Seri C TRIVENETO 2011/12

Moderatore: user234483

lore486
Messaggi: 70
Iscritto il: 18 set 2008, 10:44
Località: Udine

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da lore486 » 23 ago 2011, 12:31

dago711 ha scritto:il rugby piave si deve essere già ritirato
si scusa l'ho inserito per sbaglio..
il civ ha dato conferma del fatto che si sono ritirati

mauro869
Messaggi: 314
Iscritto il: 4 ago 2007, 16:15

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da mauro869 » 23 ago 2011, 13:47

lore486 ha scritto:
dago711 ha scritto:il rugby piave si deve essere già ritirato
si scusa l'ho inserito per sbaglio..
il civ ha dato conferma del fatto che si sono ritirati
Peccato...avevo sentito che molti riponevano grosse oppurtinità nella formazione di una prima squadra!!!

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da proto » 23 ago 2011, 16:46

Per l'ennesima volta i diritti di noi sardi calpestati.

Anche quelli acquisiti sul campo!!!

L'importante, però, è che sia fatto tutto secondo le regole.

Grazie.

AlbertoNSL
Messaggi: 107
Iscritto il: 4 giu 2008, 15:59

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da AlbertoNSL » 23 ago 2011, 17:46

proto ha scritto:Per l'ennesima volta i diritti di noi sardi calpestati.

Anche quelli acquisiti sul campo!!!

L'importante, però, è che sia fatto tutto secondo le regole.

Grazie.
?

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da EletpRV » 23 ago 2011, 19:41

Qualcuno ha notizie del Riviera????....sarà una squadra nuova di giovani o la squadra vecchia piena di giocatori esperti???
hank ha scritto:tolte le 10 in élite, le rimanenti squadre dovrebbero essere ben 28 se non erro:
retrocessa dalla B:
Montebelluna

"retrocesse" dall'élite:
Lido VE
Silea
Pedemontana
ValPolicella

girone Ovest:
Frassinelle
Scaligera VR
Valeggio
West Verona
Sud Tirolo
Valchiampo Arzignano
Lagaria Rovereto
Lendinara
Delta del Po
CUS Verona

girone Est:
Padova 555
Janus FC Padova
Roccia Rubano
Mirano 1957
Lemene Portogruaro
Black Ducks Gemona
Rugby Club Spilimbergo
Montereale
Trieste

nuove iscrizioni:
Leonorso Udine (ex CUS)
Rugby Piave
Riviera
Lyons VeMe

ci saranno quindi tre gironi territoriali?

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da hank » 23 ago 2011, 20:01

sia Riviera che VeneziaMestre hanno fatto largo uso negli ultimi anni di giocatori "foresti" per salire di categoria e hanno snobbato i frutti dei rispettivi vivai, ritenuti non all'altezza dei progetti societari.
Visto che ora i soldi non ci sono più e non mi pare realistico vedere un semipro scendere dalla A1 (dove qualcosa prendeva) alla serie C territoriale in cui tutti giochiamo gratis et amor dei, ritengo che il nocciolo di entrambe sia costituito da un mix di vecchie volpi della zona e bocia usciti dalle giovanili, magari proprio dalla U20 dello scorso anno messa assieme dal Riviera, dal "vecchio" VeMe e dal Mirano
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da ale.com » 23 ago 2011, 21:01

proto ha scritto:Per l'ennesima volta i diritti di noi sardi calpestati.
Anche quelli acquisiti sul campo!!!
L'importante, però, è che sia fatto tutto secondo le regole.
Grazie.
capisco la "rabbia" di voi sardi, ma onestamente non credo si possa pretendere da societa' di serie C di sobbarcarsi le spese di traferta e pernottamento in saredegna per un minimo di 25 persone... quanto puo' costare? 7.000 euro se sei fortunato? per una trasferta sola? e mettere assieme 25 persone che possano permettersi di stare due-tre giorni lontano da casa?
improponibile...

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da proto » 23 ago 2011, 23:04

ale.com ha scritto: capisco la "rabbia" di voi sardi, ma onestamente non credo si possa pretendere da societa' di serie C di sobbarcarsi le spese di traferta e pernottamento in saredegna per un minimo di 25 persone... quanto puo' costare? 7.000 euro se sei fortunato? per una trasferta sola? e mettere assieme 25 persone che possano permettersi di stare due-tre giorni lontano da casa?
improponibile...
Mi spaice ale.com, le tue sono banalità.
Stiamo parlando di un campionato di Serie C Elite dove l'obbiettivo è la promozione in Serie B.
Un campionato di Serie B ti costa molto, ma molto di più di una trasferta in Sardegna. Se non siete pronti per la B (anche economicamente) fatte un campionato di Serie C regionale.
Noi abbiamo conquistato sul campo un diritto a fronte di oltre 15.000 Euro di spese in trasferte.
Non solo non si rispettano le regole, ma si va contro ogni logica sportiva e morale.
E la cosa che mi fa più male è sentirsi dare risposte (purtroppo come la tua) da dei rugbisti.
Sai quanta fatica si fa a fare meta? Se ogni volta che entri in meta non te la assegnano, come ci rimani?
Voi la rabbia di noi sardi non la capite e non la capirete mai, semplicemente perché non vi interessa! A voi sta bene così!

mauro869
Messaggi: 314
Iscritto il: 4 ago 2007, 16:15

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da mauro869 » 24 ago 2011, 9:45

proto ha scritto:
ale.com ha scritto: capisco la "rabbia" di voi sardi, ma onestamente non credo si possa pretendere da societa' di serie C di sobbarcarsi le spese di traferta e pernottamento in saredegna per un minimo di 25 persone... quanto puo' costare? 7.000 euro se sei fortunato? per una trasferta sola? e mettere assieme 25 persone che possano permettersi di stare due-tre giorni lontano da casa?
improponibile...
Mi spaice ale.com, le tue sono banalità.
Stiamo parlando di un campionato di Serie C Elite dove l'obbiettivo è la promozione in Serie B.
Un campionato di Serie B ti costa molto, ma molto di più di una trasferta in Sardegna. Se non siete pronti per la B (anche economicamente) fatte un campionato di Serie C regionale.
Noi abbiamo conquistato sul campo un diritto a fronte di oltre 15.000 Euro di spese in trasferte.
Non solo non si rispettano le regole, ma si va contro ogni logica sportiva e morale.
E la cosa che mi fa più male è sentirsi dare risposte (purtroppo come la tua) da dei rugbisti.
Sai quanta fatica si fa a fare meta? Se ogni volta che entri in meta non te la assegnano, come ci rimani?
Voi la rabbia di noi sardi non la capite e non la capirete mai, semplicemente perché non vi interessa! A voi sta bene così!
Bhe devo dire che a voi forse costa economicamente così tanto un campionato di serie B mentre per le venete il campionato di serie B come spese delle trasferte è relativamente agevole in quanto nel giro di qualche centinaio di chilometri si hanno tutte le squadre.
E comunque non dovreste lamentarvi del fatto di non essere nel girone elite veneto ma dovreste essere delusi dal fatto che non via hanno messo intanto nel comitato del centro italia e poi del fatto che non siate stati inseriti nel girone elite del comitato del centro dove le trasferte sarebbero state più agevoli per tutte le squadre.

Comunque credo che per voi quest'anno di trasferte vi sarebbe costato molto ma molto di più, provate a fare un conto di quanto vi sarebbe costato fare 9 trasferte in terra veneta utilizzando aereo e prenotando un pullman o prendendo solamente un pullman più il traghetto.

EletpRV
Messaggi: 53
Iscritto il: 18 ago 2011, 10:40
Località: Valeggio sul Mincio

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da EletpRV » 24 ago 2011, 10:28

hank ha scritto:sia Riviera che VeneziaMestre hanno fatto largo uso negli ultimi anni di giocatori "foresti" per salire di categoria e hanno snobbato i frutti dei rispettivi vivai, ritenuti non all'altezza dei progetti societari.
Visto che ora i soldi non ci sono più e non mi pare realistico vedere un semipro scendere dalla A1 (dove qualcosa prendeva) alla serie C territoriale in cui tutti giochiamo gratis et amor dei, ritengo che il nocciolo di entrambe sia costituito da un mix di vecchie volpi della zona e bocia usciti dalle giovanili, magari proprio dalla U20 dello scorso anno messa assieme dal Riviera, dal "vecchio" VeMe e dal Mirano
Quindi mi sembra di capire che non saranno partite agevoli quelle contro di loro...anzi!!!...dove si trova il loro campo???...giusto per capire l' entità della trasferta....

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da ale.com » 24 ago 2011, 15:09

proto ha scritto: Mi spaice ale.com, le tue sono banalità.
Stiamo parlando di un campionato di Serie C Elite dove l'obbiettivo è la promozione in Serie B.
Un campionato di Serie B ti costa molto, ma molto di più di una trasferta in Sardegna. Se non siete pronti per la B (anche economicamente) fatte un campionato di Serie C regionale.
precisando che non sono tesserato per nessuna societa' triveneta, e quindi non mi sento coinvolto dal "siete"...

come ha scritto Mauro, nel girone B3 le trasferte sono del tutto paragonabili a quelle di un regionale di 4 anni fa (anzi.. ci si risparmia anche un viaggio al Lido di Venezia). in ogni caso, nessuna trasferta superiore alle 4 ore di pullman per nessuno.
anche tralasciando questo, diverse partecipanti al girone elite non credo abbiano velleita' di promozione, ma solo la voglia di misurarsi con squadre di livello superiore nell'attesa/speranza di riuscire a crescere quanto basta per poter fare un salto ulteriore. Del resto, secondo la tua logica in B dovrebbero essere tutti pronti per i costi della A, in A di quelli dell'eccellenza e magari in eccellenza di quelli di una Magners? ovviamente, comprese le neopromosse.
e soprattutto, perche' una societa' dovrebbe rinunciare a stare in una serie perche' in questo momento avrebbe difficolta' a sostenere i costi di quella superiore?
Noi abbiamo conquistato sul campo un diritto a fronte di oltre 15.000 Euro di spese in trasferte.
15.000? hai provato a calcolare quanto costerebbero una decina di trasferte in TriVeneto (da Trento a Rovigo a Pordenone)?
Non solo non si rispettano le regole, ma si va contro ogni logica sportiva e morale.
per me, la logica sportiva e morale dice che la sardegna non puo' essere nella stessa area del triveneto, visto che Lecce e' forse l'unica citta' Italiana piu' lontana da Cagliari di Trento e Pordenone. Tu sai quali sono state le motivazioni a spingere in questa direzione?
E la cosa che mi fa più male è sentirsi dare risposte (purtroppo come la tua) da dei rugbisti.
mi spiace, ma continuo ad essere convinto che darvi la possibilita' di giocare in elite triveneto avrebbe creato piu' problemi a molte delle societa' della zona che probabilmente in alcuni casi avrebbero preferito pagare la multa, prendersi punti di penalizzazione e non venire a giocare da voi, con tutto cio' che ne segue.
Non credo debbano essere le piccole societa' tirate avanti da appassionati che non han mai visto un rimborso spese a pagare per il fatto che la vostra situazione sia uno schifo, per quanto possa essere "sportivo" il mondo del rugby.
...tantopiu' che, correggetemi se sbaglio, al Cagliari viene impedito di giocare in elite, non di lottare per la serie B (si', chiaro che e' difficile giocare a basso livello tutto un campionato e arrivare pronti agli spareggi, ma tutto sommato mi sembra il "male minore")...

Eventualmente, bisognerebbe premere sulla federazione perche' si faccia carico di parte dei costi di trasferta, ma dubito che ci si possa riuscire.

Ammetto di non aver mai saputo nulla della vostra situazione fino a un mese fa e quindi non ho idea di quelle che siano le strade gia' tentate, ne' delle proposte che il Cagliari potrebbe aver fatto.

AlbertoNSL
Messaggi: 107
Iscritto il: 4 giu 2008, 15:59

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da AlbertoNSL » 24 ago 2011, 15:42

L'analisi di ale.com mi sembra corretta ed ineccepibile.

mauro869
Messaggi: 314
Iscritto il: 4 ago 2007, 16:15

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da mauro869 » 24 ago 2011, 16:11

ale.com ha scritto:
proto ha scritto: Mi spaice ale.com, le tue sono banalità.
Stiamo parlando di un campionato di Serie C Elite dove l'obbiettivo è la promozione in Serie B.
Un campionato di Serie B ti costa molto, ma molto di più di una trasferta in Sardegna. Se non siete pronti per la B (anche economicamente) fatte un campionato di Serie C regionale.
precisando che non sono tesserato per nessuna societa' triveneta, e quindi non mi sento coinvolto dal "siete"...

come ha scritto Mauro, nel girone B3 le trasferte sono del tutto paragonabili a quelle di un regionale di 4 anni fa (anzi.. ci si risparmia anche un viaggio al Lido di Venezia). in ogni caso, nessuna trasferta superiore alle 4 ore di pullman per nessuno.
anche tralasciando questo, diverse partecipanti al girone elite non credo abbiano velleita' di promozione, ma solo la voglia di misurarsi con squadre di livello superiore nell'attesa/speranza di riuscire a crescere quanto basta per poter fare un salto ulteriore. Del resto, secondo la tua logica in B dovrebbero essere tutti pronti per i costi della A, in A di quelli dell'eccellenza e magari in eccellenza di quelli di una Magners? ovviamente, comprese le neopromosse.
e soprattutto, perche' una societa' dovrebbe rinunciare a stare in una serie perche' in questo momento avrebbe difficolta' a sostenere i costi di quella superiore?
Noi abbiamo conquistato sul campo un diritto a fronte di oltre 15.000 Euro di spese in trasferte.
15.000? hai provato a calcolare quanto costerebbero una decina di trasferte in TriVeneto (da Trento a Rovigo a Pordenone)?

ecc.
Considerazioni correttissime...nulla da dire analisi perfetta!!!!

proto
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 mag 2011, 18:05

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da proto » 24 ago 2011, 16:43

Quindi nella vostra analisi perfetta solo Voi avete diritto di crescere "diverse partecipanti al girone elite non credo abbiano velleita' di promozione, ma solo la voglia di misurarsi con squadre di livello superiore nell'attesa/speranza di riuscire a crescere quanto basta per poter fare un salto ulteriore".

Noi no.

Nella vostra analisi perfetta trascurate che ogni anno la Sardegna viene abbinata ad un'area diversa, non riuscendo, pertanto ad entrare nel ranking di ogni area. questo per fare in modo che i costi di eventuali trasferte in Sardegna colpiscano sempre gli stessi.

Nella Vostra analisi perfetta trascurate che noi abbiamo vinto la fase Area acquisendo quindi un diritto non riconosciuto.

Nella Vostra analisi perfetta è giusto non far pagare e quindi tutelare le squadre del Triveneto, a scapito di legittimità sportiva e tutela dei diritti altrui.

Su una cosa avete ragione, la nostra è una situazione da schifo!

PS. I conti gli avevamo fatti, sono anni che gli facciamo: 5500/6000 Euro a trasferta!

mauro869
Messaggi: 314
Iscritto il: 4 ago 2007, 16:15

Re: Seri C TRIVENETO 2011/12

Messaggio da mauro869 » 24 ago 2011, 17:08

proto ha scritto:Quindi nella vostra analisi perfetta solo Voi avete diritto di crescere "diverse partecipanti al girone elite non credo abbiano velleita' di promozione, ma solo la voglia di misurarsi con squadre di livello superiore nell'attesa/speranza di riuscire a crescere quanto basta per poter fare un salto ulteriore".

Noi no.

Nella vostra analisi perfetta trascurate che ogni anno la Sardegna viene abbinata ad un'area diversa, non riuscendo, pertanto ad entrare nel ranking di ogni area. questo per fare in modo che i costi di eventuali trasferte in Sardegna colpiscano sempre gli stessi.

Nella Vostra analisi perfetta trascurate che noi abbiamo vinto la fase Area acquisendo quindi un diritto non riconosciuto.

Nella Vostra analisi perfetta è giusto non far pagare e quindi tutelare le squadre del Triveneto, a scapito di legittimità sportiva e tutela dei diritti altrui.

Su una cosa avete ragione, la nostra è una situazione da schifo!

PS. I conti gli avevamo fatti, sono anni che gli facciamo: 5500/6000 Euro a trasferta!
Bhè non è colpa nostra se vivete su un'isola molto distante. Non mi sembra nemmeno giusto far ricadere costi di trasferte impensabili ad altre società. C'è stato il Trieste che ha rinunciato ad andare in trasferta per uno spareggio di serie B a Torino che non mi sembra tanto lontano. Questo ti fa capire quanti soldi abbiano da spendere le società trivenete.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”