Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Moderatori: ale.com, Ref

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da marcorimini » 30 ott 2011, 20:44

Ma come si fa a sproloquiare di Cittadella del rugby, a Parma, con 50 persone in tribuna?
Ma il sig. Dondi in che realtà vive?

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da bakunin » 30 ott 2011, 21:30

VANZANDT ha scritto:a parte gli spettatori che denotano uno scarso appeal :D .... ho guardato il primo tempo e devo dire che due squadre con 4-5 mi sembra stranieri totali in campo hanno giocato una prima frazione di discreto gioco con buona predisposizione al gioco alla mano ... il gioco visto a mio avviso è migliore delle penose esibizioni che si vedevano quando in campo c'erano 20 stranieri di 25esima scelta ..... ieri la benetton ha vinto con un 15 di partenza composto da 12 giocatori italiani formati qui .... forse è il caso di fare qualche riflessione ... certo che la settimana scorsa ,davanti a brunel (che si sarà chiesto dove sono finito? :D ), si è assistito ad uno spettacolo deprimente ma tant'è skifo per skifo è meglio far giocare gli italiani piuttosto che gli stranieri scarti degli scarti
ma che partita hai visto? oppure quale partita ho visto io dal vivo? :D
di più brutto ho visto (sempre dal vivo) solo Reggio - l'Aquila la settimana scorsa.
in questa partita di buono c'è stato solo il numero di italiani (e giovani, aggiungo) niente di più. tre, quattro fasi al massimo.
cmq Mogliano oggi squadra migliore, ha meritato di vincere.

salut

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da gcruta » 30 ott 2011, 21:50

La sto vedendo in replica, e non so a quali spettacoli siate abituati, ma a me è parso ben più che dignitoso, con molti italiani che giocano a discreto ritmo... Forse va bene così per la crescita del movimento, facciamo giocare tutti i giovani...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

herrsimo
Messaggi: 1272
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da herrsimo » 30 ott 2011, 22:11

gcruta ha scritto:... con molti italiani che giocano a discreto ritmo...
Mi scuso per il taglio ma questa cosa che hai detto mi ha fatto ripensare al motivo per cui oggi ho cercato di vd. la partita in streaming (smadonnando!). Il motivo era che volevo vedere l'effetto della regola sperimentale di imporre al mediano di mischia (o chi per esso) di giocare la palla entro 5s da una ruck quando l'arbitro gli grida usala!

Magari si e' discusso di questo nei threads delle giornate precedenti (non mi pare). Ma la domanda da un 1 M$ e' qual e' l'effetto di questa nuova regola?
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

pensopositivo
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 set 2011, 7:42

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da pensopositivo » 30 ott 2011, 22:12

Anche a me è sembrata una discreta partita; non ho visto grandissime individualità, ma le strutture di gioco non erano male, le difese buone, il gioco al piede anche; pochi errori di handling, mi pare nessuno su prese al volo, anche non facili... insomma se si considera il numero di italiani e l'età media va bene così!

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da pilonegrosso » 30 ott 2011, 22:40

Ho appena finito di vedere la partita in TV. Gioco modesto, ma squadre ben disposte e con mischie degne della categoria, 3/4 con qualche buona individualità . Primo tempo equilibrato con buonissima disposizione difensiva dei crociati però troppo sterili in attacco (Morisi come apertura è troppo scolastico, presumo diventerà un centro fortissimo, meglio Farolini che però è ancora leggerino). Secondo tempo dominato da Mogliano che ha retto meglio fisicamente e ha mantenuto un atteggiamento più aggressivo quando sono emersi anche i limiti d'esperienza dei crociati . Complimenti agli allenatori perchè è stata comunque una partita dignitosa e probabilmente la migliore tra quelle trasmesse in questo campionato.
pilonegrosso

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da Attilio B » 30 ott 2011, 22:57

Condivido il parere sulla partita, ma comunque l'iniziativa l'ha sempre avuta Mogliano. Ha avuto anche 2 - 3 occasioni da meta contro zero.
Per i Crociati, secondo me dovrebbero insistere su questa formazione. Non so cosa voglia dire "scolastico" nei confronti di Morisi, so però che ha un'età in cui può diventare tutto ed il contrario di tutto, ed è allenato da un ex-mediano d'apertura...
Ottimo Zucconi nei piazzati, unico italiano nella classifica dei marcatori in mezzo a tanti stranieri o "falsi italiani", Il problema è che quando rientrerà Ireland lui dovrà andare in panca? Mazzariol sarà costretto a mettere in campo Gennari perchè garantisce discrete percentuali nei piazzati (ma non come Zucconi)? Per quello che hanno fatto vedere oggi le ali, soprattutto in tema di velocità, non è che si perda molto, anche se Gennari sembra un po' leggero.
Ultima cosa. Conosco abbastanza McCann da pensare che se giocherà con una certa continuità senza infortuni può lasciare un'impronta notevole nel nostro campionato e potrebbe entrare stabilmente in nazionale A visto che è di formazione italiana, però oggi sono riusciti a lanciarlo in pratica solo una volta: merito del Mogliano o era la coppia Zucconi.Morisi che non funzionava a dovere?

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da youngblood » 30 ott 2011, 23:29

sanciriacorugby ha scritto:
youngblood ha scritto:oggi ho visto Calvisano-San Gregorio...che partitaccia ragazzi, una marea di errori anche banali, compreso un drop ALL'INDIETRO dell'apertura catanese... Calvisano fa il suo, ma senza impressionare troppo, mi sono piaciuti Scanferla ed Erasmus, mentre Canavosio più lo vedo giocare più mi irrita...è lentissssssimo. San Gregorio non ha praticamente fatto nulla, a parte gli ultimi cinque minuti di forcing per tentare di segnare. Non mi è parsa sta gran squadra, ma mi sono piaciuti Calabrese e Van der Valt.
spero di aver imbroccato una partita storta, perchè se questo è il livello dell'Eccellenza è desolante... :(


P.S. A Calvisano non ci torno più, spendere 15 euro per una partita di Eccellenza mi sembra una follia, considerando che con 11 posso vedermi la CL. :evil:
A Calvisano il biglietto costa 10 euro per gli uomini e 5 euro per le donne.
Ciao a tutti
Veramente il cartello fuori dalla biglietteria recitava "Biglietto 15 euro intero, 10 euro ridotto". E oggi mi han detto che anche a Rovigo si è pagato 15. Inconcepibile, e poi si vuole la gente allo stadio.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da Luqa-bis » 31 ott 2011, 8:30

Per herrsimo.

A me risulterebbe che l'applicazione della regola dei 5 secondi nelle ruck sia stata rinviata.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da ENDURISTA » 31 ott 2011, 8:45

marcorimini ha scritto:Ma come si fa a sproloquiare di Cittadella del rugby, a Parma, con 50 persone in tribuna?
Ma il sig. Dondi in che realtà vive?
50? non esagerare.....erano meno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più che la Cittadella del Rugby dovrebbero fare il "Cimitero del Rugby".
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

paolo1973
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ott 2011, 8:52

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da paolo1973 » 31 ott 2011, 8:58

Salve a tutti. Sono nuovo sul forum, anche se vi leggo da tempo.

Riguardo a Parma-Mogliano.

Era da molto che non guardavo una partita del Campionato italiano e devo dire che il livello non mi è sembrato così deludente. Certo, il gioco alla mano è ancora , per usare un eufemismo, da migliorare, ma l’importante è che i giovani giochino e crescano.
Il problema continuano ad essere i campi vuoti di spettatori: davvero desolante. Io abito a Genova e dunque, Recco a parte, non ho molta occasione di andare a vedere partite dal vivo, ma possibile che in una piazza come Parma non si riescano ad attirare più spettatori?

altorischio
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 mar 2009, 12:22

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da altorischio » 31 ott 2011, 9:06

Credo che sia i Crociati che Mogliano siano 2 squadre molto limitate ,da una parte c'e l accoppiata mazzariol mandelli che non si capisce cosa stiano facendo e che identita' abbia dato alla squadra,l'unica cosa che hanno in comune è l?iniziale del cognome...(la M) e dall'altra c'e' Casellato che fa giocare Mogliano dalla propria linea di meta, sempre ,perche lui dice che vuol fare giocare la squadra a rugby....ricordiamogli che non ha dagg muliaina e sonny bill.....presuntuoso!Sicuramente ci sono giovani interessanti e concordo con voi nel farli giocare sempre ,ben vengano zucconi e farolini o morisi ,solo che bisogna far credere ai giocatori quello che fanno e cosa e come devono farlo.....

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da terzacentroPO12 » 1 nov 2011, 22:26

Highlights di Cavalieri - Rugby Reggio 42-10
http://www.youtube.com/user/ICavalieriR ... Yy5QdKcoXY

scusate ma non so come incorporare il video nel messaggio
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da Ilgorgo » 2 nov 2011, 9:50

Mamma mia, giocano davvero bene

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza quarta giornata 29-30/10/2011

Messaggio da Tallonatore80 » 2 nov 2011, 10:08

sanciriacorugby ha scritto: A Calvisano il biglietto costa 10 euro per gli uomini e 5 euro per le donne.
Ciao a tutti
tocca smentirti.

il biglietto di calvisano costa INSPIEGABILMENTE 15 euro intero, 10 ridotto.
E' vero che i bambini non pagano ma come dice qualcuno, con 10 euro vado a vedermi la HC a monza o il Treviso in CL.

Questa dei biglietti di calvisano è una cosa che mi ha fatto girare non poco le palle.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”