14° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 5 mar 2013, 19:37

I tempi di recupero sono lenti per i giocatori sopra citati Gerber, Reato, Edoardo Lubian.. Con loro in tutta la stagione qualche punto in più forse lo avremmo.. Resta che la prossima partita a Prato se si perde, dopo non si può sbagliare più niente e bisogna sperare che Padova perda almeno due partite con le prime tre. Per cui la prossima sfida (raisport dovrebbe dare la diretta) è già decisiva , e si preannucia molto calda. Ma la vedo durissima fare punti perchè Prato gioca e Rovigo no. Non si vede un progetto di gioco e si vedono dei trequarti smarriti quando invece dovrebbero essere il nostro punto di forza . Non capisco perchè in coppa europa nonostante il passivo con Worcester la prestazione in attacco è stata ottima segnando due mete, e altre tre nella tanta del Perpignan e non credo che volessero regalarci qualcosa. Mentre in casa nostra ne facciamo tre ai Crociati, una al Petrarca. I bonus offensivi sono un utopia e questo ci vede in ritardo di quei 4-5 punti che alla fine pesano come uno scontro diretto, in più la sconfitta in casa col Reggio dovrebbere essere pareggiata con una vittoria esterna pesante ma invece ciò non è avvenuto nè a Viadana nè a Calvisano con prestazioni tuttavia accettabili. Quindi ora si chiede di vincere in casa gli scontri diretti e contro le "piccole" in trasferta ; ma potrebbe non bastare
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 14° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 6 mar 2013, 7:36

non vorrei sembrare indelicato ma in coppa prestazione ottima mi sembra un po troppo generoso.è l'incredibile sconfitta in casa con reggio che vi costringe a soffrire settimana dopo settimana. comunque domenica secondo me risultato giusto.saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 14° Giornata

Messaggio da Campo11 » 6 mar 2013, 12:49

Il Petrarca non andrà ai playoff, troppo giovane e inesperta come squadra, sta facendo un ottimo campionato, può migliorare nei prossimi anni se riesce a far crescere bene i tanti giovani. Le squadre che lotteranno fino alla fine per il 4° posto sono Mogliano e Rovigo che hanno budget molto + alti dei padovani e in caso di mancato accesso ai playoff si troverebbero a ripartire dai giovani e allora saranno problemi, soprattutto per Rovigo.
Certo che se RO e MO avessero cali improvvisi al petrarca potrebbe aprirsi un'occasione, come a MO l'anno scorso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 14° Giornata

Messaggio da jpr williams » 6 mar 2013, 13:05

Io, invece, punto su Padova. Prima di tutto perche' sarebbe bello, una volta tanto, vedere premiato chi ha il coraggio di ripartire dopo una stagione fallimentare puntando sul futuro e (finalmente) sul proprio settore giovanile che e' il migliore d'Italia. E poi dico anche che, per quello che ho visto, i bianconeri giocano meglio, con maggiore varieta' e fantasia. Forse basterebbe sollevare dalle spalle del bravo bocia Mennitti il peso della piazzola, almeno finche' non si sara' fatto il pelo sullo stomaco.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 14° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 6 mar 2013, 18:17

jpr williams ha scritto:Io, invece, punto su Padova. Prima di tutto perche' sarebbe bello, una volta tanto, vedere premiato chi ha il coraggio di ripartire dopo una stagione fallimentare puntando sul futuro e (finalmente) sul proprio settore giovanile che e' il migliore d'Italia. E poi dico anche che, per quello che ho visto, i bianconeri giocano meglio, con maggiore varieta' e fantasia. Forse basterebbe sollevare dalle spalle del bravo bocia Mennitti il peso della piazzola, almeno finche' non si sara' fatto il pelo sullo stomaco.
Una precisazione sul falso mito che il Petrarca sia composto da giovani virgulti e invece il Rovigo da una squadra di vecchiardi.
Il Rovigo ha giocato tutta la partita con Quaglio ('91), de Marchi ('92), Ferro ('92) M.O.M., L.Lubian ('91), in panchina c'era Maran che giocherà sabato contro il Prato per l'infortunio a Mountariol, è del '92..tutti questi ragazzi sono rodigini nativi e frutto del vivaio rossoblu, e, cosa non indifferente, sono stati i migliori giocatori domenica e hanno determinato le sorti della partita. Poi c'erano Menon ('91), e alla fine è entrato Calabrese ('92) ottimo prospetto di mediano di mischia, Polla dovrebbe prendere il coraggio a due mani e schierarlo fisso titolare, si vocifera che il prossimo anno giochera in coppia con Menniti-Ippolito (non sono sicuro in quale delle due formazioni dove attualemte militano separatamente). Se poi si aggiunge il Golden Boy di Rovigo che è dell'88 e un Ceglie stoico anch'egli dell'88 (Van Niekerk è dell'89), poi è entrato Zorzi che è del '90!...non mi pare che il Rovigo sia una formazione che non fa giocare i suoi migliori giovani e quelli provenienti da altre parti d'Italia.Non mi voglio dimenticare poi di un certo Sebastiano Folla del '90, esordiente proprio col Petrarca dopo una lunga convalescenza per infortunio di gioco, ex Nazionale U.20, proveniente da Udine e con la stesso ruolo e la stessa grinta del suo concittadino che ora gioca col Benetton ed è impegnato con la Nazionale nel 6N. E che c***o!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 6 mar 2013, 18:52

s6tefano71 ha scritto:
jpr williams ha scritto: Io, invece, punto su Padova. Prima di tutto perche' sarebbe bello, una volta tanto, vedere premiato chi ha il coraggio di ripartire dopo una stagione fallimentare puntando sul futuro e (finalmente) sul proprio settore giovanile che e' il migliore d'Italia. E poi dico anche che, per quello che ho visto, i bianconeri giocano meglio, con maggiore varieta' e fantasia. Forse basterebbe sollevare dalle spalle del bravo bocia Mennitti il peso della piazzola, almeno finche' non si sara' fatto il pelo sullo stomaco.
Una precisazione sul falso mito che il Petrarca sia composto da giovani virgulti e invece il Rovigo da una squadra di vecchiardi.
Il Rovigo ha giocato tutta la partita con Quaglio ('91), de Marchi ('92), Ferro ('92) M.O.M., L.Lubian ('91), in panchina c'era Maran che giocherà sabato contro il Prato per l'infortunio a Mountariol, è del '92..tutti questi ragazzi sono rodigini nativi e frutto del vivaio rossoblu, e, cosa non indifferente, sono stati i migliori giocatori domenica e hanno determinato le sorti della partita. Poi c'erano Menon ('91), e alla fine è entrato Calabrese ('92) ottimo prospetto di mediano di mischia, Polla dovrebbe prendere il coraggio a due mani e schierarlo fisso titolare, si vocifera che il prossimo anno giochera in coppia con Menniti-Ippolito (non sono sicuro in quale delle due formazioni dove attualemte militano separatamente). Se poi si aggiunge il Golden Boy di Rovigo che è dell'88 e un Ceglie stoico anch'egli dell'88 (Van Niekerk è dell'89), poi è entrato Zorzi che è del '90!...non mi pare che il Rovigo sia una formazione che non fa giocare i suoi migliori giovani e quelli provenienti da altre parti d'Italia.Non mi voglio dimenticare poi di un certo Sebastiano Folla del '90, esordiente proprio col Petrarca dopo una lunga convalescenza per infortunio di gioco, ex Nazionale U.20, proveniente da Udine e con la stesso ruolo e la stessa grinta del suo concittadino che ora gioca col Benetton ed è impegnato con la Nazionale nel 6N. E che c***o!
Più Reato frutto del vivaio, e Zanirato che è dell'89'.. Praticamente rimangono Monutariol, Mahoney e Basson, e Gerber con gli ultimi tre ad essere stranieri. Mahoney e Basson sono comunque rodigini acquisiti ormai.. dal 2006 a Rovigo se non erro.

Detto più volte questo discorso cmq..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 14° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 6 mar 2013, 19:11

Rovigoto18 ha scritto: Più Reato frutto del vivaio, e Zanirato che è dell'89'.. Praticamente rimangono Monutariol, Mahoney e Basson, e Gerber con gli ultimi tre ad essere stranieri. Mahoney e Basson sono comunque rodigini acquisiti ormai.. dal 2006 a Rovigo se non erro.

Detto più volte questo discorso cmq..
E allora perché Rovigo spende più di un milione di euro solo di stipendi prima squadra ? Visto che lo ha dichiarato Zambelli mi pare credibile.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 6 mar 2013, 20:28

ho un scoop sull' "affaire piazzola":
in questa foto
Immagine
si vede Menniti Ippolito con in mano il famoso tee durante il riscaldamento.
mi sono ricordato poi che ovviamente lui si è scaldato anche sui piazzati quindi il tee si è perso tra la fine del riscaldamento e l'inizio della partita.

come si dice dalle mie parti, pasiensa e 'ndemo vanti gli scoppellotti del caso glieli avrà tirati Moretti.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 6 mar 2013, 20:34

s6tefano71 ha scritto: è entrato Calabrese ('92) ottimo prospetto di mediano di mischia, Polla dovrebbe prendere il coraggio a due mani e schierarlo fisso titolare, si vocifera che il prossimo anno giochera in coppia con Menniti-Ippolito (non sono sicuro in quale delle due formazioni dove attualemte militano separatamente).
bel gossip gustoso... a meno che non vadano tutte e due in Celtic League, non penso penso proprio che il Petrarca vorrà privarsi di Menniti verso un'altra squadra di Eccellenza.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 6 mar 2013, 20:58

Spesso in Eccellenza accusiamo l'arbitro di favorire le squadre avversarie, ma quanto sappiamo delle regole e dei segnali fatti dall'arbitro per comunicare i motivi dei suoi fischi? Su twitter ho appena trovato questo divertente quizzino. Quanti segnali conoscete? Io meno della metà :(

http://refquiz.drop22.net/

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 14° Giornata

Messaggio da beetlebailey » 6 mar 2013, 22:39

ma scusate...da dove nasce sta cosa che il Rovigo ha una squadra di vecchi marpioni??? ma se è tutto il campionato che ci lamentiamo proprio della mancanza di esperienza!!! La terza n.8 è un ragazzino del vivaio (Ferro). Il flanker è un altro ragazzino fortissimo come De Marchi (vivaio) in seconda abbiamo Maran (vivaio), in terza gente giovane ed esordiente come Folla, all'ala Lubian (vivaio), ai centri un altro giovanissimo come Menon, poi Calabrese, Lenarduzzi, Quaglio... è meglio che date un occhio agli altri come Calvisano, Prato e Viadana che mi paiono avere delle rose più attempate. Rovigo quest'anno ha investito sui giovani tenendo una parte dello zoccolo duro degli anni scorsi (e chi non lo avrebbe fatto???).
Sul discorso dei budget penso che la spiegazione sia semplice: Rovigo probabilmente dichiara con trasparenza ciò che spende...gli altri?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 7 mar 2013, 10:31

Viadana e Calvisano non credo proprio spendano meno di Rovigo per gli stipendi.. Anche perchè gli unici a prendere cifre considerevoli ma ridotte nel corso degli anni sono Basson, Mahoney e Gerber.. E poi i dati da noi sono trasparenti e chi è ripartito dalle serie A invece che dalla serie C, poi viene a fare le prediche sui budget del Rovigo..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 14° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 7 mar 2013, 10:36

A rovigo sono trasparenti i conti ?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si, e a calvisano abbiamo una stupenda barriera corallina

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 14° Giornata

Messaggio da mauott » 7 mar 2013, 10:48

Rovigoto18 ha scritto:Viadana e Calvisano non credo proprio spendano meno di Rovigo per gli stipendi.. Anche perchè gli unici a prendere cifre considerevoli ma ridotte nel corso degli anni sono Basson, Mahoney e Gerber.. E poi i dati da noi sono trasparenti e chi è ripartito dalle serie A invece che dalla serie C, poi viene a fare le prediche sui budget del Rovigo..
secondo me sulla trasparenza hai preso una topica: Rovigo è una società che negli ultimi anni ha cambiato più volte ragione sociale per evitare di pagare dei debiti e non è mai stata retrocessa ... Calvisano, che non è fallito, aveva una squadra in A2 ed ha chiesto di restare nella categoria visto che una delle 2 di fatto scompariva: sarebbe dovuta ripartire dalla C solo se avesse tenuto 2 squadre ed in C ci sarebbe dovuta andare la seconda ed era semplice a farsi, poteva lasciar liberi i giocatori e continuare, con quelli che restavano, nella serie maggiore rinunciando alla seconda squadra o mandando a giocare in C l'U20....

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 14° Giornata

Messaggio da Garryowen » 7 mar 2013, 15:16

Ogni tanto riemergono questi discorsi...
Sul passato credo che siamo tutti d'accordo. Rovigo farebbe meglio a guardare solo in avanti...

Però mi sembra evidente che sia Vaidana che Calvisano abbiano un budget superiore a quello del Rovigo. Non solo il monte-stipendi degli atleti ma, nel caso di Viadana anche lo staff.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”