Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Moderatore: user234483

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da Flyhalf_10 » 9 lug 2012, 10:38

mauro869 ha scritto:
Flyhalf_10 ha scritto:
cambio di programma: niente Elite per Udine (koma il tuo fegato ha una - piccola - speranza in più)
Nooo perchè mai? Non si liberano posti o è una decisione della società? :?: :?:
la seconda che hai detto. un posto si libera, quindi ora la palla passa a chi c'è dopo in classifica... Montebelluna, può essere?

koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da koma » 9 lug 2012, 11:25

Azz, mi dispiace veramente. Ora aspettiamo prima Montebelluna e poi, a seguire, Venjulia, Riviera e West VR .

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da Flyhalf_10 » 9 lug 2012, 12:11

koma ha scritto:Azz, mi dispiace veramente.
pure a me!

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da EletpRV » 11 lug 2012, 11:34

Peccato...se lo meritava la Leonorso...stanno lavorando molto da quello che so!!!

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da Toumas » 13 lug 2012, 13:13

Vado un attimo off topic per RINGRAZIARE TUTTI I PARTECIPANTI ALL'ALPAGO BEACH RUGBY 2012.
Sono stati due giorni fantastici, e una notte da leoni e conseguente mattina da c******* per qualcuno. Ma gli eventi non li fanno solo chi organizza, ma soprattutto chi partecipa.

MC15
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 lug 2012, 16:58

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da MC15 » 23 lug 2012, 9:49

Il Riviera Rugby passa in Elite.

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da hank » 23 lug 2012, 13:51

MC15 ha scritto:Il Riviera Rugby passa in Elite.
Questo significa che ben 4 società hanno rifiutato, alla faccia della élite!
Tengo a precisare che non ho nulla contro la Società in questione, ma con le modalità di composizione dei gironi: perché mai la "obbligatorietà" dobbiamo avercela sul groppone solo noi in serie C e non nelle categorie maggiori dove avrebbe ancora più valore?
L'aspetto positivo è che stando alle voci che circolano, a Mira stanno costruendo una bella squadra e sarà dura e quindi divertente andarci a giocare
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

MC15
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 lug 2012, 16:58

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da MC15 » 24 lug 2012, 12:49

Non conosco i motivi per cui addirittura 4 società abbiano rinunciato all'Elite, non credo per i costi delle trasferte (beh forse il Trento...) quindi mi viene da pensare per il timore di confrontarsi con squadre più forti.....mah!?
A Mira in questi anni si è lavorato veramente molto, soprattutto sulle giovanili, ma a luglio 2011 in prima squadra avevamo 0 tesserati....è stata dura. Grazie alle tante persone che si sono adoperate in quest'anno di ricostruzione e ai giocatori che hanno creduto in loro, ora sono una quarantina, la spina della birra ha ripreso alla grande e possiamo dire di averla di nuovo una Prima Squadra. Vogliamo provare a rimanerci in Elite quindi mi auguro, terzo tempo a parte, troviate poco divertente venire a giocare quì 8-)

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da EletpRV » 25 lug 2012, 10:40

a dire la vera verità le squadre che hanno rinunciato sono 3 visto che il Riviera era la 4°....la 5° era il West che non so se avrebbe accettato ma in ogni caso non si è nemmeno posta il problema visto come sono andate le cose.
Complimenti al Riviera per il grosso lavoro fatto in così poco tempo e vi auguro di riuscire a rimanere in Elite con onore!!! :D

MC15
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 lug 2012, 16:58

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da MC15 » 25 lug 2012, 11:57

Avevo incluso anche il Trento....mi sfugge ancora il motivo....possibile che un VERO rugbysta non voglia confrontarsi contro giocatori, almeno sulla carta, più forti di lui? Non venga posseduto dal fuoco del desiserio di migliorarsi, superare o almeno comprendere i propri limiti fisici e sportivi? Qualcuno delle "rinunciatarie" mi può aiutare a non pensare che in molti giocano a rugby perchè "fa figo"? Azz...quanti dubbi
Ringrazio per i complimenti, li giro a chi di dovere e mi auguro ci si ritrovi l'anno prossimo....in Elite

AlbertoScapol
Messaggi: 386
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:47
Località: Pieve di Soligo (TV)

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da AlbertoScapol » 25 lug 2012, 12:19

Molto probabilmente alcune squadre preferiscono conquistare sul campo la promozione visto che sono, almeno credo, ricche di giovani senza esperienza e preferiscono partire in un campionato decisamente più soft. Forse è questa la giusta motivazione.

Avatar utente
Flyhalf_10
Messaggi: 587
Iscritto il: 20 set 2006, 15:28
Località: Udine
Contatta:

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da Flyhalf_10 » 25 lug 2012, 13:04

MC15 ha scritto:Avevo incluso anche il Trento....mi sfugge ancora il motivo....possibile che un VERO rugbysta non voglia confrontarsi contro giocatori, almeno sulla carta, più forti di lui? Non venga posseduto dal fuoco del desiserio di migliorarsi, superare o almeno comprendere i propri limiti fisici e sportivi? Qualcuno delle "rinunciatarie" mi può aiutare a non pensare che in molti giocano a rugby perchè "fa figo"? Azz...quanti dubbi
Ringrazio per i complimenti, li giro a chi di dovere e mi auguro ci si ritrovi l'anno prossimo....in Elite
Ti faccio anch'io i complimenti e gli auguri per una lunga permanenza in Elite. Non conosco la vostra situazione, ma mi permetto di invitarti a non trarre conclusioni affrettate: non è che se uno non accetta la promozione d'ufficio in una serie superiore è per forza uno che gioca solo perchè "fa figo".

Per quanto ci riguarda (Leonorso Udine) "esistiamo" da pochi anni, quella che inizia sarà la nostra seconda stagione come squadra seniores della Leonorso, abbiamo una squadra giovane, inesperta e decisamente scoperta in alcuni ruoli, soprattutto tra i più delicati in mischia: per questi motivi abbiamo deciso di non fare il passo più lungo della gamba, di fare ancora un anno ad un livello teoricamente più basso per dare più tempo ai nuovi di imparare e per poter poi contare anche su qualche innesto dalle giovanili (quest'anno solo un ragazzo sale di categoria), cercando magari nel frattempo di guadagnarci l'Elite sul campo.

Ti posso assicurare che, nei 3 giorni concessi dal CIV per fare questa scelta, abbiamo passato ore a discutere della questione e la decisione non è stata presa a cuor leggero. Non tutti erano convinti allo stesso modo, ma nessuno si sente "meno rugbista" degli altri adesso.

UmpaLumpa
Messaggi: 126
Iscritto il: 1 dic 2006, 16:45
Località: scaligera

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da UmpaLumpa » 25 lug 2012, 17:05

Flyhalf_10 ha scritto:
MC15 ha scritto:Avevo incluso anche il Trento....mi sfugge ancora il motivo....possibile che un VERO rugbysta non voglia confrontarsi contro giocatori, almeno sulla carta, più forti di lui? Non venga posseduto dal fuoco del desiserio di migliorarsi, superare o almeno comprendere i propri limiti fisici e sportivi? Qualcuno delle "rinunciatarie" mi può aiutare a non pensare che in molti giocano a rugby perchè "fa figo"? Azz...quanti dubbi
Ringrazio per i complimenti, li giro a chi di dovere e mi auguro ci si ritrovi l'anno prossimo....in Elite
Ti faccio anch'io i complimenti e gli auguri per una lunga permanenza in Elite. Non conosco la vostra situazione, ma mi permetto di invitarti a non trarre conclusioni affrettate: non è che se uno non accetta la promozione d'ufficio in una serie superiore è per forza uno che gioca solo perchè "fa figo".

Per quanto ci riguarda (Leonorso Udine) "esistiamo" da pochi anni, quella che inizia sarà la nostra seconda stagione come squadra seniores della Leonorso, abbiamo una squadra giovane, inesperta e decisamente scoperta in alcuni ruoli, soprattutto tra i più delicati in mischia: per questi motivi abbiamo deciso di non fare il passo più lungo della gamba, di fare ancora un anno ad un livello teoricamente più basso per dare più tempo ai nuovi di imparare e per poter poi contare anche su qualche innesto dalle giovanili (quest'anno solo un ragazzo sale di categoria), cercando magari nel frattempo di guadagnarci l'Elite sul campo.

Ti posso assicurare che, nei 3 giorni concessi dal CIV per fare questa scelta, abbiamo passato ore a discutere della questione e la decisione non è stata presa a cuor leggero. Non tutti erano convinti allo stesso modo, ma nessuno si sente "meno rugbista" degli altri adesso.
Discorso quotabile in toto, e scusate la esternazioen estemporanea, se il riviera schiererà l'anno prossimo grosso modo la squadra che aveva quest'anno non riuscirà a fare meglio del trento, che quest'anno credo abbia giustamento ritenuto il caso di fare un passo indietro.
Infatti due anni fa il trento, che a mio parere (avendo giocato contro entrambe) era più forte del riviera di quest'anno, passò in elite da terza classificata (dopo rav ritiratosi a metà campionato e frassinelle che non soddisfava le obbligatorietà) e come esperienza quest'anno ha cumulato un campionato da 30-60 punti a partita.

E stato posseduto dal fuoco del desiserio di migliorarsi, superare o almeno comprendere i propri limiti fisici e sportivi? Secondo me se non si arriva molto, molto, ma molto consapevoli il risultato che si ottiene è sconforto, disinteresse, rinuncia.

Faccio i miei auguri al riviera, che mi dispiacerà non affrontare quest'anno , ma invito MC15 a vedere i risutlati in ELite del valpo ( dominatore assoluto in C e cenerentola in elite) 2 anni fa e del RAV e del trento quest'anno e mettersi via una annata piena zeppa di rospi da ingoiare...
fletto i muscoli e sono nel vuoto

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da EletpRV » 30 lug 2012, 9:12

questi problemi nascono anche dal fatto che la regola dell'obbligatorietà per il passaggio da C Civ a C Elite non dovrebbe esserci..infatti c'è solo in Veneto!!!...non è un passaggio di categoria perchè si parla sempre di Serie C, quindi se passasse in Elite chi vince il campionato e se lo merita sul campo magari riuscirebbe a salvarsi l'anno dopo...ma fin che va in Elite chi arriva terzo, quarto e via dicendo per forza poi c'è chi rinuncia e chi non ce la fa...ho vai in giro a comprare giocatori che ti permettano di star su ...e non credo proprio sia il caso...o ti fai un anno di bastonate con il rischio poi di dover ricostruire tutto l'anno dopo per sconforto, rinunce e umore bassissimo....

VecchiaMutanda
Messaggi: 331
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:07

Re: Serie C CIV 2011/2012 - Girone ELITE

Messaggio da VecchiaMutanda » 30 lug 2012, 11:12

Io ho potuto constatare personalmente il salto di livello passando dal CIV (con il West) all' Elite (con il Conegliano) e devo dire che la differenza è veramente tanta.
Non dimentichiamo che le squadre che retrocedono dalla B finiscono in Elite, e se queste non riescono a riorganizzarsi per tornare su (o se perdono gli spareggi con le altre regioni) si forma un pool di 2-3-4 squadre il cui livello è da serie B, mentre le altre sono le "prime della classe" della serie C.
Per la mia personale opinione il Trento ha fatto bene a tornare in CIV, perchè è vero che giocando con squadre più forti ci si migliora, ma è frustrante prendere 30-60 punti a partita, a volte segnando 3 punti, altre volte segnando una meta.
Ha finito il campionato con 2 punti, a 20 dalla penultima. In queste condizioni si fa fatica ad imparare.
E credo che se al posto loro ci fosse stata una qualunque altra squadra dello stesso girone sarebbe stato lo stesso.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”