19° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 19° giornata

Messaggio da mauott » 17 apr 2013, 9:47

jpr williams ha scritto: @Tallonatore80 ricordati che siamo attesi per una visita complicata nella camera ardente del Battaglini :?
se batti Viadana di almeno 4 diventa una (quasi) gita di piacere altrimenti diventa il solito campo ostico per Calvisano dal quale di solito non porta a casa punti ...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° giornata

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2013, 10:15

Io credo che, se vinceremo (e sottolineo se) con Viadana sarà al massimo un 4-1, ma non escludo nemmeno un pari :? (la sconfitta, possibilissima, non la nomino nemmeno :x ).
Per cui sono convinto che la strada per il primo posto passi proprio dal Battaglini contro la squadra più indecifrabile :?: (altrove l'ho paragonata alla robapazza che strumpallazza) e sul campo più indigesto per i nostri colori :| .
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 17 apr 2013, 11:06

Se giocano come con le fiamme (SE) non la vedo impossibile al battaglini.
Se giocano come con il Viadana (SE) la vedo già nera.

Ma tu Jpr, dimentichi che noi abbiamo dalla nostra parte la lobby arbitrale lecchina sottomessa a Gavazzescu... non avrai mica paura! vedrai che ci daranno un rigore al 90° e si porta a casa la partita...

Perdonami Jpr, ma personalmente non aspettavo altro. Dopo 16 giornate di complotti arbitrali e menate varie, vederli capitolare nella capitale capitolando (Jack Sparrow !) con un simile capitombolo... beh... me la fai godere qualche giorno?

Tanto lo so che adesso qualcuno da quelle parti arriverà con la stora che non è giusto che le fiamme oro pagate dallo stato e bla bla... Alibi... Alibi... Gli sta venendo l'Alibosi...Acuta per altro... e su questo Mr. Simpatia (Cavinato N.d.r.) ha, ahime' ragione...


Comunque, per me primi o secondi è solo statistica, l'importante sono le coppe ed i play off, a cui la squadra si sta già pesantemente preparando visto l'evidente sovraccarico muscolare che dimostrano tutte e 3 (Viadana, Calvisano, Prato) con indiscutibile calo di prestazioni/rendimento.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° giornata

Messaggio da ElBono » 17 apr 2013, 11:17

Domenica big match, derby, scontro al vertice, eccetera eccetera. Poche balle: la partita più attesa della stagione regolare. Non c'è in gioco tutto, ma c'è in gioco tanto: il primo posto, la possibilità di giocarsi l'eventuale finale in casa (e chi lo scorso 19 maggio ha festeggiato con me sa cosa significa...), la possibilità di giocarsi una semifinale sempre ostica ma sicuramente più agevole, visti anche i precedenti in campionato (due vittorie col Petrarca, una vittoria e un pareggio con Mogliano), e soprattutto un'enorme botta di fiducia per la squadra vincitrice. Da una parte sono fiducioso, soprattutto visti i precedenti al Peroni Stadium, violato solo una volta, da Rovigo, lo scorso anno. Dall'altra, se ci troveremo contro la miglior Viadana, sarà molto dura, quest'anno la ritengo la squadra più forte. Pronostico la squadra vincitrice di 2-3 punti, con la differenza fatta dalla precisione dalla piazzola. Tra l'altro per il week end diluvio universale previsto sul bresciano, non so quale delle due squadre potrebbe essere penalizzata da una partita sotto la pioggia e col campo pesante... E dopo questa giornata ci sarà la giornata più bella, la penultima, con i tre incroci tra le prime sei, in cui noi andremo al Battaglini da cui a memoria non portiamo a casa nemmeno un punto dall'anno del secondo scudetto... Finale diversissimo dallo scorso anno in ogni caso, dove vedo le prime tre squadre sostanzialmente alla pari.

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° giornata

Messaggio da ElBono » 17 apr 2013, 11:33

Ah, giusto perchè mi piace spulciare i numerini, la prima volta del Calvisano in vetta solitaria è coincisa con la prima volta in cui si è ritrovato ad avere la miglior differenza punti del campionato. Rimane ancora pesante il passivo punti (ultima tra le prime 6), ma in miglioramento nelle ultime 4 giornate, tra l'altro con 3 scontri diretti su 4 (Prato-Mogliano-Padova-l'Aquila), con 13 punti subiti di media, rispetto alle 4 giornate precedenti con squadre di medio-bassa classifica (Crociati-Lazio-San Donà-FFOO), con 20 punti subiti di media a partita.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 19° giornata

Messaggio da dinamite » 17 apr 2013, 11:55

Tallonatore80 ha scritto:Se giocano come con le fiamme (SE) non la vedo impossibile al battaglini.
Se giocano come con il Viadana (SE) la vedo già nera.

Ma tu Jpr, dimentichi che noi abbiamo dalla nostra parte la lobby arbitrale lecchina sottomessa a Gavazzescu... non avrai mica paura! vedrai che ci daranno un rigore al 90° e si porta a casa la partita...

Perdonami Jpr, ma personalmente non aspettavo altro. Dopo 16 giornate di complotti arbitrali e menate varie, vederli capitolare nella capitale capitolando (Jack Sparrow !) con un simile capitombolo... beh... me la fai godere qualche giorno?

Tanto lo so che adesso qualcuno da quelle parti arriverà con la stora che non è giusto che le fiamme oro pagate dallo stato e bla bla... Alibi... Alibi... Gli sta venendo l'Alibosi...Acuta per altro... e su questo Mr. Simpatia (Cavinato N.d.r.) ha, ahime' ragione...


Comunque, per me primi o secondi è solo statistica, l'importante sono le coppe ed i play off, a cui la squadra si sta già pesantemente preparando visto l'evidente sovraccarico muscolare che dimostrano tutte e 3 (Viadana, Calvisano, Prato) con indiscutibile calo di prestazioni/rendimento.
Permettimi, è inutile che facciate tanto gli spiritosi, basta vedere il caso Ferraro, le cui motivazioni della riduzione da 7 a 2 (!!!!!!!!!!) mesi di squalifica non sono mai state pubblicate e rimangono tuttora "un mistero".
Se poi vuoi dilettarti nel "gomblotto", basta che osservi come si comportano i guardialinee, non è più l'arbitro che incide sulla partita, anche perchè è sotto la lente d'ingrandimento, ma è il guardialinee che nel rugby conta moltissimo, se non altro perchè è in collegamento diretto con l'arbitro e può "non vedere" i falli o le mete e spesso suggerire le sanzioni, ecc.
In altri termini potremmo anche essere arrivati alla famosa "soluzione chirurgica" di cui parlava il dirigente della Federcalcio (mi pare Mazzini) in una famosa intercettazione di calciopoli.
Quanto poi a quel simpaticone di Cavinato, dopo aver visto come si è comportato all'andata, ha solo da stare zitto, ma tant'è chissà che cosa si inventerà domenica: forse dirà che i tifosi di Viadana gli stanno facendo il malocchio, o che con la forza del pensiero gli stanno facendo venire la colite ...
In merito alla partita, sinceramente mi piacerebbe che vincesse la squadra migliore a prescindere dal fatto che sia Bresciana o Mantovana, e di qui sino alla fine del campionato mi piacerebbe che regnasse la giustizia, ma questa è utopia non la vita vera!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 17 apr 2013, 12:29

Rieccoli... :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 19° giornata

Messaggio da dinamite » 17 apr 2013, 12:46

Tallonatore80 ha scritto:Rieccoli... :)
Va be' tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... :D :D :D
Comunque mi piacerebbe che mi commentassi la mancanza delle motivazioni della sentenza Ferraro, almeno JPR Williams si era detto dispiaciuto ... speriamo solo che sia una bella partita senza polemiche.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° giornata

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2013, 13:39

Io voglio innanzitutto divertirmi perche' Calvisano-Viadana mi manca un sacco.
In secondo luogo voglio una partita senza veleni e che sia tutta sul campo.
Solo in terzo luogo voglio vincere.
A pari merito con la vittoria voglio un bel terzo tempo e voglio pagare un sacco di birre agli amici mantovani perche' paga chi vince.
Sulla questione Ferraro ci siamo tutti espressi a sufficienza tranne chi aveva il dovere di farlo pubblicando le motivazioni della riduzione, ma, sinceramente, mi interessa di piu' il campo ( prego di credermi se dico che avrei lo stesso pensiero anche se Ferraro fosse viadanese e Pavan calvino).
La partita conta molto, come pure molto conta la finale in casa, ha ragione Elbono ( a proposito, ti fai vivo solo quando senti profumo di finale).
@dinamite immagino che domenica verrai e spero di offrirti la famosa pinta di cui ti avevo parlato qualche tempo fa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 19° giornata

Messaggio da jpr williams » 17 apr 2013, 13:45

Ah, dimenticavo, sulle dichiarazioni del nostro mister, quelle che io chiamo le " cavinate".
Beh, qualcuno ricordera' la famosa frase " non metterti a discutere con un idiota, prima ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza". Ci pensino a Viadana.
A me stava gia' sulle balle il murigno ( storpio volontariamente il nome) vero, figuriamoci le fotocopie...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 17 apr 2013, 14:37

In altri termini potremmo anche essere arrivati alla famosa "soluzione chirurgica" di cui parlava il dirigente della Federcalcio (mi pare Mazzini) in una famosa intercettazione di calciopoli.
Hai sbagliato sezione del forum, quella corretta per ste minchiate è questa: http://www.figc.it


RIbadisco il concetto: Gomblotto !
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° giornata

Messaggio da ElBono » 17 apr 2013, 14:51

jpr williams ha scritto:La partita conta molto, come pure molto conta la finale in casa, ha ragione Elbono ( a proposito, ti fai vivo solo quando senti profumo di finale).
Veramente mi faccio vivo solo quando per motivi di lavoro ho accesso a un pc con connessione internet, ovvero sotto visita ispettiva, ovvero tra aprile e giugno... Puta caso che in questo periodo ci sia anche la fase finale del campionato! Comunque ho sempre letto il forum da cellulare (dal quale evito di frustrarmi tentando di scrivere pappardelle, tasti troppo piccoli rispetto alle mie dita, battaglia persa in partenza!), quindi sono aggiornato su tutte le discussioni/polemiche/dibattiti di questi mesi!

Su Ferraro che altro c'è da dire, eddai... Chiunque con un minimo di buonsenso pensa che la riduzione della squalifica sia scandalosa, come chiunque con un minimo di buonsenso dovrebbe rendersi conto che non c'è nessun disegno diabolico per favorire la squadra del presidente federale, come chiunque con un minimo di buon senso dovrebbe rendersi conto che non c'è nessun disegno diabolico per penalizzare la squadra del presidente federale. E in merito a questo argomento credo di aver già detto troppo...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 17 apr 2013, 14:56

Hai detto bene elbono.
Chiunque dotato di buonsenso.

Purtroppo ne hanno distribuito pochino pochino.
Nessuno ha mai festeggiato la riduzione di ferraro (calvisano da che è rientrato non ha piu' vinto una touche...) ma onestamente, guardiamoci attorno un po':

http://rugby1823.blogosfere.it/2013/04/ ... lions.html

per questo neanche un giorno di squalifica... c'e' lo zampino di gavazzi pure li ?

Diciamo che se Cavinato imparasse a tenere la bocca chiusa ed evitasse di dire certe troiate sarebbe meglio. Ma mica solo lui eh...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 19° giornata

Messaggio da ElBono » 17 apr 2013, 14:58

A proposito: ricordatevi che Calvisano-Viadana si gioca alle 17,30! Bevete pure l'ammazzacaffè con calma!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 19° giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 17 apr 2013, 15:02

SI, e portatevi l'impermeabile. Da quando hanno messo i pannelli solari sulla copertura, piove dentro anche nella tribuna coperta...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”