Campionato di rugby... o di calcio?

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da mariemonti » 30 dic 2012, 18:39

La notizia è questa:

http://www.sportparma.com/rugby_sport_p ... ariol.html

Fra le tante, tantissime cose di cui i Crociati avevano bisogno, l'ultimissima in graduatoria era un nuovo allenatore.
Nella migliore delle tradizioni calcistiche, poi, Mazzariol pare che abbia ancora due anni di contratto e quindi ai Crociati (che non hanno certo soldi da buttare...) toccherà pagare due stipendi.
Di diverso dal calcio c'è la sollevazione dei giocatori. Questo fa onore ai ragazzi, però va anche detto che non hanno stipendi faraonici da tutelare...

Mi ha sorpreso Giovanelli, uomo di rugby come pochi in Italia. Forse è stato un gesto impulsivo, favorito dal fatto di essere, credo, amico personale di Bordon. O forse non è nemmeno una decisione di Giovanelli... Tutto questo a pochi giorni di distanza da una partita decisiva.

Risultato: sempre più grigia...

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da modestmouse » 30 dic 2012, 18:51

Avrà deciso il presidente :rotfl: :rotfl:

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Squilibrio » 30 dic 2012, 19:44

Nessun problema di dover pagare stipendi caro MM, sembra infatti che fino ad ora non siano arrivati nemmeno i pochi euri dei rimborsi spese, figuriamoci i pochi che hanno uno stipendio.... Ma la mia domanda è, a giugno del prossimo anno i giocatori firmeranno ancora la liberatoria per consentire l'iscrizione dei crociati?

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 30 dic 2012, 20:53

Non conosco il Sig. Stefano Bordon, si potrebbe chiamare mago Merlino ma oramai è troppo tardi
Mazzariol se ne doveva andare già l'anno scorso dopo la magra figura fatta in eccellenza con la squadra che aveva a disposizione.

Un saluto e tanti auguri di un buon anno a venire.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Leonida Campioni
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 gen 2012, 17:16

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Leonida Campioni » 30 dic 2012, 20:56

modestmouse ha scritto:Avrà deciso il presidente :rotfl: :rotfl:
Questa è bella!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Garryowen » 30 dic 2012, 23:28

ultime notizie:

I politici fanno pressione su Villani perché lasci la sua poltrona in Iren.
Controproposta del Villo: "Fa lo stesso se invece lascio la mia poltrona nei Crociati?"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Chuba » 31 dic 2012, 9:22

E' un dispiacere sia per il Cocco che per i ragazzi.
Ma quando una cosa nasce male....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da ENDURISTA » 31 dic 2012, 9:41

mariemonti ha scritto:La notizia è questa:

http://www.sportparma.com/rugby_sport_p ... ariol.html

Fra le tante, tantissime cose di cui i Crociati avevano bisogno, l'ultimissima in graduatoria era un nuovo allenatore.
Nella migliore delle tradizioni calcistiche, poi, Mazzariol pare che abbia ancora due anni di contratto e quindi ai Crociati (che non hanno certo soldi da buttare...) toccherà pagare due stipendi.
Di diverso dal calcio c'è la sollevazione dei giocatori. Questo fa onore ai ragazzi, però va anche detto che non hanno stipendi faraonici da tutelare...

Mi ha sorpreso Giovanelli, uomo di rugby come pochi in Italia. Forse è stato un gesto impulsivo, favorito dal fatto di essere, credo, amico personale di Bordon. O forse non è nemmeno una decisione di Giovanelli... Tutto questo a pochi giorni di distanza da una partita decisiva.

Risultato: sempre più grigia...
Caro MM, la scelta dell'allenatore non spetta certo ai giocatori, spetta solamente alla dirigenza della società.
Questo penso che sia un dato incontestabile, anche da parte dei bastian contrari che popolano questo forum.
Premesso che io Mazzariol non l'avrei mai preso come allenatore, sono rimasto comunque colpito dalla decisione dei Crociati.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da s6tefano71 » 31 dic 2012, 10:32

VecchiaLenza ha scritto:Non conosco il Sig. Stefano Bordon, si potrebbe chiamare mago Merlino ma oramai è troppo tardi
Mazzariol se ne doveva andare già l'anno scorso dopo la magra figura fatta in eccellenza con la squadra che aveva a disposizione.

Un saluto e tanti auguri di un buon anno a venire.
Stefano Bordon è un allenatore con i "controfiocchi", dovrebbe allenare una squadra per vincere lo scudetto. L'anno scorso ha fatto l'allenatore nella seconda metà della stagione al Badia che stava scivolando verso la retrocessione e, alla fine del campionato momenti sfiora la promozione in Eccellenza.
E' vero che l'allenatore Bordon, per quanto bravo possa essere se non ha un buon gruppo su cui contare combina poca (vedasi casellato al Mogliano), però è anche vero che comunque il suo contributo tecnico e di esperienza che egli darà ai ragazzi rimarrà per sempre nella loro formazione sportiva.
Per sapere chi è Stefano Bordon basta farsi un giro su Wikipedia....io posso solo dire che invidio i Crociati per avercelo, i ragazzi della squadra dovrebbero essere orgogliosi, altrochè contestarlo. Bordon fu il primo centro moderno in Italia.....ecc...ecc..

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 31 dic 2012, 12:36

s6tefano71 ha scritto:
VecchiaLenza ha scritto:Non conosco il Sig. Stefano Bordon, si potrebbe chiamare mago Merlino ma oramai è troppo tardi
Mazzariol se ne doveva andare già l'anno scorso dopo la magra figura fatta in eccellenza con la squadra che aveva a disposizione.

Un saluto e tanti auguri di un buon anno a venire.
Stefano Bordon è un allenatore con i "controfiocchi", dovrebbe allenare una squadra per vincere lo scudetto. L'anno scorso ha fatto l'allenatore nella seconda metà della stagione al Badia che stava scivolando verso la retrocessione e, alla fine del campionato momenti sfiora la promozione in Eccellenza.
E' vero che l'allenatore Bordon, per quanto bravo possa essere se non ha un buon gruppo su cui contare combina poca (vedasi casellato al Mogliano), però è anche vero che comunque il suo contributo tecnico e di esperienza che egli darà ai ragazzi rimarrà per sempre nella loro formazione sportiva.
Per sapere chi è Stefano Bordon basta farsi un giro su Wikipedia....io posso solo dire che invidio i Crociati per avercelo, i ragazzi della squadra dovrebbero essere orgogliosi, altrochè contestarlo. Bordon fu il primo centro moderno in Italia.....ecc...ecc..
Spero vivamente nel miracolo e nelle capacità del sopracitato di cui mi hai dato lumi.
Colgo l'occasione per fargli e farvi tanti auguri,
e sopratutto tanti ,ma tanti auguri ai ragazzi Crociati che possano trovare la salvezza nel campionato.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 31 dic 2012, 12:44

dimenticavo:

qualcuno non tanto tempo fà mi dava del pazzo perchè speravo in una scelta di questo tipo da parte della dirigenza dei Crociati......
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da Luqa-bis » 31 dic 2012, 13:36

Qe la scelta del tecnico sia comito della dirigenza mi pare indiscutibile, a menoche una squadra non segua il modello paulista-corinziano.
Qe Bordon sia stato un ottimogiocatore e sinora un buon tecnico mipare altrettanto indiscutibile.

A me pare anche indiscutibilmente ammirabile la fedeltà dei giocatori al vecchio tecnico.
O avreste letto con piacere di brindisi di gioia alla notizia?

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da jack50 » 31 dic 2012, 14:29

io che sono stato il più puntuale critico di Mazzariol al tempo della U/20 andandoci anche pesante perchè allora con una rosa da vincere il titolo italiano come poi è avvenuto in certe partite con decisioni cervellotiche si era complicato la vita, adesso mi chiedo che colpe ha Cocco se non quella di aver accettato di allenare questa squadra, ha una rosa di ragazzini, una mischia che a Kg è ridicola anche se poi questi ragazzi ad uno a uno e messi in un'altra mischia non sfigurerebbero,questa squadra per salvarsi ha bisogno di almeno tre giocatori di esperienza e peso un pilone destro,una seconda che vincesse qualche touchee e una terza centro che portasse avanti qualche pallone. Bordon sarà anche un ottimo allenatore ma qui non ci puo fare niente di più di quello che poteva fare Cocco.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da mariemonti » 31 dic 2012, 14:53

Luqa-bis ha scritto: A me pare anche indiscutibilmente ammirabile la fedeltà dei giocatori al vecchio tecnico.
O avreste letto con piacere di brindisi di gioia alla notizia?
E poi, diciamocela tutta, un giocatore di Benetton o Zebre con lo stipendio che prende starà sempre ben allineato alle decisioni dirigenziali, ma questi ragazzi dei Crociati hanno in pratica poco più di una paghetta (quando la ricevono...) come quella che diamo ai nostri figli, avranno pure il diritto di farsi sentire

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Campionato di rugby... o di calcio?

Messaggio da VecchiaLenza » 31 dic 2012, 17:12

Le colpe di Mazzariol non sono per quello che ha fatto quest'anno ma quello che non è riuscito a fare l'anno scorso con la squadra che aveva a disposizione.
Quest'anno a tutto le attenuanti di cui sopra avete già accennato.
Mi ripeto decisione della dirigenza arrivata troppo tardi.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”