18esima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2013, 19:51

s6tefano71 ha scritto: @Tall.80: figurati se mi impedisci te di commentare un tuo commento che... Qui c'è gente che avanza la pretesa di commentare cose che neanche vede...vero @mariemonti? La faccina gliela mette sempre mariemonti, ok? ciao
Fai un po' di confusione. Mi pare che fosse stato Tallonatore a dire che non aveva visto la partita.
Io la partita l'ho vista, rinunciando pure a vedere la partita del Munster perché lo davo per sconfitto sicuro (mai decisione fu più sbagliata...). Sottolineo, l'ho vista.

Ti consiglio di scrivere i commenti in orario "pre-spritz", altrimenti vai in bambola e fai confusione... :roll:

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da gingi » 8 apr 2013, 19:55

Yattaran ha scritto:
Yattaran ha scritto: comunque signori, la meta di Bortolussi è stata assolutamente splendida, appena mettono gli highlights ve la mostro :-)
ecco qua:
http://youtu.be/RJ7TGtfuV1o
Poi ci spieghi i muggiti su alcune ruck Calvisano... :P

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 18esima giornata

Messaggio da beppe2 » 8 apr 2013, 20:54

giuseppone64 ha scritto:
metabolik ha scritto:Oggi Bacchetti è stato veramente impressionante.
L'arbitraggio mi è sembrato buono; sul brutto fallo l'arbitro è stato chiaro , se non l'ha visto e nemmeno il segnalinee non poteva farci niente.
é molto che gioca veramente bene. tornerà molto utile alle zebre. comunque io lo ricordavo molto acerbo in nazionale , speriamo gli venga data una seconda possibilità.
di Bacchetti sappiamo benissimo che palla in mano è da Pro 12, i problemi sono in difesa e nel gioco al piede, se effettivamente andrà alle Zebre dovrà migliorarsi molto.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 8 apr 2013, 22:04

s6tefano71 ha scritto:Sintesi di Rovigo - Viadana

http://www.youtube.com/watch?v=ljVsoshr ... xl7tF4M8zA

al 5' 28 '' (del filmato): la prima azione di meta con ripartenza da mischia chiusa di De Marchi con sottomano su Basson, poi Joe e "fucilata" su Back che prende la palla al volo e sfonda tutti e due i Pavan brothers liberando Zorzi che schiaccia sotto i pali...
al 6'35 '' (del filmato): la meta di Lenarduzzi che si beve con una finta da manuale Apperley e Pizarro...
@Yattaran: commentami queste come ti ho commentato la meta del Bortolussi.
@Tall.80: figurati se mi impedisci te di commentare un tuo commento che... Qui c'è gente che avanza la pretesa di commentare cose che neanche vede...vero @mariemonti? La faccina gliela mette sempre mariemonti, ok? ciao
ti ringrazio del video, sono entrambe due belle mete.
così belle che le ho riguardate più volte.
non so se lo hai notato... sai che c'è un bellissimo passaggio in avanti nella prima meta?
ho fatto due screenshot così per comodità (basta cliccare sulle immagini per ingrandirle):

qui il parte il passaggio, come vedi Van Niekerk è appena oltre la linea dei 10 metri:
Immagine

quando Bacchetti riceve il passaggio è ben più avanti:
Immagine

grazie per aver postato il video, non se ne era accorto nessuno :lol:
ci rispieghi per favore la teoria secondo la quale Liperini era 16° uomo per Viadana? :oops:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2013, 22:38

Yattaran ha scritto:
...qui il parte il passaggio, come vedi Van Niekerk è appena oltre la linea dei 10 metri:
Immagine

quando Bacchetti riceve il passaggio è ben più avanti:
Immagine

grazie per aver postato il video, non se ne era accorto nessuno :lol:
ci rispieghi per favore la teoria secondo la quale Liperini era 16° uomo per Viadana? :oops:
:shock: ....... :rotfl:

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 18esima giornata

Messaggio da s6tefano71 » 8 apr 2013, 22:44

mariemonti ha scritto:
Yattaran ha scritto:
...qui il parte il passaggio, come vedi Van Niekerk è appena oltre la linea dei 10 metri:
Immagine

quando Bacchetti riceve il passaggio è ben più avanti:
Immagine

grazie per aver postato il video, non se ne era accorto nessuno :lol:
ci rispieghi per favore la teoria secondo la quale Liperini era 16° uomo per Viadana? :oops:
:shock: ....... :rotfl:
Non hai postato il secondo esatto in cui Van Niekerk fa il passaggio, ma il secondo prima....il secondo esatto in cui Joe lancia la palla è quello successivo e in quel momento ha già faccio un paio di metri...se rivedi l'azione Liperini è perfettamente in linea e avrebbe fischiato subito....La prospettiva della telecamera ti inganna. Per via di Liperini ci ha fischiato tutti i falli contro in attacco, ma non insisto nella polemica, non mi sembra il caso...
@mariemonti: ce la metti sempre tu la faccina che ti piacciono tanto, ok?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 8 apr 2013, 23:11

s6tefano71 ha scritto: Non hai postato il secondo esatto in cui Van Niekerk fa il passaggio, ma il secondo prima....il secondo esatto in cui Joe lancia la palla è quello successivo e in quel momento ha già faccio un paio di metri...se rivedi l'azione Liperini è perfettamente in linea e avrebbe fischiato subito....La prospettiva della telecamera ti inganna. Per via di Liperini ci ha fischiato tutti i falli contro in attacco, ma non insisto nella polemica, non mi sembra il caso...
visto che insisti, ecco il secondo successivo in cui il pallone è già partito.
non c'è nessun problema di prospettiva, basta guardare la posizione dei giocatori rispetto alla linea dei 10 metri.
Immagine

io non ho fatto e non voglio fare nessuna polemica, per me (e credo per tutti) ha vinto meritatamente la squadra che ha giocato meglio, volevo solo farti vedere che FORSE l'arbitraggio non è stato a senso unico come vuoi farci credere e che in questo caso siete stati favoriti da un comprensibilissimo errore arbitrale.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18esima giornata

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2013, 23:29

s6tefano71 ha scritto: @mariemonti: ce la metti sempre tu la faccina che ti piacciono tanto, ok?
Personalmente, le faccine mi stanno un po' sui maroni, anzi, mi fanno proprio incaxxare.
Le metto per gentilezza, perché penso che piacciano a te :rotfl:

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 18esima giornata

Messaggio da s6tefano71 » 8 apr 2013, 23:30

Yattaran ha scritto:
s6tefano71 ha scritto: Non hai postato il secondo esatto in cui Van Niekerk fa il passaggio, ma il secondo prima....il secondo esatto in cui Joe lancia la palla è quello successivo e in quel momento ha già faccio un paio di metri...se rivedi l'azione Liperini è perfettamente in linea e avrebbe fischiato subito....La prospettiva della telecamera ti inganna. Per via di Liperini ci ha fischiato tutti i falli contro in attacco, ma non insisto nella polemica, non mi sembra il caso...
visto che insisti, ecco il secondo successivo in cui il pallone è già partito.
non c'è nessun problema di prospettiva, basta guardare la posizione dei giocatori rispetto alla linea dei 10 metri.
Immagine

io non ho fatto e non voglio fare nessuna polemica, per me (e credo per tutti) ha vinto meritatamente la squadra che ha giocato meglio, volevo solo farti vedere che FORSE l'arbitraggio non è stato a senso unico come vuoi farci credere e che in questo caso siete stati favoriti da un comprensibilissimo errore arbitrale.
Non mi convinci, resto della mia opinione, sei ingannato dalla prospettiva tanto più che l'arbitro era a pochi metri perfettamente in linea con lo svolgersi dell'azione e non parliamo il guardialinee che è perfettamente davanti a pochi metri e ha la visuale sgombra da ostacoli, avrebbe sbandierato subito, non ti pare?...Ma tant'è restiamo ognuno con la propria opinione, non è un problema per me. Non insisto neanche sull'arbitraggio, sul quale mi sono espresso all'inizio di tutto "a caldo", appena tornato dallo stadio.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18esima giornata

Messaggio da Yattaran » 9 apr 2013, 0:19

s6tefano71 ha scritto: Non mi convinci, resto della mia opinione, sei ingannato dalla prospettiva tanto più che l'arbitro era a pochi metri perfettamente in linea con lo svolgersi dell'azione e non parliamo il guardialinee che è perfettamente davanti a pochi metri e ha la visuale sgombra da ostacoli, avrebbe sbandierato subito, non ti pare?...Ma tant'è restiamo ognuno con la propria opinione, non è un problema per me. Non insisto neanche sull'arbitraggio, sul quale mi sono espresso all'inizio di tutto "a caldo", appena tornato dallo stadio.
non è un problema neppure per me, le immagini sono là, ognuno si farà una sua opinione.
per me è stato un bel divertissement serale :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 18esima giornata

Messaggio da gcruta » 9 apr 2013, 0:36

Un passaggio è in avanti se la palla viene proiettata con le mani in avanti... Se si guarda solo la traiettoria del pallone, non si può giudicare... sarà la millemillesima volta che lo si dice... C'è un noto filmato della federazione australiana per spiegarlo
http://www.youtube.com/watch?v=RgMlDy2jP9s
per cui non si può dire se è in avanti se non guardando la proiezione di braccia e mani di chi passa (e questo si può fare correndo in linea col portatore di palla, come dovrebbe fare ogni buon arbitro). Questo non vuol dire che l'episodio in questione non possa esssere un passaggio in avanti, ma che non ha senso guardare dove parte il pallone e dove arriva, eccetto che nel caso di giocatori entrambi fermi.
Sempre pronto a essere smentito, ovviamente.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 18esima giornata

Messaggio da Luqa-bis » 9 apr 2013, 9:03

Tanto per ruzzare.

Con l'alea del disassamento tra linea dei10 m e telecamera, in effetti il movimento nel caso dell'azione indicata da yattaran, sembra un passaggio in avanti .
Ma è rilevabile solo ad una ripresa TV, e rallentata.

Credo che ben pochi arbitri lo avrebbero fischiato, gombloddi o meno

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 18esima giornata

Messaggio da mauott » 9 apr 2013, 10:05

Luqa-bis ha scritto:Tanto per ruzzare.

Con l'alea del disassamento tra linea dei10 m e telecamera, in effetti il movimento nel caso dell'azione indicata da yattaran, sembra un passaggio in avanti .
Ma è rilevabile solo ad una ripresa TV, e rallentata.

Credo che ben pochi arbitri lo avrebbero fischiato, gombloddi o meno
opinione per opinione: avanti o meno a me sembra che sia abbastanza imbarazzante il posizionamento dei 3/4 di Viadana; sembrano in fila alla fermata dell'autobus ...

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 18esima giornata

Messaggio da s6tefano71 » 9 apr 2013, 10:16

gcruta ha scritto:Un passaggio è in avanti se la palla viene proiettata con le mani in avanti... Se si guarda solo la traiettoria del pallone, non si può giudicare... sarà la millemillesima volta che lo si dice... C'è un noto filmato della federazione australiana per spiegarlo
http://www.youtube.com/watch?v=RgMlDy2jP9s
per cui non si può dire se è in avanti se non guardando la proiezione di braccia e mani di chi passa (e questo si può fare correndo in linea col portatore di palla, come dovrebbe fare ogni buon arbitro). Questo non vuol dire che l'episodio in questione non possa esssere un passaggio in avanti, ma che non ha senso guardare dove parte il pallone e dove arriva, eccetto che nel caso di giocatori entrambi fermi.
Sempre pronto a essere smentito, ovviamente.
Buon rugby
Vero! Sei un grande!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 18esima giornata

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2013, 11:22

s6tefano71 ha scritto:
gcruta ha scritto:Un passaggio è in avanti se la palla viene proiettata con le mani in avanti... Se si guarda solo la traiettoria del pallone, non si può giudicare... sarà la millemillesima volta che lo si dice... C'è un noto filmato della federazione australiana per spiegarlo
http://www.youtube.com/watch?v=RgMlDy2jP9s
per cui non si può dire se è in avanti se non guardando la proiezione di braccia e mani di chi passa (e questo si può fare correndo in linea col portatore di palla, come dovrebbe fare ogni buon arbitro). Questo non vuol dire che l'episodio in questione non possa esssere un passaggio in avanti, ma che non ha senso guardare dove parte il pallone e dove arriva, eccetto che nel caso di giocatori entrambi fermi.
Sempre pronto a essere smentito, ovviamente.
Buon rugby
Vero! Sei un grande!
Scommetto che a parti invertite tra Viadana e Rovigo non avresti detto così...

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”