a una finale scudetto e giocarsela punto a punto avendo una squadra senza stipendio da mesi, con presidente uccel di bosco e allenatore che deve dormire su una brandina negli spogliatoi perché il contratto di casa era scaduto, credo sia un risultato più che lusinghiero.

Spero che nessuno si arrabbi e comprenda questa affermazione. Da spettatore neutrale dico che con queste premesse sono davvero contento che abbia vinto Mogliano, perché una vittoria del Prato avrebbe magari nascosto tutte le magagne e sarebbe finito tutto a tarallucci e vino.

E' ora che il rugby italiano si metta definitivamente alle spalle certe nefandezze. Le difficoltà economiche possono capitare a tutti, ma se in una situazione del genere continui a insistere per pura ambizione giocando alla roulette sulla pelle dei giocatori devi essere condannato senza appello.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Yattaran » 28 mag 2013, 16:38

GheraHomerLover ha scritto: Al limite vengo a vedere un Petrarca-Calvisano o Calvisano-Petrarca, così ci finiamo di birra da te prodotta,
insieme a ForrestGump e Yattaran !!! :-]
potrei rispondere con il mirto home made della suocera sarda, chiedere a Forrest Gump per i dettagli.
poi vi faccio dormire a casa mia, che ho paura a mandarvi a casa brilli :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Finale 2012/2013 : Cavalieri Prato - Marchiol Mogliano

Messaggio da Garryowen » 28 mag 2013, 16:40

Certo che Frati e De Rossi, dopo l'esperienza di Prato, adesso vanno a Rovigo e stiamo vedendo che Rovigo sta conducendo una campagna acquisti tutt'altro che "economica".
Viste le esperienze passate, avranno chiesto garanzie? La fideiussione chiesta dalla FIR per l'iscrizione ha tutta l'aria di un brodino, visto che sono solo 50.000 euro...

Frati ha già dormito su una brandina negli spogliatoi una settimana fa, non credo voglia ripetere l'esperienza... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”