Se leggi quello che ho sempre sostenuto, a suo tempo, nella faccenda Aironi, capirai che non dovresti rivolgere a me queste osservazioni.giangi2 ha scritto:Secondo me mariemonti stai facendo un po' di confusione...comunque gli Aironi falliscono/falliranno ANCHE per colpa della FIR. Se poi vogliamo essere pragmatici proviamo (siamo IT, visto che "se parla de schei") a pensare a chi trae vantaggio dalla nascita delle zebre e confrontiamo i costi di questa operazione con a) un eventuale salvataggio delgi Aironi e b) una eventuale ammissione degli Aironi 2 (che sono due cose diverse, nate e morte per motivi diversi). Io onestamente non vedo nessun vantaggio oggi rispetto alle soluzioni a) e b), neanche dal punto di vista "etico", men che meno dal punto di vista tecnico ed economico. Sul fatto che poi i dietrologi "siano stati messi in ridicolo" avrei qualche dubbio, basta guardare l'organigramma delle zebre e della FIR per dare ai dietrologi più di qualche ragione, purtroppo.
Sono sempre stato un sostenitore degli Aironi, fin dalla loro nascita, ma sono ancor più sostenitore della verità.
Gli Aironi sono morti per mancanza di soldi. La FIR ha rifiutato di dargli un sostanzioso contributo straordinario (offrendo in cambio solo lo staff tecnico "gratis"). Questo vuol dire che sono falliti per colpa della FIR? Eh no.
Fuori dall'area d'influenza del Viadana (ma anche dentro) NESSUNO voleva che la FIR desse quei soldi agli Aironi. Al limite -forse- lo voleva Treviso, perchè poteva ragionevolmente sperare di riceverne altrettanti.
Se lo Stato Italiano non avesse foraggiato con i nostri soldi la FIAT e questa fosse fallita, diresti che è fallita anche per colpa dello Stato? Io dico di no. L'elemosina è un'entrata che si può mettere in bilancio?