16° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 16° Giornata

Messaggio da mariemonti » 23 mar 2013, 18:47

La notizia più bella della settimana è il rientro in campo di Pavan (sempre che la notizia che mi hanno riferito sia esatta...)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 16° Giornata

Messaggio da beppe2 » 23 mar 2013, 18:53

Rovigo fuori dai playoff: ora si scaricherà tutta la colpa su Polla Roux (che ha certamente le sue), ma sicuramente ne ha più la società.
1) Aver confermato l'allenatore reo secondo me di aver impostato un gioco non adatto e perso quello ereditato dai precedenti
2) Aver confermato giocatori chiave ormai usurati e non più brillantissimi
3) Aver puntato su acquisti altrettanto se non più usurati

Ora senza il contributo coppa sicuramente si farà pulizia (si vocifera di un ritorno di Brunello), speriamo si punti a confermare i giovani unico punto buono dell'anno (oggi a parte Basson, Mahoney e Persico in campo c'era un Under23): certo il bacino del vivaio non è oggettivamente ampio come per il Petrarca, ma è l'unica strada percorribile.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 16° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 23 mar 2013, 18:56

Impressioni da S. Donà...che bello stadio, e che signora club house. Complimenti a chiunque abbia ottenuto un così bel risultato. Il Pacifici è molto meglio del Plebiscito, è come confrontare un carcere e il salotto di casa, ed è anche meglio del Geremia, dove andrebbe sviluppata una club house meno "fredda".
In campo, monumentale Molitika, ma che bel MM!!
Decisamente, se dovessi rubare un giocatore al S. Donà sarebbe proprio Rorato!!
Incredibile la touche: i sandonatesi ne hanno lanciate tre a Birchall e tutte il resto a Molitika, eppure non siamo mai riusciti ad impensierirli...saltavamo perfetti, ma lui andava semplicemente più in alto...
Nel secondo tempo s'è visto Bortolussi: spero che la differenza sia evidente e che a nessuno venga in mente di non schierarlo se non in casi estremi.
Menniti a corrente alternata, mette dei calcioni da urlo e poi liscia il placcaggio che concede la meta agli avversari.
Poco in palla anche Giusti, mentre ha fatto una bellissima partita anche Innocenti.
Punteggio tutto sommato un filino ingiusto verso il S. Donà, che alla fine il punto di bonus se lo meritava.
Traversi con dei passaggi a vuoto inspiegabili...ne cito uno solo: U&U, vanno Rorato, che salta, e Bertetti, che resta a terra e si ferma in attesa dell'atterraggio dell'avversario...il quale però atterra sopra Bertetti, e per Traversi è fallo. Il rodigino fischia, probabilmente capisce di aver fatto una stupidaggine, e compensa un minuto dopo "tralasciando" un placcaggio alto di Bortolussi su Rorato...mah!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16° Giornata

Messaggio da Yattaran » 23 mar 2013, 20:12

aggiungo: a me il giovane Bellini piace assai, andrebbe convinto che è forte, ma forte davvero. oggi si è trovato con alcuni buoni palloni in mano che avrebbero potuto essere giocati meglio con un po' meno di incertezza. Ma va bene così, ha 18 anni, bravo Moretti che crede in lui e lo sta facendo giocare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16° Giornata

Messaggio da Yattaran » 23 mar 2013, 20:16

beppe2 ha scritto:Rovigo fuori dai playoff
maddai, non è vero.
ci sono otto punti di distacco, ma ci sono ancora molte partite "pesanti" e molti punti, per me è ancora in corsa.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 16° Giornata

Messaggio da beppe2 » 23 mar 2013, 20:49

Yattaran ha scritto:
beppe2 ha scritto:Rovigo fuori dai playoff
maddai, non è vero.
ci sono otto punti di distacco, ma ci sono ancora molte partite "pesanti" e molti punti, per me è ancora in corsa.
La matematica potrebbe lasciare un briciolo di speranza, totalmente annullata dalla mancanza di gioco .. vinca il migliore tra Petrarca e Mogliano per il 4° posto!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 16° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 24 mar 2013, 10:15

notizie di marcato?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 16° Giornata

Messaggio da porcorosso » 24 mar 2013, 12:19

Intanto a Rovigo ...
Onrugby
“Il candidato è Massimo Brunello, ma non ci sono decisioni ufficiali. Frati? No, la sua è un’autocandidatura”. Così il presidente del Rovigo Rugby Francesco Zambelli ha risposto ad Alice Sponton, giornalista delle pagine rodigine de Il Gazzettino che lo ha intercettato ieri al Battaglini dopo il ko interno con il Mogliano. Una sconfitta pesante che potrebbe pregiudicare l’accesso ai play-off per i rossoblu.
Venerdì sera c’è stato un cda che di fatto ufficializza la separazione con l’attuale tecnico Polla Roux: “(…) è pacifico che dopo tre anni si sarà un cambiamento”. Così il presidente Zambelli.
Ho visto il Rovigo un paio di volte guidato sia da Casellato che da Roux dal vivo e qualche altra sullo schermo.
In effetti mi devo accodare ai commenti negativi.
I Bersaglieri hanno subito un'involuzione di gioco molto sensibile e pagano il fio con il sesto posto.
Hanno un gran organico (tranne forse la prima linea come loro norma), ma sembra che manchino di concretezza.
E' un peccato, spero che l'anno prossimo trovino almeno mezza quadratura del cerchio.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 16° Giornata

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2013, 13:16

mariemonti ha scritto:La notizia più bella della settimana è il rientro in campo di Pavan (sempre che la notizia che mi hanno riferito sia esatta...)

Spero sia vero ( qualcuno a Viadana puo' confermare?) .
Almeno non ci sarebbe la vergogna di Ferraro in campo prima della sua vittima.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 16° Giornata

Messaggio da dinamite » 24 mar 2013, 13:23

jpr williams ha scritto:
mariemonti ha scritto:La notizia più bella della settimana è il rientro in campo di Pavan (sempre che la notizia che mi hanno riferito sia esatta...)

Spero sia vero ( qualcuno a Viadana puo' confermare?) .
Almeno non ci sarebbe la vergogna di Ferraro in campo prima della sua vittima.
E' entrato negli ultimi due minuti ... comunque io sto ancora aspettando le motivazioni della sentenza (!!!).
:roll: :roll: :roll:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 16° Giornata

Messaggio da jpr williams » 24 mar 2013, 13:30

]
jpr williams ha scritto:
mariemonti ha scritto:La notizia più bella della settimana è il rientro in campo di Pavan (sempre che la notizia che mi hanno riferito sia esatta...)

Spero sia vero ( qualcuno a Viadana puo' confermare?) .
Almeno non ci sarebbe la vergogna di Ferraro in campo prima della sua vittima.
E' entrato negli ultimi due minuti ... comunque io sto ancora aspettando le motivazioni della sentenza (!!!).
:roll: :roll: :roll:[/quote]

Le aspettiamo tutti, comunque mi fa molto piacere per Pavan.
So di essere un romantico fuori dal mondo, ma il 21/4 c'e' Calvisano-Viadana; mi piacerebbe molto un abbraccio ( sincero e non di facciata) fra i due, una bella partita corretta e tirata fino all'ultimo e poi offrirti da bere ( chi vince paga, quindi spero di offrire io...)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 16° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 24 mar 2013, 14:45

Yattaran ha scritto:
beppe2 ha scritto:Rovigo fuori dai playoff
maddai, non è vero.
ci sono otto punti di distacco, ma ci sono ancora molte partite "pesanti" e molti punti, per me è ancora in corsa.
A caldo l'avevo pensato anch'io, ma mi sono ricreduto guardando la classifica. 8 punti dal Petrarca, 6 dal Mogliano, assenza di scontri diretti che possano accorciare il gap di colpo, scontro diretto Petrarca - Mogliano che, purtroppo per Rovigo, non possono perdere entrambe. Rovigo ai playoff e' davvero una scommessa da 10 a 1.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 16° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 24 mar 2013, 14:49

Mi sono appena guardato il calendario. Facile pronosticare che il Mogliano arriverà all'ultima giornata con 2 - 3 punti di vantaggio sul Petrarca, per cui alla fine si deciderà tutto allo scontro diretto...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 16° Giornata

Messaggio da Garryowen » 24 mar 2013, 15:06

jpr williams ha scritto: Le aspettiamo tutti, comunque mi fa molto piacere per Pavan.
So di essere un romantico fuori dal mondo, ma il 21/4 c'e' Calvisano-Viadana; mi piacerebbe molto un abbraccio ( sincero e non di facciata) fra i due, una bella partita corretta e tirata fino all'ultimo e poi offrirti da bere ( chi vince paga, quindi spero di offrire io...)
Un minimo di "forma" ci vorrebbe anche qui. E' Ferraro che deve fare il primo passo, mi sembra ovvio. Sempre che non l'abbia già fatto: anch'io sono un romantico e magari sogno che Ferraro abbia già chiesto scusa in privato senza troppa pubblicità.

La conclusione corretta sarebbe la stretta di mano fra i due... e Cavinato che si va a nascondere.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 16° Giornata

Messaggio da nazzareno74 » 24 mar 2013, 17:24

vittoria di Calvisano per 19 a 14 contro i Cavalieri, campo pesantissimo e tanti errori da entrambi i fronti, primo tempo piu' Calvisano, secondo con un Prato piu' cinico ...
sport Photo Magazine

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”