9° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 3 gen 2013, 11:34

Solo per rilevare che, secondo la riunione del giudice sportivo del 2.1.2013 (fonte sito della FIR), a Viadana non sarebbe successo nulla: Ferraro non è nominato nel comunicato ... pertanto delle due l'una, o Viadana non ha fatto ricorso (ci sta che non abbia voluto agire contro un suo ex giocatore, anche se reo di un fatto assolutamente riprovevole), oppure il ricorso è stato respinto, magari come ipotizzavo perché la prova TV in ambito nazionale non è ammessa.
In entrambi i casi, soprattutto visto che di mezzo c'è Calvisano, cioè la squadra del Presidente della FIR, troverei di "buon gusto" che qualcuno spiegasse a noi mortali, o per meglio dire "poveri peones" il motivo per cui un atto esecrabile come quello compiuto da Ferraro possa rimanere completamente impunito: non solo Calvisano avrebbe dovuto rimanere in 14 per tutta la partita (meno male che Viadana ha vinto ugualmente, ma ho i miei dubbi che in 14 Calvisano avrebbe fatto un punto e Viadana quattro, anche perchè la seconda meta l'ha segnata proprio Ferraro ...), ma sabato avrà comunque a disposizione il suo pugile ...
Buon rugby a tutti.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da luka » 3 gen 2013, 11:51

dinamite ha scritto:Solo per rilevare che, secondo la riunione del giudice sportivo del 2.1.2013 (fonte sito della FIR), a Viadana non sarebbe successo nulla: Ferraro non è nominato nel comunicato ... pertanto delle due l'una, o Viadana non ha fatto ricorso (ci sta che non abbia voluto agire contro un suo ex giocatore, anche se reo di un fatto assolutamente riprovevole), oppure il ricorso è stato respinto, magari come ipotizzavo perché la prova TV in ambito nazionale non è ammessa.
In entrambi i casi, soprattutto visto che di mezzo c'è Calvisano, cioè la squadra del Presidente della FIR, troverei di "buon gusto" che qualcuno spiegasse a noi mortali, o per meglio dire "poveri peones" il motivo per cui un atto esecrabile come quello compiuto da Ferraro possa rimanere completamente impunito: non solo Calvisano avrebbe dovuto rimanere in 14 per tutta la partita (meno male che Viadana ha vinto ugualmente, ma ho i miei dubbi che in 14 Calvisano avrebbe fatto un punto e Viadana quattro, anche perchè la seconda meta l'ha segnata proprio Ferraro ...), ma sabato avrà comunque a disposizione il suo pugile ...
Buon rugby a tutti.
Io non credo che Viadana abbia fatto ricorso per l'omolgazione del risultato dell'incontro, credo piuttosto avra' presentato un esposto/denuncia nei confronti del giocatore Ferraro, il giudice sportivo puo' prendersi tutto il tempo necessario per procedere alle indagini per poi emettere una eventuale squalifica nei confronti del giocatore..in passato lo abbiamo visto molte volte

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 3 gen 2013, 12:31

luka ha scritto:
dinamite ha scritto:Solo per rilevare che, secondo la riunione del giudice sportivo del 2.1.2013 (fonte sito della FIR), a Viadana non sarebbe successo nulla: Ferraro non è nominato nel comunicato ... pertanto delle due l'una, o Viadana non ha fatto ricorso (ci sta che non abbia voluto agire contro un suo ex giocatore, anche se reo di un fatto assolutamente riprovevole), oppure il ricorso è stato respinto, magari come ipotizzavo perché la prova TV in ambito nazionale non è ammessa.
In entrambi i casi, soprattutto visto che di mezzo c'è Calvisano, cioè la squadra del Presidente della FIR, troverei di "buon gusto" che qualcuno spiegasse a noi mortali, o per meglio dire "poveri peones" il motivo per cui un atto esecrabile come quello compiuto da Ferraro possa rimanere completamente impunito: non solo Calvisano avrebbe dovuto rimanere in 14 per tutta la partita (meno male che Viadana ha vinto ugualmente, ma ho i miei dubbi che in 14 Calvisano avrebbe fatto un punto e Viadana quattro, anche perchè la seconda meta l'ha segnata proprio Ferraro ...), ma sabato avrà comunque a disposizione il suo pugile ...
Buon rugby a tutti.
Io non credo che Viadana abbia fatto ricorso per l'omolgazione del risultato dell'incontro, credo piuttosto avra' presentato un esposto/denuncia nei confronti del giocatore Ferraro, il giudice sportivo puo' prendersi tutto il tempo necessario per procedere alle indagini per poi emettere una eventuale squalifica nei confronti del giocatore..in passato lo abbiamo visto molte volte
Sono d'accordo, ma rimarcavo che in questo momento Ferraro può scendere (e scenderà?) in campo contro Rovigo, dopo ci saranno partite di Trofeo Eccellenza e pausa Sei Nazioni, per cui anche una pesante squalifica probabilmente non inciderà adeguatamente sulla sua presenza in campo ... continuo a trovare le "settimane/giorni/mesi" di squalifica meno efficaci delle "giornate" di squalifica!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° giornata

Messaggio da Yattaran » 9 gen 2013, 0:19

la risposta del Viadana Rugby:
08.01.2013 - A PROPOSITO DI VIADANA vs CALVISANO...
La società Rugby Viadana, in merito a quanto emerso sulla stampa dopo il derby vinto con Calvisano, in particolar modo il 30 Dicembre su “QS” ed il 5 Gennaio sulla “Tribuna di Treviso”, intende porre fine alla spiacevole polemica non rilasciando più alcuna dichiarazione sull’argomento. Accuse ingiustificate ed infondate, accompagnate da dichiarazioni offensive nei confronti dei tesserati Rugby Viadana e dei tifosi del club non saranno MAI accettate. Il perdurare di questo atteggiamento indurrà la società a tutelarsi nelle sedi adeguate e nei modi opportuni.
...e sarebbe anche ora.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: 9° giornata

Messaggio da joe-bosco » 9 gen 2013, 15:34

Ferraro è stato squalificato da domani fino al 9 agosto. Stagione finita, 7 mesi. Giusto direi.


http://www.onrugby.it/2013/01/09/viadan ... a-ferraro/

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 9° giornata

Messaggio da mauott » 9 gen 2013, 15:39

joe-bosco ha scritto:Ferraro è stato squalificato da domani fino al 9 agosto. Stagione finita, 7 mesi. Giusto direi.


http://www.onrugby.it/2013/01/09/viadan ... a-ferraro/
Concordo ... adesso Calvisano andrà alla ricerca di un tallonatore ...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 9° giornata

Messaggio da mariemonti » 9 gen 2013, 16:00

Squalifica giustissima e sacrosanta.
Se Cavinato non avesse detto le stronxate del dopopartita, forse la squalifica sarebbe stata un po' meno severa, ma con quello che ha detto il nano stizzosetto, se non arrivava una punizione del genere c'era la possibilità che si scatenasse una "caccia al Pavan" da qui fino alla fine della sua carriera... :-]

Vediamo se l'intercessione di Gavazzi la farà ridurre, quando magari noi osservatori ci saremo dimenticati l'accaduto...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 9° giornata

Messaggio da mariemonti » 9 gen 2013, 16:10

Leggendo la sentenza, c'è un punto che trovo molto giusto, ed è attribuire come aggravante la "manifesta vulnerabilità della persona offesa". Traduzione: non è stato un semplice cazzotto, ma un'azione da vigliacco.
Sacrosanto.

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 9 gen 2013, 16:33

mariemonti ha scritto:Squalifica giustissima e sacrosanta.
Se Cavinato non avesse detto le stronxate del dopopartita, forse la squalifica sarebbe stata un po' meno severa, ma con quello che ha detto il nano stizzosetto, se non arrivava una punizione del genere c'era la possibilità che si scatenasse una "caccia al Pavan" da qui fino alla fine della sua carriera... :-]

Vediamo se l'intercessione di Gavazzi la farà ridurre, quando magari noi osservatori ci saremo dimenticati l'accaduto...
Quoto, anche se l'intercessione del Presidente in questo caso la vedo dura ... sarebbe troppo evidente.
Ritengo però assolutamente non chiusa la vicenda, nel senso che Gavazzi, noto vendicativo nonostante le sue dichiarazioni subito dopo l'elezione, troverà il modo di far pagare a Viadana questo affronto: in fin dei conti basta far arbitrare le partite di Viadana a Roscini - vedi la semifinale U20 dello scorso anno Viadana-Petrarca subito dopo la vicenda Aironi -, oppure continuare con la politica dei guardialinee - vedi l'episodio Ferraro; ma anche il guardialinee di Prato (!!!) o un paio d'altri capitati in questi mesi - ed il gioco è fatto ...

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: 9° giornata

Messaggio da dinamite » 9 gen 2013, 16:35

mariemonti ha scritto:Leggendo la sentenza, c'è un punto che trovo molto giusto, ed è attribuire come aggravante la "manifesta vulnerabilità della persona offesa". Traduzione: non è stato un semplice cazzotto, ma un'azione da vigliacco.
Sacrosanto.
E' solo l'applicazione "obbligatoria" di un'aggravante prevista nel Regolamento di Giustizia ...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 9° giornata

Messaggio da Garryowen » 9 gen 2013, 19:47

dinamite ha scritto:
mariemonti ha scritto:Leggendo la sentenza, c'è un punto che trovo molto giusto, ed è attribuire come aggravante la "manifesta vulnerabilità della persona offesa". Traduzione: non è stato un semplice cazzotto, ma un'azione da vigliacco.
Sacrosanto.
E' solo l'applicazione "obbligatoria" di un'aggravante prevista nel Regolamento di Giustizia ...
Ma quando mai in Italia è "obbligatorio" applicare le regole?
A me stupisce abbastanza, questa sentenza, che ritengo comunque GIUSTA, intendiamoci.
Sono stupito e soddisfatto... :-]

Che Ferraro torni al calcio fiorentino, dove si può sfogare a piacimento...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 9° giornata

Messaggio da quattro8 » 9 gen 2013, 23:38

Quoto, anche se l'intercessione del Presidente in questo caso la vedo dura ... sarebbe troppo evidente.
Ritengo però assolutamente non chiusa la vicenda, nel senso che Gavazzi, noto vendicativo nonostante le sue dichiarazioni subito dopo l'elezione, troverà il modo di far pagare a Viadana questo affronto: in fin dei conti basta far arbitrare le partite di Viadana a Roscini - vedi la semifinale U20 dello scorso anno Viadana-Petrarca subito dopo la vicenda Aironi -, oppure continuare con la politica dei guardialinee - vedi l'episodio Ferraro; ma anche il guardialinee di Prato (!!!) o un paio d'altri capitati in questi mesi - ed il gioco è fatto ...[/quote]

Oppure come Passacantando sabato scorso alla Guizza..........
C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Saluti

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: 9° giornata

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2013, 11:27

Squalifica giustissima, niente da dire. Ferraro se l`e` meritata in pieno.
Trovo invece fastidiose tutte le argomentazioni complottistiche su torti o favori e soprattutto i processi alle intenzioni su cio` che potrebbe fare o non fare la presidenza federale e che allo stato dei fatti non e` nemmeno ipotizzabile.
Penso anche (voglio pensare) che l`entita` della squalifica non c`entri nulla con le c***ate dette da Cavinato: Ferraro paga per le str***ate proprie, non per quelle altrui, in caso contrario sarebbe un abuso.
Se pensate che il rugby sia tutto un trucco, una combine, una mafia a favore di questo o quello, mi domando perche` lo seguiate: io non sprecherei tempo e passione per qualcosa che considerassi inquinato.
Saro` forse un candido, ma voglio continuare a pensare di entusiasmarmi per uno sport meraviglioso fatto da gente meravigliosa (anche Ferraro, che prima o poi capira` di aver sbagliato) e seguito da gente meravigliosamente appassionata.
In caso contrario cambiero` sport.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 9° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2013, 12:05

Leggo un po' troppi forumisti che dovrebbero auto-sospendersi per "scarso spirito rugbistico" e "manifesta gombloddofobia".

E magari qualcuno che dovrebbe leggere laddove si è specificato che certe azioni sono punite con pene sino alla radiazione anche nel calcio fiorentino attuale.

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: 9° giornata

Messaggio da BubbaMcCoy » 10 gen 2013, 12:30

jpr williams ha scritto:Squalifica giustissima, niente da dire. Ferraro se l`e` meritata in pieno.
Trovo invece fastidiose tutte le argomentazioni complottistiche su torti o favori e soprattutto i processi alle intenzioni su cio` che potrebbe fare o non fare la presidenza federale e che allo stato dei fatti non e` nemmeno ipotizzabile.
Penso anche (voglio pensare) che l`entita` della squalifica non c`entri nulla con le c***ate dette da Cavinato: Ferraro paga per le str***ate proprie, non per quelle altrui, in caso contrario sarebbe un abuso.
Se pensate che il rugby sia tutto un trucco, una combine, una mafia a favore di questo o quello, mi domando perche` lo seguiate: io non sprecherei tempo e passione per qualcosa che considerassi inquinato.
Saro` forse un candido, ma voglio continuare a pensare di entusiasmarmi per uno sport meraviglioso fatto da gente meravigliosa (anche Ferraro, che prima o poi capira` di aver sbagliato) e seguito da gente meravigliosamente appassionata.
In caso contrario cambiero` sport.
quoto al 100%,
in particolare la parte "complottista"

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”