Infortunio Serio a un giocatore

Moderatore: user234483

Bloccato
Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Infortunio Serio a un giocatore

Messaggio da superfarmer » 11 mar 2012, 21:37

dal sito http://www.ivg.it/2012/03/rugby-violent ... giocatore/

Savona.
Alla fine un forte trauma alla schiena, con il ricovero, anche a titolo precauzionale, presso l’ospedale San Paolo di Savona. Un giocatore della squadra di Rugby dell’Acqui Terme, U.L., 30 anni, nella sfida contro il Savona presso l’impianto sportivo della Fontanassa, è rimasto coinvolto in violento scontro di gioco, rimanendo a terra dopo l’impatto: subito sono scattati i soccorsi dal campo, in attesa dell’arrivo dei militi della Croce Bianca di Savona e dell’automedica del 118; inizialmente le condizioni del 30enne sembravano più gravi, con il sospetto di un possibile trauma cervicale.
Invece, una volta sul posto, i sanitari dopo aver prestato le prime cure al ragazzo ne hanno disposto il trasporto presso il nosocomio savonese in codice giallo: sono in corso ulteriori accertamenti medici, tuttavia sono stati esclusi traumi rilevanti a seguito dello scontro e della caduta sul campo da gioco.

collimate
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 giu 2006, 15:14
Località: Crescentino, Saluggia, Chivasso.
Contatta:

Re: Infortunio Serio a un giocatore

Messaggio da collimate » 11 mar 2012, 22:30

Forza Acqui!

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Infortunio Serio a un giocatore

Messaggio da superfarmer » 13 mar 2012, 17:42

da http://www.acquese.it/index.php/notizie ... ugby-acqui:

Savona. L'attesa partita tra il Cus Savona e il Rugby Acqui, un confronto importante per definire la vetta del campionato, termina dopo appena 33' minuti per un brutto episodio che nulla ha a che fare con uno sport, il rugby, in cui il rispetto dell'avversario, la correttezza e la disciplina sono aspetti fondamentali.

Cominciamo però dall'inizio: forte vento sulla città ligure che influenza non poco il gioco; i termali partono un po' contratti, subendo la pressione iniziale dei padroni di casa che impostano la partita sulla fisicità e l'aggressività, anche oltre il limite regolamentare. Tuttavia gli attacchi si infrangono sulla rocciosa difesa dell'Acqui, e i liguri si devono accontentare di trasformare un calcio di punizione.

Col passare dei minuti gli ospiti iniziano ad impostare il loro gioco, riuscendo prima a pareggiare il punteggio con una punizione di Parra e poi passare in vantaggio con una meta dell'ala Gallelli. Proprio in quest'ultima azione avviene il fattaccio: un giocatore del Savona tira volontariamente un calcio sulla schiena di Uneval, il numero 8 dell'Acqui. Si vivono momenti di paura, interviene prontamente il medico e gli operatori della Croce Rossa che decidono di trasportare il giocatore all'ospedale cittadino per accertamenti.

Per fortuna il referto, emesso dopo gli esami svolti presso la struttura ospedaliera, parla di un forte trauma escludendo ogni conseguenza più grave ed il giocatore è potuto tornare a casa in serata, con gli auguri dei compagni e della società di una rapida guarigione e di vederlo presto sul campo.

Ovviamente la partita perde ogni importanza di fronte a certe vicende; tuttavia per completezza di cronaca dobbiamo dire che dopo il fatto e la successiva sospensione, l'arbitro e gli allenatori concordavano sull'impossibilità di proseguire serenamente l'incontro e il coach savonese, colpito anch'egli dalla violenza dell'atto del proprio giocatore, decideva di ritirare la propria squadra con la probabile conseguenza di una vittoria a tavolino degli acquesi per 20 a 0. Domenica 18 marzo sul campo di Monbarone andrà in scena il derby piemontese tra Rugby Acqui e il Tre Rose di Casale, nella speranza di vedere una bella partita, combattuta ma corretta.

Formazione: Sanna, Gallelli, Lazzarin, Limone, Chiavetta, Parra, Minacapelli, Uneval, Trinchero, Fossa, Nosenzo, Martinati, Armati, Podenzani, Galati. A disposizione: Cavallero, Parodi, Scarsi, Villafranca, Ivaldi, Corrado, Zuccalà.

P.P.Cavallero

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Infortunio Serio a un giocatore

Messaggio da mario3876 » 13 mar 2012, 21:12

Non entro nel discorso dell'incidente perche' non c'ero quindi evito.........., volevo approfittare di questo post per mandare i miei saluti a SANNA con il quale ho giocato insieme a Cogoleto alcuni anni fa , grazie per chi fa da tramite. Mario ( ex seconda linea savona rugby)

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 475
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Infortunio Serio a un giocatore

Messaggio da superfarmer » 14 mar 2012, 11:43

mario3876 ha scritto:Non entro nel discorso dell'incidente perche' non c'ero quindi evito.........., volevo approfittare di questo post per mandare i miei saluti a SANNA con il quale ho giocato insieme a Cogoleto alcuni anni fa , grazie per chi fa da tramite. Mario ( ex seconda linea savona rugby)

io ho solo riportato quello scritto sui siti internet!! non so se sia vero o no ;)

Avatar utente
mario3876
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:36
Località: savona

Re: Infortunio Serio a un giocatore

Messaggio da mario3876 » 14 mar 2012, 20:49

tranquillo superfarmer la mia non era ironia ma solo puntualizzare che del fatto non ne so niente e nemmeno mi ci butto nel discorso ( prima che finisca come nei post dell'altro girone!!!),ho smess e non gioco e non mi alleno a rugby da piu' di un anno quindi ........, approfittavo del discorso solo per salutare Sanna, ciao ciao

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”