Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Moderatore: user234483

furdisufit
Messaggi: 264
Iscritto il: 22 ago 2009, 11:41
Località: Torino

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da furdisufit » 13 nov 2011, 18:34

CUS - isana 39-8
50% rugby player, 50% italian lover, 100% all bluff

erica9
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 set 2011, 12:17

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da erica9 » 13 nov 2011, 20:34

Beinasco - Vercelli 0 a 50 (0-5)

flitolimpiadi
Messaggi: 899
Iscritto il: 10 set 2009, 12:02
Località: pino torinese

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da flitolimpiadi » 13 nov 2011, 21:28

marcorebbi ha scritto:Reduci dalla trasferta alle Vallette.
..........
Chapeau!
Citius! Altius! Fortius!

Olengu91
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 nov 2011, 22:22

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da Olengu91 » 13 nov 2011, 22:29

San Mo' - Moncalieri 17-19 (1-4)

personalmente credo sia stata una bella partita ad un ritmo incalzante che ha permesso di vedere un bel rugby! primo tempo dominato dal Moncalieri con tre marcature su quattro realizzate prima della pausa. Secondo tempo un San Mo' più deciso ha tenuto gli ospiti a bada, segnando due mete che non sono state realizzate. Bello il terzo tempo tra risate e birra!! Complimenti al San Mo' e onore alla vincitrice!
Out of the night that covers me,
Black as the pit from pole to pole,
I thank whatever gods may be
For my unconquerable soul.

scipionelafricano
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 apr 2009, 16:56

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da scipionelafricano » 14 nov 2011, 0:16

Chiudiamo con Saluzzo vs Rivoli 11 - 35.
Saluzzo, squadra robusta e coriacea, solida negli avanti ma evanescente nei 3/4, Rivoli, troppo presuntuosa; alla fine il maggiore tasso tecnico ed una migliore tenuta atletica aggiudicano il match al XV del castello.
Grazie ai ragazzi di Saluzzo per la bella accoglienza.

scipionelafricano
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 apr 2009, 16:56

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da scipionelafricano » 14 nov 2011, 0:20

marcorebbi ha scritto:Reduci dalla trasferta alle Vallette.
...........
Beh...complimenti! Sabato prox tocca a noi, dopo il tuo commento non vedo l'ora arrivi il momento.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da totorugby » 14 nov 2011, 0:23

marcorebbi ha scritto:Reduci dalla trasferta alle Vallette.
.........
Sembra quasi che ti sia dispiaciuto.... Il rispetto per l'avversario nel rugby si ha quando non si concede nulla e si gioca al 100%, non dimenticarlo.

Troppa enfasi e tono romanzesco di chi vive nella bambagia e pensa di scoprire, mangiando un piatto di pasta e giocando una partita di rugby, com'è la vita reale al di fuori delle feste studentesche ed i concerti da finta rockstar.

Guardando ai contenuti veri dell'incontro, mi sento di condividere i concetti di fondo che queste parole cercano di esprimere e mi dispiace che i ragazzi de La Drola possano solo toccare in parte com'è la vita in un club di rugby.

Dal punto di vista tecnico ho visto un potenziale enorme lasciato un po' allo stato brado. Sicuramente, accumulando, esperienza nelle partite, potranno dare del filo da torcere a tutti. Anche se la speranza è che nessuno di loro finisca il campionato perché ha ottenutò la libertà!
Sarebbe bello che, una volta usciti, la Federazione conceda loro la formazione italiana per permettergli di continuare a giocare.
Love & Peace & Play Rugby

scipionelafricano
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 apr 2009, 16:56

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da scipionelafricano » 14 nov 2011, 0:36

A questo punto mi rendo utile alla causa.
VI^ giornata andata - Risultati e classifica ufficiosi.
Cus Torino Cadetta - Isana: 37 - 8 (5-0)
Beinasco- Vercelli: 0 - 50 (0-5)
La Drola - Gavi: 0 - 37 (0-5)
San Mò - Moncalieri: 17 - 19 (4-1)
Saluzzo - Rivoli: 11 - 35 (0-5)
Riposa Airasca.

Classifica:
Rivoli 20 **
Vercelli 16 *
CUS Torino Cad. 11 **
San Mò 8 **
Gavi 8 **
Saluzzo 6 **
Moncalieri 2 ***
La Drola 0 ****
Beinasco 0 **
Vallè Airasca -3 *
Isana -4 **

Se ho sbagliato qualcosa, correggete pure.

marcorebbi
Messaggi: 239
Iscritto il: 28 ago 2011, 11:50

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da marcorebbi » 14 nov 2011, 0:56

totorugby ha scritto: Sembra quasi che ti sia dispiaciuto.... Il rispetto per l'avversario nel rugby si ha quando non si concede nulla e si gioca al 100%, non dimenticarlo.

Troppa enfasi e tono romanzesco di chi vive nella bambagia e pensa di scoprire, mangiando un piatto di pasta e giocando una partita di rugby, com'è la vita reale al di fuori delle feste studentesche ed i concerti da finta rockstar.
Rinuncio a capire perchè devi mortificare così un tuo giocatore pubblicamente su un FORUM, quando mi vedi 3 volte a settimana di persona e non mi dici nulla di tutto ciò. Ma non importa, va bene lo stesso, mi rendo conto che la sensibilità sta scomparendo e quando la si intercetta viene considerata una posa paternalistica, ma pazienza, altri hanno apprezzato e pure un giornale locale a cui ho inviato una versione adattata di quel post. Te l'avrei anche detto mercoledì, magari ti avrei portato anche la copia del giornale. Vabbè.

vallemme
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 mag 2010, 10:10

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da vallemme » 14 nov 2011, 10:38

Io non partecipo attivamente al forum ma leggo costantemente i vari messaggi, devo dire che sento il bisogno di partecipare commentando il messaggio di marcorebbi in maniera positiva avendo partecipato da esterno e non da giocatore alla partita di sabato contro la drola, devo dire che marcoerbbi ha perfettamente ragione ed esprime il sentimento di tutti quelli che hanno partecipato sono d'accordo su tutto e lo ringrazio di saper esprimere in modo così chiaro e leggibile da tutti il pensiore e le emozioni di quella giornata indimenticabile. Bravo marco sei il meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

jad67
Messaggi: 550
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:05
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da jad67 » 14 nov 2011, 12:02

Caro Marco,
sono rimasto favorevolmente colpito dal tuo racconto e non avevo avuto il tempo di estrernare i miei sentimenti perchè ero occupato a leccarmi le ferite della sconfitta della mia U.20 con il Calvisano.
Non voglio usare alcun tono paternalistico (anche se potrei farlo visto che da piccolo eri spesso tra le palle quando giocavo con tuo padre)circa le tue perplessità su alcune regole che, ahimè, debbono pur esistere nell'ambiente in cui è stata tenuta la "particolar tenzone".
Mi attendevo, come peraltro verificatosi, due situazioni:
1^: un commento alla tua inziativa, che c.v.d., è puntualmente arrivato e che ritengo (il commento) molto sommessamente, alquanto fuoriluogo, soprattutto perchè proveniente dal tuo allenatore ;
2^: una tua reazione, che puntualmente e - aggiungerei - finalmente è arrivata. Con una corretta motivazione e ben argomentata, oltre che equilibrata, cortese ed educata.
Ecco il Marco che conosco e mi piace.
Antonio
p.s.
ricorda, caro Marco, che si deve rispettare sempre l'avversario (e lo si fa con le azioni e non solo con le parole) ma prima di tutto bisogna avere rispetto di tutte le persone, con i comportamenti quotidiani e nelle relazioni interpersonali.
ci vediamo presto a Novi
living on the frontline!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da totorugby » 14 nov 2011, 12:28

marcorebbi ha scritto:
totorugby ha scritto: Sembra quasi che ti sia dispiaciuto.... Il rispetto per l'avversario nel rugby si ha quando non si concede nulla e si gioca al 100%, non dimenticarlo.

Troppa enfasi e tono romanzesco di chi vive nella bambagia e pensa di scoprire, mangiando un piatto di pasta e giocando una partita di rugby, com'è la vita reale al di fuori delle feste studentesche ed i concerti da finta rockstar.
Rinuncio a capire perchè devi mortificare così un tuo giocatore pubblicamente su un FORUM, quando mi vedi 3 volte a settimana di persona e non mi dici nulla di tutto ciò. Ma non importa, va bene lo stesso, mi rendo conto che la sensibilità sta scomparendo e quando la si intercetta viene considerata una posa paternalistica, ma pazienza, altri hanno apprezzato e pure un giornale locale a cui ho inviato una versione adattata di quel post. Te l'avrei anche detto mercoledì, magari ti avrei portato anche la copia del giornale. Vabbè.
Qua non si tratta di sminuire un giocatore ma di dire la verità. Poi se ci vogliamo aggiungere una vena poetica per commuovere passiamo dalla cronaca al romanzo per fare bella figura...
Per quanto riguarda il vedersi al campo, ci vieni molto poco e con me non hai alcun rapporto. Con altri mi fermo per ore a chiacchierare ma con te mai e non per mia volontà. Non ti conosco ancora bene ma da quel poco che ho capito il tuo modo di relazionarti con il prossimo è molto a parole e superficiale e poco di sostanza e di fatti. Almeno questo è il tuo atteggiamento nei miei confronti fin dal primo giorno di allenamento, anche se non mi sembra cambi molto con il resto della squadra....
Detto questo, che interessa a nessuno, voglio ribadire per l'ultima volta la mia personalissima (anche se condivisa da tutti, tranne te) opinione.

Per me è stata una partita di rugby come tutte le altre ed è stata preparata come di solito, analizzando punti di forza e debolezze dell'avversario ed adattando le nostre caratteristiche. L'obiettivo era vincere e mi sembra che sia attività normale in un campionato sportivo. Il gioco è anche questo: non solo competere con l'avversario di turno ma vedere chi alla fine risulta il migliore. E' solo uno sport, niente di trascendentale, ma è questo il divertimento. Se a te è dispiaciuto mi fa molto male perché significa che un mio giocatore non era in sintonia con il resto della squadra.
Io stesso mi aspettavo di più. Mi aspettavo un avversario fisicamente più forte e mentalmente motivato. Mi sono ritrovato una squadra avversaria con enormi potenzialità ma senza anima ne testa. Probabilmente invece di motivare questi ragazzi qualcuno li ha demotivati. Finire in casa a 0 punti quando con altre squadre c'è stata maggiore competitività non è un buon segnale. Rimane il fatto che noi abbiamo affrontato la gara con la massima concentrazione ed unione tra i giocatori.

Discorso carcere.
Muri grigi, viali sterminati e vuoti? Cosa ti aspettavi? Bungalow colorati, campi da golf e piscine con musica diffusa?
Il carcere è una cosa orribile ma chi c'è dentro lo ha scelto volontariamente infrangendo la legge.

Nel frattempo in un'altra parte d'Italia altri ragazzi giocano in condizioni peggiori a causa di un terremoto.
In altre parti del mondo dei bambini cercano di giocare a rugby sulla terra battuta con un vecchio pallone portato da un missionario o un ingegnere di qualche cantiere italiano.
Questi non hanno nessuna colpa, non hanno infranto alcuna legge. Probabilmente, secondo la tua visione del mondo, loro hanno sbagliato ed i ragazzi delle Vallette sono vittime di uno stato reazionario, fascista ed oppressore. Boh.....
Quello che mi fa specie è che tu sia rimasto colpito dalla visione dall'interno (che poi nemmeno hai visto) di un carcere. Tanta commozione è encomiabile ma denota scarso interesse su come giri il mondo effettivamente. Fino ad oggi che interesse hai mostrato per le persone in carcere? Fino ad ora dove sei vissuto? Chiudo qua.... Queste esternazioni patetiche mi sanno tanto di intellettuale superficialità di chi pubblicamente si straccia le vesti ma in privato si tiene alla larga dalla realtà che sporca le mani e lascia l'odore sui vestiti. Sfortunatamente la vita mi ha portato a conoscere certe realtà ben prima che una federazione sportiva attivasse una iniziativa di questo tipo.
Grazie alla partita di domenica gente come te che se ne è sempre disinteressata adesso sa cosa significa vivere al di fuori delle leggi e che una grama ed odiosa vita, piena di sacrifici e rinunce e bocconi amari, non può essere barattato con un solo minuto in carcere.

Cerchiamo di ristabilire le giuste prospettive. Altrimenti si confondono i valori ed una bella iniziativa come quella de La Drola perde di significato.

Sopratutto cerca di non svilire una vittoria in una competizione sportiva di ragazzi che lavorano, studiano e fanno sacrifici per potersi allenare. Rischiando il lavoro per un infortunio e sacrificando gli affetti familiari per aiutare la squadra.
In fin dei conti sia La Drola sia il Macaco rugby è composto di ragazzi che di rugby ne capiscono ancora poco. Se tu ti senti superiore fai del male ai tuoi compagni di squadra oltre che offendere lo spirito di questo sport....

P.S. Visto che hai ritenuto encomiabile il fatto di non mangiare carne per rispetto della religione degli altri, ti pregherei anche di smetterla di bestemmiare al campo nel rispetto della mia di religione. Ognuno è libero di credere in quello che vuole o di non credere ma è segno di intelligenza rispettare quelli che la pensano diversamente da se.
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da totorugby » 14 nov 2011, 13:01

jad67 ha scritto:Caro Marco,
sono rimasto favorevolmente colpito dal tuo racconto e non avevo avuto il tempo di estrernare i miei sentimenti perchè ero occupato a leccarmi le ferite della sconfitta della mia U.20 con il Calvisano.
Non voglio usare alcun tono paternalistico (anche se potrei farlo visto che da piccolo eri spesso tra le palle quando giocavo con tuo padre)circa le tue perplessità su alcune regole che, ahimè, debbono pur esistere nell'ambiente in cui è stata tenuta la "particolar tenzone".
Mi attendevo, come peraltro verificatosi, due situazioni:
1^: un commento alla tua inziativa, che c.v.d., è puntualmente arrivato e che ritengo (il commento) molto sommessamente, alquanto fuoriluogo, soprattutto perchè proveniente dal tuo allenatore ;
2^: una tua reazione, che puntualmente e - aggiungerei - finalmente è arrivata. Con una corretta motivazione e ben argomentata, oltre che equilibrata, cortese ed educata.
Ecco il Marco che conosco e mi piace.
Antonio
p.s.
ricorda, caro Marco, che si deve rispettare sempre l'avversario (e lo si fa con le azioni e non solo con le parole) ma prima di tutto bisogna avere rispetto di tutte le persone, con i comportamenti quotidiani e nelle relazioni interpersonali.
ci vediamo presto a Novi
Ovviamente è arrivato anche il tuo di commento, ancora più fuori luogo in quanto appartenente ad una realtà che cerca (per motivi di rancore personale) di sminuire e boicottare tutto quello che avviane a Gavi ed ora a Francavilla.

Io sono l'allenatore di 40 ragazzi che hanno vissuto sicuramente un'esperienza fuori dall'ordinario ma che hanno giocato una partita di rugby. Che hanno vinto una partita di rugby e che sono orgogliosi di giocare un campionato di rugby.
Far sembrare la partita di domenica una vessazione nei confronti di poveri ragazzi sfortunati e tartassati dalla vita che non sono riusciti a segnare una meta mi sembra una stortura al di fuori da ogni logica.
Una offesa nei confronti dei compagni di squadra, della società e del sottoscritto.

Se a Novi è così ben accetto non capisco perché si ostini a venire da noi....
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da totorugby » 14 nov 2011, 13:29

scipionelafricano ha scritto:A questo punto mi rendo utile alla causa.
VI^ giornata andata - Risultati e classifica ufficiosi.
Cus Torino Cadetta - Isana: 37 - 8 (5-0)
Beinasco- Vercelli: 0 - 50 (0-5)
La Drola - Gavi: 0 - 37 (0-5)
San Mò - Moncalieri: 17 - 19 (4-1)
Saluzzo - Rivoli: 11 - 35 (0-5)
Riposa Airasca.

Classifica:
Rivoli 20 **
Vercelli 16 *
CUS Torino Cad. 11 **
San Mò 8 **
Gavi 8 **
Saluzzo 6 **
Moncalieri 2 ***
La Drola 0 ****
Beinasco 0 **
Vallè Airasca -3 *
Isana -4 **

Se ho sbagliato qualcosa, correggete pure.
Ma il risultato di San Mò-Moncalieri è 19-17 (4-1) o 17-19 (1-4)?
Love & Peace & Play Rugby

marcorebbi
Messaggi: 239
Iscritto il: 28 ago 2011, 11:50

Re: Serie C PIEMONTE 2011/12 - Territoriale

Messaggio da marcorebbi » 14 nov 2011, 14:12

è vero, al campo ci vengo molto poco, ma mi sa che se vengo anche quando non c'è allenamento nè partita trovo chiuso... del resto non hai alcun problema a schierare titolare inamovibile e punto fisso della squadra un certo C.R., lui sì che non si allena mai (e intendo mai, viene solo alle partite) e della squadra non gli importa nulla e in partita fa di testa sua perchè non ha idea di come ci siamo allenati, ma chissà perchè con lui questi discorsi non escono mai fuori.

E' lodevole notare i tuoi sforzi nel mettermi contro i compagni, con i quali ho un bellissimo rapporto che dura da ANNI, da ben prima che arrivassi tu e che continuerà ancora per molto tempo anche dopo la tua gestione, ma mi sa che le mie parole non hanno offeso proprio nessuno, dato che il nostro capitano ha letto qua e si è affrettato a prendere le distanze da quanto dici e a farmi tanti complimenti per le mie parole e per quello che faccio agli allenamenti e sul campo.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”