moderatori scomparsi

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

moderatori scomparsi

Messaggio da metabolik » 19 ott 2022, 23:41

Non è importante, tutto funziona ugualmente bene, è solo un'osservazione causata dall'aver commentato il Recco in A1.
Nell'indice Forum sono ancora indicati i moderatori delle principali categorie, Emy77, ale.com, Ref, userxxx, billingham e qualche altro; mi sembra che nemmeno uno di questi sia ancora attivo nel Forum.
Forse varrebbe la pena rimuoverli, l'Indice è la pagina di presentazione del Forum.

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da metabolik » 20 ott 2022, 20:01

su

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da Garry » 20 ott 2022, 22:26

È un segno inequivocabile della decadenza del forum vedere che metabolik, proprio lui, si riduce a pubblicare un post così breve e privo di qualsiasi contenuto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da metabolik » 20 ott 2022, 23:07

Ma no, dai, metti uno nuovo che entra nel Forum e legge billingham moderatore del 3d vattelapesca , e magari pensa di potersi rivolgere a lui.
Billingham è stato un frequentatore attivissimo per qualche anno, ma è scomparso da 10 anni !!!
che senso ha ?
Come ho premesso, funziona tutto bene ugualmente, ma è un segno negativo che rasenta la sciatteria.
Sarebbe così complicato cancellare i moderatori scomparsi e incollare sotto il titolo la scritta Moderatore Unico jpr?
Il miglior Forum di tutto il mondo ovale merita questo minimo aggiornamento.
E poi, dovrei controllare, ma credo che lo chieda anche la Netiquette.
Netiquette oblige.

SilverShadow
Messaggi: 5696
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da SilverShadow » 20 ott 2022, 23:10

metabolik ha scritto:
20 ott 2022, 23:07
Sarebbe così complicato cancellare i moderatori scomparsi e incollare sotto il titolo la scritta Moderatore Unico jpr?
Il Megamoderatore Galattico jpr

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da metabolik » 20 ott 2022, 23:26

Un pò fantozziano, ma ci può stare, è il dato di fatto.
jpr c'è e si fa un discreto mazzo, per non dire molto pesante in più di un'occasione, gli altri sono spariti dal Forum.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da jpr williams » 21 ott 2022, 15:37

Davanti a questa clamorosa considerazione che trovo mostruosamente corretta non posso che servilmente informare il Megapreseidente naturale Comm. Ladr, Lup Mann, figl di putt Kino e chiedergli come procedere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2667
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da stilicone » 23 ott 2022, 8:00

Per quello che piò valere, mi associo alla richiesta di Metabolik.
Fa tristezza vedere tutti quegli scomparsi.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da jpr williams » 23 ott 2022, 14:27

La richiesta è stata accolta non solo da me, che non conto nulla, ma anche e soprattutto dal megadirettore galattico che, come forse comprenderete, nei WE è un filino impegnato.
Ci si sta lavorando, tranqui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da metabolik » 23 ott 2022, 17:38

stilicone ha scritto:
23 ott 2022, 8:00
Per quello che piò valere, mi associo alla richiesta di Metabolik.
Fa tristezza vedere tutti quegli scomparsi.
ecco, stilicone lo ha detto meglio, ha capito meglio lui quello che volevo scrivere io : fa tristezza.

stmod
Messaggi: 582
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da stmod » 29 dic 2022, 22:51

Metto qui una proposta semplice che mi e' venuta in mente quando, per puro caso, sono finito in topic vecchissimi dove ho visto utenti attivi l'ultma volta 10 anni o piu' fa.

Il moderatore unico e supremo (@jpr) potrebbe mandare una email a tutti gli utenti del forum, inclusi gli inattivi da secoli, invitandoli a scrivere su un post appositamente aperto un pensiero, una frase su cosa sia/sia stato il rugby (e questo forum di rugby.it) per loro. Un modo per celebrare il motivo principale per cui siamo qui.

L'idea e' che un 50% delle email arriveranno a caselle email non piu' attive, e un 25% verra' beatamente ignorato che la vita va avanti. Potrebbe essere pero' un modo per "risvegliare" un interesse in tanti (25%?) che potrebbero semplicemente avere dimenticato che esiste rugby.it e/o essere in una fase della loro vita che gli consente di nuovo di essere attivi!

Si potrebbe decidere di aprire queto topic in una data significativa (credo che il compleanno del forum sia il 1 di, quindi appena passato), oppure farlo e basta.

Credo che chi ha amato il rugby, non smetta di farlo, e magari questo invito potrebbe riavvicinarlo.
Giusto un'idea per raggiungere chi, per un motivo o per l'altro si e' perso.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da jpr williams » 30 dic 2022, 13:38

Una bella idea sicuramente, ma che mi richiederebbe un lavoro mostruoso di parecchi giorni e notti consecutivi andando a spulciare l'oceanico elenco degli utenti per copiaincollare gli indirizzi mail di ciascuno di essi.
Ti assicuro che ci vorrebbe un tempo infinito che purtroppo non ho :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stmod
Messaggi: 582
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da stmod » 30 dic 2022, 14:30

jpr williams ha scritto:
30 dic 2022, 13:38
Una bella idea sicuramente, ma che mi richiederebbe un lavoro mostruoso di parecchi giorni e notti consecutivi andando a spulciare l'oceanico elenco degli utenti per copiaincollare gli indirizzi mail di ciascuno di essi.
Ti assicuro che ci vorrebbe un tempo infinito che purtroppo non ho :roll:
Se puoi esportare in csv (o similare) l'elenco degli utenti del forum (con le email), tirare giu' le email una e' roba da 5 minuti in excel (caso mai ti spiego in privato come fare, senza spammare qui)...

In alternativa, non c'e' una funzione: "invia a tutti gli utenti"? o similare.
Io ho la notifica attivata e ricevo una email quando qualcuno mi manda un messaggio qui sul forum. Ci sara' chi non ha la funzione attiva... pazienza. La mia idea era proprio un massive spam to catch a few fishes :)

Se nessuna delle due pzioni e' possibile... amen :)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da jpr williams » 2 gen 2023, 13:14

stmod ha scritto:
30 dic 2022, 14:30
Se nessuna delle due pzioni e' possibile... amen :)
Purtroppo mi sembra sia proprio così :roll:
Almeno per quella che è la mia conoscenza del sistema. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: moderatori scomparsi

Messaggio da GrazieMunari » 10 feb 2023, 0:38

stmod ha scritto:
29 dic 2022, 22:51
Metto qui una proposta semplice che mi e' venuta in mente quando, per puro caso, sono finito in topic vecchissimi dove ho visto utenti attivi l'ultma volta 10 anni o piu' fa.

Il moderatore unico e supremo (@jpr) potrebbe mandare una email a tutti gli utenti del forum, inclusi gli inattivi da secoli, invitandoli a scrivere su un post appositamente aperto un pensiero, una frase su cosa sia/sia stato il rugby (e questo forum di rugby.it) per loro. Un modo per celebrare il motivo principale per cui siamo qui.

L'idea e' che un 50% delle email arriveranno a caselle email non piu' attive, e un 25% verra' beatamente ignorato che la vita va avanti. Potrebbe essere pero' un modo per "risvegliare" un interesse in tanti (25%?) che potrebbero semplicemente avere dimenticato che esiste rugby.it e/o essere in una fase della loro vita che gli consente di nuovo di essere attivi!

Si potrebbe decidere di aprire queto topic in una data significativa (credo che il compleanno del forum sia il 1 di, quindi appena passato), oppure farlo e basta.

Credo che chi ha amato il rugby, non smetta di farlo, e magari questo invito potrebbe riavvicinarlo.
Giusto un'idea per raggiungere chi, per un motivo o per l'altro si e' perso.
Basterebbe eliminare tutto il bullismo gratuito di qualche fesso per ripopolarlo.
Finchè il moderatore stesso si permette di offendere oltre che permettere offese gratuite, dubito che persone per bene siano invogliate a scrivere

Rispondi