Finale Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da youngblood » 19 mag 2012, 21:22

Cavinato riesce ad essere spocchioso anche quando dovrebbe solo essere felice e festeggiare...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 19 mag 2012, 21:29

Cominciamo intanto con il chiarire che io sono chiantigiano e non pratese, e se fuori dai confini toscani questo non ha significato , è bene informarsene prima di vaticinare.

Continuiamo con il dire che potrà anche trattarsi di complesso di persecuzione,ma dalle mie parti si pensa che dicei coincidenze son troppe per esser solo coincidenze.

E' da quando i cavalieri sonoarrivati in Eccellenza che si rinfacciano "i soldi". Nota bene solo a Prato, non alle altre società "storiche" con pari bilancio. Figuriamoci per quelle che fanno le franchigie.
Come se riuscire a raccogliere fondi e sponsor fosse una vergogna.

E' da quando i Cavalieri sono in Eccellenza che le penalità comminate loro (giustissime a norma di regolamento e che non ho mai contestato ) sono occasione per derisione della società e del movimento toscano. Si badi bene, non sono semplici sfottò , sono affermazioni assai più sottili.

E' da quando i Cavalieri affrontano le coppe che si rinfaccia "ma quanti atleti del vivaio o della zona avete", e ricordo che i Cavalieri hannovinto una partita di coppa (anche per scelleratezze avversarie, onestamente) con metà squadra di toscani.

Questo anno è partito un florilegio di polemiche per gli appelli al giudice sportivo sino aleggere su più blog "squadra protetta da Federazione e Giudice Sportivo".
Ho persoil conto dei commenti post partita , negli utlimi 3 anni dove i cavalieri erano "scorretti" in campo e "pessimi"nei tecnici.
Io attendo di vedere un tecnico che dopo una amara sconfitta come oggi risponde come De Rossi, amareggiato ma che ha riconosciuto la superiorità di Calvisano per tutta l'annata. Perché ho in mente 3.4 nomi di club digrande storia con altro atteggiamento.

Si è arrivati a contestare sui blo i sostenitori di altri club che simpatizzavano con gli Scudieri.
Ci si è lamentati del ritardo nella squalifica di Wakarua (confronatre itempi con quelle di Burman e Montauriol).

Ed oggi l'ennesima cortesia " fallimento per due anni di seguito", "i soldi non sono tutto" ecc. ecc.

Io penso che non ci sia "ospitalità" per noi in un certo ambiente rugbistico, forse colpa nostra, forse frutto della stessa mentalità dei vecchi padroni delmestiere che vedono i nuovi concorrenti .

E li temono.

Ad ogni modo , lo ammetto: sono stato e sono rugbista poco e male, e in una giornata come oggi , fare polemica anche se giustificata non è opportuno.

Nota posteriore, visti i commenti: mi pare giustificatissimo tifare per Calvisano, a prescindere dalla sua storia, la mia polemica (come scritto , da evitare, ma non ci sono risuicto) è per altri motivi.

Su Cavinato mi astengo: ha vinto, bravo.
Lui, i suoi giocatori e la loro società.

Un giorno forse commenterò anche una cosa del finale di partita.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 19 mag 2012, 22:04

brava calvisano, vittoria alla fine meritata. certo che al pensiero che oggi come oggi bocchino è considerato da brunel come migliore giovane apertura italiana fa pensare sul livello del nostro rugby.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da quattro8 » 19 mag 2012, 22:32

Luqa-bis ha scritto:Cominciamo intanto con il chiarire che io sono chiantigiano e non pratese, e se fuori dai confini toscani questo non ha significato , è bene informarsene prima di vaticinare.

Continuiamo con il dire che potrà anche trattarsi di complesso di persecuzione,ma dalle mie parti si pensa che dicei coincidenze son troppe per esser solo coincidenze.

E' da quando i cavalieri sonoarrivati in Eccellenza che si rinfacciano "i soldi". Nota bene solo a Prato, non alle altre società "storiche" con pari bilancio. Figuriamoci per quelle che fanno le franchigie.
Come se riuscire a raccogliere fondi e sponsor fosse una vergogna.

E' da quando i Cavalieri sono in Eccellenza che le penalità comminate loro (giustissime a norma di regolamento e che non ho mai contestato ) sono occasione per derisione della società e del movimento toscano. Si badi bene, non sono semplici sfottò , sono affermazioni assai più sottili.

E' da quando i Cavalieri affrontano le coppe che si rinfaccia "ma quanti atleti del vivaio o della zona avete", e ricordo che i Cavalieri hannovinto una partita di coppa (anche per scelleratezze avversarie, onestamente) con metà squadra di toscani.

Questo anno è partito un florilegio di polemiche per gli appelli al giudice sportivo sino aleggere su più blog "squadra protetta da Federazione e Giudice Sportivo".
Ho persoil conto dei commenti post partita , negli utlimi 3 anni dove i cavalieri erano "scorretti" in campo e "pessimi"nei tecnici.
Io attendo di vedere un tecnico che dopo una amara sconfitta come oggi risponde come De Rossi, amareggiato ma che ha riconosciuto la superiorità di Calvisano per tutta l'annata. Perché ho in mente 3.4 nomi di club digrande storia con altro atteggiamento.

Si è arrivati a contestare sui blo i sostenitori di altri club che simpatizzavano con gli Scudieri.
Ci si è lamentati del ritardo nella squalifica di Wakarua (confronatre itempi con quelle di Burman e Montauriol).

Ed oggi l'ennesima cortesia " fallimento per due anni di seguito", "i soldi non sono tutto" ecc. ecc.

Io penso che non ci sia "ospitalità" per noi in un certo ambiente rugbistico, forse colpa nostra, forse frutto della stessa mentalità dei vecchi padroni delmestiere che vedono i nuovi concorrenti .

E li temono.

Ad ogni modo , lo ammetto: sono stato e sono rugbista poco e male, e in una giornata come oggi , fare polemica anche se giustificata non è opportuno.

Nota posteriore, visti i commenti: mi pare giustificatissimo tifare per Calvisano, a prescindere dalla sua storia, la mia polemica (come scritto , da evitare, ma non ci sono risuicto) è per altri motivi.

Su Cavinato mi astengo: ha vinto, bravo.
Lui, i suoi giocatori e la loro società.

Un giorno forse commenterò anche una cosa del finale di partita.
Luqa, dai, credi davvero a ciò che scrivi o sei amareggiato per l'epilogo della stagione?
Prato non sta antipatica, almeno a me, cerco di fare delle considerazioni che mi sembrano tutto sommato legittime.
Penso che sia comunque legittimo muovere degli appunti, se non altro per sentire le opinioni altrui.
In ogni caso ci sono altre squadre più criticabili di Prato, ma qui stiamo parlando di Prato e Calvisano.
In quanto a tifare Calvisano credimi che è indifferente per me, vinca chi vinca per me è lo stesso, tifo per la squadra della mia città e basta.
Saluti:

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da mariemonti » 19 mag 2012, 23:10

quattro8 ha scritto:Bravo Calvisano!!
Prato deve chiedersi dove ha sbagliato, per 2 anni consecutivi con il budget di gran lunga più alto di tutti e non vince.
Non sono tutto i soldi.
Saluti
Non so l'anno scorso, ma quest'anno il budget più alto, decisamente più alto, era quello di Calvisano.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 19 mag 2012, 23:33

Io non capisco le polemiche.
Bella la partita. Bella la festa.

Luqa, io dico bravi a voi, x l'applauso ai vostri a fine partita. Per come avete tifato (megafono fan tas ti co!!).

E secondo me, Prato e calvisano hanno giocato oggi una bella partita.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da porcorosso » 20 mag 2012, 0:27

Luqa-bis ha scritto:Io penso che non ci sia "ospitalità" per noi in un certo ambiente rugbistico, forse colpa nostra, forse frutto della stessa mentalità dei vecchi padroni delmestiere che vedono i nuovi concorrenti .
Per Luqa e per tutti quelli che sentono il proprio team bersaglio delle critiche.
- Treviso veniva (ora un po' meno perchè è l'unica che vince in Europa) criticata a destra e a manca
- Il Petrarca è criticato persino dai propri tifosi
- Il Rovigo ha tutti contro
- Di Calvisano non ci va bene nemmeno la maglietta
- Quando c'era la Rugby Roma a tentar la Celtic °_°
- Vogliamo parlare di una a caso delle squadre di Parma ???
- Il Milan di Berlusconi viene ancora criticato nonostante non esista più da secoli
- In ultimo un solo nome: Aironi

Come vedi la lista dei bersagli è lunghetta e Prato, perchè è una buona squadra, ha trovato il suo posto nell'Elite del Rugby italiano, that's it!

E' fisiologico come allo scattare del 60° minuto in una partita ancora aperta: ad ogni azione sei pronto a ravvisare un'infrazione dell'avversario.
Saluti e Complimenti al Prato per la simpatia e la bella maglietta. Al Calvisano per aver vinto il campionato ... tutti meno che a Cavinato ... :) tanto per restare in tema :)

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da metabolik » 20 mag 2012, 0:31

buon intervento, porcorosso, centrato in pieno il bersaglio.... bello quel 'al 60esimo siamo tutti tesi a veder un'infrazione'

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da barnes84 » 20 mag 2012, 0:34

Tallonatore80 ha scritto:Io non capisco le polemiche.
Bella la partita. Bella la festa.

Luqa, io dico bravi a voi, x l'applauso ai vostri a fine partita. Per come avete tifato (megafono fan tas ti co!!).

E secondo me, Prato e calvisano hanno giocato oggi una bella partita.
Sono d'accordo, e confermo che Calvisano, alla luce degli incontri disputati, ha meritato di vincere.
Speravo in un finale diverso, ma tant'è. 2° anno in Eccellenza, anno scorso play out, quest'anno la finale e , per il terzo anno consecutivo la partecipazione all' Amlin Cup,
in fondo non c'è male per essere una novità delll'italico Rugby.
E' mancata la ciliegina sulla torta? Vero, però almeno la torta ce l'abbiamo..... :D :D :D
Un grazie ai ragazzi per questa annata che oltretutto ci ha anche visti (penalità a parte) fare più punti di tutti nella Regular Season.
Un grazie ai tifosi pratesi e non che sostengono I Cavalieri , sempre e comunque....
Un grazie ai tifosi delle altre squadre perchè amano il rugby come noi.
Una tiratina di orecchie a chi a volte parla a vanvera o per partito preso contro Prato (non dico chi per non scatenare polemiche....)

Saluti

Barnes

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 20 mag 2012, 8:52

Non credo di essere stato inteso appieno,
Ma deve essere colpamia , per come scrivo (del resto è noto , il diploma l'ho compratocon i soldi che mi pae e mi mae hannofatto la sera sotto i lampioni).

Quindi basta così,

Ribravi a Calvisano, dal tecnico ai giocatori alla società.
Peraltro la maglietta calvina non sarà la più bella delmondo, ma non mi pare così pessima come è stato lamentato.

Ribravi ai giocatori, aitecnici (un po'menoalla società per la penalità e alcuni dettagli nella comunicazione) ai Cavalieri.
Vediamo se per lo scudetto sarà come per la promozione in Eccellenza.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da nazzareno74 » 20 mag 2012, 9:23

porcorosso ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Io penso che non ci sia "ospitalità" per noi in un certo ambiente rugbistico, forse colpa nostra, forse frutto della stessa mentalità dei vecchi padroni delmestiere che vedono i nuovi concorrenti .
Per Luqa e per tutti quelli che sentono il proprio team bersaglio delle critiche.
- Treviso veniva (ora un po' meno perchè è l'unica che vince in Europa) criticata a destra e a manca
- Il Petrarca è criticato persino dai propri tifosi
- Il Rovigo ha tutti contro
- Di Calvisano non ci va bene nemmeno la maglietta
- Quando c'era la Rugby Roma a tentar la Celtic °_°
- Vogliamo parlare di una a caso delle squadre di Parma ???
- Il Milan di Berlusconi viene ancora criticato nonostante non esista più da secoli
- In ultimo un solo nome: Aironi

Come vedi la lista dei bersagli è lunghetta e Prato, perchè è una buona squadra, ha trovato il suo posto nell'Elite del Rugby italiano, that's it!

E' fisiologico come allo scattare del 60° minuto in una partita ancora aperta: ad ogni azione sei pronto a ravvisare un'infrazione dell'avversario.
Saluti e Complimenti al Prato per la simpatia e la bella maglietta. Al Calvisano per aver vinto il campionato ... tutti meno che a Cavinato ... :) tanto per restare in tema :)

Saluti PR-WSM
quoto tutto! perfetta analisi... :wink:
sport Photo Magazine

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da GheraHomerLover » 20 mag 2012, 15:34

Bella giornata ieri a Calvisano, nonostante le difficoltà per arrivarci.
Siamo arrivati, infatti, alle 16:15 e la cosa mi ha fatto anche mancare l'incontro con JPR Williams e IlBoro: mi dispiace tantissimo.
Vorrà dire che avanzate una birra l'anno prossimo.
Partita comunque godibile, con i Cavalieri che sono riusciti a raddrizzarla solo nel finale ma troppo tardi per poter prevalere e rimandare
il tutto alla settimana prossima. Pesano, e non poco, i due calci sbagliati da Bocchino.
Ma nel complesso, la finale scudetto, l'abbiamo persa all'andata.
Grandi complimenti a Calvisano, che in fin dei conti, nel computo con i Cavalieri, si merita lo scudetto visto che in 4 partite abbiamo
rimediato solo un pareggio casalingo e 3 sconfitte.
Ci siamo consolati nel terzo tempo con i panini e le birre della club house ed i 30 kg di porchetta, 25 litri di vino e 2 forme di formaggio
portate direttamente da Prato e offerte a chiunque passasse nei nostri paraggi.
Ottima accoglienza dei tifosi giallo-neri: a parte il risultato sportivo mi sono divertito.
Un immenso grazie a tutti i Cavalieri: staff, allenatori e giocatori.
Ci vediamo l'anno prossimo sperando di divertirsi come il campionato appena trascorso e magari con un risultato migliore :link:

Ah...un saluto anche a tutti quelli che, su questo blog e su altri, avevano visto Prato come la preferita da arbitri e Federazione con tutti
i favori che secondo loro avevamo ricevuto. Poi mi spiegheranno come mai "non ci hanno fatto vincere" lo scudetto... :roll:

Più camomilla e meno birra... :-]
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 20 mag 2012, 16:30

GheraHomerLover ha scritto:Bella giornata ieri a Calvisano, nonostante le difficoltà per arrivarci.
Siamo arrivati, infatti, alle 16:15 e la cosa mi ha fatto anche mancare l'incontro con JPR Williams e IlBoro: mi dispiace tantissimo.
Vorrà dire che avanzate una birra l'anno prossimo.
Partita comunque godibile, con i Cavalieri che sono riusciti a raddrizzarla solo nel finale ma troppo tardi per poter prevalere e rimandare
il tutto alla settimana prossima. Pesano, e non poco, i due calci sbagliati da Bocchino.
Ma nel complesso, la finale scudetto, l'abbiamo persa all'andata.
Grandi complimenti a Calvisano, che in fin dei conti, nel computo con i Cavalieri, si merita lo scudetto visto che in 4 partite abbiamo
rimediato solo un pareggio casalingo e 3 sconfitte.
Ci siamo consolati nel terzo tempo con i panini e le birre della club house ed i 30 kg di porchetta, 25 litri di vino e 2 forme di formaggio
portate direttamente da Prato e offerte a chiunque passasse nei nostri paraggi.
Ottima accoglienza dei tifosi giallo-neri: a parte il risultato sportivo mi sono divertito.
Un immenso grazie a tutti i Cavalieri: staff, allenatori e giocatori.
Ci vediamo l'anno prossimo sperando di divertirsi come il campionato appena trascorso e magari con un risultato migliore :link:

Ah...un saluto anche a tutti quelli che, su questo blog e su altri, avevano visto Prato come la preferita da arbitri e Federazione con tutti
i favori che secondo loro avevamo ricevuto. Poi mi spiegheranno come mai "non ci hanno fatto vincere" lo scudetto... :roll:

Più camomilla e meno birra... :-]
Ecco perchè non ti ho trovato, pensa che ho rotto le scatole a tutti i tifosi di Prato con felpa bianca..
La prossima volta ci si organizza meglio, di sicuro.
Partita bella ed emozionante con gran tifo e correttezza da parte di tutti (vorrei conoscere il geniale creatore dello striscione degli Scudieri "meglio qui che a Twickenam": anche se manca un H per me è un grande).
Inutile dire che sono strafelice per la vittoria dei miei gialloneri: pensate che stanotte alle 4 mi sono svegliato e credevo di stare ancora ballando per la gioia, invece...era solo un terremoto. ma pensa te.
A fine partita non ho pensato solo a dare fuori di matto, ma sono andato anche ad applaudire i tifosi di Prato e a stringere la mano e a complimentarmi con i miei Cavalieri preferiti ( Capitan Chiesa, Nifo e Berryman) e li ho incitati a riprovarci perchè sono dei campioni. Ho anche avuto il piacere di chiacchierare con i tifosi di Prato (tranne l'introvabile GheraHomerLover, circa il quale mi resterà il mistero dell'incomprensibile nick) e, so che nessuno mi crederà, ma dico che, al di la del fatto che, ovviamente, sono contento di come è finita. forse i Cavalieri meritavano di giocarsi la terza partita. Calvisano ha meritato in pieno, ma il finale dei Cavalieri è stato da applausi (io non applaudivo perchè le mani erano impegnate a toccare il toccabile). Domani a mente lucida cercherò di dire qualcosa sulla partita e sulla fantastica stagione di Calvisano, ma per oggi ringrazio i noistri ragazzi e dico ai Cavalieri e ai loro tifosi che è stato un onore vincere contro avversari come loro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da acarrer » 20 mag 2012, 16:59

porcorosso ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Io penso che non ci sia "ospitalità" per noi in un certo ambiente rugbistico, forse colpa nostra, forse frutto della stessa mentalità dei vecchi padroni delmestiere che vedono i nuovi concorrenti .
Per Luqa e per tutti quelli che sentono il proprio team bersaglio delle critiche.
- Treviso veniva (ora un po' meno perchè è l'unica che vince in Europa) criticata a destra e a manca
- Il Petrarca è criticato persino dai propri tifosi
- Il Rovigo ha tutti contro
- Di Calvisano non ci va bene nemmeno la maglietta
- Quando c'era la Rugby Roma a tentar la Celtic °_°
- Vogliamo parlare di una a caso delle squadre di Parma ???
- Il Milan di Berlusconi viene ancora criticato nonostante non esista più da secoli
- In ultimo un solo nome: Aironi
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

geniale!!

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 20 mag 2012, 23:14

Così da neutrale due-tre considerazioni sulla finale di campionato vista in televisione e letto qui qualche commento.
1. Ha meritato Calvisano, se non fosse per il fatto che comunque quella meta non data a canavosio su ostruzione di Chiesa, non convalidata dal TMO, era meta tecnica per palese ostruzione del giocatore ostacolato a finalizzare l'azione. Per me lì la partita era chiusa per il Calvisano.
2. Bravo il Prato (scusate I Cavalieri) a crederci fino alla fine. Gli è mancata solo la fortuna e ...un numero dieci di valore medio, tipo Wakarua, si insomma uno che quando gli arriva il pallone sa, più o meno cosa fare (cosa che invece il Calvisano aveva).
3. Buone tutte e due le mischie. Ormai è assodato da anni che per vincere il Campionato Italiano bastano due cose: risparmiare le energie per lo sprint finale e una buona mischia, magari con tanti piloni "ignoranti". Si insomma, tutti gli schemi ( e con essi le fasi di giocao) con le terze linee e i trequarti che Casellato potrebbe benissimo applicare solo se allenasse gli Ospreys, o i vari incroci imprevedibili con l'inserimento di ali o estremi applicati da Polla Roux, o, anche il gioco, a volte troppo elaborato degli stessi Cavalieri, non possono niente se non hai a disposizione un buon pacchetto di mischia con tanta gente di esperienza (Costanzo?) e che sa spingere e basta. Qui in Italia il rugby champagne è meglio se lo lasciamo fare agli altri, ai Francesi o ai Britannici, noi al massimo possiamo solo sperare di avere tanti grossi frigoriferi che spingono e basta, che ti guadagnano il pallone e poi in due-tre fasi, sempre all'altezza del pacchetto di mischia vai in meta. E' il tipo di rugby professato da Cavinato, Presutti, e molti altri che sono stati selezionatori della Nazionale e che hanno capito che qui, con i giocatori e i preparatori che ci sono è l'unico schema possibile per il rugby italico. Bello schifo!
Beh, io dico che questo tipo di gioco mi fa letteralmente ..gare, quindi spero che Casellato, o Polla Roux, o De Rossi-Frati , dimostrino che qui in Italia è possibile giocare a rugby in maniera decente e divertente e invito tutti loro a riprovarci il prossimo anno, dimostrandolo vincendo lo scudetto.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”