Finale Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da rapa » 7 mag 2012, 16:25

CALENDARIO FINALI

Prato, 12 maggio – ore 16.30 – Gara 1

Estra I Cavalieri Prato v Cammi Calvisano

Calvisano (BS), 19 maggio – ore 16.30 – Gara 2

Cammi Calvisano v Estra I Cavalieri Prato

Calvisano (BS), 26 maggio – orario tbc – Gara 3

Cammi Calvisano v Estra I Cavalieri Prato

ma scusate perche una finale composta da tre partite qualcuno mi spiega sto fatto grazie ....

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da stilicone » 7 mag 2012, 16:36

Non sono io l'ideatore, ma ci provo:
a) per garantire almeno 1 buon incasso alle due finaliste (forse due buoni incassi a quella che ha la terza in casa - se ci sarà la terza);
b) per rimanere sui giornali (sia pure nello spazio -necrologi) per quindici giorni in più (vedi mai che possa essere utile per gli sponsor)?

Secondo me, se già iin semifinale siamo ai ricorsi per i falli non visti e agli ombrelli lanciati in campo, questa soluzione non verrà più riproposta l'anno prossimo.
Vorremmo essere anglosassoni, ma proprio nun je la famo...
MEMENTO MAROCCO.

rapa
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2004, 0:00
Località: Milano

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da rapa » 7 mag 2012, 16:48

infatti sarebbe moolto meglio che anche le semifinali si disputassero con un unica partita giocata in casa della migliore classificata in campionato !!!!

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da stilicone » 7 mag 2012, 16:59

Dal punto di vista strettamente sportivo, probabilmente sì.
Ma qalche soldarello alle società non dispiace certamente...
MEMENTO MAROCCO.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da luka » 7 mag 2012, 17:23

stilicone ha scritto:Non sono io l'ideatore, ma ci provo:
a) per garantire almeno 1 buon incasso alle due finaliste (forse due buoni incassi a quella che ha la terza in casa - se ci sarà la terza);
b) per rimanere sui giornali (sia pure nello spazio -necrologi) per quindici giorni in più (vedi mai che possa essere utile per gli sponsor)?

Secondo me, se già iin semifinale siamo ai ricorsi per i falli non visti e agli ombrelli lanciati in campo, questa soluzione non verrà più riproposta l'anno prossimo.
Vorremmo essere anglosassoni, ma proprio nun je la famo
...
Confermo l'anno prossimo si ritorna a finale unica il giorno 25 maggio 2013 in casa della finalista migliore in classifica al termine regular season, ciò era già stato deliberato venerdì 27 aprile in consiglio federale, quindi prima delle due semifinali e prima di eventuali ricorsi o lanci di ombrelli vari... :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2012, 18:05

Qualcuno sa dirmi in quale caso scatta la terza partita?
Basta parità di punteggio (ad es. una vittoria da 4-0 a testa) o ci vuole parità assoluta di punteggio, mete fatte, differenza punti?
Qualcuno meglio informato di me (ad es. l'ottimo Tallonatore 80') sa come è messa l'infermeria di Calvisano?
Ce la facciamo a mandarne almeno 15 a Prato?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da quattro8 » 7 mag 2012, 19:47

stilicone ha scritto:Dal punto di vista strettamente sportivo, probabilmente sì.
Ma qalche soldarello alle società non dispiace certamente...
Perché non ritornare ad un bel campionato a 12 o 14 squadre, andata e ritorno e chi fa più punti vince, come si faceva parecchi anni fa?
Si premierebbe la squadra più regolare che tra l'altro, secondo il mio parere, di solito è anche la più forte.
Saluti

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da GheraHomerLover » 7 mag 2012, 20:03

quattro8 ha scritto:
stilicone ha scritto:Dal punto di vista strettamente sportivo, probabilmente sì.
Ma qalche soldarello alle società non dispiace certamente...
Perché non ritornare ad un bel campionato a 12 o 14 squadre, andata e ritorno e chi fa più punti vince, come si faceva parecchi anni fa?
Si premierebbe la squadra più regolare che tra l'altro, secondo il mio parere, di solito è anche la più forte.
Saluti
Su questo sono d'accordissimo.
Saranno spettacolari i play-off, ma possono essere di un ingiusto !!!
Una squadra domina un campionato dall'inizio alla fine e rischia di perderlo per una partita storta.
Penso che sia l'unica cosa che importerei dal paese di Pallatonda... :wink:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 7 mag 2012, 20:32

Ogni sistema ha il suo pro e il suo contro.

Se ricordate abbiamo avuto anche il sistema con la poule scudetto.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 8 mag 2012, 9:09

a me non dispiace la formula a play off.
risolve (almeno parzialmente) eventuali situazioni controverse e crea un bel volano di pubblico e incassi.
Non mi piace la finale a 3 partite, quella no.
Magari, e dico magari...

La prima va in finale, la seconda finalista si sceglie tra la vincente della formula play off tra la 2° e la 5° classificata... no?

Un premio alla prima, un modo per le altre di lottare comunque.


Per quanto riguarda l'infermeria di Calvisano: BOH!? non si sente nulla in giro. temo che marcato non lo recuperiamo. Speriamo che costanzo si riprenda. Se no mi faccio avanti io :P sempre disposto a correr dietro all'ovale, anche a gratis :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da calep61 » 8 mag 2012, 9:58

Tallonatore80 ha scritto: La prima va in finale, la seconda finalista si sceglie tra la vincente della formula play off tra la 2° e la 5° classificata... no?

Un premio alla prima, un modo per le altre di lottare comunque.
Non male come formula, chissà ....
Ma cos'è successo a Marcato, si è infortunato qualche settimana prima delle convocazioni dell'Italia Emergenti dove, peraltro, è comparso anche il suo nome tra i convocati, dopodichè più nulla; ha subito un infortunio serio?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 8 mag 2012, 10:45

La formula di tallonatore 80 potrebbe essere interessante.

In realtà credo che la formula di questoanno sia stata scelta proprio per cercare di tutelare la squadra in testa al campionato ceh in una finale secca potrebbe avere in media più rischi.
e anche la forma su 3 partite credo sia nata per evitare che la vincente dell aprima adottasse tattiche di gioco "ostruzioniste" nella seconda.

Poi certo, contano anche gli incassi.

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Brules » 8 mag 2012, 14:20

jpr williams ha scritto:Qualcuno sa dirmi in quale caso scatta la terza partita?
Basta parità di punteggio (ad es. una vittoria da 4-0 a testa) o ci vuole parità assoluta di punteggio, mete fatte, differenza punti?
Immagino sara' a chi ne vince 2 su 3 come per basket, volley, hockey, etc. Secondo me meglio della partita secca che vanifica tutto il campionato

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 8 mag 2012, 15:21

calep61 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: La prima va in finale, la seconda finalista si sceglie tra la vincente della formula play off tra la 2° e la 5° classificata... no?

Un premio alla prima, un modo per le altre di lottare comunque.
Non male come formula, chissà ....
Ma cos'è successo a Marcato, si è infortunato qualche settimana prima delle convocazioni dell'Italia Emergenti dove, peraltro, è comparso anche il suo nome tra i convocati, dopodichè più nulla; ha subito un infortunio serio?

marcato ha subito un brutto colpo da Burman contro mogliano, e si è fatto male al volto.
gia' acciaccato si è poi definitivamente scassato.

Andrea è un grandissimo giocatore. Bravo davvero. Ma ha decisamente problemi di fragilità.

Calvisano checchè se ne dica paga una rosa di qualità di sicuro alta ma molto ristretta perchè aveva meno introiti non derivanti dalle coppe.

Comunque io continuo a dire che Scanferla (con l'accento sulla E e non sulla A) è un ottimo giocatore. mi piace davvero sto ragazzo che ricordo essere stato escluso dai giri che contano per via del "progetto altezza".
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da calep61 » 8 mag 2012, 16:26

Tallonatore80 ha scritto: marcato ha subito un brutto colpo da Burman contro mogliano, e si è fatto male al volto.
gia' acciaccato si è poi definitivamente scassato.
Mi spiace proprio, ci terrei molto a rivederlo in campo con più continuità.
Un in bocca al lupo per la prossima stagione, quindi.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”