20° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 20° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 23 apr 2013, 18:25

BubbaMcCoy ha scritto:
barnes84 ha scritto: Caro Yatta, vista la situazione attuale dei Cavalieri e , a meno di miracoli, pare proprio di si.

Del resto è costume di Frati (ha fatto lo stesso a Parma) di portare seco almeno 5 o 6 giocatori nella nuova società, e sicuramente non quelli più "scarsi".

Qui a Prato si fanno ufficiosamente i nomi di Ngawini, Majstorovic, Cavalieri, Bernini.... insomma, una bella botta.

Le malelingue (sempre presenti ) sono contente di una sola cosa, che Pippo si porti via anche il fratellino..... pare non sarà rimpianto.

Ma ripeto, son maldicenze da vecchie comari, per il resto....vedremo.

Saluti
Barnes
Barnes,
non capisco... e vorrei capire.
Nei vari siti si parla dei Cavalieri in grave crisi, preventivando la fuga dei giocatori ed addirittura mettendo in dubbio la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza.
Poi vado sul sito FB dei Cavalieri e leggo la seguente notizia:
"Buone notizie per il futuro del rugby a Prato...l'Accademia Federale U18 a Prato si farà alla Cittadella dello sport grazie anche all'appoggio del Convitto Cicognini, del sindaco Cenni e delle istituzioni!" Questo è il link all'articolo http://bit.ly/17Ui16W.

E' possibile sapere quel'è la realtà? I Cavalieri rischiano veramente di essere notevolemte ridimensionati?

Ciao&grazie
Forza Cavalieri
le due affermazioni non sono contrastanti,un conto è la federazione che trova i soldi per una accademia, un conto è la permanenza in eccellenza di una squadra.
prato ha rappresentato una bella realtà e io sono il primo che vorrebbe vederla ancora tra le grandi, ma non sembra finirà così.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 20° giornata

Messaggio da barnes84 » 23 apr 2013, 19:30

BubbaMcCoy ha scritto:Barnes,
non capisco... e vorrei capire.
Nei vari siti si parla dei Cavalieri in grave crisi, preventivando la fuga dei giocatori ed addirittura mettendo in dubbio la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza.
Poi vado sul sito FB dei Cavalieri e leggo la seguente notizia:
"Buone notizie per il futuro del rugby a Prato...l'Accademia Federale U18 a Prato si farà alla Cittadella dello sport grazie anche all'appoggio del Convitto Cicognini, del sindaco Cenni e delle istituzioni!" Questo è il link all'articolo http://bit.ly/17Ui16W.

E' possibile sapere quel'è la realtà? I Cavalieri rischiano veramente di essere notevolemte ridimensionati?

Ciao&grazie
Forza Cavalieri
Bubba, mi spiace ma non posso esserti di aiuto in maniera sicura e assoluta, non avendo elementi concreti da sottoporre, nel bene o nel male.
Ho solo riportato, per rispondere a Yattaran, quanto si vocifera da un pò di tempo intorno all'ambiente.
Del resto, anche la partenza di giocatori a metà campionato, le voci di stipendi non pagati, le difficoltà economiche della società, non sono solo chiacchiere, anche se, alle volte, un pò troppo amplificate.
Magnifica la scelta dell'Accademia a Prato, ma una cosa non esclude l'altra, come detto da Giuseppe.
Per avere lumi maggiori aspettiamo di terminare il campionato e poi vedremo.
I rumors tuttavia propendono per un ridimensionamento, io personalmente spero che si sbaglino e che i Cavalieri continuino nella magnifica strada che hanno intrapreso da qualche stagione.
Per loro, per Prato e per il rugby in generale. Porcamiseria, ma qualcuno che dia un pò di fastidio al Nord-Est ci deve pur essere no?

Saluti

Barnes

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 23 apr 2013, 20:34

Aggiungo come già detto da un altro utente polesano, che Rovigo ha sciupato la sua chance per i playoff nelle gare interne con Mogliano e Reggio,perdendo a Roma.. e prendendo solo 2 bonus offensivi ...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 20° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 23 apr 2013, 22:17

Rispondo ai miei vicini di "tribuna".

Ragazzi, Cavinato sarà anche bravo, ma non dimenticatevi che da anni su quella panchina siede Beppe Mor. Sarà che ho avuto il gusto, l'onore e anche il piacere di passare, se pur per poco, nelle sue mani, ma vi garantisco che mi preoccuperò quando sarà beppe ad andare o mollare.

Sugli altri:
Scanferla è ora che vada. Un flanker così in celtic farà una bellissima figura.

Castello: per me non è ancora pronto anche se è davvero bravo.

Gullo: o lo lanciano ora ad alto livello, o fa la fine di bocchino

Visentin: a parte che gli vedo addosso 15 kg di più di inizio stagione, è un gran giocatore.

E' vero, Griffen e Berne probabilmente sono agli sgoccioli, ma non dispero. Di ragazzi in giro che ne sono tanti e sono anche bravi. Erasmus smette. Ma onestamente non mi preoccupo più di tanto. La base solida da cui eventualmente ripartire c'e', ed è fatta da una dirigenza che sa come muoversi, da uno staff tecnico preparato e da un settore giovanile con l'occhio lungo. Certo, sarebbe bello vincere sempre. Ma ogni tanto si deve ripartire.



Rotolo al commento sulla tessera del supermercato di Prato. Rotolo Assai, ma mi vien da chiedere se faranno i saldi, perchè da certe parti piu' che di ipermercato, han bisogno del discount :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 20° giornata

Messaggio da ForrestGump » 23 apr 2013, 23:05

porcorosso ha scritto: Be?a forsa ... Credo anch'io che il MM sia un ultimo pensiero per il Petrarca.
Se continueranno con la stessa linea di quest'anno si rinforzeranno - eventualmente - nei centri o nella prima linea IMO.

Saluti PR-WSM


Intanto voglio sapere dove hai trovato la l con la barretta. :D
Poi si, temo anch'io che il MM sia in fondo alla lista dei "to do" del Petrarca, ma ci servirebbe. Io ho sempre in mente che quest'anno, con 3 seconde linee contate e un milione di flanker hanno comperato...un flanker!!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 20° giornata

Messaggio da ForrestGump » 23 apr 2013, 23:20

[quote="Yattaran"]...penso che il Petrarca potrebbe fare un bel salto di qualità portandosi a casa Rorato (vedi motivazioni scritte da Forrest Gump), Lobberts (una seconda linea devastante ed efficace in touch) e Molitika (che sarebbe il numero 8 vero, di ruolo, che non abbiamo da anni, un ball carrier di estrema qualità). sono delle semplicissime opinioni, alcune idee da semplice tifoso. [quote]

Rorato: concordo al 106%, ovviamente.
Lobberts: Lo lascerei al S. Donà. Fisicone, per carità, ma la tecnica di corsa* lo limita molto e soprattutto fa sempre la stessa cosa. Poi, nelle partite che gli ho visto fare io, si spegneva intorno al quarto d'ora della ripresa. Se proprio dovessi citare una seconda "plausibile", direi Van Jaarsveld nonostante l'età.
Molitika: Si. OK. Va bene. Ma mi sa che tanto valeva chiedere Picamoles.

* Prima che qualcuno mi seppellisca: so benissimo che potrei pensare a Tveraga e Morsellino, ma perdonatemi, quando vedo uno correre male "I can't pretend of apple" (non riesco a "far finta de pomi")...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 20° giornata

Messaggio da Campo11 » 24 apr 2013, 9:07

Il Petraraca deve continuare sulla strada intrapresa l'anno scorso; per me abbisogna di un pilone, una seconda e un centro.
Torneranno, si spera, qualche giovane del vivaio in prestito e magari qualche ex, a me ha impressionato quelle poche volte che l'ho visto Ryan Wilson dell'Aquila.
bisogna vedere cosa succede nelle franchigie, le Zebre cambieranno molto ma anche Treviso taglierà....... ma per certi ingaggi solo Calvisano, Viadana e Mogliano possono permettersi qualcosa.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 20° giornata

Messaggio da mauott » 24 apr 2013, 9:34

Tallonatore80 ha scritto:Rispondo ai miei vicini di "tribuna".

Ragazzi, Cavinato sarà anche bravo, ma non dimenticatevi che da anni su quella panchina siede Beppe Mor. Sarà che ho avuto il gusto, l'onore e anche il piacere di passare, se pur per poco, nelle sue mani, ma vi garantisco che mi preoccuperò quando sarà beppe ad andare o mollare.
Tutto vero ma la crescita dei 3/4 è frutto del lavoro di Cavinato/McKinnel e del duo Berne Griffen
Sugli altri:
Scanferla è ora che vada. Un flanker così in celtic farà una bellissima figura.
concordo
Castello: per me non è ancora pronto anche se è davvero bravo.

Gullo: o lo lanciano ora ad alto livello, o fa la fine di bocchino

Visentin: a parte che gli vedo addosso 15 kg di più di inizio stagione, è un gran giocatore.
Castello e Visentin non sono ancora pronti ... potrebbero fare i permit per qualcuno ma, secondo me, devono fare ancora un anno in eccellenza ... Gullo è quasi pronto e va testato a quei livelli ... mi auguro sopporti la pressione e metta in conto le critiche
E' vero, Griffen e Berne probabilmente sono agli sgoccioli, ma non dispero. Di ragazzi in giro che ne sono tanti e sono anche bravi. Erasmus smette. Ma onestamente non mi preoccupo più di tanto. La base solida da cui eventualmente ripartire c'e', ed è fatta da una dirigenza che sa come muoversi, da uno staff tecnico preparato e da un settore giovanile con l'occhio lungo. Certo, sarebbe bello vincere sempre. Ma ogni tanto si deve ripartire.
Concordo sullo staff tecnico; è stato scelto un allenatore con il 4° livello FIR a capo del settore giovanile e dell' U16. ho avuto esperienze controverse con il signore in questione ma, quando ha voglia, è un signor tecnico ed i risultati si vedono

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 20° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 24 apr 2013, 12:32

Guarda, Secondo me il carattere è una cosa, l'abilità tecnica un altra.
Flavio e Pippo sono due ottimi tecnici, magari spigolosi, ma di assoluto livello.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 20° giornata

Messaggio da Yattaran » 24 apr 2013, 14:14

ForrestGump ha scritto: Molitika: Si. OK. Va bene. Ma mi sa che tanto valeva chiedere Picamoles.
Picamoles era la mia seconda scelta.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 20° giornata

Messaggio da ForrestGump » 24 apr 2013, 16:48

Campo11 ha scritto:Il Petraraca deve continuare sulla strada intrapresa l'anno scorso; per me abbisogna di un pilone, una seconda e un centro...
Per una volta sono d'accordo con Campo11. OK per il centro (Ziegler andrebbe da Dio, ma ci vorrebbe continuità), OK per la seconda (troppo limitato Tveraga nelle partite al calor bianco, quando c'è da star calmi e correre molto), per il pilone...oddio, Leso e Novak mi piacciono come titolari, Furia crescerà e si ritaglierà la sua fetta di spazio, Caporello è un comodino da mischia e può tornare utile in certi frangenti. Forse un pilone, anche 2nd tier, può farci comodo per avere una maggior flessibilità anche tattica, ma attualmente non è una situazione da defcon5.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 20° giornata

Messaggio da GiorgioXT » 24 apr 2013, 19:47

Molitika ha una "produttività" non certo eccelsa , chi ha visto giocare Sisa potra' fare i confronti
piuttosto Flynn che è un bel giocatore

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 20° giornata

Messaggio da beppe2 » 24 apr 2013, 22:14

GheraHomerLover ha scritto:
Yattaran ha scritto:non me ne vogliano gli amici di Prato... ma temo che si aprirà un supermercato Cavalieri...
...e Rovigo s'è già fatto la tessera :rotfl:
Veramente mi sa che s'è già portato avanti: allenatori + 4/5 giocatori... :roll:
Gli allenatori hanno firmato oggi per 3 anni

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 20° giornata

Messaggio da quattro8 » 24 apr 2013, 23:10

[quote="ElBono"] Stesso discorso vale per i successi recenti della nazionale, con la spina dorsale costruita da ex-calvini.

Quali? Parlo calvini di formazione.
Saluti

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 20° giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 25 apr 2013, 10:43

barnes84 ha scritto:
BubbaMcCoy ha scritto: Barnes,
non capisco... e vorrei capire.
Nei vari siti si parla dei Cavalieri in grave crisi, preventivando la fuga dei giocatori ed addirittura mettendo in dubbio la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza.
Poi vado sul sito FB dei Cavalieri e leggo la seguente notizia:
"Buone notizie per il futuro del rugby a Prato...l'Accademia Federale U18 a Prato si farà alla Cittadella dello sport grazie anche all'appoggio del Convitto Cicognini, del sindaco Cenni e delle istituzioni!" Questo è il link all'articolo http://bit.ly/17Ui16W.

E' possibile sapere quel'è la realtà? I Cavalieri rischiano veramente di essere notevolemte ridimensionati?

Ciao&grazie
Forza Cavalieri
Bubba, mi spiace ma non posso esserti di aiuto in maniera sicura e assoluta, non avendo elementi concreti da sottoporre, nel bene o nel male.
Ho solo riportato, per rispondere a Yattaran, quanto si vocifera da un pò di tempo intorno all'ambiente.
Del resto, anche la partenza di giocatori a metà campionato, le voci di stipendi non pagati, le difficoltà economiche della società, non sono solo chiacchiere, anche se, alle volte, un pò troppo amplificate.
Magnifica la scelta dell'Accademia a Prato, ma una cosa non esclude l'altra, come detto da Giuseppe.
Per avere lumi maggiori aspettiamo di terminare il campionato e poi vedremo.
I rumors tuttavia propendono per un ridimensionamento, io personalmente spero che si sbaglino e che i Cavalieri continuino nella magnifica strada che hanno intrapreso da qualche stagione.
Per loro, per Prato e per il rugby in generale. Porcamiseria, ma qualcuno che dia un pò di fastidio al Nord-Est ci deve pur essere no?

Saluti

Barnes
Diciamo qualcuno che non sia nella pianura Padana, visto che ci sono Viadana e Calvisano.. :D Scherzi a parte a me dispiace perchè erano sempre partite tirate ed equilibrate, nel complesso Rovigo e Prato hanno un bilancio di equilibrio fra vittorie e sconfitte, gli ultimi due anni meglio Prato ma nei primi meglio Rovigo. Avrei preferito che fosse arrivato Brunello insieme a uno due acquisti di peso e che Prato rimanga a lottare per il titolo. Non so cosa sia successo a livello di sponsor e finanziamenti era ed è una bella realtà e il rugby italiano perderà sicuramente qualcosa se si ridimensioneranno .. Mogliano e Prato hanno portato bel gioco e aria fresca che apprezzo anche se hanno portato a escludere Rovigo dai playoff .. ma penso che sia più Rovigo ad aver buttato via un quarto posto perdendo tre gare che erano da vincere (Mogliano in casa, Reggio e Fiamme Oro)..

Non è ancora detta l'ultima parola comunque vedremo il prossimo anno se Prato rimarrà competitivo trattenendo giovani e qualche pezzo importante della squadra.. Berryman andrà a Treviso ho capito, Ngawini non è ancora ufficiale nulla...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”