5° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 5° Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 4 nov 2012, 10:04

viadana fortissimo o l'aquila poca cosa? qualcuno ha visto la partita?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 5° Giornata

Messaggio da Campo11 » 4 nov 2012, 10:58

Rovigo rinato, e quando recupererà i molti infortunati sarà, assieme a Viadana, la grande favorita per la vittoria del trofeo eccellenza 2012-13; Mogliano l'anno scorso ha fatto un gran campionato ma non sembra reggere la pressione del ''poter vincere'' il campionato. per quanto riguarda il petrarca, la miglior sorpresa finora, la conferma che la strada inrapresa è quella giusta e + in linea con la ''mission'' societaria, la costruzione degli impianti era finalizzata ad avere giocatori fatti in casa. Nota di menzione per la Lazio, altra squadra che punta sui propri giovani che ieri in extremis hanno vinto contro i crociati in uno scontro tutto ''fatto in casa'', la base del rugby italiano sono questi club e dovrebbero essere maggiormente supportati dalla federazione.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 5° Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 4 nov 2012, 11:49

Campo11 ha scritto:Rovigo rinato, e quando recupererà i molti infortunati sarà, assieme a Viadana, la grande favorita per la vittoria del trofeo eccellenza 2012-13; Mogliano l'anno scorso ha fatto un gran campionato ma non sembra reggere la pressione del ''poter vincere'' il campionato. per quanto riguarda il petrarca, la miglior sorpresa finora, la conferma che la strada inrapresa è quella giusta e + in linea con la ''mission'' societaria, la costruzione degli impianti era finalizzata ad avere giocatori fatti in casa. Nota di menzione per la Lazio, altra squadra che punta sui propri giovani che ieri in extremis hanno vinto contro i crociati in uno scontro tutto ''fatto in casa'', la base del rugby italiano sono questi club e dovrebbero essere maggiormente supportati dalla federazione.
Si, ma guarda che Mogliano in fatto di sfiga per infortui non è inferiore a nessuno. Ne hanno parecchi di importanti fuori per molti mesi.

A mio avviso però fare un campionato a 12 è assurdo. Dovrebbe essere di massimo 8 squadre, concentrare i giocato eccellenti e fare un campionato competitivo. Magari si farebbe anche delle partite di coppa più dignitose. Anzi con 8 squadre il campionato è più corto e si potrebbe pensare di fare 4 squadre composte ognuna da due squadre di eccellenza in modo da potersi allenare nella prima parte della stagione, quella appunto delle coppe. Poi ci sarebbe tutto il tempo per fare il campionato.
Oppure sfruttare del tempo rimasto per il seven.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 5° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 4 nov 2012, 12:13

Mogliano la stagione scorsa aveva la migliore apertura del campionato... quest'anno no.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 5° Giornata

Messaggio da Campo11 » 4 nov 2012, 12:29

Non penso che un giocatore possa influire cosi' tanto, neanche fosse naas botha... Per me hanno difficolta' a reggere la pressione, l'anno scorso non avevano niente da perdere, quest'anno e' diverso visti gli acquisti tipo, ravalle, pavanello e barbini ieri in campo anche se,forse, un po acciaccato. Vediamo oggi prato e calvisano come risponderanno...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: 5° Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 4 nov 2012, 13:09

Campo11 ha scritto:Non penso che un giocatore possa influire cosi' tanto, neanche fosse naas botha... Per me hanno difficolta' a reggere la pressione, l'anno scorso non avevano niente da perdere, quest'anno e' diverso visti gli acquisti tipo, ravalle, pavanello e barbini ieri in campo anche se,forse, un po acciaccato. Vediamo oggi prato e calvisano come risponderanno...
Secondo me invece Cornwell influiva eccome, un'apertura tosta, non sbagliava un colpo al piede e metteva sempre in avanzamento i suoi, spesso e volentieri in prima persona, manna in una Eccellenza attuale..e in più avevi un'ala come Fadalti, veloce e brava al piede che ti garantiva i punti dalla piazzola (ne fece pochi di meno di Wakarua).

Io però qui vedo scritto: "Mogliano narcisista", Prato svogliato e supponente"..ma il rispetto per l'avversario perdente dov'è finito? Poi però quando si perde si fanno le vittime..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 5° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 4 nov 2012, 14:59

GiorgioXT ha scritto:Il Petrarca gioca i primi 35' a tavoletta ... segna 4 mete grazie ad una superiorità netta in mischia ed ad un gioco veloce e preciso - quai un campionario completo, meta da Maul, da mischia ai 10 metri, meta dei tre quarti con partenza poco fuori dai propri 22 e pure una meta tecnica...
Poi si accontenta e perde incisività e concentrazione e San Donà mostra lo spirito del piave , segnando 2 mete con gli avanti.
Un ultimo guizzo dei trequarti porta Bortolussi a schiacciare la 5° meta per padova e la partita finisce.
E' stata piacevole da vedere e con tanto pubblico con una buona presenza di veneziani .
A me la partita non è piaciuta granchè...il Petrarca non ha fatto nulla se non aspettare che i sandonatesi si ingarbugliassero da soli per affondare il coltello.
Tre delle mete prese dai biancocelesti sono mete da abbiocco postprandiale, la meta tecnica è stata concessa dall'arbitro con molta fiscalità (anche se non si poteva pensare che finisse altrimenti) e la meta di Ziegler è stata propiziata da una magia di Favaro che lì nemmeno gli AB...
Migliore in campo senza il minimissimo dubbio Rorato, che oltre a tutto il resto ha infilato due placcaggioni salvameta.
Ora scappo perchè i suoceri mi reclamano per il burraco domenicale...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: 5° Giornata

Messaggio da jimmy9 » 4 nov 2012, 15:14

L'anno scorso Vunisa era sempre il migliore in campo e di gran lunga,ma in quest'inizio di stagione mi sembra un pò in ombra. Voi tifosi di Calvisano cosa ne dite? Avete qualche notizia di prima mano circa condizione fisica o altro?

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: 5° Giornata

Messaggio da Garryowen » 4 nov 2012, 16:47

Ieri in Pro12 man of the match Tebaldi, oggi in Eccellenza Del Nevo: ebbasta con sti nocetani!
:-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 5° Giornata

Messaggio da Campo11 » 4 nov 2012, 16:58

Prato vince ma se non registra la mediana sara' difficile possa ambire per il titolo, tanti palloni conquistati ma non ottimizzati da un 9 lento e un 10 poco confidente con il ruolo, mi e' parso. Calvisano indisciplinato e completamente assente in touche, Cavinato e' un buon allenatore ma le touche le prova in allenamento? Una considerazione, i giocatori che l'anno scorso giocavano in celtic sono stati trai peggiori, picone e ferraro sembrano ormai l'ombra di se stessi, il primo lento e ipreciso il secondo che collezziona 2 fallimuguali in 5 minuti di gara oltre che un 10 metri per proteste. E sabato prox scontro tra cugini....

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 5° Giornata

Messaggio da s6tefano71 » 4 nov 2012, 17:23

Mah! Calvisano nullo in touche, Prato nullo in mediana. Prato ha sbagliato troppi calci, e quando si giocherà punto su punto questo farà la differenza.
Calvisano: non ho capito i cambi di Marcato (eterno incompreso-un altro Bocchino) e Palazzani, quest'ultimo non è un giovane che deve fare esperienza? Per fortuna che hanno San Paul Griffen! Ma quanto durerà ancora? Almeno questo campionato, e poi?...
Al momento vedo Viadana superiore di una spanna su tutti, poi i " beastly boys" del Petrarca, poi Calvisano e Prato con i limiti appena detti. Rovigo si è rimesso in carreggiata, e r***, come sempre.
Come detto da qualcuno, un Campionato così squilibrato a 12 squadre non ha senso, meglio a 8 con i migliori giocatori delle 4 qsquadre escluse nelle rimanenti 8. Sarebbe più competitivo e ci si preparebbe meglio per le partite di Coppa evitando di fare figuracce.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 5° Giornata

Messaggio da mariemonti » 4 nov 2012, 17:25

Campo11 ha scritto:Prato vince ma se non registra la mediana sara' difficile possa ambire per il titolo, tanti palloni conquistati ma non ottimizzati da un 9 lento e un 10 poco confidente con il ruolo, mi e' parso. Calvisano indisciplinato e completamente assente in touche, Cavinato e' un buon allenatore ma le touche le prova in allenamento? Una considerazione, i giocatori che l'anno scorso giocavano in celtic sono stati trai peggiori, picone e ferraro sembrano ormai l'ombra di se stessi, il primo lento e ipreciso il secondo che collezziona 2 fallimuguali in 5 minuti di gara oltre che un 10 metri per proteste. E sabato prox scontro tra cugini....
Ferraro forse l'anno scorso non giocava già più in Celtic. Non era rientrato a Firenze?
Comunque la sostanza non cambia, sono d'accordo sulla considerazione. Grazie al cielo, a parte Griffen e qualche straniero (non tutti), i migliori sembra che siano proprio i più giovani

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 5° Giornata

Messaggio da mariemonti » 4 nov 2012, 17:28

Vado controcorrente.
E' vero che è stata la sagra degli errori, però la partita di oggi a me per intensità e qualità dei ricambi ha fatto pensare che le favorite per il titolo siano ancora queste due

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 5° Giornata

Messaggio da Yattaran » 4 nov 2012, 18:01

mariemonti ha scritto:Vado controcorrente.
E' vero che è stata la sagra degli errori, però la partita di oggi a me per intensità e qualità dei ricambi ha fatto pensare che le favorite per il titolo siano ancora queste due
io non le vedo così bene per lo scudetto:
- Calvisano lo vedo meno in palla rispetto all'anno scorso;
- Prato non può soffrire così tanto in mediana, e non può regalare 15 (o 12?) punti per mancati piazzati; lo so bene io che cosa è successo l'anno scorso al Petrarca con un piazzatore mediocre;
- devono tutti passare sotto a Viadana.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 5° Giornata

Messaggio da mariemonti » 4 nov 2012, 18:12

Ma, scusate l'ignoranza perché non sono aggiornatissimo, ma Frati è il n. 9 titolare nel Prato? I due unici piazzatori sono Frati e Patelli?
Se è così potevano fare uno sforzo e tenersi Wakarua...

Bloccato

Torna a “Stagione 2012/2013”