Under 16 2011-2012 Nord-Ovest

Moderatore: Emy77

dinamite
Messaggi: 497
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:11

Re: Under 16 2011-2012 Nord-Ovest

Messaggio da dinamite » 26 set 2011, 14:16

Mar61 ha scritto:Caro Dinamite io e te non ci conosciamo e non voglio certo iniziare con una polemica questa stagione che spero sarà positiva per tutti.

Concordo sicuramente con te sul fatto che fare entrare di diritto le prime 4 del campionato precedente sia una stupidaggine visto che le squadre cambiano molto o totalmente, ma nella vità e nello sport ho imparato che le regole si accettano se non si è nella posizione di poterli decidere o cambiare.

Sicuramente però sbagli quanto sposti tutto il merito dell'ottimo lavoro fatto dall'ASR l'anno scorso solo sui ragazzi del 95 perchè ingenuamente cancelli l'impegno ed il grande lavoro fatto dal 96 che dopo le prime 4 partite hanno consentito alla squadra di fare un bel cambio di marcia.

Può sicuramente essere che poi, quella di quest'anno, sia una squadra più debole (anche se ieri in amichevole con in Bergamo, ha vinto con uguale risultato di 17-64, buffo no?) ma ciò non toglie che prima di essere "oltremodo dispiaciuto" per la presenza in Elite dei milanesi, lascia ai ragazzi la possibilità di dimostrare cosa valgono.

Per finire penso che la stessa valutazione si possa ovviamente fare per il Genova per il Bergamo (un pò meno per il Torino che già l'anno scorso era molto a trazione 96)
Lasciami un ultimo commento sulla valenza dei barrages appena terminati. I primi turni con più rinuncie di partite giocate e di conseguenza un accesso all'elite figlio di un solo incontro spareggio.
Ma di nuovo se questo è il regolamento va bene così.

Buona giornata e magari in qualche campo avremo modo di conoscerci !
Mario
Assolutamente nessuna polemica figurati, anzi dal mio punto di vista "egoistico" l'ASR in élite significa altre due partite a Milano e non una trsafrerta di 150+150 Km.; mentre se ho scritto che ero "oltremodo dispiaciuto" non è perchè ce l'abbia con la ASR, ma perchè giocatori come Foti, Fusi, Gorietti, Morisi e Zamborlini (in rigoroso ordine alfabetico) non si sostituiscono facilmente e quindi è molto probabile che le prestazioni di quest'anno siano di gran lunga meno brillanti di quello passato; d'altra parte avevo dalla mia l'amichevole di cui ho detto.
Inoltre non sapevo dell'amichevole contro Bergamo (complimenti), però continuo a dire che i barrage così come congegnati non portano nel girone élite sempre le squadre migliori, così come non è risolutivo il nuovo sistema delle promozioni e retrocessioni poichè "sempre" le squadre ad inizio anno cambiano e possono cambiare (e moltissimo) anche durante l'anno, per cui troverei più corretto che si facesse una prima parte della stagione con gironcini a tre/quattro squadre (le teste di serie in base ai risultati della precedente stagione andrebbero benissimo) in cui sono inserite "tutte" le squadre, in modo di dare la possibilità a tutti di salire e/o scendere in base ai propri risultati e non ai risultati dei compagni che non sono più in squadra ...
Le norme poi ... sono la mia vita, quindi anche in questo caso non posso che essere d'accordo con te.
Buon rugby

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”