14° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 14° Giornata

Messaggio da Garryowen » 3 mar 2013, 18:56

Sono pari per merito dei bonus, perchè Rovigo ha vinto una partita in più.
A questo punto rientra in gioco alla grande anche Mogliano, che è l'unica ad aver già incontrato nel ritorno una delle prime tre (Viadana).
Per me la favorita per i playoff, sia pure di pochissimo, è Rovigo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 14° Giornata

Messaggio da ursula » 3 mar 2013, 20:38

I derby non sono mai espressione di gran gioco , ma quello di oggi penso abbia vinto su tutti i passati 150.
Misteri degli allenatori : perché mai dopo aver visto che il piccolo ' astro nascente ' del Petrarca non reggeva allo stress di un super derby , non lo hanno cambiato subito ?

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 14° Giornata

Messaggio da Terzapilone » 3 mar 2013, 20:55

chi sarebbe l'astro nascente ?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mar 2013, 20:55

Volevo far notare la presenza a occhio di 4 000 spettatori oggi... Sarà il record stagionale per una gara di campionato.. Mai sentito che in una gara di Eccellenza si sia registrato un tale afflusso..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 14° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 3 mar 2013, 21:09

Bellissima giornata oggi al Battaglini. Un grazie all’organizzazione per tutti gli eventi messi in programma a contorno della partita, eventi di carattere filantropico, culturale e storico commemorativo. Bellissima cornice di pubblico,sia di casa che padovano (stadio quasi completamente pieno, altrochè Zebre). La partita è stata abbastanza “tirata”, il risultato è rimasto in bilico fino a 15 minuti dalla fine. Mi verrebbe da fare un commento tecnico (negativo) per il Rovigo, ma non voglio rovinare la festa in questa bellissima giornata di sport che sta per concludersi, domani semmai.

Penso che astro nacente si riferisse a Menniti-Ippolito che ha sbagliato l'impossibile oggi, ma ho sentito che i primi calci li ha fatti senza piedistallo per i pallone.

Pubblico immenso sia rodigino che padovano. Al di là del rugby giocato, su cui ci si può consumare i tasti a fare l'analisi psichiatrica del piano di gioco del Rovigo, è stato un bellissimo derby.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 3 mar 2013, 23:13

Menniti ha sbagliato 4 calci : da posizione "mediamente difficile" 3 tutti fra i 30 ed i 40 metri di lato fra i 5 ed i 10 metri , ed il primo calcio - che era invece perfettamente frontale lo ha calciato da terra perchè non è arrivata la piazzola. Basson ha messo dentro 4 calci su sei, ma solo quelli davanti ai pali sono andati, i due sbagliati non erano certo dalla bandierina ma solo un pò meno centrali;Duca poi ha sparato un bel calcio di punizione invece che in touche in area di meta ... questo per dire che gli errori e la tensione ci sono per tutti, ragazzini e navigati ed il derby pesa.

Il Petrarca ha costruito molto gioco, forse troppo ,ed ha fatto una marea di errori (distribuiti equamente fra vecchi e nuovi) , alla fine si è fatto prendere dalla frenesia e dal nervosismo ed ha buttato via la possibilità di rimontare che era molto concreta; l'attacco del Petrarca è stato efficace, viste anche le due mete segnate. Troppi errori in mediana e troppo poca precisione.

Siamo a pari punti, ma si dovesse restare a pari punti passa il Petrarca per gli scontri diretti.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: 14° Giornata

Messaggio da tafano » 3 mar 2013, 23:42

La sto vedendo in differita e si, molto piú teso dell'andata, un mare di errori, non solo dalla piazzola.
Non capisco perchè la scelta del Petrarca di usare lo schema BBz "palla al 10" e calciare.
sta cosa innervosisce.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 14° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 4 mar 2013, 0:13

Evidentemente fare gli articoli e mettere i video di critica sugli arbitri funziona.
Sto vedendo il derby e voglio proprio vedere se a Rovigo avranno ancora da lamentarsi degli arbitri , io non mi spiego punto come Liperini nel secondo tempo non abbia dato almeno un cartellino giallo a Rovigo - 26' su un ruck a 5 metri dalla meta Mountauriol da terra mette la mano dal lato e va a cercare di togliere il pallone - se non è fallo professionale questo !
immediatamente dopo, sulla touche il N.5 va a togliere gli appoggi , un altro fallo professionale - e pure pericoloso- immediatamente fatto ? come non abbia dato il giallo è un mistero, come è un mistero il calcio di punizione che darà il vantaggio di 17-14 al Rovigo : capisco che non vuoi punire il placcaggio al collo sul 15 nero, ma almeno la ribaltina la vuoi sanzionare Liparini ?
le gambe vanno molto più alte del bacino e ci starebbe anche il giallo... ed invece tenuto contro il Petrarca!

A padova hanno decisamente da lamentarsi, a rovigo invece ringrazino e la piantino di parlare di complotti e di fare il piagnisteo, che stavolta con qualsiasi arbitro finivano la partita in 13.

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: 14° Giornata

Messaggio da tafano » 4 mar 2013, 0:30

Rovigo m'è piaciuto, ha giocato in modo intelligente e alla fine ha fatto subire al Petrarca il pingpong che i padovani avevano inoziato.
L'handling padovano imbarazzante nel secondo tempo.
I migliori momenti: le continue fasi rodigine dal 25' tempo in poi, tante belle fasi a ritmo alto; la bella volata di Menniti con passaggio spettacolare di 10 metri e placcaggio stupendo in area di meta.

Dalla tv, confermo che si, Menniti il primo calcio lo ha tirato senza tee, con gli altri dai primi piani si vedeva che era incazzato quando gli portavano il tee.
Che non fosse il "suo" tee?
Bo, piú probabile un'altra giornata no.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 4 mar 2013, 12:43

Le mete di Reggio-Mogliano: http://www.youtube.com/watch?v=56aDZYj49PQ

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 14° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 4 mar 2013, 13:41

vista i differita. partita combattuta . menniti sbaglia dalla piazzola però ha dei lampi di puro talento.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 4 mar 2013, 14:41

suvvia, scriviamo del 150°.

dovreste ringraziarci tutti, perchè dopo Mogliano abbiamo fatto rientrare pure Rovigo nella lotta playoff ;-)

scherzi a parte, brutta partita (come previsto), vince la squadra che ha sbagliato di meno.
come da miei vecchi post sapete che sono un estimatore di Menniti Ippolito fin dall'inizio e che l'ho sempre difeso davanti a qualsiasi critica, però ieri come a Mogliano la pessima giornata al piede ci è costata la partita, anche perchè il margine che avremmo preso nel primo tempo sarebbe stato forse decisivo.
Mi duole dirlo, ha tutte le attenuanti del caso (molto giovane, prima stagione in Eccellenza, pressione del pubblico, ecc. ecc.) ma quando si è trovato ad essere lui a dover fare i punti pesanti per la vittoria (Mogliano e Rovigo, appunto) la percentuale al piede è stata bassissima. Con uno 0/4 al piede è impossibile vincere.
Sia chiaro, nessuna bocciatura, deve crescere e ci devono lavorare su. L'alternativa sarebbe Sanchez, ma mettere lui apertura significa cambiare completamente piano di gioco.
alla mano continua a piacermi un sacco Menniti, credo che sia stato messo a preventivo di "pagare dazio" quest'anno, investendo più sull'anno prossimo. Si potrebbe avere il prossimo campionato con Menniti Ippolito - Favaro - Bellini giovanissimi MA con un anno in più di esperienza, potremmo divertirci assai.

devo invece tirare fuori l' "affaire piazzola": il Petrarca ha il primo piazzato della partita, Menniti chiede la piazzola e la panchina non la trova, il preparatore atletico va verso gli spogliatoi, ma Menniti capisce che non può fare in tempo e così scava la buchetta sul terreno, mette il pallone, r*** veloce e calcio fuori.
Dopo quel momento è saltata fuori una piazzola, ho il sospetto che non fosse la sua come ha detto qualcun altro.
Che nessuno si senta offeso, ma non credo che sia accettabile che a questo livello ci si dimentichi della piazzola, o che arrivi quella sbagliata. Non in Eccellenza e non nel derby, i dettagli contano.

mi unisco poi ai complimenti per il pubblico da ambo le parti, e per il terzo tempo insieme.
ragazzi, se non ci fosse questo derby a fare 4000 spettatori al colpo...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

beppe2
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 mag 2008, 22:46

Re: 14° Giornata

Messaggio da beppe2 » 4 mar 2013, 15:13

Sarà una bella battaglia da qui alla fine compreso Mogliano che mi sembra attualmente quella con il gioco migliore.
Certo che ieri il Petrarca ha avuto una bella possibilità di eliminare Rovigo, ma ha mostrato troppo nervosismo e forse ha osato troppo poco pur avendo dimostrato di riuscire a far male quando ha provato ad attaccare. Ci si è messa anche la panchina innervosendo il proprio calciatore .. lascerei stare quindi i piagnistei sull'arbitro (se nel secondo tempo ci poteva stare un giallo a Montauriol, nel primo una serie di falli dei neri poteva avere la stessa conseguenza, evidentemente era questo il suo metro..).
Per Rovigo una bella iniezione di fiducia, soprattutto in chiave psicologica, anche se il gioco continua a latitare: molto combattimento e spirito da derby (soprattutto nei nativi), Basson a capitalizzare gli errori padovani, ma la solita difficoltà per la meta: sembrano definitivamente svanite quelle azioni corali con sostegno continuo tipiche del periodo Brunello e poi Casellato.
la mischia non è andata male, ma neppure bene, De Robertis sembra ancora in ritardo di condizione, Gerber non si sa ancora quando rientrerà. La touche ha sostanzialmente pareggiato (più o meno pari le rubate), ma si teme un infortunio alla mano a Montauriol con Reato ancora fuori, in terza sono andati bene Ferro e De Marchi mentre Persico avrebbe bisogno di rifiatare, con E. Lubian ancora fuori si è visto finalmente nel finale Folla. Basson in mediana non ha messo ordine al gioco, anzi la sua tendenza a partire palla in mano orizzontalmente ha chiuso ancor più il sempre lento Duca che si è fatto notare solo con il calcio della meta. Sui trequarti il solito problema di partenza da fermi con l'aggravante dei due buchi difensivi. Una nota di merito a L. Lubian per la meta fatta e per quella salvata su Bortolussi cui imputare la grave presunzione di non essersi lanciato in tuffo.
In sostanza i problemi rimangono anche se la classifica ora fa ben sperare: decisivi i prossimi due turni con Prato e Mogliano.

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: 14° Giornata

Messaggio da cellini » 4 mar 2013, 15:20

Yattaran ha scritto
suvvia, scriviamo del 150°.
dovreste ringraziarci tutti, perchè dopo Mogliano abbiamo fatto rientrare pure Rovigo nella lotta playoff
scherzi a parte, brutta partita (come previsto), vince la squadra che ha sbagliato di meno.
come da miei vecchi post sapete che sono un estimatore di Menniti Ippolito fin dall'inizio e che l'ho sempre difeso davanti a qualsiasi critica, però ieri come a Mogliano la pessima giornata al piede ci è costata la partita, anche perchè il margine che avremmo preso nel primo tempo sarebbe stato forse decisivo.
Mi duole dirlo, ha tutte le attenuanti del caso (molto giovane, prima stagione in Eccellenza, pressione del pubblico, ecc. ecc.) ma quando si è trovato ad essere lui a dover fare i punti pesanti per la vittoria (Mogliano e Rovigo, appunto) la percentuale al piede è stata bassissima. Con uno 0/4 al piede è impossibile vincere.
Sia chiaro, nessuna bocciatura, deve crescere e ci devono lavorare su. L'alternativa sarebbe Sanchez, ma mettere lui apertura significa cambiare completamente piano di gioco.
alla mano continua a piacermi un sacco Menniti, credo che sia stato messo a preventivo di "pagare dazio" quest'anno, investendo più sull'anno prossimo. Si potrebbe avere il prossimo campionato con Menniti Ippolito - Favaro - Bellini giovanissimi MA con un anno in più di esperienza, potremmo divertirci assai.
devo invece tirare fuori l' "affaire piazzola": il Petrarca ha il primo piazzato della partita, Menniti chiede la piazzola e la panchina non la trova, il preparatore atletico va verso gli spogliatoi, ma Menniti capisce che non può fare in tempo e così scava la buchetta sul terreno, mette il pallone, r*** veloce e calcio fuori.
Dopo quel momento è saltata fuori una piazzola, ho il sospetto che non fosse la sua come ha detto qualcun altro.
Che nessuno si senta offeso, ma non credo che sia accettabile che a questo livello ci si dimentichi della piazzola, o che arrivi quella sbagliata. Non in Eccellenza e non nel derby, i dettagli contano.
mi unisco poi ai complimenti per il pubblico da ambo le parti, e per il terzo tempo insieme.
ragazzi, se non ci fosse questo derby a fare 4000 spettatori al colpo...
:cry: :cry: :cry:
sono pienamente daccordo con te non è stata una bella partita ma un PUBBLICO STREPITOSO " SPERIAMO SIA DA ESEMPIO A TUTTO IL RUGBY"
mi dispiace per l'analisi di GiorgioXT non so che partita ha visto , faccio i complimeti a forrestper aver azzeccato il pronostico.
Mi scuso con yattaran che ho provato a cercarti ma non ti ho visto "" avanzi la Birra"" e saluto porcorosso che ieri ho visto con il suo zaino giallo.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: 14° Giornata

Messaggio da jaco » 4 mar 2013, 15:40

Yattaran ha scritto:... Menniti chiede la piazzola e la panchina non la trova, il preparatore atletico va verso gli spogliatoi, ma Menniti capisce che non può fare in tempo e così scava la buchetta sul terreno, mette il pallone, r*** veloce e calcio fuori...
Credo che si dovrebbero ingaggiare i Bettarello, Gaetaniello, Torresan, Collodo... insomma i "piedini d'oro" anni '70-'80 per un corso di emrgenza su come scavarsi la "buchetta" e su come calciare con la "buchetta" così da non perdere certi punti... :D

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”