Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da porcorosso » 21 feb 2011, 16:44

HELP!!!!
Per la ripresa della vita sociale nel forum chiedo a Cicca di voler considerare la riapertura delle iscrizioni senza il passaggio della mail.
Sono dispodto a sopportare qualche messaggio di spam e a dar una mano a ramazzare la sporcizia, ma il bel forum attivo di qualche tempo fa ora è sparito.
Grazie dell'attenzione.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da wolf84 » 25 mar 2011, 7:29

Ciao Cicca, perchè non mettere su un sistema di captcha? I bot non dovrebbero riuscire a interpretare le immagini, avevo già fatto una cosa simile per il un sito php scritto da me. Inoltre si potrebbe integrare il forum in joomla in modo da delegare a quest'ultimo le iscrizioni. Cosa ne pensi?
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 11 apr 2011, 14:28

Wolf....il captcha già c'è....ed un sistema aggirato dai bot già da mesi, se non anni....tanto che, pur noi utilizzandolo, tempo fa ho dovuto manualmente rimuovere più di 6000 utenti farlocchi.....
Così come c'era l'integrazione in Joomla prima che, qualcuno "più admin" di me, decidesse di oscurare il portale (Joomla).....

In ogni caso, vista l'imminenza della festa del sito di Bologna, ho deciso di riaprire, almeno per ora, le iscrizioni.... :wink:

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da wolf84 » 12 apr 2011, 20:05

Il captcha era farlocco :P??? Uhm a sto punto restano due opzioni: e-mail di feedback per la registrazione (ma mi pare esista già) oppure che ad ogni iscrizione ti arrivi una mail con la richiesta. Non capisco il perchè dell'eliminazione di jomla ma mi adeguo ;)
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da wolf84 » 14 apr 2011, 14:22

Aaaspetta! Il provider è sempre Aruba? Se si capisco perchè non c'è più joomla!
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 14 apr 2011, 15:33

Aruba, fino ad un anno e mezzo fa, metteva a disposizione un tool per l'installazione automatica di un portale basato su Joomla (me ne sono servito io stesso); se nel frattempo ha dismesso questo servizio, ciò non impedisce a chiunque di installarselo manualmente, e di utilizzzarlo.
Il portale di rugby.it, basato su Joomla, è tuttora installato, e perfettamente funzionante; la scelta di non renderlo fruibile, temporaneamente o definitivamente non lo so nemmeno io, è stata presa da proprietario del dominio.

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da wolf84 » 14 apr 2011, 15:42

Sono abbastanza sicuro che su i domini di Aruba hostati in macchine windows non è consentito installare joomla.Poi se è una scelta aziendale non si discute. Sono a disposizione se serve manovalanza ;)
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 14 apr 2011, 15:46

rugby.it è hostato su un virtual server dedicato sotto unix....
La scelta è stata personale (non la definirei aziendale...rugby.it non è un'azienda), ed a maggior ragione, non è sindacabile (anche se io, ogni tanto, ci provo.... :roll:
Tornasse un giorno online, manovalanza ne servirà sicuramente.... ;-)

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da porcorosso » 17 set 2011, 22:47

Cari
QUI c'è una bella discussione a riguardo che potrebbe fare al caso nostro.

In sintesi si propone:
- Coda di moderazione per nuovi utenti
- reCaptcha
- Domande intelligenti

Io mi offro per far pulizia...

Se poi mi posso permettere una piccola critica, le sottosezioni nel S10, Serie A ... non mi sembra siano molto funzionali e creano un po' di confusione ... so che il "mio" Rugby League è stato messo in una sua sottosezione apposita (di cui rendo infinite grazie) ma per le sezioni più visitate credo sia un passo indietro anzichè uno avanti.

Bon go dito la mia :)

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da orgoglioazzurro » 17 gen 2012, 10:09

HELP

Ciao, ho un problema, sono registrato sul pc dell'ufficio ma ho perso la password e non riesco a connettermi da altri pc(non ricordo con precisione neppure l'email fornita.
Mi potete aiutare

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 18 gen 2012, 11:09

orgoglioazzurro ha scritto:HELP

Ciao, ho un problema, sono registrato sul pc dell'ufficio ma ho perso la password e non riesco a connettermi da altri pc(non ricordo con precisione neppure l'email fornita.
Mi potete aiutare
Ciao,
mandami una mail dall'indirizzo dal quale ti sei iscritto (e.gargiullo@ever-com.net), con una nuova pw che desideri utilizzare, ed io te la resetto.....

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da orgoglioazzurro » 18 gen 2012, 15:09

ok.
a che indirizzo la mando?
grazie mille per l'aiuto

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 18 gen 2012, 17:39

Basta cliccare sullicona "lettera" nel mio profilo (come in quello di qualunque utente...)....cmq la mail è cicca@rugby.it

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da cellini » 18 mar 2013, 10:42

Cicca il 23/09/2010, HA SCRITTO

Everlast ha scritto:Salve in molti mi chiedono se e quando verranno riaperte le inscrizioni al forum, in quanto nonostante l'invio di MP a Cicca non ricevono nessuna risposta, come stanno esattamente le cose ?

Grazie

Nessuno mi manda MP per chiedermi di iscriversi....se lo facesse, vorrebbe dire che è già iscritto.....
Arrivano diverse richieste via mail, che vengono evase periodicamente....per questo, alcuni ricevono risposta più velocemente di altri.....
PS: perchè mai molti dovrebbero chiederlo a te....?!?

Caro cicca io ti ho mandato un email e un messaggio privato!!!!!!!!!! MA DI RISPOSTE NON NE HO VISTE
saluti

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Iscrizioni Temporaneamente Chiuse

Messaggio da Cicca » 7 mag 2013, 9:53

cellini ha scritto:Caro cicca io ti ho mandato un email e un messaggio privato!!!!!!!!!! MA DI RISPOSTE NON NE HO VISTE
saluti
Non ho mai ricevuto un tuo msg privato, qui.....e di mail ne ricevo tante...e rispondo a tutte...da quale indirizzo l'hai inviata...?! Così la cerco....magari m'è sfuggita..... :roll:

Bloccato