Calo Spettatori Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Calo Spettatori Campionato Eccellenza

Messaggio da rasaerba » 21 mag 2013, 14:02

Sia onrugby che rugby1823 parlano delle mie statistiche! Non posso che ringraziare!
In effetti a livello di marketing siamo passi indietro. Un sito a parte sarebbe gia' molto!

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Calo Spettatori Campionato Eccellenza

Messaggio da ElBono » 21 mag 2013, 14:30

C'è da dire però che il calo è anche fisiologico, e segue l'andamento generale della crisi... E non vale solo per il rugby, vale per tutti gli sport, superricchissimo calcio incluso. C'è poco da dire, o sei un tifoso/sostenitore che per niente al mondo si perderebbe la propria squadra (e sono pochi) o sei uno che va a vederla ogni tanto, e se non fai parte della prima categoria 10-15 euro a persona, più eventuale viaggio, più birretta e panino, magari moltiplicato per due o tre se ci vai co la famiglia, non li spendi ogni settimana, ma solo una volta ogni tanto. Per me non necessariamente calo del livello = calo degli spettatori.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Calo Spettatori Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 22 mag 2013, 13:35

ElBono ha scritto:C'è da dire però che il calo è anche fisiologico, e segue l'andamento generale della crisi... E non vale solo per il rugby, vale per tutti gli sport, superricchissimo calcio incluso. C'è poco da dire, o sei un tifoso/sostenitore che per niente al mondo si perderebbe la propria squadra (e sono pochi) o sei uno che va a vederla ogni tanto, e se non fai parte della prima categoria 10-15 euro a persona, più eventuale viaggio, più birretta e panino, magari moltiplicato per due o tre se ci vai co la famiglia, non li spendi ogni settimana, ma solo una volta ogni tanto. Per me non necessariamente calo del livello = calo degli spettatori.

Quoto, a Calvisano i prezzi sono tutt'altro che popolari.
Approfitto per rinnovare la mia solita polemica: e' mai possibile che gli abbonamenti costino uguali per maschi e femmine quando i biglietti hanno prezzi diversi?
Cosi' io faccio l'abbonamento solo per me e non per mia moglie perche' i singoli biglietti le costerebbero meno.
Mah...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Calo Spettatori Campionato Eccellenza

Messaggio da ElBono » 23 mag 2013, 8:31

Non è una polemica, è davvero un assurdità. Io ho fatto l'ultimo abbonamento con Calvisano nel 2008/2009. Per 120 euro ho acquistato 9 partite di campionato, 3 di coppa Italia, 3 di Heinkene Cup (Cardiff, Gloucester, Biarritz). La media fa 8 euro a partita, e non eravamo in tempi di crisi.

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Calo Spettatori Campionato Eccellenza

Messaggio da rasaerba » 23 mag 2013, 12:23

Se non erro a Prato ho pagato il rinnovo dell'abbonamento Silver 80 Euro. 11 gare di eccellenza, 3 Amlin, semifinale ad Euro 5,00, ingresso gratis a Parma-L'Aquila e tshirt omaggio.

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”