Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Moderatore: user234483

nicobs
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:00

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da nicobs » 9 mag 2012, 7:39

35 calci di punizione contro, alcuni sacrosanti per carità , ma mai fischiato una tenuto in ruck per la squadra ospite. 3 o forse 4 gialli a sfavore...
derubati o imbrogliati?! Ma per cortesia!

Al giustiziere dell'"antisportività"
Per quanto riguarda i commenti al pubblico o dirigenti ( così determinanti nella
Scorsa partita...) invece di fare l'Allegri del Milan di turno al quale brucia ancora il c*** per lo scudetto sognandosi di notte il gol di muntari ( tanto per fare un paragone calcistico tanto consigliato )
,sempre per arricchire la tua esperienza personale, dimostra senso sportivo e invece di fare il chiaccheratore da bar datti al ping pong o al pincanello, forse sport più rilassanti.

Couscous
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:47

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Couscous » 9 mag 2012, 18:41

Eccoci qua... allora, se non ha fischiato i tenuti a noi, ogni mischia ci spingevate più di un metro e mezzo (e questo perchè si, siete superiori in mischia, ma le regole dicono che NON SI PUO'), placcaggi alti anche non sanzionati, ingressi laterali, fuorigiochi etc, che come a voi non ha fischiato a noi, ma il punto è che un fallo fischiato/non fischiato è molto meno snervante di vedersi assegnare dei punti contro CHE NON ESISTONO. Mi piace molto il tuo atteggiamento democratico che nel momento in cui una persona si esprime in quello che ho definito uno sfogo, piuttosto che un'argomentazione civile si trova di fronte l'invito di darsi al ping pong, al calcio etc... Inoltre, se vuoi negare il fatto che i vostri tifosi insultassero e bestemmiassero copiosamente contro l'arbitro, fai pure, ma mi riserbo il diritto di protestare in maniera generale.
Ancora, non mi sembra affatto di essermi posto come giustiziere dell'antisportività, ma semplicemente di aver raccontato un fatto realmente accaduto, ed aver espresso la mia opinione. Concludo dicendo che dare del "chiacchierone" a qualcuno sul forum è abbastanza stupido visto che FORUM vuol dire piazza, da sempre luogo di discussione e libera espressione, per cui non credo che senza "chiacchieroni" si potrebbe scrivere qualcosa qua sopra....

nicobs
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 giu 2008, 1:00

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da nicobs » 9 mag 2012, 21:40

prima di sproloquiare
caro mio informati.
in tribuna c'era il commissioner della Fir incaricato di valutare l'arbitro, e come sai, si occupano anche di segnalare eventuali infrazioni del pubblico etc. aveva anche il bestemmiometro, e lo smadonnometro probabilmente. Ovviamente sul referto del giudice sportivo di questa settimana non ci sono riferimenti su come il pubblico abbia "soffiato" per spingere l'arbitro, pardon, l'ultimo calcio tra i pali.
Per quanto riguarda i falli...vogliamo chiacchierare,o sfogarsi, io ti dico che secondo me
almeno 5 calci di punizione in posizioni chiave potevano non essere dati... un paio di gialli anche. Però come insegna il galateo-spirito del rugby, la decisione dell'arbitro non si contesta.

sull'invito a frequentare i bar, capisco che poteva essere travisato, ma era specificatamente mirato ai signori del monza che sparlano di sportività del pubblico e dei dirigenti, di prepotenza di bullismo... e rinnovo l'invito a andare al bar a giocare a pincanello e ping pong, e mettersi un bel ghiacciolo sullo sgabello.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Tanu » 9 mag 2012, 21:52

nicobs ha scritto:prima di sproloquiare
caro mio informati.
in tribuna c'era il commissioner della Fir incaricato di valutare l'arbitro, e come sai, si occupano anche di segnalare eventuali infrazioni del pubblico etc. aveva anche il bestemmiometro, e lo smadonnometro probabilmente. Ovviamente sul referto del giudice sportivo di questa settimana non ci sono riferimenti su come il pubblico abbia "soffiato" per spingere l'arbitro, pardon, l'ultimo calcio tra i pali.
Per quanto riguarda i falli...vogliamo chiacchierare,o sfogarsi, io ti dico che secondo me
almeno 5 calci di punizione in posizioni chiave potevano non essere dati... un paio di gialli anche. Però come insegna il galateo-spirito del rugby, la decisione dell'arbitro non si contesta.

sull'invito a frequentare i bar, capisco che poteva essere travisato, ma era specificatamente mirato ai signori del monza che sparlano di sportività del pubblico e dei dirigenti, di prepotenza di bullismo... e rinnovo l'invito a andare al bar a giocare a pincanello e ping pong, e mettersi un bel ghiacciolo sullo sgabello.
Nessuno di Monza ha mai detto nulla, il signor Insomma ha detto che (forse) aveva visto una partita a Monza (e non è uno di Monza).
Per quanto riguarda l'episodio citato comunque, aldilà della forma, posso confermare accadde a Monza e che l'arbitro fu minacciato e che il Marco Polo prese pesanti squalifiche.
Questi sono i fatti, per il resto non vale nemmeno la pena risponderti.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 10 mag 2012, 9:43

Ciao a tutti,
mi ero ripromesso di non postare mai più su questo forum, semplicemente per il fatto che discutere con degli alias è sempre molto difficile e complicato. Farlo faccia a faccia di fronte e una buona birra è tutta un'altra cosa... Rugby.it, però, lo utilizzo di tanto in tanto per capire (in parte) il "sentiment" della piazza ovale nei confronti del movimento...
Questo post però mi chiama in causa visto che in campo, nell'episodio contestato, c'ero anche io... e vi do, in serenità, la mia versione dei fatti, sperando di non turbare la sensibilità di chi legge.

Allora, l'episodio che riporta l'amico del Cus Milano è un episodio "dubbio". Nel senso che il pallone era "al limite"... e questo lo riconosco. Per intenderci non era un pallone passato un metro fuori o un metro dentro il palo. Ergo, questo tipo di "sfogo" ci sta tutto. Era un playoff, non dimentichiamocelo, e quindi una partita da "dentro o fuori" con in palio un posto sicuro in C1. Perdere per un punto, nei minuti finali, dopo aver r*** nel punteggio per tutta la partita ed essere andati a +2 proprio nell'ultimo quarto d'ora, credo avrebbe fatto saltare i nervi a tutti. Però ci tengo a precisare, per completezza di informazione, un paio di cose:

- l'arbitro non ha affatto aspettato a giudicare il calcio di punizione ma si è immediatamente diretto verso il centro del campo (non era molto distante da me) dicendo a tutti "l'ho visto io" mentre il giudice di linea del Cus Milano richiamava l'attenzione dello stesso per sostenere la sua versione (ovvero che il calcio era fuori). Devo dire che anche tra i giocatori del Cus Milano (i 15 in campo) ci sono state poche e limitate contestazioni (direi non più di 4 o 5 elementi). E questo certifica il fatto che la situazione fosse "al limite".
- lo stesso giudice di linea, che in due episodi precedenti aveva prima abbassato la bandierina su un calco centrale chiaramente dentro e poi alzato-abbassato la bandierina in una situazione analoga (questo bisogna scriverlo però, perchè è rilevante ai fini dell'atteggiamento dell'arbitro nei suoi giudizi...) e che era sul palo opposto, avrebbe dovuto CHIARAMENTE alzare la sua bandierina e invece l'ha tenuta bassa (e non si capisce il motivo visto che da quel palo il pallone era sicuramente dentro)...era di fronte a me...
- sulla questione cartellini e metodo di giudizio dell'arbitraggio credo che si potrebbero perdere almeno due settimane intere... rimane il fatto che l'arbitro ha interpretato gli atteggiamenti delle due squadre in quel modo e sarebbe stato compito dei giocatori in campo (noi e voi) adeguarsi al suo "stile".

Però, per fugare ogni dubbio, credo che i dirigenti del CUS Milano abbiano registrato la partita. Quindi non credo serva un grande sforzo per ricostruire il tutto.

Per quanto riguarda le accuse di "picchiare" etc... mi basta riportare le statistiche della stagione:
Vinte 13, pareggiate 2, persa 1: 710 punti fatti e 133 subiti: 109 mete realizzate contro 16 subite. Mi piacerebbe capire come si possano segnare quasi 7 mete a partita picchiando... (il conteggio delle mete, anche domenica, recita 2 mete Marco Polo CUS Bs contro 1 del CUS Milano).

Per quanto riguarda invece il discorso pubblico, è difficile discutere con gente che non si firma. E quindi non si capisce di che società sia... perchè posso dirvi per esperienza personale che girando per i campi lombardi, salvo poche, rarissime eccezioni (Bassa Bresciana), mi sono sempre sorbito la mia buona dose di insulti (e questo anche nel citato episodio di Monza, squadra contro la quale non avevo mai giocato...). Ovviamente quando in tribuna c'era qualcuno...
Riprovevole, certo, ma oramai una "normalità".

Detto questo auguro ai miei compagni (che, purtroppo, ho potuto "aiutare" solamente per un tempo in tutta la stagione a causa delle mie caviglie di cristallo :rotfl: ...) di godersi la partita contro l'Iride. Sarà di certo una battaglia tra due squadre che giocano un rugby vincente: quel rugby che li ha portati fino a dove sono arrivati in questa stagione. A tutte e due vanno i miei più sentiti complimenti per la promozione in C1!

Ciao a tutti,
Enrico Borra

Insomma
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 set 2008, 11:15

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Insomma » 10 mag 2012, 11:18

Ma francamente ... giro i campi di lombardia da quarnt'anni e gli insulti non mi sembrano la regola, anzi ......
Su quella partita di 3 anni fa ...grazie internet ... visto il referto magari qualche insulto ve lo siete meritato?!?!? :rotfl: :rotfl:
SANZIONI DI GIOCO ADOTTATE DALL'ARBITRO - AUTOMATICHE
AMMONIZIONI - 1° Cartellino Giallo
- BORRA ENRICO, della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso temporaneamente al 35° del 1° tempo
- BUCCIARELLI PIER PAOLO, della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso temporaneamente al 10° del 2° tempo
- DESPA DECEBAL, della ASD RUGBY MONZA 1949, espulso temporaneamente al 6° del 2° tempo
- QUERCIA PASQUALE, della ASD RUGBY MONZA 1949, espulso temporaneamente al 20° del 2° tempo

AMMONIZIONI - 3° Cartellino Giallo
- PITTELLI PATRIK GIUSEPPE, della ASD RUGBY MONZA 1949, espulso temporaneamente al 20° del 2° tempo

ILLECITI TECNICI A CARICO DI GIOCATORI - SQUALIFICHE
- ETTORI ALESSIO, della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso al 30° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. O) TRE MESI DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi art. 26/2 lett. B), QUATTRO MESI DI SQUALIFICA (dal 20.04.09 al 19.08.09 compresi)
- FOLETTO PABLO ARIEL, della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso al 25° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. M) QUATTRO SETTIMANE DI SQUALIFICA, sanzione inasprita ai sensi art. 26/2 lett. A), SEI SETTIMANE DI SQUALIFICA (DAL 20.04.09 AL 31.05.09 compresi)
- RIGOSA GIORGIO, della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso al 40° del 2° tempo, infraz. art. 26/1 lett. C) DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 20.04.09 al 3.05.09 compresi)
- VENNI VITTORIO, della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso al 35° del 1° tempo, infraz. art. 26/1 lett. C) DUE SETTIMANE DI SQUALIFICA (dal 20.04.09 al 3.05.09 compresi)


ILLECITI TECNICI A CARICO DI TESSERATI - INTERDIZIONI
- ZOBBIO EMANUELE, Allenatore della ASD R.F.C. MARCO POLO, espulso al 20° del 1° tempo, infraz. art. 27/1 lett. C) DUE SETTIMANE DI INTERDIZIONE (dal 23.04.09 al 6.05.09 compresi)
- TONINELLI SILVIO, della ASD R.F.C. MARCO POLO, segnalato dall’arbitro tra il pubblico, infraz. art. 27/1 lett. C), DUE MESI DI INTERDIZIONE (dal 23.04.09 al 22.06.09 compresi)

ILLECITI TECNICI A CARICO DEL SOGGETTO AFFILIATO - MULTE
- ASD R.F.C. MARCO POLO, infraz. art. 29/1 lett. A), MULTA DI € 300,00.

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 10 mag 2012, 11:24

vedi, caro "Insomma" (comoda la vita eh?)
avevo intuito dal tenore delle critiche che la cosa fosse "ad personam" (o, meglio, focalizzato su una squadra...). Se vogliamo tornare indietro nel tempo credo che apriremmo una discussione infinita... tipo il MIO cartellino (che è stato il primo, su risultato in perfetto equilibrio, comminato per NULLA - poi è venuto fuori che, forse, era stato un mio compagno... stendiamo un velo pietoso). Detto questo, il tuo "ve lo siete meritato" conferma quello che ho scritto nel post qui sopra... grazie mille :-]

Enrico Borra

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da gingi » 10 mag 2012, 14:21

E' inutile che provate a dire anche solo una piccola cosa nei confronti del Marco Polo! Non c'è speranza che riescano a capire, e questo nonostante più squadre li vedano come il fumo degli occhi.
Per loro è norma entrare in ruck con i tacchetti in faccia, prendere a pugni nelle ruck, comportarsi in modo antisportivo, avere allenatori squalificati perchè insultano l'arbitro, atleti squalificati perchè non contenti delle risse in campo picchiano avversari negli spogliatoi, presidente o accompagnatore, o chiunque sia che insulta l'arbitro 80 minuti con consorte, tifosi antisportivi che insultano avversari ed arbitro, atleti che non si presentano al 3° tempo, società che anni fa nemmeno lo organizzava contro società non gradite...
Nulla da fare, non azzardatevi nemmeno a nominarli che s'inca77ano...
Sono da bannare se dico che quando li hanno gonfiati a Desenzano ho provato un sottile piacere???
e mi domando ancora come abbiano fatto i ragazzi del Cus a fondersi con simil gentaglia...

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 10 mag 2012, 15:02

Ma un nome ce l'hai?

Enrico Borra

Ps queste accuse sono semplicemente deliranti

Couscous
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:47

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Couscous » 10 mag 2012, 15:40

Ciao Enrico,

come hai potuto leggere nel mio tanto citato "sfogo" non ho niente contro i giocatori del Marco Polo, e mi sembra tu te ne sia accorto. Per quanto riguarda il guardalinee del CUS Milano:
l'episodio della bandierina prima giù poi su ha ammesso anche lui di essere distratto, tanto che l'allenatore l'ha pure ripreso, mentre per l'altro episodio, è stato un piede messo fuori sulla corsa di un giocatore verdeblu, e lui HA alzato la baniderina, ma l'arbitro non l'ha notato, era inutile che rimanesse con il braccio alzato (anche lo staff del Marco Polo l'ha notato e ha fermato le proteste da parte della panchina bresciana). Per il calcio incriminato invece, per quanto possa valere detto dalla "parte offesa", se così vogliamo chiamarci, il guardalinee ha giurato su sua madre che il pallone fosse uscito. Inoltre, i giocatori del Polimi non hanno protestato eccessivamente semplicemente perchè non abitutati a farlo. Per quanto riguarda cartellini e arbitraggio in generale, riconosco che il tuo approccio è probabilmente il migliore ed il più corretto, ma i forum esistono apposta per potersi esprimere (sempre civilmente ed in maniera costruttiva) e converrai che questo fosse il posto più adatto per iniziare un discorso di questo tipo. Concludo constatando che non tanto insulti e bestemmie contro l'arbitro sono all'ordine del giorno sui campi da rugby, quanto goliardie e sfottò che per quanto possano essere snervanti non sono mai offensivi.
Ti ringrazio per la tua lucida e cortese versione dei fatti.

Saluti,

Andrea Croci

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 10 mag 2012, 16:19

Andrea,
grazie per il commento. Concordo che se si potesse sempre discutere in questo modo, anche questo forum, sarebbe un prezioso mezzo per un proficuo e spesso chiarificatore "scambio di opinioni". Detto questo spero di poterti offrire una birra l'anno prossimo (toccati :wink: ).

Un saluto a tutti e complimenti per la vostra ottima stagione.
Enrico

gingi
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:00

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da gingi » 10 mag 2012, 16:43

Rugbymagazine ha scritto:Ma un nome ce l'hai?

Enrico Borra

Ps queste accuse sono semplicemente deliranti
CVD

Tutto documentato!

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 10 mag 2012, 17:06

non tergiversare. nome e cognome, dai... non è difficile... poi discutiamo in maniera civile e pacata...
che problemi hai?
Enrico

culem
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 apr 2009, 16:25

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da culem » 11 mag 2012, 8:52

Si è MARCOPOLIZZATO anche E.B.

Luigi Spini

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Fase d'area Nord-Ovest 2011-2012

Messaggio da Rugbymagazine » 11 mag 2012, 9:11

Ciao culem... No, e' solo che non capisco tutto questo astio... Sono un tesserato del marcopolo dal 2008 (o 2009)... Ho giocato meno di mezza stagione l'anno scorso (mi sono frantumato la caviglia a cerusico e da allora non sono più riuscito a riprendermi...) un tempo in questa... ma davvero non capisco. Qual'e il problema con il Marco polo? E con il Marco polo CUS Brescia, poi? Mi pare che le fusioni siano frequenti anche in altre provincie e mi pare che il progetto stia funzionando (ci sono cose da sistemare, ovvio, ma era il primo anno...).

e poi non sopporto le prostitute che fanno le vergini... Chi aggredisce senza metterci la faccia. E chi si firma con nomi falsi (che e' la cosa peggiore...).

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”