22° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 22° Giornata

Messaggio da ursula » 8 mag 2013, 12:09

GiorgioXT ha scritto:
ursula ha scritto:Io pensavo che a prescindere dalle esclusioni della propria squadra noi veneti fossimo tutti a tifare affinché l'unica squadra nostrana restasse in corsa.
Ma si vede che non è così !
Avrei tifato per Mogliano, ma la presunzione mostrata da Casellato a Padova -l'ho sentito io prima della partita dire che "erano venuti per giocarsela e vincere" e l'atteggiamento mostrato durante e dopo - pareva Polla Roux ed ho detto tutto !- mi ha fatto andare di traverso la simpatia che avevo per una squadra dove giocano molti ragazzi che vedo giocare da più di una dozzina d'anni.
Giorgio : ma quando mai un allenatore prima di entrare in cmapo dichiara che perderà?? Anche per rispetto alla squadra che mette in campo...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 22° Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 8 mag 2013, 16:11

rivel1 ha scritto:detto che non mi dispiacerebbe una vittoria di mogliano
non capisco perchè dovrei tifare mogliano solo perchè è veneta... si tifa a chilometraggio ?
Bhe si hai ragione. La simpatia per una squadra ha molte sfaccettature. Personalmente io tifo Mogliano e se non avessi un impegno inderogabile sarei andato anche a Mogliano. Ma avrei tifato anche per il Petrarca se fosse andato ai play-off.
Sinceramente non avrei tifato per il Rovigo se ci fosse andato, anche se le altre non mi sono più simpatiche. Avrei tifato per il rugby.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 22° Giornata

Messaggio da Squilibrio » 8 mag 2013, 17:29

GiorgioXT ha scritto:Su Crociati L'Aquila sono veramente in forse su chi sostenere , il cuore dice neroverde anche solo per le tante volte visti ed affrontati, la ragione (e gli amici aquilani) direbbero addirittura di sperare nella retrocessione per fare piazza pulita e ripartire dal foglio bianco con presupposti finalmente corretti.
Solo che anche i Crociati sono nella stessa situazione ... a questo punto, non sarebbe meglio cancellare i Crociati e tornare ai tre club storici, Rugby Parma, Amatori e Noceto che vadano avanti ognuno con le sue forze e da solo ? dopo dieci anni di tentativi di unificare, tutti regolarmente falliti forse è il caso di smettere di provarci.
Io invece dico Crociati solo per i giocatori e i pochi vicini alla squadra, solamente perché meriterebbero di salvarsi per tutto quello che hanno dato, fosse per la società e per tante persone vorrei che sparissero dalla circolazione.
I Crociati comunque sono si cosa a se con azionista il Noceto ma io credo che se si volesse (debiti permettendo, sembra ci sia una fidejussione già da luglio a garanzia dei debiti) mantenere una società di eccellenza a Parma (in previsione anche del trasferimento delle zebre) con come partecipanti tutte le realtà questa sia l’unica occasione per farlo altrimenti basta unioni (tanto Dondi piano piano verrà messo da Parte da Gavazzi e non potrà fare nulla, al massimo potrà assicurare la poltrona al suo uomo nel comitato regionale…) e chi ha la forza di salire lo faccia. Se si ci unisce però bisogna remare nella stessa barca, ad esempio se si aderisce al progetto di giovannelli si devono mandare tutte le under del minirugby e giovanili di tutte le società aderenti (solo Colorno si presentò) non rimanere a casa non si sa bene per quale ripicca…. Per assurdo una società che ha aiutato i crociati soprattutto ad inizio anno sono stati gli amatori… società che non è entrata nel progetto

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 22° Giornata

Messaggio da mariemonti » 8 mag 2013, 17:48

porcorosso ha scritto: Per quel che può valere l'appoggio di un Suino io - a questo punto - tifo Mogliano, proprio in virtù del fatto che è l'unica Veneta rimasta.
E dire che io sarei ancora più in conflitto, sono un tifoso dei Lyons Venezia Mestre ... :)
Saluti PR-WSM
Anche Venezia, come Piacenza, si chiama Lyons?
Ora, io non conosco l'origine del nome, ma spero che non si tratti di un errore d'inglese. I leoni sono LIONS

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 22° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 8 mag 2013, 18:28

Garryowen ha scritto:...senza contare che se non ci saranno novità, sarà solo un prolungamento dell'agonia, visto che fra un anno ne retrocederanno tre, e allora...
quanto è cinica la verità.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 22° Giornata

Messaggio da rivel1 » 9 mag 2013, 9:47

mariemonti ha scritto:
porcorosso ha scritto: Per quel che può valere l'appoggio di un Suino io - a questo punto - tifo Mogliano, proprio in virtù del fatto che è l'unica Veneta rimasta.
E dire che io sarei ancora più in conflitto, sono un tifoso dei Lyons Venezia Mestre ... :)
Saluti PR-WSM
Anche Venezia, come Piacenza, si chiama Lyons?
Ora, io non conosco l'origine del nome, ma spero che non si tratti di un errore d'inglese. I leoni sono LIONS
spero c'entri col cognome del fondatore o qlc del genere. Lyons è relativamente diffuso, c'è anche il numero 8 dell'australia di gregan che si chiamava così
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: 22° Giornata

Messaggio da Ale_86 » 9 mag 2013, 19:03

rivel1 ha scritto:
spero c'entri col cognome del fondatore o qlc del genere. Lyons è relativamente diffuso, c'è anche il numero 8 dell'australia di gregan che si chiamava così
Poco probabile.. Il patron, dopo il rifondamento/retrocessione/fallimento o come lo si vuol chiamare, mi pare sia Ballarin.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 22° Giornata

Messaggio da mariemonti » 9 mag 2013, 20:13

Ale_86 ha scritto:
rivel1 ha scritto:
spero c'entri col cognome del fondatore o qlc del genere. Lyons è relativamente diffuso, c'è anche il numero 8 dell'australia di gregan che si chiamava così
Poco probabile.. Il patron, dopo il rifondamento/retrocessione/fallimento o come lo si vuol chiamare, mi pare sia Ballarin.
Certo, è il soprannome.
Ballarin, per gli amici LYONS! :-)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 22° Giornata

Messaggio da porcorosso » 10 mag 2013, 0:52

rivel1 ha scritto:
mariemonti ha scritto:Anche Venezia, come Piacenza, si chiama Lyons?
Ora, io non conosco l'origine del nome, ma spero che non si tratti di un errore d'inglese. I leoni sono LIONS
spero c'entri col cognome del fondatore o qlc del genere. Lyons è relativamente diffuso, c'è anche il numero 8 dell'australia di gregan che si chiamava così
Ahimè No.
Nè soprannome, nè origine esotica ... Lyons è un gran bel riuscito non-vocabolo ... a meno che non cisfugga qualcosa.
...In ogni caso preparatevi, serie A2 sfiorata quest'anno ... ci si vede tra 3-4 annetti :D
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 22° Giornata

Messaggio da rivel1 » 10 mag 2013, 12:32

eeeh dai A2 sfiorata! eravate fuori dai giochi promozione a gennaio :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 22° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 10 mag 2013, 13:12

porcorosso ha scritto: Ahimè No.
Nè soprannome, nè origine esotica ... Lyons è un gran bel riuscito non-vocabolo ... a meno che non cisfugga qualcosa.
Che sia andata come a Piacenza ? incuriosito da un quesito che poteva tranquillamente stare in un cruciverba di Bartezzaghi , sono andato a vedere sul bel sito lyonsrugby.it ed ho trovato:
13 settembre '63: in un bar prende corpo una grande idea
La "leggenda" narra che nel corso di un pomeriggio di fine estate un gruppo di studenti dell'Istituto Tecnico Industriale di Piacenza si radunò in un bar cittadino con il proprio insegnante di educazione fisica per costituire una squadra di rugby.
Il nome da dare alla squadra? Tra le varie ipotesi, i Lima Lima, i Cooks, i Ramarri, ebbe la meglio quella riportante la marca di un the, lo stesso che uno dei ragazzi stava sorseggiando : la y al posto della i e... nacquero i Lyons.
Era il 13 settembre del 1963 e l'insegnante di educazione fisica, Melchiorre Dadati, sarebbe divenuto fondatore, allenatore e presidente del neonato club bianconero, nonchè tesoriere (1200 lire in cassa) e segretario.
:-] :-]

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: 22° Giornata

Messaggio da Ale_86 » 10 mag 2013, 21:31

rivel1 ha scritto:eeeh dai A2 sfiorata! eravate fuori dai giochi promozione a gennaio :P
Piú o meno dalla partita contro lo Jesolo :-]
L'obiettivo é chiaro: tenerli in B a tempo indeterminato, cosí quando torneró in Italia (e per allora spero inventino protesi bioniche per tenermi assieme i legamenti), posso tornare a darghe in testa ai mestrini, com'é nell'ordine naturale delle cose :-]
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 22° Giornata

Messaggio da porcorosso » 11 mag 2013, 17:48

Ale_86 ha scritto:
rivel1 ha scritto:eeeh dai A2 sfiorata! eravate fuori dai giochi promozione a gennaio :P
Piú o meno dalla partita contro lo Jesolo :-]
L'obiettivo é chiaro: tenerli in B a tempo indeterminato, cosí quando torneró in Italia (e per allora spero inventino protesi bioniche per tenermi assieme i legamenti), posso tornare a darghe in testa ai mestrini, com'é nell'ordine naturale delle cose :-]
BOF!!! ... Abbiamo avuto un calo a metà campionato. Se fosse continuato tutto come era iniziato non fareste così i baldanzosi :evil: ... in ogni caso domenica finisce e per il momento siamo al terzo posto, quindi play off lisciati quest'anno. In ogni caso meglio rimuginare sui propri errori che sui propri limiti :-]

Inoltre questa ripartenza sembra essere molto più genuina dell'assetto della gestione Pipitone.
A2 rimandata. Va meglio così? :) :) :)
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 22° Giornata

Messaggio da ENDURISTA » 11 mag 2013, 21:39

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:...senza contare che se non ci saranno novità, sarà solo un prolungamento dell'agonia, visto che fra un anno ne retrocederanno tre, e allora...
quanto è cinica la verità.
il prossimo anno retrocederanno Petrarca, Viadana e Calvisano.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 22° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 12 mag 2013, 22:08

ho sempre considerato callori di vignale una delle migliori promesse del nostro rugby. quel calcio stoppato ad un minuto dalla fine peserà come un macigno sul suo futuro.peccato, spero che si ritrovi e dimostri quel talento intravisto con la u20.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”