VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da pilonegrosso » 23 dic 2011, 22:48

jack50 ha scritto:buona partita dei Crociati scesi in campo con 8 ex U20 e solo 2 stranieri avrebbero meritato anche il bonus difensivo ma all'ultima azione della partita si sono beccati un calcio contro trasformato poi da Griffen,l'unico giocatore del Calvisano da menzionare, grande Morisi MM ,e tanti errori di gioventù dei Crociati che ho visto in netta crescita,le partite in coppa hanno dato ai giovani un ritmo ed una aggressività che fa sperare molto bene per il prosieguo del campionato, forza ragazzi credo proprio che nel girone di ritorno vi divertirete,Coco sei ancora troppo giocatore e ti lasci prendere troppo dalla fase agonistica ci vuole in panchina con te uno che ti aiuti (il GIOVA)comunque coraggio che il meglio a da venire AUGURI A TE E ATUUTTI I RAGAZZI e a tutti i FORUMISTI
Magari! Reggio, Mogliano e L'Aquila non mi pare abbiano grandi organici, ma fanno sicuramente più punti...
pilonegrosso

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Yattaran » 24 dic 2011, 14:10

non ho parole per definire quello che sta facendo vedere il Petrarca, dopo l'imbarcata presa in Challenge, quindi userò le parole del Boccaccio Rugby News:
http://boccacciorugbynews.blogspot.com/ ... turno.html
Il Petrarca di oggi ci ha dato chiara dimostrazione, per chi ancora non l’avesse ancora capito, che nulla ha a che vedere con quello Campione d’Italia 2010-2011. Una sconcertante mancanza di idee con la palla in mano; troppe le incertezze e le imprecisioni al piede. Non è sufficiente giocare in sette – otto, quando in campo si va in quindici! E nulla può un tecnico, anche se tenta in qualche modo di mischiare le carte per riuscire a trovare nel mazzo quelle vincenti da giocare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da ursula » 24 dic 2011, 15:59

Yattaran ha scritto:non ho parole per definire quello che sta facendo vedere il Petrarca, dopo l'imbarcata presa in Challenge, quindi userò le parole del Boccaccio Rugby News:
http://boccacciorugbynews.blogspot.com/ ... turno.html
Il Petrarca di oggi ci ha dato chiara dimostrazione, per chi ancora non l’avesse ancora capito, che nulla ha a che vedere con quello Campione d’Italia 2010-2011. Una sconcertante mancanza di idee con la palla in mano; troppe le incertezze e le imprecisioni al piede. Non è sufficiente giocare in sette – otto, quando in campo si va in quindici! E nulla può un tecnico, anche se tenta in qualche modo di mischiare le carte per riuscire a trovare nel mazzo quelle vincenti da giocare.
Sono d'accordo con la parte citata . Non sono per nulla d'accordo con quello che segue nell'articolo.
Non credo che arrabbiarsi con i giocatori e dire loro che ci fanno vergognare sia corretto e competente. È ben altro che ci fa vergognare .
Tanti auguri

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Yattaran » 24 dic 2011, 20:00

ho quotato la parte che condivido, per il resto dell'articolo possiamo rimandare alla discussione sul blog, se ritieni. È successo anche negli scorsi anni, ogni tanto si assiste ad improvvisi ed inspiegabili crolli che vanno oltre la mera questione tecnica o tattica.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Ilgorgo » 25 dic 2011, 9:38

Classifiche marcatori a fine 2011. Se ho controllato bene è stato messo a segno un solo drop in trentacinque partite. Mi sembra quasi incredibile, quindi forse ho controllato male...

Punti
Wakarua Prato 89
Griffen Calvisano 75
Hickey Padova 72
De Kock Lazio 51
Bustos Rovigo 48
Gerber L'Aquila 45
Zucconi Parma 43
Duca Rovigo 36
Griffiths Reggio 35
Fadalti Mogliano 33

Mete
Bortolussi Padova 6
Ngawini Prato 5
Mannucci Lazio 5

Drop
Griffiths Reggio 1

Punizioni
Hickey Padova 16
Griffen Calvisano 15
Wakarua Prato 13
Gerber L'Aquila 13
Bustos Rovigo 12

Trasformazioni
Wakarua Prato 25
Griffen Calvisano 15
Hickey Padova 12

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Campo11 » 25 dic 2011, 10:58

il gioco del petrarca non ha margini di sviluppo se non cambiano i tecnici...

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da mlancero » 26 dic 2011, 10:34

Yattaran ha scritto:ho quotato la parte che condivido, per il resto dell'articolo possiamo rimandare alla discussione sul blog, se ritieni. È successo anche negli scorsi anni, ogni tanto si assiste ad improvvisi ed inspiegabili crolli che vanno oltre la mera questione tecnica o tattica.
Tu credi davvero? che non sia una questione tecnica o tattica? Cos'è allora secondo te?
Io sono meno diplomatico, una martellata sui maroni per vedere se li hanno ancora, se non li hanno vivi, facciamoli cotti, porto un po di vin brulè e ci passiamo un pomeriggio migliore. Parlo soprattutti dei tecnici e dei giocatori vecchi
Auguri di buon natale
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Yattaran » 27 dic 2011, 8:57

mlancero ha scritto: Tu credi davvero? che non sia una questione tecnica o tattica? Cos'è allora secondo te?
se quelli che vanno in campo tirano a campare invece di lottare non è una questione tecnica (la rosa è indubbiamente di valore) e neppure tattica, ma di motivazione.
se hai di fronte una squadra pronta a lottare fino alla fine e tu scendi in campo per fare la tua onesta partita perdi.
mlancero ha scritto: Io sono meno diplomatico, una martellata sui maroni per vedere se li hanno ancora, se non li hanno vivi, facciamoli cotti, porto un po di vin brulè e ci passiamo un pomeriggio migliore.
Parlo soprattutti dei tecnici e dei giocatori vecchi
per me i più deludenti sono i nuovi, vedi Alonso e Hickey...
io direi solo di portare pazienza e sverniamo: se conosco un po' il Petrarca con la primavera si ritroveranno.
nessuno è stupido o in malafede, credo che il primo ad essere incazzato sia proprio Presutti.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Campo11 » 27 dic 2011, 10:15

insomma i + deludenti sono il n°15 e il n°1?? in mezzo ce ne sono altri 13....... scusate se mi ripeto ma il Petrarca avrebbe bisogno di nuovi tecnici, il rugby è cambiato si gioca in 15; a volte basta essere superiore in prima linea, a volte non basta e a volte è superiore l'avversario. Non c'è idea di gioco, sviluppo di fasi veloci e assoluta incapacità nel adattamento; Hickey delude? il suo lo fa, piazza molto bene, che dovrebbe fare ancora???? per me la rosa del petrarca è superiore a quella dell'anno scorso solo per il fatto che i giovani sono un po + grandi ma se i tecnici li lasciano in panca allora li vedremo presto fare le fortune di altre squadre, vedi Saccardo sabato a Rovigo.....

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da BubbaMcCoy » 27 dic 2011, 11:29

AAA - Cercasi commenti sulla partita tra il Rovigo ed i Cavalieri :D

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Yattaran » 27 dic 2011, 13:46

Campo11 ha scritto:Hickey delude? il suo lo fa, piazza molto bene, che dovrebbe fare ancora?
ah perchè secondo te basterebbe questo? io vorrei un uso intelligente dei calci di spostamento e che aiuti in fase di attacco. Mi aspetto questo da un estremo moderno e con quel curriculum.
mi aspetto un giocatore che faccia la differenza.
Strano, prima accusi senza alcun problema i tecnici del Petrarca, poi -dal tuo punto di vista- ti fai bastare un estremo che piazza e basta...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Campo11 » 27 dic 2011, 13:56

Per il gioco che fa il Petrarca Hickey fa il suo; la mischia spinge, il 10 calcia, i centri placcano e l'estremo piazza, vedi Mercier l'anno scorso.
se ci si deve accontentare Hickey il suo lo fa....

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da Yattaran » 27 dic 2011, 14:56

Campo11 ha scritto:Per il gioco che fa il Petrarca Hickey fa il suo; la mischia spinge, il 10 calcia, i centri placcano e l'estremo piazza, vedi Mercier l'anno scorso.
se ci si deve accontentare Hickey il suo lo fa....
mi spiace dovertelo dire, ma Mercier l'anno scorso non si limitava a piazzare e neppure faceva solo calci di spostamento.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da marcorimini » 27 dic 2011, 15:12

mi spiace dovertelo dire, ma Mercier l'anno scorso non si limitava a piazzare e neppure faceva solo calci di spostamento.[/quote]

E questa è la differenza tra la squadra 2010 e quella 2011
ANche s gli stessi problemi di gioco e testa li avevamo, dopo la partenza di Mercier per Viadana e fino a quando, dopo il suo ritorno, non ha smaltito l'eccesso di tortelli di zucca.
Poi ha preso in mano la squadra e l'ha portata fino in fondo

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: VII GIORNATA DI ECCELLENZA

Messaggio da mlancero » 27 dic 2011, 15:16

Campo11 ha scritto:Per il gioco che fa il Petrarca Hickey fa il suo; la mischia spinge, il 10 calcia, i centri placcano e l'estremo piazza, vedi Mercier l'anno scorso.
se ci si deve accontentare Hickey il suo lo fa....
la testa di mischia dell'anno scorso era su un altro pianeta rispetto a quella attuale, Galatro valeva 10 Kingi che in quattro partite ha accumulato 3 gialli per placcaggi alti oltre che vagare senza meta per il campo, il 10 è quello dello scorso anno, i centro NON PLACCANO, l'estremo piazza ma NON PLACCA, Mercier faceva l'allenatore dei trequarti, sia fuori sia in campo, raccoglieva i calci al volo e contrattaccava con testa o liberava, Hickey non sa cosa fare,
oggi l'allenatore dei trequarti non esiste e via dicendo......
Poi ci sono i professori tipo XT che dicono che quella di Challenge è stata una giornata storta e BASTA.. Una giornata storta ... alla settimana, BASTA cosa? BASTA a noi che non capiamo niente di rugby? o BASTA con i commenti negativi oppure vediamo della partite diverse
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”