VI° giornata eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

VI° giornata eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 1 dic 2011, 22:23

Apriamo il thread sulle partite del fine settimana
Eccellenza – VI giornata – sabato 03.12.11

ore 14.00

Petrarca Padova v San Gregorio Catania

arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Bertelli (Brescia), Valbusa (Treviso)
quarto uomo: Favero (Treviso)

ore 14.30

Estra I Cavalieri Prato v Mantovani Lazio

arb. Blessano (Treviso)
g.d.l. Falzone (Padova), Brescacin (Treviso)
quarto uomo: Masetti (Roma)

ore 15.00

BancaMonteParma Crociati v Rugby Reggio

arb. Marrama (Padova)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Fracasso (Padova)

L’Aquila Rugby v Marchiol Mogliano

arb. Sironi (Colleferro)
g.d.l. Masini (Roma), Commone (Napoli)
quarto uomo: Fioretti (Napoli)

domenica 04.12.11 - ore 15.00 – diretta Rai Sport 2

Cammi Calvisano v Femi-CZ Rovigo

arb. Marcat (FFR)
g.d.l. Roscini (Milano), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Filizzola (Milano)

Classifica: Cammi Calvisano punti 19; Femi-CZ Vea Rovigo 17; Estra I Cavalieri Prato* 16; Petrarca Padova 15; Marchiol Mogliano 14; San Gregorio Catania 9; Mantovani Lazio 8; BancaMonteParma Crociati 7; L’Aquila Rugby 6; Rugby Reggio 5
*Estra I Cavalieri Prato quattro punti di penalizzazione
Petrarca - San Gregorio si giocherà sabato alle ore 14 al Centro Geremia della guizza e non al Plebiscito

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da nazzareno74 » 2 dic 2011, 9:13

come mai un arbitro francese per la partita di domenica? :roll:
sport Photo Magazine

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da gcruta » 2 dic 2011, 9:37

Nell'ambito degli scambi tra FIR e FFR: forse non tutti lo sanno, ma, per esempio, Carlo Damasco ha arbitrato in Top14...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da ursula » 2 dic 2011, 11:00

Petrarca - San Gregorio si giocherà sabato alle ore 14 al Centro Geremia della guizza e non al Plebiscito[/quote]
Finalmente alla Guizza!

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da mlancero » 2 dic 2011, 16:35

Ma siamo alla vigilia della sesta giornata e nessuno ha niente da dire. Ho capito che ci sono i pronostici, però sembrate tutti ammosciati
Dalla parte del Petrarca sono spariti Forrest, Yattaran, e altri. Dalla parte del Rovigo non vedo più nessuno, ecc.ecc.
C'era qualche cavaliere di Prato, oppure tutti i cavalieri sono scomparsi dalla scena?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 2 dic 2011, 17:00

mlancero ha scritto:Ma siamo alla vigilia della sesta giornata e nessuno ha niente da dire. Ho capito che ci sono i pronostici, però sembrate tutti ammosciati
Dalla parte del Petrarca sono spariti Forrest, Yattaran, e altri. Dalla parte del Rovigo non vedo più nessuno, ecc.ecc.
C'era qualche cavaliere di Prato, oppure tutti i cavalieri sono scomparsi dalla scena?
Il fatto è che il Campionato maggiore di Rugby Italiano, la così detta Eccellenza, è un "mistero buffo" per molti, un via di mezzo tra il vero dilettantismo della saria A e il vero professionismo della Celtic Leage. Quindi perde interesse tra il pubblico cui interessa vedere soltanto i propri amici o figli azzuffarsi per i colori della propria città (per esempio quelli di Noceto che hanno più volte esplicimente dichiarato che a loro dei Crociati frega niente) e perde interessi fra il pubblico che intende vedere del rugby di un certo livello "supriore" (per esempio quelli della Pro12).

Comunque non preoccuparti che l'interesse c'è, è che il campionato deve entrare ancora nel "vivo". La partita della giornata più interessante è senza dubbio lo scontro al vertice tra Calvisano e Rovigo. Nonostante la diretta televisiva, qui hanno organizzato una corriera e diversi si sposteranno in auto per seguire i nostri ragazzi.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da rivel1 » 2 dic 2011, 17:22

cmq a calvisano sarà molto dura.. è una neopromossa quanto mai atipica e lotterà fino alla fine del campionato per le posizioni di vertice
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 2 dic 2011, 17:50

"Ti rivel1, veito, non se mina colpa tua, xè che quando te salti fora, tuti se tochemo i cojoni, xè che te si fato ti cusì e non potemo farghe 'niente..."

bender
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 lug 2011, 0:12
Località: 36 mt. sul livello del mare

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da bender » 2 dic 2011, 22:03

Beh.. c'è anche il derby tra Parma e Reggio... E' molto sentita la rivalità tra le due città dell'Emilia, e nel Reggio ci sono molti ex.
Speriamo che sia una bella partita, corretta, e che vinca il migliore!!!
non credo, ergo sum

bobbino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 ott 2011, 10:07

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da bobbino » 3 dic 2011, 12:05

Finalmente eccoci alla verifica sugli arbitri e sulle discussioni che immancabilmente succedonoad ogni partita
nazzareno74 ha scritto:come mai un arbitro francese per la partita di domenica? :roll:

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da ursula » 3 dic 2011, 14:46

Petrarca - Catania primo tempo 32/0

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da Ilgorgo » 3 dic 2011, 16:38

Alla fine, Padova-Catania 36-7 con quattro (!) mete di Bortolussi, tre delle quali in cinque minuti sul finire del primo tempo.
Prato trema all'inizio con il Lazio ma poi vince 46-20 con ventisei punti di Wakarua (10/10 tra cp e trasformazioni, credo).

L'Aquila sta vincendo 22-15 con Mogliano (una meta a due)
Parma sta vincendo 12-7 con Reggio (due mete a una)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da Yattaran » 3 dic 2011, 17:19

mlancero ha scritto:Ma siamo alla vigilia della sesta giornata e nessuno ha niente da dire. Ho capito che ci sono i pronostici, però sembrate tutti ammosciati
Dalla parte del Petrarca sono spariti Forrest, Yattaran, e altri. Dalla parte del Rovigo non vedo più nessuno, ecc.ecc.
C'era qualche cavaliere di Prato, oppure tutti i cavalieri sono scomparsi dalla scena?
nessuno mistero, miei cari: ho traslocato e ci hanno messo 50 giorni per darmi la linea telefonica e internet in casa nuova.
l'ho riavuta in settimana. :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da ursula » 3 dic 2011, 17:26

Yattaran ha scritto:
mlancero ha scritto:Ma siamo alla vigilia della sesta giornata e nessuno ha niente da dire. Ho capito che ci sono i pronostici, però sembrate tutti ammosciati
Dalla parte del Petrarca sono spariti Forrest, Yattaran, e altri. Dalla parte del Rovigo non vedo più nessuno, ecc.ecc.
C'era qualche cavaliere di Prato, oppure tutti i cavalieri sono scomparsi dalla scena?
nessuno mistero, miei cari: ho traslocato e ci hanno messo 50 giorni per darmi la linea telefonica e internet in casa nuova.
l'ho riavuta in settimana. :-)
Welcome back !!

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: VI° giornata eccellenza

Messaggio da greg70 » 3 dic 2011, 18:39

Copio e incollo dal sito FIR

Eccellenza – VI giornata – 03.12.11

(tra parentesi i punti conquistati in classifica)

Estra I Cavalieri Prato v Mantovani Lazio 46-20 (5-0)

Petrarca Padova v San Gregorio Catania 38-5 (5-0)

BancaMonteParma Crociati v Rugby Reggio 15-7 (4-0)

L’Aquila v Marchiol Mogliano 22-15 (4-1)

domani – ore 15.00 – diretta Rai Sport 2

Cammi Calvisano v Femi-CZ Vea Rovigo

Classifica: Estra I Cavalieri Prato* 21; Petrarca Padova 20; Cammi Calvisano** punti 19; Femi-CZ Vea Rovigo** 17; Marchiol Mogliano 15; BancaMonteParma Crociati 11; L’Aquila Rugby 10; San Gregorio Catania 9; Mantovani Lazio 8; Rugby Reggio 5

*Estra I Cavalieri Prato quattro punti di penalizzazione

**una partita in meno

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”