Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Moderatore: Emy77

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 5 dic 2011, 8:55

io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale.

Avatar utente
ZioPera93
Messaggi: 304
Iscritto il: 21 ott 2008, 21:46
Località: Viadana (MN)

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da ZioPera93 » 5 dic 2011, 10:49

Rugby Brescia v CUS Torino 12-0 (4-0)
Rugby Calvisano v Pro Recco 26-3 (5-0)
ASR Milano v Grande Milano 7-34 (0-5)
Rugby Viadana v CUS Genova 24-3 (5-0)

Classifica ufficiosa:
Rugby Viadana 30, Grande Milano 24, Rugby Calvisano 20, A.S.R. Milano 15, CUS Genova 13, Rugby Brescia 8, Pro Recco 7, CUS Torino 2
ZioPera93

Bix4Qlimax
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 dic 2011, 21:33

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Bix4Qlimax » 5 dic 2011, 21:43

Personalmente e dopo averne parlato anche con altri ragazzi non ci sentiamo affatto preoccupati di sentirci chiamati i "Mercenari d' Italia" anzi ci rassicura e ci da conferma della nostra forza e di come il Viadana sia superiore alle altre società nel proprio girone oltre al fatto che Viadana offre l' opportunità di lavorare e crescere a chi lo merita.

FIAMMAORO
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 ott 2011, 17:23

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da FIAMMAORO » 5 dic 2011, 22:12

Bix4Qlimax ha scritto:Personalmente e dopo averne parlato anche con altri ragazzi non ci sentiamo affatto preoccupati di sentirci chiamati i "Mercenari d' Italia" anzi ci rassicura e ci da conferma della nostra forza e di come il Viadana sia superiore alle altre società nel proprio girone oltre al fatto che Viadana offre l' opportunità di lavorare e crescere a chi lo merita.
Questo dibattito sinceramente ha stancato, auguri al Viadana! Siete forti, ma non menatevela così tanto! :wink:

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 6 dic 2011, 9:06

FIAMMAORO ha scritto:
Bix4Qlimax ha scritto:Personalmente e dopo averne parlato anche con altri ragazzi non ci sentiamo affatto preoccupati di sentirci chiamati i "Mercenari d' Italia" anzi ci rassicura e ci da conferma della nostra forza e di come il Viadana sia superiore alle altre società nel proprio girone oltre al fatto che Viadana offre l' opportunità di lavorare e crescere a chi lo merita.
Questo dibattito sinceramente ha stancato, auguri al Viadana! Siete forti, ma non menatevela così tanto! :wink:
fiammaoro,spero tu stia scherzando, anche se perchè cosi non è ,fattene una ragione :wink:

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da jad67 » 6 dic 2011, 11:46

a noi a BS è invece successo che l'arbitro ha:
- dato un giallo all'apertura del BS;
- alla mischia successiva ha fatto uscire le due terze centro (!!!!!!!!!!), male interpretando la norma che impone questa soluzione solo quando il giallo è comminato ad uno di mischia;
- nonostante le indicazioni / proteste ha continuato convinto di essere nel giusto.
Solo (ahimè) a fine gara ha ammesso l'errore tecnico.
dirigente69 ha scritto:io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale.
living on the frontline!

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Flanker999 » 6 dic 2011, 11:56

Non vedo perchè questa sia una "polemica" , Viadana ha scelto un modello di sviluppo che punta sull'utilizzare e sviluppare il lavoro altrui più che sul proprio*. E' una scelta più che legittima , come è altrettanto giustifiacto chiedersi se questa scelta sia giusta.
Questo non comporta assolutamente (e qualcuno ha forse voluto equivocare apposta) giudizi sui ragazzi , sono atleti che giocano a rugby, e nessuno può criticare se giocano in una squadra piuttosto che in un altra.

Valutare la strategia questo sì , per me questa scelta non è per nulla diversa da quello che facevano le squadre di super 10 5 anni fa: si riempivano di stranieri ed argentini per diventare competitive rapidamente invece che puntare sul proprio vivaio.
Quella strategia (iniziata e spinta dalla federazione, va ricordato) era sbagliata ed ha creato danni, e questa di Viadana?

* : calcolo semplice - quanti dei giocatori del Viadana U.20 erano nel Viadana U.16 ? questo è anche un metro importante di valutazione (viene usato in molte federazioni, come FFR, RFU ecc.) della validità del proprio settore giovanile;

Proprio perchè è lungi da me voler fare polemica su e con Viadana, proporrei di aprire un thread con la raccolta di questo dato per le squadre dei gironi elitè dei vari comitati... (per fare un esempio che conosco direttamente, la Capitolina dello scudetto under17 e 20 era stata costruita raccogliendo molti giocatori dell'area laziale , per esempio Bocchino da Viterbo)

Arvy
Messaggi: 188
Iscritto il: 18 nov 2011, 7:33

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Arvy » 6 dic 2011, 15:47

FIAMMAORO ha scritto:
Bix4Qlimax ha scritto:Personalmente e dopo averne parlato anche con altri ragazzi non ci sentiamo affatto preoccupati di sentirci chiamati i "Mercenari d' Italia" anzi ci rassicura e ci da conferma della nostra forza e di come il Viadana sia superiore alle altre società nel proprio girone oltre al fatto che Viadana offre l' opportunità di lavorare e crescere a chi lo merita.
Questo dibattito sinceramente ha stancato, auguri al Viadana! Siete forti, ma non menatevela così tanto! :wink:
Basta con questa polemica ...non è assolutamente vero che i ragazzi del Viadana "se la menano"...sono tutti molto modesti..ma non possono neppure sempre sentirsi attaccati senza motivo...

flanker82
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 dic 2011, 16:16

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da flanker82 » 6 dic 2011, 16:30

jad67 ha scritto:a noi a BS è invece successo che l'arbitro ha:
- dato un giallo all'apertura del BS;
- alla mischia successiva ha fatto uscire le due terze centro (!!!!!!!!!!), male interpretando la norma che impone questa soluzione solo quando il giallo è comminato ad uno di mischia;
- nonostante le indicazioni / proteste ha continuato convinto di essere nel giusto.
Solo (ahimè) a fine gara ha ammesso l'errore tecnico.
dirigente69 ha scritto:io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale.
jad67 ho visto la partita e ritengo che l'arbitraggio, non certamente di qualità, nn abbia comunque condizionato l'esito della partita. Il CUS TO mi è parso + squadra/gruppo del BRESCIA che invece basa il proprio gioco su migliori individualità. Complimenti al CUS TO che ha una fase difensiva ottima,a fine partita mi sono personalmente complimentato con i ragazzi. Da rivedere la fase offensiva sopratutto quando prova ad aprire.

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da jad67 » 6 dic 2011, 22:27

grazie e complimenti per quanto osservato. non ho detto che l'arbitraggio ha influenzato il risultato ma ho solo quotato un amico che parlava di decisioni arbitrali.
La decisione dell'arbitro non è stata determinante ma ha comunque impedito la fruizione di un vantaggio!
living on the frontline!

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 7 dic 2011, 12:17

jad67 ha scritto:grazie e complimenti per quanto osservato. non ho detto che l'arbitraggio ha influenzato il risultato ma ho solo quotato un amico che parlava di decisioni arbitrali.
La decisione dell'arbitro non è stata determinante ma ha comunque impedito la fruizione di un vantaggio!
dai non apriamo delle discussioni inutili, a me dispiace per il ragazzo che è un pezzo di pane, e vedersi dare un cartellino che doveva essere giallo, ha creato in lui delle perplessita. Comunque gli arbitri ci servono, è solo che a volte dovrebbero essere un po più umili e rendersi conto delle loro vere capacità, passi un fuori gioco, passi un passaggio in avanti, ma non passa l'arroganza e quel sorriso da saputello quale non sei.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da Tanu » 7 dic 2011, 13:01

dirigente69 ha scritto:io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale.
Dal report del Giudice Sportivo sembra che sia stata altra la causa dell'espulsione ovvero "Qualora commetta, durante la gara, qualsiasi atto
contrario allo spirito del gioco, con la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a sei settimane;"

Alla fine se l'è cavata con la sola deplorazione però non è stato espulso per falli ripetuti
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 7 dic 2011, 13:49

Tanu ha scritto:
dirigente69 ha scritto:io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale.
Dal report del Giudice Sportivo sembra che sia stata altra la causa dell'espulsione ovvero "Qualora commetta, durante la gara, qualsiasi atto
contrario allo spirito del gioco, con la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a sei settimane;"

Alla fine se l'è cavata con la sola deplorazione però non è stato espulso per falli ripetuti
io ero li e l'arbitro a fine partita ci ha detto per falli ripetuti, questo significa che non sa cosa ha fatto o chissa cosa ha scritto, io garantisco per il ragazzo nessun atto contrario allo spirito del gioco,è stato espulso solo perchè in fuori gioco(quindi falli ripetuti, chiedere a tutti i presenti, genoani compresi) solo in fuori gioco.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 481
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da superfarmer » 7 dic 2011, 14:11

dirigente69 ha scritto:io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale

Dal report del Giudice Sportivo sembra che sia stata altra la causa dell'espulsione ovvero "Qualora commetta, durante la gara, qualsiasi atto
contrario allo spirito del gioco, con la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a sei settimane;"

Alla fine se l'è cavata con la sola deplorazione però non è stato espulso per falli ripetuti

io ero li e l'arbitro a fine partita ci ha detto per falli ripetuti, questo significa che non sa cosa ha fatto o chissa cosa ha scritto, io garantisco per il ragazzo nessun atto contrario allo spirito del gioco,è stato espulso solo perchè in fuori gioco(quindi falli ripetuti, chiedere a tutti i presenti, genoani compresi) solo in fuori gioco.
probabilmente è inteso che, essendo in fuorigioco dopo che l'arbitro aveva gia avvisato etc "fosse contrario allo spirito del gioco poichè non rispettava le regole"....in poche parole una figura di merda dell'arbitro... ;)

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Under 20 Elite Nord-Ovest 2011/12

Messaggio da dirigente69 » 7 dic 2011, 15:20

superfarmer ha scritto:
dirigente69 ha scritto:io pensavo di averle viste tutte, ma un cartellino ROSSO dato a un giocatore entrato da 3 min. e a 7 min dalla fine per udite udite, FALLI RIPETUTI non ha prezzo.
e poi l'arbitro che te lo spiega anche con il sorriso sulle labbra, convinto di aver fatto un gesto eroico.
mha ci mangiero su le mie trofie con il pesto donate generosamente dal mio amico GEovale

Dal report del Giudice Sportivo sembra che sia stata altra la causa dell'espulsione ovvero "Qualora commetta, durante la gara, qualsiasi atto
contrario allo spirito del gioco, con la sanzione della squalifica dalle gare ufficiali sino a sei settimane;"

Alla fine se l'è cavata con la sola deplorazione però non è stato espulso per falli ripetuti

io ero li e l'arbitro a fine partita ci ha detto per falli ripetuti, questo significa che non sa cosa ha fatto o chissa cosa ha scritto, io garantisco per il ragazzo nessun atto contrario allo spirito del gioco,è stato espulso solo perchè in fuori gioco(quindi falli ripetuti, chiedere a tutti i presenti, genoani compresi) solo in fuori gioco.
probabilmente è inteso che, essendo in fuorigioco dopo che l'arbitro aveva gia avvisato etc "fosse contrario allo spirito del gioco poichè non rispettava le regole"....in poche parole una figura di merda dell'arbitro... ;)
grazie superfarmer del tuo appoggio. :P :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”