Serie B 2011/12 - Girone 1

Moderatore: ale.com

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da stede64 » 11 mar 2012, 16:24

Asti batte Rovato 24 a 14

Aygor
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 set 2007, 11:26

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da Aygor » 11 mar 2012, 16:34

Sondrio VII Torinese 23 - 16 (4-1)
gionniwolf è salvo! :-)

piotor
Messaggi: 223
Iscritto il: 8 ott 2011, 14:55

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da piotor » 11 mar 2012, 17:44

Grande Sondrio..quest'anno mi aspettavo di vederlo giocare per la promozione..qualche conterraneo mi spiega cosa sia successo?

Rives69
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ott 2011, 10:46

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da Rives69 » 12 mar 2012, 2:09

Il bello del rugby.... ogni stagione e sopratutto ogni partita e' una storia a se'
CG

rattigan
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 ott 2007, 11:30

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da rattigan » 12 mar 2012, 10:04

non per togliere niente a chi ha vinto, ma in questi ultimi risultati, con Alessandria, Asti e Sondrio vincenti in controtendenza rispetto alla precedente parte di campionato, non è che centra la pausa sei nazioni, con relativa partenza di molti giocatori, per poi calendarizzare i recuperi?

lucca
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2005, 0:00

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da lucca » 12 mar 2012, 10:40

magari anche i giocatori di Alessandria, Asti e Sondrio vanno a vedere le partite del 6N, magari. :wink:

rattigan
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 ott 2007, 11:30

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da rattigan » 12 mar 2012, 11:11

infatti, come ho scritto, per nulla togliere alle squadre che hanno vinto. resta il fatto che se entrambe le squadre hanno giocatori via ci si trova a vedere una partita tra due squadre diverse che poco centrano con il campionato svolto. il cus genova questo weekend ha avuto una delegazione di 10 giocatori in galles, tutti titolari, se avessimo dovuto recuparare una partita? certo mi rendo conto che sia difficile organizzare il tutto, ma interrompono il campionato apposta perché chi segue il rugby possa andare a vedere le partite, poi mettono i recuperi, quando se uno vuole andare in galles magari prenota a novembre. oppure, com'è capitato a noi per tre anni consecutivi, ci hanno fatto andare a giocare il 6 di gennaio, che è un giorno di festa nazionale, un'anno con allerta 3 a milano c'era un metro di neve e per chi la conosce fare l'autostrada genova milano con la neve è da cagarsi sotto dalla paura. il mio discorso è: mi pare che ci sia poca attenzione (per dirla così) alle necessità delle squadre e dei giocatori che le compongo

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da stede64 » 13 mar 2012, 21:59

Ecco le foto di Asti 24 - Rovato 14 del 11.03.12
Buona visione!
http://www.flickr.com/photos/stefanodel ... 214131304/

all_rugby
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 set 2011, 12:10

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da all_rugby » 20 mar 2012, 10:32

rattigan ha scritto:infatti, come ho scritto, per nulla togliere alle squadre che hanno vinto. resta il fatto che se entrambe le squadre hanno giocatori via ci si trova a vedere una partita tra due squadre diverse che poco centrano con il campionato svolto. il cus genova questo weekend ha avuto una delegazione di 10 giocatori in galles, tutti titolari, se avessimo dovuto recuparare una partita? certo mi rendo conto che sia difficile organizzare il tutto, ma interrompono il campionato apposta perché chi segue il rugby possa andare a vedere le partite, poi mettono i recuperi, quando se uno vuole andare in galles magari prenota a novembre. oppure, com'è capitato a noi per tre anni consecutivi, ci hanno fatto andare a giocare il 6 di gennaio, che è un giorno di festa nazionale, un'anno con allerta 3 a milano c'era un metro di neve e per chi la conosce fare l'autostrada genova milano con la neve è da cagarsi sotto dalla paura. il mio discorso è: mi pare che ci sia poca attenzione (per dirla così) alle necessità delle squadre e dei giocatori che le compongo

Ciao rattigan,
mi trovi in disaccordo con quanto dici... io ho visto la partita tra settimo e alessandria e non mi e' parso che in nessuna delle due squadre ci fossero dei grossi deficit di giocatori... e' stata una partita molto tesa (era un derby) dove si e' sbagliato molto e ha perso la squadra che ha sbagliato di piu'.
Io credo invece che questi risultati a "sorpresa" a questo punto della stagione siano piuttosto determinati da altri fattori, diversi tra loro ma che insieme possono fare la differenza; forse il settimo essendo a meta' classifica, sicuramente salvo da una retrocessione ma fuori dai giochi per i play off, abbia meno fame di un'alessandria che vuole raggiungere una salvezza matematica al piu' presto per stare tranquilla...
Forse sono queste le cose che fanno tendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra quando le differenze tra le squadre non sono abissali e a mio parere in questo girone, a parte il Cus Genova e in parte Cus Torino e Biella (quando non beccano la giornata storta), tutti piu' o meno si equivalgono.

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da stede64 » 20 mar 2012, 14:37

"Il Rugby si tinge di Rosa".
Ecco le foto di una Grande Giornata vissuta a Rovato per Italia-Scozia del 6 Nazioni Femminile!
Buona Visione!
http://www.flickr.com/photos/stefanodel ... 6962/show/
:D :D :D

rattigan
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 ott 2007, 11:30

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da rattigan » 22 mar 2012, 10:36

all_rugby ha scritto: forse il settimo essendo a meta' classifica, sicuramente salvo da una retrocessione ma fuori dai giochi per i play off, abbia meno fame di un'alessandria che vuole raggiungere una salvezza matematica al piu' presto per stare tranquilla...
Forse sono queste le cose che fanno tendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra quando le differenze tra le squadre non sono abissali e a mio parere in questo girone, a parte il Cus Genova e in parte Cus Torino e Biella (quando non beccano la giornata storta), tutti piu' o meno si equivalgono.
sicuramente questo è vero, quando non c'è grande distanza tra le squadre vince chi ha più fame

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da RugbyValleCamonica » 23 mar 2012, 10:41

AVete notizie dell'Amatori milano? esiste ancora?

stede64
Messaggi: 938
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da stede64 » 23 mar 2012, 21:36

RugbyValleCamonica ha scritto:AVete notizie dell'Amatori milano? esiste ancora?
R.I.P.

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da GIANNI-1949 » 25 mar 2012, 19:48

Sesta giornata di ritorno del 25-03-12
PARABIAGO vs LUMEZZANE = 20 - 26 ( 1 - 4 ) ( PT 13 - 10 )
Parziali 1° tempo: 3-0 / 10-0 / 10-7 / 13-7 / 13-10 Fine primo tempo.
Parziali 2° tempo: 13-13 / 13-16 / 13-19 / 20-19 / 20-26 Risultato finale.
Mete: Parabiago 2 Lumezzane 2.

Bruttissima partita del Parabiago, che soprattutto nel secondo tempo, si fa sempre pressare da un Lumezzane, giunto a Parabiago con l’intenzione, di portare a casa almeno il punto di bonus, ed invece complice una grossissima “pirlata”, di Caira ad un minuto dalla fine, consegna la vittoria al Lumezzane.
Partita caratterizzata da molti falli, con 2 cartellini gialli al Parabiago e al Lumezzane, e nel finale di partita, un cartellino rosso, con espulsione diretta, di un giocatore del Parabiago!

La partita inizia bene per il Parabiago, che con un CP di Gonzalo, si porta in vantaggio per 3-0.
Poi assistiamo ad una bella meta del Parabiago, con la sua potente maul, che viene trasformata da Gonzalo, fissando il risultato sul 10-0 per il Parabiago.
A questo punto, il Parabiago incomincia ha subire le iniziative del Lumezzane, che conquista una meta poi trasformata, fissando il risultato sul 10-7 per il Parabiago.
Poi con un altro CP di Gonzalo, il Parabiago cerca di allungare, fissando il risultato sul 13-7 per il Parabiago.
Ma nel finale del primo tempo, il Lumezzane riesce con un CP, ad accorciare le distanze, fissando il risultato sul 13-10 per il Parabiago, e con questo risultato, termina il primo tempo.

Nel secondo tempo, l’allenatore Mamo, sostituisce Gonzalo, e da questo momento ( inizio secondo tempo ), per il Parabiago diventa notte fonda!
Assistiamo ad un secondo tempo da incubo, è tutto Lumezzane, e il Parabiago è sempre costretto sulla difensiva, commettendo tantissimi falli, che il loro tiratore trasforma quasi sempre; infatti con un CP il Lumezzane pareggia, fissando il risultato sul 13-13.
Ma ormai in campo c’è solo il Lumezzane, che incomincia ha crederci, di poter portare a casa la vittoria, e con un altro CP il Lumezzane, si porta in vantaggio per la prima volta, fissando il risultato sul 13-16 per il Lumezzane.
Purtroppo il Parabiago, non riesce ad ingranare, e con un altro fallo, e conseguente CP il Lumezzane allunga, fissando il risultato sul 13-19 in suo favore.
Ormai mancano solo sette minuti, alla fine della partita, e un giocatore del Lumezzane, si becca un cartellino giallo; e subito ne approfitta il Parabiago, per effettuare il sorpasso, con una meta trasformata da Caira, fissando il risultato sul 20-19 per il Parabiago.
Ci sarebbe stata la possibilità, di allungare ancora, ma Caira sbagliava un CP, che avrebbe dato tranquillità al Parabiago; e quando mancava solo un minuto, alla fine della partita, Caira commetteva un errore imperdonabile, si faceva rubare la palla sotto il naso, a due metri della linea di meta, e per il giocatore del Lumezzane, non gli sembrava vero di avere questo regalo, e schiacciava in meta, che poi veniva trasformata, fissando il risultato sul 20-26 per il Lumezzane.
Purtroppo prima della fine della partita, un giocatore del Parabiago, si beccava un cartellino rosso, con espulsione diretta, e qui terminava la partita, sul risultato di 20-26 a favore del Lumezzane.

Non si possono fare questi errori, abbiamo perso una partita, che non avremmo meritato di vincere, ma perdere in questo modo, ci lascia increduli; anche perche, non è possibile giocare, o meglio sarebbe dire non giocare così un intero secondo tempo, teniamo presente che giocavamo, contro l’ultima in classifica, con un divario di punti enorme, prima dell’incontro, il Parabiago aveva 35 punti, mentre il Lumezzane solo 12 punti!
Speriamo che sia stata una giornata no, ma se guardiamo il rendimento, delle prime sei giornate del girone d’andata, dove il Parabiago aveva fatto 19 punti, contro le sei giornate, del girone di ritorno, dove il Parabiago ha fatto solo 11 punti, qualche riflessione bisogna farla; certo non corriamo il pericolo della retrocessione, ma se si toglie la bella vittoria, a Grugliasco nel recupero con il Cus Torino, le restanti partite sono state deludenti!

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie B 2011/12 - Girone 1

Messaggio da Tanu » 26 mar 2012, 12:47

RugbyValleCamonica ha scritto:AVete notizie dell'Amatori milano? esiste ancora?
Chi?
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”