Finale Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da frostadamus » 26 mag 2012, 10:03

jentu ha scritto:Prato ha giocato complessivamente meglio e nel finale meritava la punizione a favore piuttosto che la mischia per palla ingiocabile: c'era il placcatore a tenere (come in tutta la partita, ma se l'arbitro lo permetteve allora..) ed un altro a tappare. Da non toscano e senza gridare a complotti, ma facendo rilevare una cattiva abitudine italiana, mi posso permettere di dire che lo stesso spezzettamento della partita - troppi fischi e vantaggi di pochi secondi! - ha favorito il modo di giocare di calvisano.
Da toscano, sono anche io d'accordo che nel finale la punizione per i Cavalieri perchè il placcatore non rotolava via, secondo me era SACROSANTA, visto tra l'altro che Calvisano è arrivata in finale proprio grazie ad un identico calcio di punizione allo scadere. Anzi, ricordo bene che almeno il giocatore di Rovigo aveva le mani ben alzate per far capire che non riusciva ad uscire, cosa che non ho visto fare al giocatore di Calvisano.
Cmq inutile stare a reclamare, perchè tanto Bocchino avrebbe poi sbagliato il calcio! Sicuro!

E poi ha pienamente ragione De Rossi. Se Calvisano ci ha battuto 3 volte su 4 significa che hanno meritato di vincere il campionato. Complimenti a Griffen (davvero encomiabile ed insostituibile) e a tutto il Calvisano. Tranne a Cavinato ovviamente che mi sta sul...!

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 27 mag 2012, 10:22

calvisano ha compiuto un vero e proprio miracolo; ragazzi miei possiamo scrivere quello che vogliamo ma secondo me l'allenatore ha il 50% del merito.poi penso che trovare uno che dica che è simpatico od un signore sia praticamente impossibile, ma la realtà è che dovunque va lascia il segno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da mauott » 27 mag 2012, 18:15

giuseppone64 ha scritto:calvisano ha compiuto un vero e proprio miracolo; ragazzi miei possiamo scrivere quello che vogliamo ma secondo me l'allenatore ha il 50% del merito.poi penso che trovare uno che dica che è simpatico od un signore sia praticamente impossibile, ma la realtà è che dovunque va lascia il segno.
Magari un miracolo no,visto che l'intenzione era quella di essere nelle prime quattro ma concordo nella maniera più assoluta sui meriti di Cavinato. Volente o nolente ottiene i risultati richiesti e talvolta anche di più. Poi che non sia proprio simpatico sono il primo a dirlo ma i meriti gli vanno riconosciuti tutti.

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da youngblood » 31 mag 2012, 9:05

non esistono i miracoli nel rugby...avete dato un'occhiata alla rosa del Calvisano?? Gente che non ha mai giocato in Eccellenza ce n'era poca, ed erano per lo più giovani promettenti, che grazie al mix con giocatori d'esperienza e soprattutto VINCENTI mentalmente sono riusciti a performare al meglio. Cavinato non è che sia proprio simpatico, ma i giocatori lo hanno ascoltato e si son lasciati guidare senza troppe storie. Calvisano ha vinto per la testa che ha messo nel progetto di ricrescita. Adesso il salto in Coppa sarà più che impegnativo, ma vedremo se sapranno calibrare anche questo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 31 mag 2012, 20:31

youngblood ha scritto:non esistono i miracoli nel rugby...
tonga ha vinto contro l'australia, noi l'anno scorso contro la francia che momenti vince al mondiale contro la nuova zelanda padrona di casa. i miracoli si caratterizzano per la rarità e l'eccezionalità ; a giudizio di tutti i favoriti erano prato,padova e rovigo, poi dal quarto posto calvisano se la giocava con mogliano e la lazio.ora una neo-promossa che vince il campionato senza essere la favorita è , per me , un piccolo miracolo.
avremmo bisogno di quelli più grandi, es.trovare apertura e calciatore in nazionale,chissà...
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da youngblood » 31 mag 2012, 22:03

giuseppone64 ha scritto:
youngblood ha scritto:non esistono i miracoli nel rugby...
tonga ha vinto contro l'australia, noi l'anno scorso contro la francia che momenti vince al mondiale contro la nuova zelanda padrona di casa. i miracoli si caratterizzano per la rarità e l'eccezionalità ; a giudizio di tutti i favoriti erano prato,padova e rovigo, poi dal quarto posto calvisano se la giocava con mogliano e la lazio.ora una neo-promossa che vince il campionato senza essere la favorita è , per me , un piccolo miracolo.
avremmo bisogno di quelli più grandi, es.trovare apertura e calciatore in nazionale,chissà...
saluti.
i miracoli esistono sul breve, sulla partita...sull'intera stagione vince la programmazione :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 1 giu 2012, 10:05

Ok, non abbiamo fatto un miracolo, ma una grande impresa sportiva (niente di soprannaturale, ma tanta tenacia, competenza, entusiasmo e lavoro duro) quella sì.
Ricapitoliamo: Calvisano sprofonda in A2, perde tutti i suoi campioni (che sono ora un bel pezzo dei buoni risultati di Treviso in CL) e, con ragazzi fatti in casa fa due promozioni di fila; un anno fa sono a sgolarmi a Reggio Emilia dove conquistiamo l'eccellenza (19 - 0).
Poi, squadra completamente rifatta e nuovo allenatore (quindi non proprio zero, ma zero,cinque amalgama) con budget buono, ma inferiore a quello di almeno tre squadre che avevano, comunque, già organici da scudetto e challenge cup.
Organico con alcuni giocatori esperti, ma anche tanti (e titolari) ragazzi compresi fra '88 e '92.
Durante la stagione inforrtuni assortiti e di lungo corso (tanto per dire il leader della touche - Pascu - e l'apertura titolare - Marcato) su un organico più stretto delle altre pretendenti.
A inizio stagione Calvisano si doveva disputare il 4° posto con Mogliano e Parma (come organico ci stavano anche i Crociati, poi è successo quello che è successo) dietro alle 3 big.
Abbiamo vinto entrambe le competizioni in cui concorrevamo (Trofeo Eccellenza e Campionato): beh, come vogliamo chiamarla sta cosa?
Per me grande impresa sportiva è ok.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 1 giu 2012, 13:35

e fatemi contento, passatemi la parola miracolo e vado a pranzo sereno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 1 giu 2012, 14:10

giuseppone64 ha scritto:e fatemi contento, passatemi la parola miracolo e vado a pranzo sereno.

Immagine
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da jpr williams » 1 giu 2012, 17:26

Tallonatore80 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:e fatemi contento, passatemi la parola miracolo e vado a pranzo sereno.

Immagine

GRANDE TALLONATORE!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”