18esima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 7 apr 2013, 8:43

Non credo che il commento di 4LOCK sia ributtante, comprendo il tifo, ma non riesco a capire come mai gli arbitri fischino sempre, sempre, sempre contro la nostra squadra e perché tutti i possibili complotti siano costantemente contro di noi (nazionale compresa). Negli ultimi dieci anni mi sarà capitato di leggere o ascoltare più o meno 500 duri commenti contro l'arbitro, così riassumibili
470 volte: l'arbitro aveva arbitrato in modo evidente contro la squadra di chi stava commentando, grazie a una probabile cospirazione dall'alto (la società avversaria è sempre più cara ai potenti)
30 volte: l'arbitro era stato così scarso da arbitrare contro entrambe le squadre (ma un pelino in più contro la squadra di chi commentava)
0 volte: la squadra di chi commentava aveva vinto immeritatamente grazie alla direzione arbitrale, influenzata da una evidente cospirazione :P

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 18esima giornata

Messaggio da giuseppone64 » 7 apr 2013, 9:48

questo turno ci dice che menniti-ippolito è ormai pronto per il salto di qualità e marcato è uno dei giocatori più sfigati della storia dello sport.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 18esima giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 7 apr 2013, 10:30

4LOCK ha scritto:SONO MOLTO ARRABBIATO E SCONSOLATO
Oggi a Roma avremmo potuto vedere una bella partita e a dire il vero nei primi 25 minuti ci eravamo quasi riusciti, poi la Lazio ha avuto la disgrazia di segnare una metà fantastica partita dai propri 22e conclusasi con una partecipazione corale dei 3/4 e delle terze linee degna del miglior rugby! Da quel momento in poi l'atteggiamento dell'arbitro e' cambiato, e mentre fino ad allora aveva "lasciato giocare" , dal 25' in poi e' stato un vergognoso crescendo di giudizi con metro differente, possibilmente con chiusura delle azioni di attacco della Lazio con falli a sfavore e viceversa concedendo in attacco tutti i fallì possibili ed immaginabili, nel vero senso del termine.
A riprova di ciò' il " fallo" che ha determinato un attacco isterico di nano Frati, e' stato immediatamente sanzionato : non era fallo ma un bel placcaggio che ha spianato il n9 nero. Rivisto alla registrazione non ci sono dubbi.

Direte che sono fazioso, e probabilmente una quota parte di tifo c'è sicuramente, ma sono un rugbysta e non voglio accampare scuse, vorrei che tutti sul campo si comportassero da uomini di rugby, compreso l'arbitro Bertelli che oggi ha versamento fatto vergognare chi il rugby lo ama!
Il Prato corre per lo scudetto... Ma quello visto oggi senza l'aiuto del 16 uomo , non avrebbe mai vinto questa partita.

Mischia del Prato che spiana quella della Lazio e giusto calcio di punizione. Stessa situazione con i neri arretranti di 20 metri con le terze a spasso e la mischia sfaldata.... Nulla. Stesa situazione con il Prato arretrante terze staccate ... Si stappa la prima linea: calcio contro la Lazio...

La prima meta dei toscani era viziata da un avanti della seconda linea cui il pallone cade dalle mani.... Ma questo si sa, ci può' stare, sulla touche susseguente il saltatore prende il pallone, viene tenuto sollevato , con i sollevatori che si chiudono davanti a lui avanzando.... Ma è successo 7 volte prima che l'arbitro a partita chiusa assegnasse il primo muro!

Ma sicuramente sono fazioso , ma di partite così ne ho già viste almeno altre 3 di cui 2 arbitrate da Passacantando, e questa da Bertelli e se vogliamo che il rugby di eccellenza cresca bisogna che anche gli arbitri siano tecnicamente e fisicamente all'altezza.
Oggi la terna era ridicola: se vi capita guardate come corre il guardialinee sotto la tribuna nel 2 tempo e vi renderete conto di molte cose..

Un plauso ai ragazzi della Lazio che hanno giocato con cuore fino alla fine, e un vergogna ai giocatori del Prato che pur avendo vinto, meritatamente, perché' alla fine chi vince ha ragione, non hanno saputo trattenersi dal sbeffeggiate il pubblico , un poco inca....o con l'arbitro, non con loro, a fine partita...


Non ero a Roma ed ho seguito la partita solo tramite gli aggiornamenti su Twitter, quindi prendo per buono ciò che hai detto.
Volevo solo dire una parola sullo "sbeffeggiamento" dei giocatori: se è riferito al coro che hanno cantato (presumo) a fine partita
è quello che cantano sempre dopo una vittoria, dedicandolo ai propri tifosi.
Risale ai tempi in cui l'allenatore era il livornese Guglielmo Prima.
Se poi c'è altro, allora non so.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 7 apr 2013, 11:10

GheraHomerLover ha scritto: Volevo solo dire una parola sullo "sbeffeggiamento" dei giocatori: se è riferito al coro che hanno cantato (presumo) a fine partita
è quello che cantano sempre dopo una vittoria, dedicandolo ai propri tifosi.
Risale ai tempi in cui l'allenatore era il livornese Guglielmo Prima.
dovete mettere i sottotitoli al "maledetti buHaioli" :lol:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 7 apr 2013, 11:21

GheraHomerLover ha scritto:
4LOCK ha scritto:SONO MOLTO ARRABBIATO E SCONSOLATO
Oggi a Roma avremmo potuto vedere una bella partita e a dire il vero nei primi 25 minuti ci eravamo quasi riusciti, poi la Lazio ha avuto la disgrazia di segnare una metà fantastica partita dai propri 22e conclusasi con una partecipazione corale dei 3/4 e delle terze linee degna del miglior rugby! Da quel momento in poi l'atteggiamento dell'arbitro e' cambiato, e mentre fino ad allora aveva "lasciato giocare" , dal 25' in poi e' stato un vergognoso crescendo di giudizi con metro differente, possibilmente con chiusura delle azioni di attacco della Lazio con falli a sfavore e viceversa concedendo in attacco tutti i fallì possibili ed immaginabili, nel vero senso del termine.
....
Direte che sono fazioso, e probabilmente una quota parte di tifo c'è sicuramente, ma sono un rugbysta e non voglio accampare scuse, vorrei che tutti sul campo si comportassero da uomini di rugby, compreso l'arbitro Bertelli che oggi ha versamento fatto vergognare chi il rugby lo ama!
Il Prato corre per lo scudetto... Ma quello visto oggi senza l'aiuto del 16 uomo , non avrebbe mai vinto questa partita.
...
... Ma questo si sa, ci può' stare, sulla touche susseguente il saltatore prende il pallone, viene tenuto sollevato , con i sollevatori che si chiudono davanti a lui avanzando.... Ma è successo 7 volte prima che l'arbitro a partita chiusa assegnasse il primo muro!


Non ero a Roma ed ho seguito la partita solo tramite gli aggiornamenti su Twitter, quindi prendo per buono ciò che hai detto.


Se cominciamo ad accettare giudizi come questo, è finita.
L'unica attenuante è che è stato scritto "a caldo".
Quindi se chi non era presente può prendere per buona la descrizione di alcuni episodi, non può accettare le spiegazioni che vengono date di quegli errori arbitrali.
"Siccome la Lazio ha segnato una meta, allora l'arbitro si è messo ad arbitrare così. E' diventato il "sedicesimo uomo". E' accettabile una frase del genere?

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 18esima giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 7 apr 2013, 12:49

Mi pare strano.
A me bertelli è sempre piaciuto come arbitro ed è molto preparato.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 18esima giornata

Messaggio da jpr williams » 7 apr 2013, 14:00

ForrestGump ha scritto:Sono stato a Calvisano, e nonostante sia più che contento del punto di bonus, non posso non essere un pochino inca**ato...
Abbiamo preso 2 mete su 3 veramente stupide, coll'avversario che gira attorno al raggruppamento e guardia non pervenuta. Ha poco JPR da spiegarmi che quando sfonda Vunisa e assorbe 3 uomini le guardie arrivano "un po' dopo"...ma a me quelle mete fanno inca**are e basta.
Poi, quando chiudi il primo tempo sopra di 1 e giochi i primi 10 minuti del 2° tempo in superiorità numerica...e non segni nemmeno un punto!!!
L'unica consolazione: l'età media del Petrarca in campo sarà stata 21 - 22 anni...aspettiamo che crescano, e magari certe mete non le prenderemo.
Tutta la comprensione per la tua inc...., ma dai, in fondo questo punto potrebbe essere decisivo per l'accesso ai playoff. Il vero errore di Padova( o forse il grande merito di Calvisano) e' stato quello di non essere riusciti a mettere nemmeno un punto nei primi 10 minuti del s.t. nonostante Calvisano fosse in 14 per il giallo, oltretutto al capitano, cioe' il piu' fondamentale dei suoi giocatori. Li si e' vista la mancanza di una squadra che non e' riuscita a produrre il massimo nel momento in cui serviva. E poi, se ci pensi, anche noi non siamo stati dei mostri di reattivita' in occasione della prima meta di Padova ( che numero, pero', Bortolussi!). In ogni caso Padova ha i normali difetti che ha una squadra fatta quasi completamente di ragazzi giovanissimi: sconfitte cosi' fanno inc...i tifosi, ma servono tanto a crescere. Calvisano ha fatto, piu' o meno, il suo: partita non brillantissima e giocata col motore a 3/4 dei giri; buona la mischia, cosi' cosi' dietro se si eccettua la buona prova di Andy Vilk. Ora vediamo che succede al Battaglini, partita decisiva per la prima piazza e per le residue speranze dei polesani.
Un grazie personale, infine, agli amici Yattaran e Forrest ( con compagna simpatica e piu' competente di noi tre messi insieme) per la simpatica compagnia e per avermi presentato, fra gli altri, quella che spero sara' in futuro l'apertura azzurra.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 18esima giornata

Messaggio da ForrestGump » 7 apr 2013, 14:47

Ci riprovo, a mente più fredda.
In mischia ci hanno messi sotto (magari asfaltati no, ma messi sotto si) e nelle fasi di conquista abbiamo faticato moltissimo. E senza palle buone, puoi avere anche Genia e Carter in mediana e non vai comunque da nessuna parte.
Ed eravamo sotto in mischia perchè loro giocavano con sei "tight five"; noi abbiamo una mischia "giapponese", leggera e molto mobile. La cosa mi piace un sacco ma a volte i "comodini da mischia" (Do you remember Chistolini?) ci vogliono...e comunque siamo troppo leggeri e giovani.
In touche ho preferito i nostri ai loro, Targa (e qualche volta Mathers) leggeva sistematicamente le loro giocate e le sporcava/disturbava quasi sempre. Questa è stata una chiave della partita perchè non ha permesso ai calvini di impostare troppe maul, da dove uscivamo spesso colle ossa rotte.
Poi, ho sentito dire che dietro ne avevamo più noi di loro, ma dissento. Castello (e poi Vilk) hanno mostrato una potenza e una lettura del gioco che i nostri centri non hanno dimostrato, fermo restando che il nostro primo centro (Bettin, se la memoria non mi inganna) ha evidentemente trovato la classica giornata storta, mentre Favaro deve crescere.
Dove siamo stati superiori e dove abbiamo di fatto salvato la partita è stato il triangolo allargato.
Morsellino, che ha il suo modo molto personale di attaccare, ha - di nuovo, e non lo sottolineerò mai abbastanza - mostrato di essere un difensore eccellente. Mi piace come si piazza, come placca, come copre il campo. Era l'unico ieri che tirava giù Erasmus e Vunisa senza assistenza. Anche Innocenti, veramente un gladiatore, ha fatto una partita encomiabile. Ha lottato su ogni palla gli passasse vicino, ed è stato presente e attivo in entrambe le azioni da meta.
E Bortolussi? Ieri si è capito cosa vuol dire giocare senza di lui. Vi spiego: mark chiamato da Bortolussi, due calvini si girano per tornare a schierarsi tra i loro compagni, beep - beep Bortolussi li vede un po' addormentati e li infila giocando veloce. Poi campo aperto, gioco rotto, un dai e vai con Innocenti e chi lo piglia più? Meta, 80 m di campo senza che gli avversari possano sfiorare il ball carrier. L'ha fatta sembrare addirittura semplice...
Abbiamo fatto il punto di bonus perchè, nonostante le mete subite stupidamente, abbiamo sempre tenuto il cervello acceso, e abbiamo sfrutta le poche occasioni che il Calvisano ci ha lasciato. Detta così il punto di bonus pare un buon risultato, eppure concordo con GiorgioXT: siamo venuti via con un punto per il quale avremmo firmato prima di partire da Padova, ma alla fine c'era un po' di rammarico per non aver portato a casa la posta piena.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: 18esima giornata

Messaggio da youngblood » 7 apr 2013, 15:18

Prime considerazioni su Rovigo-Viadana:
ma gli insegnano l'offload e l'uscita dal frontale a sti ragazzi??? Nulla, solo testa bassa e corsa dritta...mah

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 7 apr 2013, 15:48

complimenti a Quaglio, come sempre picchiatore di prima categoria: per tirare via Van Jaarsveld dalla ruck gli ha messo le mani in faccia, infatti la seconda linea se ne è uscita con un bello sbrego sotto l'occhio.
l'arbitro ha detto che non ha visto, ce n'è abbastanza per citarlo per eye gouging.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 7 apr 2013, 17:05

Yattaran ha scritto:complimenti a Quaglio, come sempre picchiatore di prima categoria: per tirare via Van Jaarsveld dalla ruck gli ha messo le mani in faccia, infatti la seconda linea se ne è uscita con un bello sbrego sotto l'occhio.
l'arbitro ha detto che non ha visto, ce n'è abbastanza per citarlo per eye gouging.
Volontario, netto, avversario senza possibilità di difesa ecc...
Se tanto mi dà tanto, contando la pausa estiva, dovremmo rivederlo in campo per fine settembre-inizio ottobre

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 18esima giornata

Messaggio da jimmy9 » 7 apr 2013, 17:17

Singoli episodi a parte, vincere al Battaglini non è facile per nessuno soprattutto quando ci sono i playoff in ballo. Viadana ha dimostrato di avere un gioco più corale,di squadra ma Rovigo ci ha messo il cuore,tanto agonismo e buon gioco di cavalleria, in particolare grazie all'indemoniato Bacchetti.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da GiorgioXT » 7 apr 2013, 17:19

Rovigo dimostra una volta di più che nel rugby serve tecnica e qualità, ma senza la voglia non si va lontano, e Rovigo di voglia ne aveva mentre Viadana a parte la mischia no...
Ma Cowan e Fenner sono infortunati? già Viadana non ha proprio un "gran gioco" senza di loro in attacco sono stati nulli.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 7 apr 2013, 17:30

con questo risultato la nuova classifica è:
Rugby Viadana e Cammi Calvisano punti 73; Estra I Cavalieri Prato punti 71; Petrarca Padova punti 58; Marchiol Mogliano punti 57; Vea-FemiCZ Rovigo punti 52; Fiamme Oro Roma punti 37; Mantovani Lazio punti 31; M-Three San Donà punti 27; Rugby Reggio punti 26; L’Aquila Rugby punti 10; Crociati Rugby punti 4.

ve lo avevo detto che la lotta playoff era ancora aperta per Rovigo...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 7 apr 2013, 17:35

jimmy9 ha scritto:... Viadana ha dimostrato di avere un gioco più corale,di squadra...
Per me è il contrario. Oggi Viadana ha fatto vedere di NON avere gioco.
Ha mosso la palla molto di più il Rovigo, nonostante il numero di palloni a disposizione fosse inferiore a quello che ha avuto il Viadana.
I viadanesi sono apparsi già in debito d'ossigeno dopo dieci minuti, non è che hanno fatto un'altra fase di grande carico di lavoro per arrivare al 100% ai playoff?

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”