UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Moderatore: Emy77

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da flitolimpiadi » 26 feb 2012, 19:32

Oggi, al campo “Lago Verde” di Parma, Rugby Parma 1931 e CUS Perugia Rugby hanno pareggiato 22 a 22 (p.t.: 10 -12) nel recupero della IV giornata di ritorno del Campionato U20 Elite
Arbitro: Poluzzi
Punti: Rugby Parma 3, CUS Perugia 2
Scores:
Rugby Parma 1931:
Mete: 4 (Mariottini).
Trasformazioni: 1 (Ferrari F.).
Calci di punizione:
Cartellini gialli: 1 (Vergnano, antigioco)
Cartellini rossi: 1 (Mozzani B., allenatore, proteste)
CUS Perugia Rugby:
Mete: 3
Trasformazioni: 2
Calci di punizione: 1
Cartellini gialli 2 (antigioco)
Partita che il personaggio letterario Rocambole avrebbe descritto a meraviglia; io mi limito a segnalare il commento della partita sul sito http://www.rugbyparma.it/
Citius! Altius! Fortius!

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da gcruta » 26 feb 2012, 21:28

flitolimpiadi ha scritto:Partita che il personaggio letterario Rocambole avrebbe descritto a meraviglia; io mi limito a segnalare il commento della partita sul sito http://www.rugbyparma.it/
Non ho trovato il commento... Sono particolarmente impedito?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da flitolimpiadi » 26 feb 2012, 21:39

gcruta ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:Partita che il personaggio letterario Rocambole avrebbe descritto a meraviglia; io mi limito a segnalare il commento della partita sul sito http://www.rugbyparma.it/
Non ho trovato il commento... Sono particolarmente impedito?
No, non l'hanno ancora pubblicato...
Citius! Altius! Fortius!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da flitolimpiadi » 1 mar 2012, 18:32

Pronostici XIII giornata:
CUS Perugia Rugby vs U.R. Prato Sesto 1 (i grifoni ammirati domenica scorsa a Lago Verde non dovrebbero avere grossi problemi ad aggiudicarsi l'incontro)
Rugby Parma 1931 vs Rugby Lyons 1 2 (fino ad un mese fa non avrei avuto dubbi; adesso, dopo 3 sconfitte consecutive ed un pareggio in casa contro il fanalino di coda, credo la Rugby Parma capace di ogni cosa... nel bene e nel male)
Crociati Rugby vs Amatori Parma 1 2 (derby di altissima classifica, con i padroni di casa che hanno l'ultima occasione per cercare di interrompere la cavalcata trionfale dei “cugini” parmigiani ed avvicinarli alla vetta)
U.S. Firenze 1931 vs Rugby Reggio 1 (incontro sulla carta molto equilibrato, tra due belle compagini, ma credo che il fattore campo del “Pagani” inciderà, come spesso accaduto in passato, sul risultato finale)
Citius! Altius! Fortius!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da flitolimpiadi » 4 mar 2012, 13:11

Rugby Parma 1931 vs Rugby Lyons 38- 8 (p.t. 19-3)
Punti: Parma 5, Lyons 0
Scores:
2' m Savina
14' cp n. 10 Lyons
22' m Vergari tr Ferrari F.
35' m Zanichelli tr Ferrari F.
37' m. n. 13 Lyons
43' m Racca
49' m Baruffaldi tr Ferrari F.
65' m Bianco tr Ferrari F.
Cartellini gialli: 60' Imperato, 68'
p.s.: i più sentiti complimenti all' Amatori Parma che, vincendo oggi 8 -0 contro i Crociati, si aggiudica, con due giornate di anticipo e per il secondo anno consecutivo, il Trofeo degli Appennini! Onore e merito, dunque, ai ragazzi di mister De Rossi e capitan Torri.
Citius! Altius! Fortius!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da flitolimpiadi » 11 apr 2012, 19:05

Domani, 12 aprile, al Campo Moletolo Ovest di Parma, si disputerà il "derby" tra Amatori e RPFC, recupero della XIV giornata del Campionato Under 20 Elite.
Inizio gara ore 18,00.
Citius! Altius! Fortius!

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da flitolimpiadi » 13 apr 2012, 0:05

Amatori Parma vs Rugby Parma 1931 44-10 (p.t. 22-3)
Un sincero in bocca al lupo agli Amatori e ai Crociati per la fase finale nazionale, raggiunta con merito dalle due compagini emiliane, ed un arrivederci a presto in "elite" alle retrocesse Prato-Sesto e Perugia
Citius! Altius! Fortius!

tetemoz
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 ott 2008, 13:47

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da tetemoz » 19 apr 2012, 13:05

Il CRER ha creato una seconda fase per l'emilia romagna (iscrizione facoltativa),per evitare che l'attivita agonistica finisse,praticamente per tutte le under 20, il primo di aprile.Iscritte a questa seconda fase,udite,udite ben due squadre....Cus Ferrara e Lyons Pc.
Mi spiace molto dire questo....ma se il rugby italiano non cresce la colpa è soprattutto dei club....non è possibile che il primo aprile si interrompa l'attività agonistica e si riprenda a settembre.Il futuro del rugby sono i giovani...e non venitemi a tirar fuori i problemi economici che comporta una trasferta.
Ma le varie squadre che militano in campionati di livello cosa fanno?
Modena (A1),Reggio (top),Crociati(Top),fino a ieri avevano due squadre under 20 come pure l'Amatori,Parma rugby,Colorno,Bologna,Piacenza Rugby
Sono triste..... :cry:

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da Lil Abner » 19 apr 2012, 18:06

tetemoz ha scritto:Il CRER ha creato una seconda fase per l'emilia romagna (iscrizione facoltativa),per evitare che l'attivita agonistica finisse,praticamente per tutte le under 20, il primo di aprile.Iscritte a questa seconda fase,udite,udite ben due squadre....Cus Ferrara e Lyons Pc.
Mi spiace molto dire questo....ma se il rugby italiano non cresce la colpa è soprattutto dei club....non è possibile che il primo aprile si interrompa l'attività agonistica e si riprenda a settembre.Il futuro del rugby sono i giovani...e non venitemi a tirar fuori i problemi economici che comporta una trasferta.
Ma le varie squadre che militano in campionati di livello cosa fanno?
Modena (A1),Reggio (top),Crociati(Top),fino a ieri avevano due squadre under 20 come pure l'Amatori,Parma rugby,Colorno,Bologna,Piacenza Rugby
Sono triste..... :cry:
A dire la verità a me sembra una mezza presa in giro da parte del CRER perché per partecipare a questa seconda fase bisognava aderire tassativamente entro il 10 aprile ma a quella data non erano ancora terminati i campionati ufficiali!!! :oops:
ELITE: le ultime partite si sono disputate il 12 aprile e, anche se è vero che era probabilissima la classifica finale (ma non certa al 100%: seconda e terza separate da 4 punti e la 3° in vamtaggio per gli scontri diretti e visto che mai dire mai... alle volte nella vita esistono anche i colpi di fortuna!!!), penso che, se non altro per ragioni scaramantiche, era chiaro che né Crociati né Parma avrebbero mandato l'adesione a due giorni dallo scontro decisivo! Sicuramente diversa la situazione di Reggio...
REGIONALE: l'ultima partita dei barrage per accedere in elite si è svolta il 15 e, in più, il 21 o il 22 Colorno deve giocare contro Amatori la partita ufficiale per le fasi nazionali, quindi anche Colorno, sempre se non altro per scaramanzia... Forse Modena e Piacenza avrebbero potuto aderire; per quanto riguarda le altre emiliano-romagnole, forse per quest'anno si sono arrese!
Insomma, secondo me se il CRER voleva davvero organizzare qualcosa, doveva almeno lasciare tempo fino al 16 aprile per le iscrizioni... :rotfl:

tetemoz
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 ott 2008, 13:47

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da tetemoz » 19 apr 2012, 23:06

Sei sicuro che fosse così tassativo il 10 aprile come data di iscrizione?????
Ho sentito personalmente la segreteria del CRER il 18 aprile ed i calendari non erano stati ancora fatti,proprio perche essendo facoltativa il crer non sarebbe stato così fiscale....e il discorso scaramanzia mi sembra al quanto ridicolo....bene che vada poi ti ritiri,come ha fatto il castel san pietro il 17 aprile ; comunque i crociati e l'amatori PR hanno due squadre...e il Parma rugby ,visti i risultati con le due retrocesse, era al quanto improbabile che vincesse in casa dei campioni d'Italia.
Mi sembra assurdo criticare il CRER in questo contesto,forse bisogna cercare solo di fare il bene dei ragazzi e non "arrendersi" come dici tu....aprile,maggio,giugno,luglio,agosto....5 mesi di inattività,dov'è l'utilità?????
La maggior parte delle società deve farsi un bell' esame di coscienza....se si vince bene...altrimenti tutti a casa....
Che triste....

tetemoz
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 ott 2008, 13:47

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da tetemoz » 19 apr 2012, 23:29

In Veneto partecipano anche squadre che hanno il barrage domenica 22.....scaramanzia.....
http://www.civrugby.it/index.php?option ... 7:under-20

tetemoz
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 ott 2008, 13:47

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da tetemoz » 20 apr 2012, 0:20

tetemoz ha scritto:In Veneto partecipano anche squadre che hanno il barrage domenica 22.....scaramanzia.....
http://www.civrugby.it/index.php?option ... 7:under-20
Differenza....... :cry:
VENETO:
N° 27 squadre iscritte
CAMPIONATO UNDER 20
Fase primaverile s.s. 2011 – 2012
G.1
313741 Mogliano Rugby
190821 Benetton Rugby Treviso
190814 Casale Rugby
190822 Villorba Rugby ** in attesa Barrage Fase Area del 22.4.2012

G.2
224293 Amatori R. San Donà
190820 Ruggers Tarvisium Rugby
243601 Grifoni Rugby Oderzo
190152 Pordenone Rugby

G.3
243207 Junior Rugby Venezia
190819 Paese Rugby
190826 Piave Rugby
190817 Montebelluna Rugby 1977

G.4
242646 Fontana Rugby
190161 Leonorso Rugby Udine
289980 Venjulia Rugby Trieste

G.5
190924 Rugby Rovigo Junior
190807 Rugby Badia
190854 Cus Verona Rugby
190851 Vicenza Rugby

G.6
190792 Ercole Monselice Rugby
224298 Rugby Mirano 1957
191349 The Monsters Rugby
239167 Rugby Altovicentino


G.7
190780 Rugby Petrarca Srl /2
340770 Rubano Rugby
190849 Rugby Bassano
340413 Riviera Rugby 2010



Formulazione : incontri di sola andata

Date di gioco 29 Aprile 2012
13 27 Maggio 2012


Finale in due sedi 3 Giugno 2012

Sede A Sede B
A 1° class. G.1 E 1° class. G.5
B 1° class. G.2 F 1° class. G.6
C 1° class. G.3 G 1° class. G.7
D 1° class. G.4 H migliore 2°classificata tra tutti i Gironi
Art. 30 lettera B) - lettera b) pag. 23 Regolamento Attività Sportiva

SEDE “ A “ da definire

Incontri sede A A vs C = V1 - P1
Con tempi da 17° minuti B vs D = V2 - P2

Finali sede A V1 vs V2 1° class. Coppa CIV - 2° class. Coppa CIV
Con tempi da 17° minuti P1 vs P2 3° class. Targa CIV - 4°class. Targa CIV

SEDE “ B “ da definire

Incontri sede B E vs G = V1 - P1
Con tempi da 17° minuti F vs H = V2 - P2

Finali sede B V1 vs V2 1° class. Coppa CIV - 2° class. Coppa CIV Con tempi da 17° minuti P1 vs P2 3° class. Targa CIV - 4° class. Targa CIV



EMILIA ROMAGNA:

1 GIORNATA ANDATA
CAMPO Trevisani - Via Gramicia
ORA 12,30
29/04/2012
Cus Ferrara Rugby-Rugby Lyons

1° GIORNATA RITORNO

CAMPO Savoia - Via delle Novate - PC
ORA 12,30
13/05/2012
Rugby Lyons
Cus Ferrara Rugby
Savoia - Via delle Novate - PC

In Veneto quasi il 70% delle squadre si sono iscritte (27 su 40)
In emilia Romagna non arriviamo al 10% (2 su 21)

jajass
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 giu 2011, 11:14

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da jajass » 20 apr 2012, 9:39

se penso che invece il comitato laziale non ha organizzato nulla... campionati terminati il 25 marzo... e sul sito si trovano solo tornei per il minirugby... che tristezza :-( così non si va da nessuna parte.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da Squilibrio » 20 apr 2012, 9:58

tetemoz ha scritto:Sei sicuro che fosse così tassativo il 10 aprile come data di iscrizione?????
Ho sentito personalmente la segreteria del CRER il 18 aprile ed i calendari non erano stati ancora fatti,proprio perche essendo facoltativa il crer non sarebbe stato così fiscale....e il discorso scaramanzia mi sembra al quanto ridicolo....bene che vada poi ti ritiri,come ha fatto il castel san pietro il 17 aprile ; comunque i crociati e l'amatori PR hanno due squadre...e il Parma rugby ,visti i risultati con le due retrocesse, era al quanto improbabile che vincesse in casa dei campioni d'Italia.
Mi sembra assurdo criticare il CRER in questo contesto,forse bisogna cercare solo di fare il bene dei ragazzi e non "arrendersi" come dici tu....aprile,maggio,giugno,luglio,agosto....5 mesi di inattività,dov'è l'utilità?????
La maggior parte delle società deve farsi un bell' esame di coscienza....se si vince bene...altrimenti tutti a casa....
Che triste....

Leggi il comunicato n°14, abbiamo ancora dubbi sui colpevoli? Differenza tra veneto ed emilia romagna, nel primo c'è la competenza, nel secondo lascio a voi giudicare

http://www.emiliaromagnarugby.it/index. ... &Itemid=52

sissi31
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mag 2011, 10:01

Re: UNDER 20 ELITE Emilia Romagna-Toscana-Marche-Umbria

Messaggio da sissi31 » 20 apr 2012, 14:56

Le due vincitrici del girone Elite Under 20 del Centro Sud sono in attesa da più di un mese di disputare la fase finale Nazionale del Campionato, un attesa sicuramente troppo lunga ma almeno hanno un obiettivo.............e tutte le altre e tutti gli altri ragazzi??????? A cercare qualcuno con cui giocare..... Ho visto con piacere che il Comitato Interregionale delle Venezie ha organizzato una gran bella fase Primaverile facoltativa per l'U20, anche l'Emilia Romagna a quanto sembra e tutto il resto d'Italia???????
Sigh qua nel Lazio,sono settimane che facciamo: toc toc c'è qualcuno che vuole giocare con noi?
Calendario orripilante quest'anno per soste.....lunghissime....troooooooppppooooo lunghe
Se avete notizie o idee lazio e zone limitrofe (perchè il portafoglio langue)fatemi sapere ......un saluto a tutti

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”