UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Moderatore: Emy77

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da maxs » 6 lug 2011, 10:50

a noi risultano 6 squadre iscritte in lombardia 1 in emilia e 3 in piemonte/liguria...
probabilmente verrà fuori un campionato/trofeo a 10 squadre... nelle altre zone?


mi sa che l'idea dell'u23 non sia stata un gran successo... chissà come mai!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tanu » 6 lug 2011, 12:28

maxs ha scritto:a noi risultano 6 squadre iscritte in lombardia 1 in emilia e 3 in piemonte/liguria...
probabilmente verrà fuori un campionato/trofeo a 10 squadre... nelle altre zone?


mi sa che l'idea dell'u23 non sia stata un gran successo... chissà come mai!

Già... ne parlavo proprio lunedì con un vostro dirigente e - con rispetto per chi si è iscritto - la qualità non sembra essere altissima visto che non ci saranno Viadana, Calvisano e nemmeno la Grande Milano che iscriverà una squadra in Serie C.
Che dire, era meglio chiamare questa "cosa" col suo nome, ovvero campionato riserve perchè il nocciolo della questione è che i Club vogliono una seconda squadra ma con liste aperte, per questo il Rho, ad esempio, anzichè fare una seconda squadra con nome diverso farà una U23 che gli permetterà di avere liste aperte con la prima. Alla fine il problema resta e la soluzione è parziale e comunque non di qualità perchè alla fine chi giocherà in queste U23?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tallonatore80 » 6 lug 2011, 14:15

Se serve un tallonatore/pilone/centro io sono ancora convocabile eh...
sono un po' rotto ma porto esperienza in groppa :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da zorrykid » 6 lug 2011, 14:21

Tallonatore80 ha scritto:Se serve un tallonatore/pilone/centro io sono ancora convocabile eh...
sono un po' rotto ma porto esperienza in grappa :D
:shock: :shock: :shock:
Immagine Vado bene per Rialto?

maxs
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 ago 2008, 18:09

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da maxs » 6 lug 2011, 16:01

Tanu ha scritto:
maxs ha scritto:a noi risultano 6 squadre iscritte in lombardia 1 in emilia e 3 in piemonte/liguria...
probabilmente verrà fuori un campionato/trofeo a 10 squadre... nelle altre zone?


mi sa che l'idea dell'u23 non sia stata un gran successo... chissà come mai!

Già... ne parlavo proprio lunedì con un vostro dirigente e - con rispetto per chi si è iscritto - la qualità non sembra essere altissima visto che non ci saranno Viadana, Calvisano e nemmeno la Grande Milano che iscriverà una squadra in Serie C.
Che dire, era meglio chiamare questa "cosa" col suo nome, ovvero campionato riserve perchè il nocciolo della questione è che i Club vogliono una seconda squadra ma con liste aperte, per questo il Rho, ad esempio, anzichè fare una seconda squadra con nome diverso farà una U23 che gli permetterà di avere liste aperte con la prima. Alla fine il problema resta e la soluzione è parziale e comunque non di qualità perchè alla fine chi giocherà in queste U23?
sono molto perplesso per la scelta della federazione... ma non penso che si cambi.

Voi farete l'u23?

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Radagast » 7 lug 2011, 10:26

no
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Tallonatore80 » 7 lug 2011, 17:17

zorrykid ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Se serve un tallonatore/pilone/centro io sono ancora convocabile eh...
sono un po' rotto ma porto la fiasca di grappa :D
:shock: :shock: :shock:

Zorry, se quoti, quota bene ;)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da zorrykid » 7 lug 2011, 17:36

Tallonatore80 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:Se serve un tallonatore/pilone/centro io sono ancora convocabile eh...
sono un po' rotto ma porto la fiasca in groppa :D
:shock: :shock: :shock:


Zorry, se quoti, quota bene ;)
ok, hai ragionissima..... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

barto
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 mag 2011, 16:23

UNDER 23 (anno 2011-12) Toscana

Messaggio da barto » 11 lug 2011, 16:24

In Toscana 2 squadre

Firenze 1931

Unione Prato Sesto

Moggi
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2011, 8:54

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da Moggi » 14 lug 2011, 9:17

X quanto ne so io mi é stato detto che in emilia ci sono modena e lyons e farebbero un girone di una decina di squadre cn lombardia(nn so quali squadre) e liguria( recco mi sembra) e se ce ne é qualcuna in piemonte.
Un altro girone da 10 squadre sarebbe in veneto e friuli e un terzo che comprende lazio umbria abruzzo e campania...nn so dove venga inserita la toscana..
Questo é quello che ho sentito ma nn so quanto possa essere vero..

umbyboomboom
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 nov 2008, 23:01

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da umbyboomboom » 26 lug 2011, 18:26

Moggi ha scritto:X quanto ne so io mi é stato detto che in emilia ci sono modena e lyons e farebbero un girone di una decina di squadre cn lombardia(nn so quali squadre) e liguria( recco mi sembra) e se ce ne é qualcuna in piemonte.
Un altro girone da 10 squadre sarebbe in veneto e friuli e un terzo che comprende lazio umbria abruzzo e campania...nn so dove venga inserita la toscana..
Questo é quello che ho sentito ma nn so quanto possa essere vero..
le ProRecco farà la Under 23

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da jentu » 26 lug 2011, 18:38

Moggi ha scritto:X quanto ne so io mi é stato detto che in emilia ci sono modena e lyons e farebbero un girone di una decina di squadre cn lombardia(nn so quali squadre) e liguria( recco mi sembra) e se ce ne é qualcuna in piemonte.
Un altro girone da 10 squadre sarebbe in veneto e friuli e un terzo che comprende lazio umbria abruzzo e campania...nn so dove venga inserita la toscana..
Questo é quello che ho sentito ma nn so quanto possa essere vero..
le toscane si attrezzeranno, in buona compagnia di tutti i non triveneti, a fare un bel giro d'Italia con puntata in Francia ed in Spagna. Non si escludono gite in NZ per i mondiali. :lol:

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da zorrykid » 28 lug 2011, 22:26

jentu ha scritto:
Moggi ha scritto:X quanto ne so io mi é stato detto che in emilia ci sono modena e lyons e farebbero un girone di una decina di squadre cn lombardia(nn so quali squadre) e liguria( recco mi sembra) e se ce ne é qualcuna in piemonte.
Un altro girone da 10 squadre sarebbe in veneto e friuli e un terzo che comprende lazio umbria abruzzo e campania...nn so dove venga inserita la toscana..
Questo é quello che ho sentito ma nn so quanto possa essere vero..
le toscane si attrezzeranno, in buona compagnia di tutti i non triveneti, a fare un bel giro d'Italia con puntata in Francia ed in Spagna. Non si escludono gite in NZ per i mondiali. :lol:
per quello ci vado... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

pinoz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 lug 2011, 9:56

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da pinoz » 31 lug 2011, 10:02

Lasciatemi dire e scusate l'intromissione, ma penso che sia un progetto ben delineato quello di eliminare la U20 o meglio eliminare da questa categoria il 91-92 che avrebbero avuto la possibilita di crescere altri due anni nel trofeo di loro appartenenza. Adesso poche squadre, penso si contino su una mano, nel LAzio molte meno, faranno la U23 o meglio i giocatori, come fanno a disputare un campionato con allenamenti con la prima squadra, e poi arrivare alla domenica dove in campo andranno i "rifiutati" della prima squadra stessa?? E poi vi siete chiesti perchè questa svolta epocale di eliminare queste annate dalla UNDER20 che negli ultimi anni ha prodotto gioco, atleti, aspettative ben più alte che l'Eccellenza stessa. La Federazione farebbe meglio tastare il polso delle realta che le permettono di andare avanti nei campi.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: UNDER 23 (anno 2011-12) non ci sarà?

Messaggio da andrea12 » 31 lug 2011, 15:13

Caro Pinoz,
io sono d'accordo con te, ma la realtà italica, tutta o comunque la maggioranza, sostanzialmente è serva (la relatà del CLUB), è quindi si addatta a qualsiasi dictat pur di non disturbare, offendere o irritare nessuno. Cosicchè ci sarà anche chi si muoverà per fare la U.23, che invece, era una categoria a cui non-partecipare in massa. Farla saltare significava stigmatizzare una fesseria solo e soltanto nostrana. Tanto i ragazzi buoni e meno buoni del 91 e 92, tendenzialmente li perderemo lo stesso. Moltissimi del 92 li abbiamo persi la scorsa stagione, gli altri li perderemo questa e quello che rimane, non necessariamente il meglio o il peggio, farà quello che potrà. Il problema è anche dei Club che, supinamente, faranno i numeri per fare la 23. Ma questo è il nostro perbenismo, la nostra identità che non contesta, il nostro modo di essere sempre col sorriso per chi ci........ gabba (?? o altri temini più o meno simili).
Evidentemente non andremo da nessuna parte, e ci sarà pure qualcuno che giocando sui nomi (delle categorie), dirà che anche nelle academy c'è l'U.23................... io credo che non sarà nè facile, nè scontato uscire da questo enpasse sopratutto fino a quando si continuerà a produrre mancanza di gestione e assoluta inconsistenza progettuale. L'U.23 si farà, per decreto, ma non servirà a nessuno (neppure per quelli che la faranno).

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”