Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 15 mag 2013, 13:03

Per vari motivi economici e lavorativi Bacchetti se ne va alle Fiamme Oro Roma, e Reato lascia il rugby giocato a 29 anni perchè non ha più voglia di mettersi in discussione dopo l'infortunio che lo ha lasciato fuori un anno..

Sinceramente io speravo che Bacchetti rimanesse un anno due per portar a casa lo scudetto, visto l'impegno continuo dei Zambelli a tenere una squadra all'altezza ( a sentir dalle dichiarazioni ), Reato è gia da un po' che è sceso di tono , ed anche lui non riesce a portar il titolo a Rovigo...

Sono decisioni rispettabili fatte da due bandiere del Rovigo che dalle giovanili hanno calcato prima i campi B facendo vincere uno scudetto under 20 con Reato e facendo portare entrambi a giocare in nazionale con 2 caps Andrea più quelli della under20 e 9 caps Tommaso, ma che lasciano l'amaro in bocca..

Insomma inizia veramente un nuovo ciclo ma senza due forti giocatori che forse hanno perso qualche stimolo e hanno deciso di fare scelte li lavoro diverse...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Rugby-Tv » 15 mag 2013, 14:07

Com'è il detto:
morto un papa se ne fa un'altro (e a volte non serve nemmeno che muoia...)

Il grosso problema che ha Rovigo a mio avviso è prima di tutto il non volersi staccare da certe pietre miliari che ha volte si rivelano solo pietre (non parlo di giocatori, ma di una mentalità del tipo "noi siamo Rovigo, storia, tradizione, pubblico ecc ecc")
In secondo luogo è quello di voler vincere a tutti i costi il titolo (senza riuscirci mai) invece di fare un programma a medio termine, tipo 3/4 anni.

Finché navigheranno a vista come stanno facendo da 20 anni a questa parte, si ritroveranno con il solito pugno di mosche.

Contenti loro...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Rovigoto18 » 15 mag 2013, 20:41

Ed infatti è proprio per questo che Brunello poteva rappresentare una soluzione per un progetto di lungo termine .. Con i giovani che ci sono adesso che non sono pochi e altri nuovi arrivi italiani o meno.. Bacchetti sarebbe stato bello se fosse rimasto almeno per un altro anno o due.. Evidentemente non si vuol lasciar scappare la occasione del lavoro che gli offrono le Fiamme Oro..

Il titolo non arriva anche per l'ansia che c'è intorno.. Poteva arrivare nel 2011, più difficilmente nel 2012.. Ma sempre è mancato quel qualcosa in più.. In finale e nelle semifinali 2010 con Viadana e 2012 con Calvisano, entrambe perse per un soffio.. Ora è difficile ripartire in quarta e questo doveva esser un anno di rodaggio in attesa di tempi migliori..

Ci consoliamo con il fatto che senza di voi il titolo ha un sapore meno forte.. Sarebbe stato bello vedere una finale insieme nel 2010 .. Se ne sarebbero viste delle belle.. Però mi ricordo ancora quando Damiano sbagliò la touche dai 5 metri avversari..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Yattaran » 15 mag 2013, 20:45

da avversario, mi dispiace un sacco per Reato, un giocatore che mi piaceva molto ed un gran signore fuori dal campo per quel poco che ho potuto parlarci e per quello che mi hanno raccontato gli amici di Rovigo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da giuseppone64 » 15 mag 2013, 21:28

impensabile che ad un giocatore come bacchetti non sia data la possibilità di giocare con una franchigia. se poi è lui che non se la sente allora è un altro discorso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Ale_86 » 15 mag 2013, 22:10

giuseppone64 ha scritto:impensabile che ad un giocatore come bacchetti non sia data la possibilità di giocare con una franchigia. se poi è lui che non se la sente allora è un altro discorso.
Sempre coi se e coi forse, ma mi sembra improbabile che le Zebre non si siano fatte avanti. Certo é che probabilmente é piú sicuro nel lungo termine un posto alle Fiamme Oro che uno alle Zebre
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Garryowen » 15 mag 2013, 22:39

La questione non è "farsi avanti". Bacchetti ha già fatto il permit player, il contatto c'era già. Hanno provato anche Castagnoli, un'altra ala di buone prospettive che ha solo il difetto di giocare in una squadra "minore".
Cosa sia successo (se sono stati scartati, se sono stati loro a non accettare, se il loro ruolo è già coperto...) lo potrebbero dire con certezza solo i protagonisti.

Intanto alle Zebre è arrivato Toniolatti, un'altra ala...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da TommyHowlett » 16 mag 2013, 10:39

Di "ale" (alla veneta) in Italia ce ne sono già tante, tutte più o meno dello stesso livello (medio-basso, rispetto agli standard internazionali); Bacchetti va ancora bene come permit ma il treno-franchigia è già abbondantemente passato qualche anno fa.
Per Reato il discorso è differente; era una potenziale seconda da Pro12/Nazionale, talentuoso e con il fisico giusto, ma un paio di stagioni sottotono e la stangata-infortunio lo hanno messo al tappeto, soprattutto nel morale. Un peccato.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da GiorgioXT » 16 mag 2013, 11:27

Io penso molto più prosaicamente che a Bacchetti il contratto le Zebre lo abbiano offerto - ma di un anno solo (non si sa nemmeno se ci saranno ancora più avanti ...) e per Bacchetti se ha messo su famiglia e magari preso casa la prospettiva di un impiego sicuro nelle Fiamme Oro diventa una scelta intelligente.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Squilibrio » 16 mag 2013, 11:29

TommyHowlett ha scritto:Di "ale" (alla veneta) in Italia ce ne sono già tante, tutte più o meno dello stesso livello (medio-basso, rispetto agli standard internazionali); Bacchetti va ancora bene come permit ma il treno-franchigia è già abbondantemente passato qualche anno fa.
Per Reato il discorso è differente; era una potenziale seconda da Pro12/Nazionale, talentuoso e con il fisico giusto, ma un paio di stagioni sottotono e la stangata-infortunio lo hanno messo al tappeto, soprattutto nel morale. Un peccato.
Se non ricordo male Reato aveva rinunciato alla Celtic il primo anno e Bacchetti quest’anno non era indeciso tra Rovigo, Fiamme e Zebre?

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da rivel1 » 16 mag 2013, 11:44

infatti bak aveva l'offerta zebre ma ha preferito un futuro in polizia
io spero ancora che reato ci ripensi, anche se è dura-- già l'anno scorso voleva lasciare, poi una stagione di soli infortuni chiaro non ha giovato
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da jpr williams » 16 mag 2013, 13:08

giuseppone64 ha scritto:impensabile che ad un giocatore come bacchetti non sia data la possibilità di giocare con una franchigia. se poi è lui che non se la sente allora è un altro discorso.

Quoto totalmente, Andrea è giocatore da pro12 ed ha l'età giusta per il salto definitivo: al di la delle sue personali scelte di vita (che ovviamente non conosco) è un vero peccato perdere una potenziale ala azzurra :?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da nazzareno74 » 16 mag 2013, 17:03

jpr williams ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:impensabile che ad un giocatore come bacchetti non sia data la possibilità di giocare con una franchigia. se poi è lui che non se la sente allora è un altro discorso.

Quoto totalmente, Andrea è giocatore da pro12 ed ha l'età giusta per il salto definitivo: al di la delle sue personali scelte di vita (che ovviamente non conosco) è un vero peccato perdere una potenziale ala azzurra :?
concordo, non sappiamo se sia o meno una scelta di vita, ma in Pro ci poteva stare secondo me bene...
sport Photo Magazine

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da Luqa-bis » 16 mag 2013, 18:37

Io non me la sento di criticare la scelta.


1. Al momento non è detto che l'Italia resti con le sue franchige in Pro12.
2. Non è detto che resti con le Zebre.
3. Non è detto cher la carriera nelel Zebre sia duratura e remunerativa.
4. Se si resta in Pro12 è probabile che la terza franchigia sia al centro -sud e probabilmente a Roma.

5-Nel caso ritengo possibile che i giocatori delle FF.OO possano trovare una soluzione da permit player...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Bacchetti e Reato lasciano Rovigo

Messaggio da rivel1 » 16 mag 2013, 21:36

io trovo assurdo che uno abbia un contratto a vita con la polizia perchè sa giocare a rugby... ogni modo se la possibilità esiste logico che fa bene a approfittarne
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”