Semifinali

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 6 mag 2012, 10:50

Giandolmen ha scritto:E come ogni anno si scaldano gli animi....

http://rovigooggi.it/articolo/2012-05-0 ... -di-stile/
Senza dubbio una caduta di stile.
Ma anche un clamoroso autogol di "Rovigo oggi". A meno che non sia fatto da persone a cui sta sui maroni il Rugby Rovigo.

Didascalia foto: "A fine match Marco Barion cerca di bloccare gli sfottò dei giocatori calvini ai tifosi rossoblu" Si vede Barion che mette una mano in faccia all'avversario con dita negli occhi. Roba da squalifica pesante.
Altra foto: "Andrea Cavinato sfotte la tifoseria rossoblu passeggiando in campo con la sigaretta accesa" Si vede Cavinato sorridente e contento che esulta in modo abbastanza composto. Un braccino alzato, come farebbero i più tranquilli di noi dopo essere approdati in finale. Il commento sulla sigaretta onestamente non lo capisco. Li ha provocati perché fumava una sigaretta? Era per caso di un'azienda di tabacchi di Padova?
Ancora: "Andrea Cavinato se la prende con i tifosi a bordo campo" Si vede Cavinato che cerca di fermare un proprio giocatore che sta andando verso il pubblico

Ma chi l'ha scritta questa roba?

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Semifinali

Messaggio da JosephK. » 6 mag 2012, 10:59

Sinceramente non puoi pensare di andare molto avanti se non hai completamente la mischia... Io sottolinereei oltre a quelli sopra citati anche l'ennesima buona prova di Bacchetti, vediamo se qualche celtica se ne accorge...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Semifinali

Messaggio da giuseppone64 » 6 mag 2012, 11:04

cavinato credo che sia uno degli uomini più antipatici del mondo. detto ciò è competente e le squadre da lui allenate difficilmente deludono.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali

Messaggio da Rovigoto18 » 6 mag 2012, 11:21

Cavinato è tanto competente quanto straffotente... Si merita tutti gli impropri (premesso che mi sono girato di spalle quando è passato sotto la tribuna) dei tifosi rossoblu.. Di tutt altra stoffa Presutti e questo i tifosi lo capiscono e lo apprezzano, un pubblico come quello del Rovigo (anche se a volte eccede con l'entusiasmo e questo lo riconoscono io in primis) va comunque rispettato; per il solo fatto per esempio che 1000 persone si sono prese la briga con la pioggia di andare a seguire la squadra e la hanno appludita con il loro allenatore dall'inizio alla fine, nonostante abbia peccato in più di qualche occasione sul campo, mischia a parte i trequarti potevano rendere di più...

Poi non capisco perchè giocatori avversari debbano per forza sfottere ogni volta i tifosi di Rovigo e provocarli, ieri, l'anno scorso, e sempre (Viadana).. Questa sarebbe la sportività degli allenatori e giocatori di alto livello?? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 6 mag 2012, 11:26

Rovigoto18 ha scritto: Poi non capisco perchè giocatori avversari debbano per forza sfottere ogni volta i tifosi di Rovigo e provocarli, ieri, l'anno scorso, e sempre (Viadana).. Questa sarebbe la sportività degli allenatori e giocatori di alto livello?? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Hai parlato di società diverse, in diversi anni e in diverse situazioni. Non ti viene il dubbio che siano i tifosi rodigini ad essere in torto?
Se un tizio si accorgesse che tutti gli stanno lontani e gli girano al largo, non gli verrebbe il dubbio che forse si lava poco e puzza?

Possibile che non venga accettato che una squadra sul proprio terreno quando vince una partita si metta ad esultare?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali

Messaggio da Rovigoto18 » 6 mag 2012, 11:29

Non è possibile scusa, che giocatori ed allenatore esulatano con chi cavolo vogliano, ma non sbeffeggino gli avversari ed i loro tifosi.. Nessuno si lamenta se si esulta per la vittoria.. Non venite a dire che non ci sono stati sfotto, perchè allora siete in malafede
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: Semifinali

Messaggio da VecchiaLenza » 6 mag 2012, 11:30

Con Rovigo capita sempre così l'anno scorso con Padova e quest'anno con Calvisano, diciamocela tutta non sanno perdere sportività zero.
Non mi resta che fare gli auguri di buon lavoro allo psicologo per la terapia di gruppo. :D

Adesso speriamo in un miracoloso Mogliano....
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali

Messaggio da Rovigoto18 » 6 mag 2012, 11:31

Parliamo anche dell arbitro poi, un placcaggio al collo in ritardo, sullo 0 a 0 con Bacchetti inviato a meta, nemmeno un giallo ????
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali

Messaggio da Rovigoto18 » 6 mag 2012, 11:36

mariemonti ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Poi non capisco perchè giocatori avversari debbano per forza sfottere ogni volta i tifosi di Rovigo e provocarli, ieri, l'anno scorso, e sempre (Viadana).. Questa sarebbe la sportività degli allenatori e giocatori di alto livello?? Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Hai parlato di società diverse, in diversi anni e in diverse situazioni. Non ti viene il dubbio che siano i tifosi rodigini ad essere in torto?
Se un tizio si accorgesse che tutti gli stanno lontani e gli girano al largo, non gli verrebbe il dubbio che forse si lava poco e puzza?

Possibile che non venga accettato che una squadra sul proprio terreno quando vince una partita si metta ad esultare?
Cavinato ha avuto un comportamento inaccettabile per un allenatore di rugby del suo livello, pareva Mazzone.. Spero che lo squalifichino qualche mesetto, come si merita.
Cosa hanno fatto i tifosi del Rovigo poi?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 6 mag 2012, 11:54

Rovigoto18 ha scritto: Cosa hanno fatto i tifosi del Rovigo poi?
Il Gazzettino di Rovigo parla di ombrelli lanciati verso l'arbitro.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Semifinali

Messaggio da ayr » 6 mag 2012, 12:55

altorischio ha scritto:Che piu presuntuosi e sbruffoni di voi c' e solo ... CAVINATO!!!
ehm... effettivamente tra Cavinato e certe teste calde che girano a Rovigo e' una bella lotta... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

G999
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 giu 2008, 8:24

Re: Semifinali

Messaggio da G999 » 6 mag 2012, 13:20

Rovigoto18 ha scritto:Parliamo anche dell arbitro poi, un placcaggio al collo in ritardo, sullo 0 a 0 con Bacchetti inviato a meta, nemmeno un giallo ????

......Chiedere ai dirigenti dei Cavalieri di fare ricorso ............ cosi salta la finale :rotfl: :rotfl: :rotfl:

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Semifinali

Messaggio da youngblood » 6 mag 2012, 13:42

Io ieri guardavo la partita dalla tribunetta davanti alla tribuna principale...premettendo che io sono assolutamente neutrale (sono arrivato con una macchinata di rodigini, e nel calvisano gioca un mio amico) di tifosi rodigini sopra le righe ce n'erano, ma ero abbastanza preparato e quindi non mi sono sorpreso...invece sono rimasto sorpreso dei commenti parecchio acidi dei tifosi di casa, mi hanno sorpreso in negativo, non me l'aspettavo... ieri è stato uno spettacolo abbastanza misero da questo punto di vista, perchè se è vero che i rossoblu sugli spalti hanno cercato di distrarre Griffen sull'ultimo calcio, la stessa cosa è avvenuta per il piazzato di Basson poco prima, e via dicendo...quindi credo il problema sia più italiano che rodigino.
Poi per il resto era tutto stupendo, le tifoserie in tribuna hanno dato vita veramente ad un bello spettacolo...giocare con un pubblico così ti fa solo che bene.

P.S. La scena finale con Cavinato che spintona Polla Roux è stato l'apice della miseria!

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Semifinali

Messaggio da ForrestGump » 6 mag 2012, 13:59

A me la partita è piaciuta. Certo, non ha fornito lo spettacolo di un FRA - NZ, ma a me è piaciuta.

Mi è piaciuto Passacantando (eccetto 15 minuti di "buco nero" a metà circa del II tempo), Vunisa MoM va bene, ma molti dei metri che ha guadagnato gli sono stati serviti su un piatto d'argento dalla mischia calvina. Il mio MoM è più Costanzo che l'isolano.
Palazzani un po' meno efficace del solito, ma considerato il peso della partita va benissimo così.
Dal lato rodigino ci sono cose che continuo a non capire, tipo Zanirato che gioca 9 al posto di Wilson. Ogni volta che vedo giocare il secondo mi pare palese su chi puntare...
E poi la mischia. Ok, ieri mancavano dei pilastri della mischia rossoblu, mi riferisco a Montauriol, Reato e Ravalle come minimo, ma il problema esiste da tempo.
Non è che il problema sia nel manico? Voglio dire, sicuri che chi prepara la mischia rodigina sia all'altezza, visto che gli avanti rodigini sono tutti dei bei nomi?
Perchè hai poco da avere i 3/4 migliori d'Italia se non hai un pacchetto di avanti che ti procura palloni attaccabili. Infatti, io ho l'impressione che la cavalleria rodigina sia più pericolosa quando Basson riparte da dietro che nelle azioni di gioco strutturate.
Adesso aspettiamo la prossima semifinale, me la guarderò tranquillo perchè per una volta cuore e testa dicono la stessa cosa.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Semifinali

Messaggio da Rovigoto18 » 6 mag 2012, 14:04

youngblood ha scritto:Io ieri guardavo la partita dalla tribunetta davanti alla tribuna principale...premettendo che io sono assolutamente neutrale (sono arrivato con una macchinata di rodigini, e nel calvisano gioca un mio amico) di tifosi rodigini sopra le righe ce n'erano, ma ero abbastanza preparato e quindi non mi sono sorpreso...invece sono rimasto sorpreso dei commenti parecchio acidi dei tifosi di casa, mi hanno sorpreso in negativo, non me l'aspettavo... ieri è stato uno spettacolo abbastanza misero da questo punto di vista, perchè se è vero che i rossoblu sugli spalti hanno cercato di distrarre Griffen sull'ultimo calcio, la stessa cosa è avvenuta per il piazzato di Basson poco prima, e via dicendo...quindi credo il problema sia più italiano che rodigino.
Poi per il resto era tutto stupendo, le tifoserie in tribuna hanno dato vita veramente ad un bello spettacolo...giocare con un pubblico così ti fa solo che bene.

P.S. La scena finale con Cavinato che spintona Polla Roux è stato l'apice della miseria!
Questa è una vera analisi imparziale... complimenti... a differenza di tutti gli altri che guardano solo un lato della medaglia, senza fare autocritica in casa loro..
Concordo anch io che qui in Italia non c'è la cultura del saper perdere e i toni si tendono ad esasperare anche fuori dal calcio, e non solo a Rovigo come i più vogliono fare credere.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”