Semifinali

Moderatori: ale.com, Ref

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: Semifinali

Messaggio da bender » 7 mag 2012, 1:59

questa gestione "ubriacona" di Raisport mi ha rotto le maracas
non credo, ergo sum

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da ursula » 7 mag 2012, 8:06

Terzapilone ha scritto:Sai che bello TARGA - BARBINI - SACCARDO con SARTO pronto quando uno e' stanco......
Forza Petrarca prima o poi forse.... ci riesci
Ma figurati molto meglio ma molto meglio strapagare stranieri !

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 7 mag 2012, 8:24

La vera novità è la finale senza squadre venete. Ogni tanto succede.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Semifinali

Messaggio da ayr » 7 mag 2012, 9:56

ursula ha scritto:
Terzapilone ha scritto:Sai che bello TARGA - BARBINI - SACCARDO con SARTO pronto quando uno e' stanco......
Forza Petrarca prima o poi forse.... ci riesci
Ma figurati molto meglio ma molto meglio strapagare stranieri !
Ma come... vuoi mettere Ansell - Kingi - Palmer??? :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Semifinali

Messaggio da Campo11 » 7 mag 2012, 11:09

tornando al campionato Eccellenza.... il livello si è abbassato; Rovigo l'anno scorso molto + forte è arrivato in finale, quest'anno senza tanti giocatori importanti all'80esimo era ancora in finale. Mogliano, grande sorpresa del campionato, ha risentito di questo abbassamento di livello e con l'acquisto di stranieri importanti ed a una buona guida tecnica stava riuscendo nella grande impresa. Prato, squadra potenzialmente molto forte arriva alla finale con molti acciacchi e qualche assenza importante; a volte spregiudicata nelle scelte, rimane la favorita. calvisano un buon mix tra veterani e giovani speranze si presenta alla finale con grande entusiasmo, l'anno scorso faceva i play off in serie A; l'unica variabile impazzita potrebbe essere il suo allenatore.... in bocca al lupo a tutti.
Per quanto riguarda il Petrarca non c'è molto da ricostruire; il lavoro alla bese esiste già; può contare su un forte vivaio, bisogna vedere se la Dirigenza avrà pazienza per far crescere i giovani....

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Semifinali

Messaggio da luka » 7 mag 2012, 11:31

Campo11 ha scritto:Migliore in campo Onori.....
Migliore in campo per me il numero 3 di Prato, Garfagnoli, devastante in mischia chiusa, dopo 2 falli consecutivi che hano permesso i primi 6 punti facili di Wakarua, non potendo più commettere falli si è visto cosa ha fatto la mischia di Prato..ma si è visto sopratutto quando è uscito per infortunio a 20 minuti dalla fine, peccato i cronisti non se ne siano nemmeno accorti dicendo finalmente Mogliano ha messo le cose a posto in mischia, e scambiandolo per Giovanchelli nel bellissimo break che ha portato aduno dei 2 drop di Wakarua..erano anni che non vedevo un pilone destro così tecnico in mischia chiusa e così completo nelle fasi di gioco dinamiche..

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Semifinali

Messaggio da mariemonti » 7 mag 2012, 11:49

Viva i giovani, viva gli italiani eccetera...

Però, stringi stringi, chi ha portato Prato e Mogliano in finale? Griffen e Wakarua. "Vecchi ed equiparati", non c'è nulla da fare, non ci muoviamo di lì.
Ora, per quanto riguarda Wakarua, non so, ma Griffen non è solo per i calci piazzati, naturalmente.

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: Semifinali

Messaggio da Campo11 » 7 mag 2012, 11:52

Onori migliore in campo :D ..... è entrato, in 10 minuti è riuscito a fare 3 in avanti e sbagliare 2-3 placcaggi; Casellato l'ha cambiato e oggi si legge che si era infortunato; soluzione diplomatica chissà il suo procuratore cosa avrà detto a fine partita ai dirigenti moglianesi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2012, 12:01

bender ha scritto:questa gestione "ubriacona" di Raisport mi ha rotto le maracas
Io chiamo la rete "Rai sport triste" per i disguidi di palinsesto, per il livello delle riprese e, soprattutto, dei commenti.
Passi per il commentatore tecnico Gritti (appena sufficiente) ma il telecronista è a dir poco obbrobrioso.
Incompetente, confonde le squadre (una volta commentando la mia Calvi contro Mogliano attribuiva a noi i giocatori di Mogliano e viceversa) parla per frasi fatte e luoghi comuni.
Dal momento che si chiama Pescante è forse figlio di quel Pescante (Mario, quello del Coni e di Forza italia)?
Se fosse così non ci sarebbe da stupirsi che sia stato assunto alla rai.
E pensare che un commentatore bravo e preparato come Gianluca Barca è disponibile su piazza
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Semifinali

Messaggio da mlancero » 7 mag 2012, 12:02

ursula ha scritto:
Terzapilone ha scritto:
Sai che bello TARGA - BARBINI - SACCARDO con SARTO pronto quando uno e' stanco......
Forza Petrarca prima o poi forse.... ci riesci
Ma figurati molto meglio ma molto meglio strapagare stranieri !

Ma come... vuoi mettere Ansell - Kingi - Palmer???

e con Travagli e Hickey in mediana? una meraviglia. E Alonso davanti? lasciate fare a Covi che se ne intende, avrete la gioia di vedere una nuova squadra. Via tutti i giovani che non danno garanzie, un esempio per tutti Sintich, avrà giocato mezz'ora, prova negativa quindi inaffidabile. Resterà la vecchia guardia su cui ricostruire la squadra, The Old Man Fast Rugby all'ospizio della Guizza. Auguri a tutti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2012, 12:08

nazzareno74 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dopo essermi ripreso dall'infarto post qualificazione ci sono alcune cosette che mi piacerebbe dire:
Calvisano ha meritato in pieno la qualificazione perchè delle due squadre è l'unica che ha giocato a rugby: in due partite Rovigo non ha fatto vedere praticamente nulla, l'unica azione degna di questo nome l'ha fatta Bacchetti da solo all'andata.
La mischia giallonera ha DOMINATO la partita: forse una superiorità così netta avrebbe meritato qualche provvedimento, specie contro Quaglio che era sempre per terra e non si legava mai; ciò detto io non parlo mai dell'arbitraggio: può essere eccellente, buono, mediocre (come ieri) o pessimo, ma fa parte del gioco come gli errori e le ingenuità dei giocatori; chi la pensa diversamente, secondo me, può scegliersi qualche altro sport in cui essere in buona compagnia.
All'amico parega vorrei precisare che i giovani che ho citato in un precedente post sono quasi sempre titolari fissi e che un buon mix fra esperienza e gioventù è alla base di qualunque squadra equilibrata: Calvisano, in questo, è come le altre; e poi dei 27-30enni non li trovo vecchi francamente.
Su Cavinato ho già più volte detto che se la sua educazione fosse pari almeno alla metà della sua competenza e preparazione sarebbe un lord dell'impero britannico: quest'anno ha fatto un capolavoro costruendo una squadra da zero e portandola in finale nonostante un'infermeria da prima guerra mondiale: ieri avevamo fuori le due seconde linee titolari, i due centri titolari, l'apertura titolare e abbiamo giocato i 30' finali con un flanker a primo centro.Certo se fosse muto sarebbe meglio: ieri, però, Polla Roux l'ha fatto sembrare un gentlemen.
I tifosi rossoblu sono stati fantastici nel sostenere la loro squadra, un po meno nello strombettare e fischiare Paul sul calcio finale: io ero nella tribuna coi miei colleghi di tifo e vi posso dire che sul calcio decisivo di Basson non c'erano ne fischi ne urla e i pochi che volevano disturbare sono stati zittiti con occhiatacce e minacce decise. Sull'episodio fra le posse e cavinato non dico nulla perchè non ho visto e sono abituato a parlare solo di ciò che so di preciso: comunque se è vero ciò che i rovigotti (si dice così?) dicono allora dico che Cavinato ha perso l'ennesima occasione per mostrare di avere un minimo di educazione
solo un'appunto..purtroppo anche i fischi sul calcio di Basson si sono sentiti, non so' la disposizione dei microfoni,ma di madonne ne' sono volate in entrambi i dialetti :wink:
Ti confesso che i fischi sul calcio di Basson non li ho sentiti, ma forse alla soglia dei 50 sto diventando duro d'orecchi o forse avveniva lontano da dov'ero a seguire la partita. In ogni caso chi l'ha fatto è un antisportivo e non si merita il rugby
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Semifinali

Messaggio da jentu » 7 mag 2012, 12:17

mariemonti ha scritto:Viva i giovani, viva gli italiani eccetera...

Però, stringi stringi, chi ha portato Prato e Mogliano in finale? Griffen e Wakarua. "Vecchi ed equiparati", non c'è nulla da fare, non ci muoviamo di lì.
Ora, per quanto riguarda Wakarua, non so, ma Griffen non è solo per i calci piazzati, naturalmente.
Veramente i Cavalieri con Wakarua giocano in 15 in attacco, ma con lui ben lontano dalla linea del vantaggio, ed in 14 in difesa tanto che lo spostano dalla parte opposta al senso del gioco per non fargli rischiare l'impatto con gli avversari.
Al 20° del II tempo era l'unico con la divisa immacolata, mentre anche i nuovi entrati erano già sporchi di fango.
Un ottimo giocatore nel gioco al piede, ma non so se Prato potrà permetterselo in finale quando sicuramente sarà puntato e non ci si potrà permettere di rendere un giocatore in difesa agli avversari.
Ieri quando è stato spostato all'ala dopo l'ingresso di Bocchino Mogliano è entrato spesso sulla sua parte di campo. Una squadra più cinica l'avrebbe puntato come Mogliano ha iniziato a fare, tanto che ha rischiato l'espulsione per reazione su una palla su cui Mogliano meritava di più invece di accontentarsi di portarlo in touche di peso. Poi inspiegabilmente hanno smesso ed allora vai di drop.
Cavalieri solidi in mischia, buoni sui 3/4 poco innescati su una scelta di gioco, credo, conservativa degli allenatori.
Io spero vincano in finale per vari motivi, Cavinato non ultimo.

Ps: pubblico di entrambe le fazioni ineccepibile e mescolato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2012, 12:19

RoFede ha scritto:
jpr williams ha scritto:Dopo essermi ripreso dall'infarto post qualificazione ci sono alcune cosette che mi piacerebbe dire:
Calvisano ha meritato in pieno la qualificazione perchè delle due squadre è l'unica che ha giocato a rugby: in due partite Rovigo non ha fatto vedere praticamente nulla, l'unica azione degna di questo nome l'ha fatta Bacchetti da solo all'andata.
La mischia giallonera ha DOMINATO la partita: forse una superiorità così netta avrebbe meritato qualche provvedimento, specie contro Quaglio che era sempre per terra e non si legava mai; ciò detto io non parlo mai dell'arbitraggio: può essere eccellente, buono, mediocre (come ieri) o pessimo, ma fa parte del gioco come gli errori e le ingenuità dei giocatori; chi la pensa diversamente, secondo me, può scegliersi qualche altro sport in cui essere in buona compagnia.
All'amico parega vorrei precisare che i giovani che ho citato in un precedente post sono quasi sempre titolari fissi e che un buon mix fra esperienza e gioventù è alla base di qualunque squadra equilibrata: Calvisano, in questo, è come le altre; e poi dei 27-30enni non li trovo vecchi francamente.
Su Cavinato ho già più volte detto che se la sua educazione fosse pari almeno alla metà della sua competenza e preparazione sarebbe un lord dell'impero britannico: quest'anno ha fatto un capolavoro costruendo una squadra da zero e portandola in finale nonostante un'infermeria da prima guerra mondiale: ieri avevamo fuori le due seconde linee titolari, i due centri titolari, l'apertura titolare e abbiamo giocato i 30' finali con un flanker a primo centro.Certo se fosse muto sarebbe meglio: ieri, però, Polla Roux l'ha fatto sembrare un gentlemen.
I tifosi rossoblu sono stati fantastici nel sostenere la loro squadra, un po meno nello strombettare e fischiare Paul sul calcio finale: io ero nella tribuna coi miei colleghi di tifo e vi posso dire che sul calcio decisivo di Basson non c'erano ne fischi ne urla e i pochi che volevano disturbare sono stati zittiti con occhiatacce e minacce decise. Sull'episodio fra le posse e cavinato non dico nulla perchè non ho visto e sono abituato a parlare solo di ciò che so di preciso: comunque se è vero ciò che i rovigotti (si dice così?) dicono allora dico che Cavinato ha perso l'ennesima occasione per mostrare di avere un minimo di educazione

Vorrei fare una precisazione abbastanza importante,tra le Posse e Cavinato non c'è stato proprio nulla..Faccio parte delle Posse Rossoblu e sinceramente leggere stamattina le dichiarazioni di Cavinato che si rivolge alle Posse mi ha dato non poco fastidio,noi non abbiamo fatto proprio nulla ieri,ne durante la partita ne al termine,attenzione a confondere le Posse Rossoblu con tutto il pubblico rodigino,nella zona nostra nemmeno si fischia ai calci,poi se a dieci metri da noi fischiano non so che fare più di dire di star zitti..Ad ogni modo il signor Cavinato essendo un allenatore di rugby stipendiato e quindi professionista dovrebbe dare il buon esempio anzichè venire a sfottere la tifoseria avversaria dopo aver per di più vinto...E vorrei far presente a tutte le persone che non sopportano la tifoseria rodigina che i giocatori del Calvisano sono usciti tra gli applausi sinceri del pubblico di fede rossoblu,un applauso davvero lungo e commovente,ricambiato poi dai giocatori gialloneri,e nonostante questo due minuti dopo questo fatto è passato Cavinato facendo la sua pessima figura..
Complimenti ai GIOCATORI del Calvisano,IN BOCCA AL LUPO PER LE FINALI!
Ti chiedo scusa se ho nominato le Posse attribuendogli comportamenti di altri: disinformazione mia; in ogni caso concordo con te: Cavinato è più colpevole di chiunque gli abbia detto qualunque cosa perchè il suo ruolo gli imporrebbe un altro comportamento. Chi mi conosce sa che stimo molto Cavinato dal punto di vista tecnico (credo sia l'unico allenatore italiano che potrebbe guidare la nazionale), ma dal punto di vista caratteriale è spesso presuntuoso e maleducato, oltre ad avere il vizio di parlare sempre di arbitri (io squalificherei tutti gli allenatori che lo fanno).
Io voglio invece fare i complimenti ai tifosi di Rovigo che hanno sostenuto la loro squadra con passione e correttezza e so benissimo che qualche imbecille (ne abbiamo non pochi anche noi) non rovina la giusta idea che si deve avere per una grande tifoseria come le Posse.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

flankersinistroIII
Messaggi: 61
Iscritto il: 16 feb 2012, 12:27
Località: Napoli

Re: Semifinali

Messaggio da flankersinistroIII » 7 mag 2012, 12:47

Ho avuto la fortuna di vedere la partita in tv e nonostante un campo allentato dalla pioggia a tratti battente ho assistito a un buon spettacolo, anche se a dire il vero avevo negli occhi l'ottima prestazione degli Aironi contro gli Ospreys e la differenza di velocità del pallone era rimarchevole.
Comunque onore ai vinti perchè hanno dato filo da torcere sino all'ultimo secondo contro la corazzata del campionato che a me personalmente quando l'ho vista (sempre in tv) non ha mai impressionato, a dire la verità nemmeno il Calvisano...
La riflessione che faccio è scontata: per arrivare in finale di eccellenza bastano 3/4 buoni stranieri e 12/11 giocatori bene allenati.
Prato ha Ngawini, Nifo (ma perchè Pescante non lo chiama Kolofai?), Berryman e Wakarua;
Calvisano ha Griffen (per me che l'ho visto giocare nella mia Partenope è sempre il numero 1!), Heea, Canavosio, Erasmus
Molgliano ha solo Cornwell e Burman
Fadalti e Ceccato sono da nazionale, meritano di essere provati!!!
Rovigo e Padova (di cui sono tifoso) quest'anno hanno deluso, hanno giocato male per la maggior parte del campionato e devono ripartire proprio dai loro inesauribili vivai e smetterla di andare a pescare stranieri mediocri (Hickey su tutti che ci ha fatto perdere decine di punti quest'anno!!)

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: Semifinali

Messaggio da silepiave » 7 mag 2012, 12:58

Dopo la bellissima ed entusiasmante semifinale Prato/Mogliano, con onore in ogni caso vinta dal Prato, ma visto e rivisto da tutti in televisione, sono curioso di sapere se la dirigenza pratese (ormai collaudata e di notevole esperineza in merito), farà ricorso in Federazione per la ginocchiata "gratuita" ad opera di ...Bernini su Orlando!
Saluti.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”